|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Quale dei 2 giochi reputi migliore rispetto all'altro? | |||
| The Witcher |
|
23 | 58.97% |
| Mass Effect |
|
16 | 41.03% |
| Votanti: 39. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
The Witcher vs Mass Effect
Qual'è il migliore dei 2? Io sono a metà di The Witcher e lo sto trovando un capolavoro a dir poco, potrebbe addirittura battere Deus Ex nella mia classifica personale. Mass Effect purtroppo non lo posso giocare, perchè non ho la scatola 360, e sono dunque curioso di sapere com'è rispetto a The Witcher.
Regole: - votare solo se li si ha giocati tutti e 2; - nei vostri criteri di giudizio cercate ti evitare argomentazioni relative al fatto che sono su 2 piattaforme diverse (ad esempio ME è più figo perchè metto il DVD e ci gioco subito, The Witcher è più figo perchè usa un sistema di controllo migliore del pad ecc...) - se potete cercate di mettere in secondo piano la componente grafica, che IMHO in un GDR dovrebbe avere un'importanza del tutto secondaria rispetto a gaemplay, storia, ambientazione ecc....
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ferrara, Cento
|
Naaaa son due giochi diversi, sono su piattaforme diverse, ogniuno interpreta il gdr in modo differente, ogniuno è ambientato in epoche differenti.
Non sta ne in piedi ne in terra, sono entrambi meritevoli di essere comprati, giocati, lodati e ricordati come pietre miliari.
Battletag: DoubleDuke#21412 Steam: DoubleDuke |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: algo distinto
|
Concordo, non ha senso paragonarli
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
|
Per me , assolutamente Mass Effect.
The Witcher e' un bel gioco ma sta sotto sia a Gothic 1 che 2 , imho.
ToshibaQX70 i74700MQ GTX770M - LG 32MP60G Ultima modifica di Fable : 25-12-2007 alle 23:35. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
|
Quote:
: giochi diversi, epoche diverse, diversa interpretazione di fps...penso che alla fine quello che conta sia quello che hai detto tu stesso poi: che sono due pietre miliari (premetto che non ho giocato nessuno dei due
Good enough is good enough, whereas perfect is always a pain in the ass and often not worth the trouble anyway - John Clark (Without Remorse by Tom Clancy) Ultima modifica di paulgazza : 26-12-2007 alle 10:27. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
|
Mass Effect gioco dell' anno anche' per il New York Times
http://www.gamesblog.it/post/6082/ma...#show_comments Direi proprio di si , per chi ha veramente giocato ad entrambi confermo: MassEffect e' assolutamente superiore a The Wither in tutto Anche' per me Mass Effect e' il gioco dell' anno. Poi , Mass Effect ... ha un finale stupendo , S T U P E N D O oltre che lungo ! ! !. Mass Effect appena finito l'ho ricominciato subito come se' non l'avessi mai giocato , invece The Witcher non vedevo l'ora di finirlo , verso la fine diventa abbastanza noioso , cmq un bel gioco ma niente di piu' , come dicevo nel messaggio di sopra , The Witcher sta sotto sia a Gothic 1 che 2.
ToshibaQX70 i74700MQ GTX770M - LG 32MP60G Ultima modifica di Fable : 26-12-2007 alle 14:28. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Vabbeè che il Times ha messo pure Putin come uomo dell'anno...
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ed e' proprio cosi , che tu lo vuoi accettare o meno , cmq tornando al gioco ti dico che questa volta New York Times ha azzeccato in pieno , ho giocato e finito entrambi e posso confermare che e' cosi , Mass Effect e' superiore a The Witcher in tutto e ti dico da amante di entrambi i generi di gioco (quindi assolutamente imparziale ).
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Beh , se un gioco come Mass Effect ti ha annoiato evidentemenrte non e' il tuo genere , o semplicemente hai giocato cosi poco , dal tuo amico , da non capire niente della bonta' di questo gioco , ma lo hai finito per dire che ti ha annoiato !??. Sono piu' che convinto che il tuo giudizio e' veramente molto superficiale nei confronti di questo bellissimo gioco. Poi The Witcher ha una sola classe , un milione di abilita' tra spada , pozioni e magie e l'ho finito usando , quasi , solo la magia del fuoco e del vento tutto il resto e' un inutile assurdo riempimento di cose , oltre che un inventario dannatamente stupido e piccolo , poi i combattimenti con la spada sono macchinosi e stupidi , usavo la spada solo in caso di assoluta necessita' per il resto , 90% del gioco , ho usato solo il fuoco Per non parlare del respawn di mostri nelle paludi che sfiorano il grado sopportabilita' in un gioco.
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
si mass effect l'ho finito, ma appunto come ti ripeto i gusti son gusti e io preferisco di 1000 volte the witcher e da quanto vedo come risultato del sondaggio non sono l'unico....p.s.non sto dicendo che mass effect faccia cagare anzi tutt'altro.anche se mi ha annoiato un po, è un bellissimo gioco che,a mio parere, non regge il confronto con the witcher.i gusti son gusti
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Non vuol dire niente , rimane da vedere la sincerita' di chi ha votato e se ha giocato ad entrambi o solo uno dei due !?.
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Bah, ME non mi dice niente di che. Anzi da quel che ho letto ha fatto al fine dei kotor: potenziale capolavoro rovinato dalle meccaniche consollose e da alcune boiate di contorno.
Preferisco di gran lunga TW, fosse anche solo per il carisma e l'atmosfera del gioco. Se poi voglio vedere una lesbicata mi rivolgo ad altre fonti, nn certo a mass effect
|
|
|
|
|
|
#17 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
E' un po' come dire , scegliete il piu' bello tra ME e AC , ma non avendo giocato ad AC per forza voto ME , quindi e' giusto cosi no ?. Quote:
Il tuo messaggio mostra esattamente cio' che dicevo nel messaggio di sopra , manca l'assoluta obietivita' da parte dei votanti , certo , hai letto ma non giocato
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Certo , i gusti sono gusti ed e' giusto che sia cosi ma cio' che non hai capito e' che c'e' gente che vota senza aver mai giocato ad entrambi , come dicevo prima , manca l'obietivita' e la sincerita' della gente , mo hai capi !?.
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Tu hai votato !?... si sincero !.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:24.

: giochi diversi, epoche diverse, diversa interpretazione di fps...
tutto il resto e' un inutile assurdo riempimento di cose , oltre che un inventario dannatamente stupido e piccolo , poi i combattimenti con la spada sono macchinosi e stupidi , usavo la spada solo in caso di assoluta necessita' per il resto , 90% del gioco , ho usato solo il fuoco