Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2007, 23:19   #1
damo_1989
Member

Iscritto dal: Dec 2007
un buon router wireless per fastweb?

Scusate l'ignoranza ma nn so proprio cosa fare. Io ho fastweb adsl e il modem relativo (quello che ti danno quando ti abboni a fastweb). Volevo però creare una connessione wireless cosi' che possa collegarmi col portatile senza collegare il cavo? Ho bisogno di aquistare un router? se si qual'è il migliore per fastweb?
Devo collegare solo 2 (al massimo 3) pc contemporaneamente.
ho sentito dire da amici che con il wireless si può collegarsi anche da camere differenti? è vero? non è che i vicini di casa possono collegarsi???
grazie
damo_1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 23:32   #2
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da damo_1989 Guarda i messaggi
Scusate l'ignoranza ma nn so proprio cosa fare. Io ho fastweb adsl e il modem relativo (quello che ti danno quando ti abboni a fastweb). Volevo però creare una connessione wireless cosi' che possa collegarmi col portatile senza collegare il cavo? Ho bisogno di aquistare un router? se si qual'è il migliore per fastweb?
Devo collegare solo 2 (al massimo 3) pc contemporaneamente.
ho sentito dire da amici che con il wireless si può collegarsi anche da camere differenti? è vero? non è che i vicini di casa possono collegarsi???
grazie
Il Netgear wgr614 per esempio.

Con il wireless ti connetti fin dove il segnale lo permette.
Per evitare accessi indesiderati si usa la crittografia.

Ciao
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 23:36   #3
damo_1989
Member

grazie mille
Un'altra cosa...è necessario solo collegare il modem al router con il cavo o serve altro?

Ultima modifica di damo_1989 : 20-12-2007 alle 23:39.
Old 20-12-2007, 23:41   #4
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da damo_1989 Guarda i messaggi
grazie mille
Un'altra cosa...è necessario solo collegare il modem al router con il cavo o serve altro?
Credo che quello che chiami "modem" sia l'hag .

Devi collegare il Netgear attraverso la sua porta wan ad una porta lan dell'hag.
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 23:44   #5
damo_1989
Member

ok
Old 20-12-2007, 23:50   #6
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
L'importante è che prendi un router wireless senza modem ADSL integrato.

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 23:32   #7
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
per la configurazione finale dei client poi c'è il thread per le reti ad infrastructure...
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2007, 22:17   #8
crisgen
Senior Member

L'Avatar di crisgen

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Napoli
Chiedo scusa per l'intromissione ma sto appunto girando in rete per capirci qualcosa in merito visto che, per problemi di configurazione del mio D-Link dwl2100ap in materia di sicurezza, ho intenzione di prendere un router wireless per la mia FW full adsl.
Mi ero deciso a prendere il modello wgr614 ma mi frena solo il fatto che implementi per la sicurezza il solo protocollo wep e non il più performante wpa2.
Vale la pena?
CASE: :Lian Li 011 EVO XL - FANS:Lian-Li SL120Inf - PSU: Asus Rog Thor 850w - MB: Asus Rog Crosshair X670E Extreme - CPU: Ryzen 7 7800X3d - DISSI: EK Nucleus 360 - RAM: G.Skill TridentZ Neo 6000Mhz 2x16Gb - VGA: Asus Strix RTX 3080 V2 OC - HD1: Samsung SSD 980 Pro 1Tb - HD2: Samsung SSD 970 Evo Plus 1Tb - MONITOR: Asus XG32VQR - TASTIERA/MOUSE: Asus Strix Flare/Asus Rog Pugio
crisgen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2007, 23:18   #9
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
Originariamente inviato da crisgen Guarda i messaggi
Chiedo scusa per l'intromissione ma sto appunto girando in rete per capirci qualcosa in merito visto che, per problemi di configurazione del mio D-Link dwl2100ap in materia di sicurezza, ho intenzione di prendere un router wireless per la mia FW full adsl.
Mi ero deciso a prendere il modello wgr614 ma mi frena solo il fatto che implementi per la sicurezza il solo protocollo wep e non il più performante wpa2.
Vale la pena?
chi te l'ha detto...???
Old 26-12-2007, 12:54   #10
crisgen
Senior Member

L'Avatar di crisgen

Cosa chi me lo ha detto?
Se usa solo il protocollo wep?
Che utilizza solo questo protocollo l'ho letto nelle caratteristiche del prodotto
http://www.netgear.it/prodotti/ft_pdf/wgr614_it.pdf
Se ti riferisci invece al fatto che la crittografia wpa2 sia più sicura della wep l'ho letto quà
http://www.andreabeggi.net/2006/01/0...ess-casalinga/
Purtroppo non ne capisco una emerita cippa in materia e l'unica risorsa che ho è internet in generale e hwupgrade come punto di riferimento principale.
L'ideale per me sarebbe trovare un router a prova di niubbo, che si installi facilmente, che sia compatibile con il pc che ho in firma, che funzioni a puntino con Fastweb (adsl 6Mb flat) e che non dia problemi con il p2p.
Esiste un prodotto "facile" in tal senso"?
Avevo letto del Netgear WGT624 che ha implementato il protocollo wpa2, ma risponde a tutte le altre mie esigenze?
CASE: :Lian Li 011 EVO XL - FANS:Lian-Li SL120Inf - PSU: Asus Rog Thor 850w - MB: Asus Rog Crosshair X670E Extreme - CPU: Ryzen 7 7800X3d - DISSI: EK Nucleus 360 - RAM: G.Skill TridentZ Neo 6000Mhz 2x16Gb - VGA: Asus Strix RTX 3080 V2 OC - HD1: Samsung SSD 980 Pro 1Tb - HD2: Samsung SSD 970 Evo Plus 1Tb - MONITOR: Asus XG32VQR - TASTIERA/MOUSE: Asus Strix Flare/Asus Rog Pugio
Old 26-12-2007, 18:48   #11
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

veramente io ricordavo che supportasse anche la crittografia WPA...

non vorrei che il datasheet sia vecchio come l'aceto andato a male...
Old 26-12-2007, 19:40   #12
crisgen
Senior Member

L'Avatar di crisgen

Il datasheet l'ho preso dal sito e quindi "dovrebbe" essere aggiornato, tralaltro una caratteristica così importante come la crittografia wpa viene appunto citata in tutte le caratteristiche di altri router.
A questo punto, sempre seguendo altre discussioni presenti in questo forum, sto valutando adesso il Netgear wpn824 che di fatto implementa la wpa.
Mi piacerebbe davvero che esistesse un router che sia certificato per Fastweb nel senso che lo attacchi alla corrente e dopo massimo 3 clic del mouse vada tutto a buon fine con il massimo delle prestazioni e della sicurezza.
Esiste?
Posso pensare che sia appunto il wpn824?
Old 26-12-2007, 19:42   #13
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

quello non lo prenderei mai per via del fatto che è un N...
Old 26-12-2007, 19:57   #14
crisgen
Senior Member

L'Avatar di crisgen

Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
quello non lo prenderei mai per via del fatto che è un N...
Cioè?
Old 26-12-2007, 19:59   #15
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

tecnologie non standard...

una volta standardizzate potresti ritrovarti con dispositivi inutilizzabili...

chiedi ad Intrepido () che è un accanito sostenitore delle tecnologie NON STANDARD...
Old 26-12-2007, 20:41   #16
crisgen
Senior Member

L'Avatar di crisgen

Quindi...se le cose stanno così...
WPN824 = Tecnologia non standardizzata e quindi a rischio di incompatibilità in futuro
WGT624 = Prodotto vecchio e non più a catalogo
WGR614 = Non implementa la crittografia WPA che è più sicura della WEP

A conti fatti meglio lasciar perdere Netgear?
Meglio Linksys?
Stavo pensando che visto che ho la MB P5BDeLuxe Wifi forse un router asus, tipo il WL-520gu, potrebbe andare bene ma poi come la mettiamo con Fastweb e i programmi p2p?
Old 26-12-2007, 20:58   #17
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

io insisto sulla wpa del wgr...

chiedi a Devil! se ha modo di verificare e/o chiedi direttamente alla Netgear...

per me la supporta...
Old 26-12-2007, 21:19   #18
crisgen
Senior Member

L'Avatar di crisgen

Domani chiamo la Netgear e mi farò dire da loro.
Nel frattempo ho visto che Linksys è una costola Cisco e quindi tecnologia Fastweb...forse è lì che dovrei indirizzare le mie ricerche per il router.
Comunque domani farò sapere sulla questione wep/wpa
Old 26-12-2007, 21:57   #19
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

comunque il wgr è un ottimo router...
Old 26-12-2007, 22:31   #20
white.hat91
Member

L'Avatar di white.hat91

Quote:
Originariamente inviato da crisgen Guarda i messaggi
Domani chiamo la Netgear e mi farò dire da loro.
Nel frattempo ho visto che Linksys è una costola Cisco e quindi tecnologia Fastweb...forse è lì che dovrei indirizzare le mie ricerche per il router.
Comunque domani farò sapere sulla questione wep/wpa
Hai dato un occhiata al Linksys WRT54GL più DD-WRT ?? Si dice che sia perfetto per fastweb..
white.hat91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
“Solutions Beyond Displays”: la strategi...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian