Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-12-2007, 15:42   #1
di4b0liko
Senior Member
 
L'Avatar di di4b0liko
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cesenatico
Messaggi: 2459
problame con Router Alice Gate 2 Plus

ciao a tutti.
allora spiego la mia situazione.

precedentemente avevo un modem ethernet della Ericcson, ora causa assaggio ad un offerta tutto incluso di Alice mi sono ritrovato il modem citato nel titolo ed un Aladino Voip..
il modem/router in questione però l'ho collegato con il cavo di rete perchè avevo il filo a portata di mano e non avevo voglia/tempo di comprare una scheda wi-fi o una penna usb..

in Emule ho ID alto senza aver toccato nulla.. il modem va benissimo ed è tutto perfetto..
l'unica cosa è che non riesco ad accederci x configurarlo o almeno per vedere le sue impostazioni (perchè non saprei dove mettere le mani).

quando digito nel browser http://192.168.1.1/ mi da l'errore classico di quando non sei connesso..

insomma non riesco ad accedere.. che devo fare?
p.s tra l'altro prima stavo provando UBUNTU e li non riesco nemmeno a collegarmi, non so che devo fare..
grazie anticipatamente e BUON NATALE..
__________________
CASE Be Quiet 800 - CPU Intel i7 9700k - COOLER Be Quiet dark rock Pro 4
MB Aorus Z390 Pro wi-fi - RAM Gskill Trident Z RGB 32GB 3200 mhz CL14 STORAGE Samsung M2 970 EVO 512GB + Crucial p3 plus 2TB - ALI Corsair AX Platinum 760W - VGA RTX 4070 TI ASUS TUF - IPS LG 27UK850 - AUDIO + Edifier s880 - OS 11pro 64bit
di4b0liko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2007, 18:03   #2
di4b0liko
Senior Member
 
L'Avatar di di4b0liko
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cesenatico
Messaggi: 2459
x

nessuno?? è abbastanza urgente!!
__________________
CASE Be Quiet 800 - CPU Intel i7 9700k - COOLER Be Quiet dark rock Pro 4
MB Aorus Z390 Pro wi-fi - RAM Gskill Trident Z RGB 32GB 3200 mhz CL14 STORAGE Samsung M2 970 EVO 512GB + Crucial p3 plus 2TB - ALI Corsair AX Platinum 760W - VGA RTX 4070 TI ASUS TUF - IPS LG 27UK850 - AUDIO + Edifier s880 - OS 11pro 64bit

Ultima modifica di di4b0liko : 25-12-2007 alle 18:21.
di4b0liko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2007, 19:26   #3
di4b0liko
Senior Member
 
L'Avatar di di4b0liko
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cesenatico
Messaggi: 2459
y

risolto il problema di internet in ubuntu.. ho seguito questa procedura.. ma il primo problema rimane...... http://help.ubuntu-it.org/7.10/ubunt...dsl-pppoe.html
__________________
CASE Be Quiet 800 - CPU Intel i7 9700k - COOLER Be Quiet dark rock Pro 4
MB Aorus Z390 Pro wi-fi - RAM Gskill Trident Z RGB 32GB 3200 mhz CL14 STORAGE Samsung M2 970 EVO 512GB + Crucial p3 plus 2TB - ALI Corsair AX Platinum 760W - VGA RTX 4070 TI ASUS TUF - IPS LG 27UK850 - AUDIO + Edifier s880 - OS 11pro 64bit
di4b0liko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2007, 23:32   #4
Alfonso78
Senior Member
 
L'Avatar di Alfonso78
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Messaggi: 16270
un up al giorno non fa mai male...

comunque quando tenti l'accesso mediante browser hai verificato che la classatura ip sia compatibile a quella del router...???
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2007, 08:43   #5
di4b0liko
Senior Member
 
L'Avatar di di4b0liko
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cesenatico
Messaggi: 2459
come posso verificare ciò? grazie della risposta...
__________________
CASE Be Quiet 800 - CPU Intel i7 9700k - COOLER Be Quiet dark rock Pro 4
MB Aorus Z390 Pro wi-fi - RAM Gskill Trident Z RGB 32GB 3200 mhz CL14 STORAGE Samsung M2 970 EVO 512GB + Crucial p3 plus 2TB - ALI Corsair AX Platinum 760W - VGA RTX 4070 TI ASUS TUF - IPS LG 27UK850 - AUDIO + Edifier s880 - OS 11pro 64bit
di4b0liko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2007, 09:09   #6
sudokus
Member
 
L'Avatar di sudokus
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 224
i primi alice gate 2plus si potevano configurare..
da un pò di mesi a sta parte invece sono usciti dalla fabbrica i pirelloni impostati in modalità bridget e non router e per farteli sbloccare devi chiamare il 187 e pregare qualche santo..
ciao
__________________
Desktop Intel Core 2 Duo E6400 ~ Asus P5B Deluxe ~ 4 Gb Team group Elite 800Mhz ~ SAPPHIRE HD 7750 ~ Western Digital Raptor 74 Gb & 2xWD Blue 1T ~ Thermaltake Toughpower 750w ~Monitor Philips 24 9C -Thermaltake Armor_ UPS PowerWalker 1000va PSW
sudokus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2007, 17:25   #7
Alfonso78
Senior Member
 
L'Avatar di Alfonso78
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Messaggi: 16270
Quote:
Originariamente inviato da di4b0liko Guarda i messaggi
come posso verificare ciò? grazie della risposta...
intendevo dire che se il router ha l'indirizzo ip 192.168.1.1 devi settare l'indirizzo ip della scheda di rete in 192.168.1.x...

il criterio è sempre questo per qualsiasi classatura scegli...192.168.0.x...ect...ect...
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 18:10   #8
di4b0liko
Senior Member
 
L'Avatar di di4b0liko
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cesenatico
Messaggi: 2459
help

uhmm mi ha risolto il problema un mio amico.. credo che avessi 2 gateway diversi.. ho messo in AUTO e adesso riesco ad accedere alla configurazione, solamente che è nato un altro problema: non c'è il pulsante CONFIGURA ma solamente INFO, quindi non posso fare niente...
ho guardato nel manuale e dice che quel pulsante c'è o meno a seconda dell'abbonamento sottoscritto.. io ho il tutto incluso privato..

dice nel manuale che info c'è nei profili ADSL a consumo.. io ho diritto ad avere quel pulsante o no? ho chiamato quelli del 187 ma ne sanno meno di me.. vi rimando a questa discussione.. grazie x le risposte sopra..

--> http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?p=1678664

questo utente ha il mio stesso problema...
è solamente BRIDGE e non BRIDGE + ROUTED..

spero rispondiate in molti :|
__________________
CASE Be Quiet 800 - CPU Intel i7 9700k - COOLER Be Quiet dark rock Pro 4
MB Aorus Z390 Pro wi-fi - RAM Gskill Trident Z RGB 32GB 3200 mhz CL14 STORAGE Samsung M2 970 EVO 512GB + Crucial p3 plus 2TB - ALI Corsair AX Platinum 760W - VGA RTX 4070 TI ASUS TUF - IPS LG 27UK850 - AUDIO + Edifier s880 - OS 11pro 64bit

Ultima modifica di di4b0liko : 29-12-2007 alle 18:29.
di4b0liko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 18:24   #9
Alfonso78
Senior Member
 
L'Avatar di Alfonso78
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Messaggi: 16270
cambia router...
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 18:28   #10
di4b0liko
Senior Member
 
L'Avatar di di4b0liko
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cesenatico
Messaggi: 2459
ti dirò che puoi avere ragione, ma per le mie esigenze non ce ne sarebbe bisogno.. quello che serve a me è navigare e magari connettere via wi-fi un futuro pc che acquisterò.. il VOIP va bene e le porte del mulo sono sbloccate... forse uno smanettone non lo prenderebbe nemmeno in considerazione questo router..
ma quali sono il limiti per un utente senza pretese come me??

voglio dire, quali sono le cose che non mi permette di fare che un altro router può darmi??
grazie ancora..
__________________
CASE Be Quiet 800 - CPU Intel i7 9700k - COOLER Be Quiet dark rock Pro 4
MB Aorus Z390 Pro wi-fi - RAM Gskill Trident Z RGB 32GB 3200 mhz CL14 STORAGE Samsung M2 970 EVO 512GB + Crucial p3 plus 2TB - ALI Corsair AX Platinum 760W - VGA RTX 4070 TI ASUS TUF - IPS LG 27UK850 - AUDIO + Edifier s880 - OS 11pro 64bit
di4b0liko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 18:30   #11
Alfonso78
Senior Member
 
L'Avatar di Alfonso78
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Messaggi: 16270
appunto non essere castrati in bridged...
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 18:45   #12
di4b0liko
Senior Member
 
L'Avatar di di4b0liko
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cesenatico
Messaggi: 2459
per un ignorante come me, che limiti ci sono? cosa non puoi fare in bridge?
__________________
CASE Be Quiet 800 - CPU Intel i7 9700k - COOLER Be Quiet dark rock Pro 4
MB Aorus Z390 Pro wi-fi - RAM Gskill Trident Z RGB 32GB 3200 mhz CL14 STORAGE Samsung M2 970 EVO 512GB + Crucial p3 plus 2TB - ALI Corsair AX Platinum 760W - VGA RTX 4070 TI ASUS TUF - IPS LG 27UK850 - AUDIO + Edifier s880 - OS 11pro 64bit
di4b0liko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 18:57   #13
Alfonso78
Senior Member
 
L'Avatar di Alfonso78
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Messaggi: 16270
Quote:
Originariamente inviato da di4b0liko Guarda i messaggi
per un ignorante come me, che limiti ci sono? cosa non puoi fare in bridge?
il problema della discussione no...???

cioè che colleghi un pc per volta...
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 19:12   #14
di4b0liko
Senior Member
 
L'Avatar di di4b0liko
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cesenatico
Messaggi: 2459
non posso quindi collegare 2 pc?? bè.. allora io non capisco se ho diritto ad averlo sbloccato.. alcuni utenti, insistendo con il 187 se le sono fatte sbloccare....
__________________
CASE Be Quiet 800 - CPU Intel i7 9700k - COOLER Be Quiet dark rock Pro 4
MB Aorus Z390 Pro wi-fi - RAM Gskill Trident Z RGB 32GB 3200 mhz CL14 STORAGE Samsung M2 970 EVO 512GB + Crucial p3 plus 2TB - ALI Corsair AX Platinum 760W - VGA RTX 4070 TI ASUS TUF - IPS LG 27UK850 - AUDIO + Edifier s880 - OS 11pro 64bit
di4b0liko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 23:34   #15
Miagolo
Member
 
L'Avatar di Miagolo
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Novara
Messaggi: 233
Quote:
Originariamente inviato da sudokus Guarda i messaggi
i primi alice gate 2plus si potevano configurare..
da un pò di mesi a sta parte invece sono usciti dalla fabbrica i pirelloni impostati in modalità bridget e non router e per farteli sbloccare devi chiamare il 187 e pregare qualche santo..
ciao
e come farebbero loro a sbloccartelo?
Miagolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 01:37   #16
di4b0liko
Senior Member
 
L'Avatar di di4b0liko
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cesenatico
Messaggi: 2459
dalla centrale loro fanno tutto..
__________________
CASE Be Quiet 800 - CPU Intel i7 9700k - COOLER Be Quiet dark rock Pro 4
MB Aorus Z390 Pro wi-fi - RAM Gskill Trident Z RGB 32GB 3200 mhz CL14 STORAGE Samsung M2 970 EVO 512GB + Crucial p3 plus 2TB - ALI Corsair AX Platinum 760W - VGA RTX 4070 TI ASUS TUF - IPS LG 27UK850 - AUDIO + Edifier s880 - OS 11pro 64bit
di4b0liko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 01:52   #17
Miagolo
Member
 
L'Avatar di Miagolo
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Novara
Messaggi: 233
Quote:
Originariamente inviato da di4b0liko Guarda i messaggi
dalla centrale loro fanno tutto..
cioè io posso averlo anche staccato dalla corrente e loro me lo sbloccano?
Miagolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 10:51   #18
Alfonso78
Senior Member
 
L'Avatar di Alfonso78
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Messaggi: 16270
Quote:
Originariamente inviato da Miagolo Guarda i messaggi
cioè io posso averlo anche staccato dalla corrente e loro me lo sbloccano?
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 12:21   #19
di4b0liko
Senior Member
 
L'Avatar di di4b0liko
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cesenatico
Messaggi: 2459
__________________
CASE Be Quiet 800 - CPU Intel i7 9700k - COOLER Be Quiet dark rock Pro 4
MB Aorus Z390 Pro wi-fi - RAM Gskill Trident Z RGB 32GB 3200 mhz CL14 STORAGE Samsung M2 970 EVO 512GB + Crucial p3 plus 2TB - ALI Corsair AX Platinum 760W - VGA RTX 4070 TI ASUS TUF - IPS LG 27UK850 - AUDIO + Edifier s880 - OS 11pro 64bit
di4b0liko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 12:24   #20
Miagolo
Member
 
L'Avatar di Miagolo
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Novara
Messaggi: 233
Miagolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
400 editori contro OpenAI e Microsoft: s...
Notion interrompe il suo client email ba...
Italia e Tunisia realizzano il primo col...
Ecco perché tutti parlano di questi robo...
IBM: il quantum computing entra nell’ind...
Xcode 26.6 aggiunge Google Gemini: ora i...
Bungie e Sony licenziano metà stu...
La copia fisica di Marvel's Wolverine co...
Il terremoto in Venezuela e i 30 secondi...
Addio ansia da pacco: Google Wallet moni...
L'umanesimo di Ford: rafforzato il ruolo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v