|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
Si va verso la grazia ad un mafioso
Iniziata l'attività istruttoria del ministero della Giustizia
Grazia a Contrada, via all'iter Ok di Mastella. Napolitano gli aveva girato la pratica dopo aver sentito il tribunale di sorveglianza ROMA - Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha «girato» al ministro della Giustizia, Clemente Mastella, la lettera con cui l'avvocato Giuseppe Lipera gli chiedeva un'intercessione per Bruno Contrada, l'ex numero due del Siste, detenuto nel carcere militare di Santa Maria Capua Vetere. Lo riferisce l'agenzia di stampa Ansa, citando fonti del Quirinale. L'avvocato aveva scritto al capo dello Stato su sollecitazione della moglie di Contrada, Adriana, preoccupata per le condizioni di salute del marito. E a stretto giro di protocollo, il ministero della Giustizia ha fatto sapere di avere avviato le procedure di rito. LA PAROLA A MASTELLA - Napolitano, in particolare, aveva acquisito notizie dal Ministero della Giustizia sullo stato del procedimento per il differimento della esecuzione della pena pendente dinanzi al Tribunale di sorveglianza di Napoli. E in seguito ha chiesto al Presidente del Tribunale di sorveglianza di Napoli di valutare l'opportunità di anticipare la data dell'udienza di trattazione del procedimento. Ha poi trasmesso la «implorazione-supplica» inviatagli dall'avv. Lipera al Ministero della Giustizia cui spetta svolgere le attività istruttorie previste dall'art. 681 del Codice di procedura penale in materia di concessione delle grazie. Attività che, appunto, è già stata incardinata. L'APPELLO - «Bruno ha il diabete all'ultimo stadio. In carcere rischia la vita» aveva evidenziato tra l'altro ìAdriana Contrada. La donna aveva sottolineato la gravità delle condizioni di salute del marito spiegando che la detenzione le starebbe aggravando, «considerando che in carcere dovrebbe seguire una dieta adeguata, che non gli è stata ancora somministrata». «Per questo non mangia - aveva aggiunto -, non di certo per una qualche istinto suicida». Con tutti i se del caso particolare...Dopo indulto mi sembra giusto
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
La cosa del diabete mi pare a dir poco pretestuosa. Tra le tante malattie, è una di quelle che può tranquillamente essere gestita al di fuori di strutture sanitarie. Se poi dovesse insorgere qualcuna delle complicanze tipiche potrebbe essere temporaneamente appoggiato a struttura; ma perchè la grazia?
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Fatta apposta per l'occasione:
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
sta meglio lui col diabete che i morti ammazzati all' ultimo stadio.
mastella (and napolitano) this is for you.
Ultima modifica di eriol : 24-12-2007 alle 22:19. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
10€ che una volta graziato si candiderà alle politiche e chissà in quale partito
Cò,aò,zò,a
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
|
E' semplicemente scandaloso.
Meno male che i mafiosi erano tutti in Forza Italia, vero? Chi è che lo libera? La sinistra. Non ci sono + parole. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Grande Mastella sei tutti noi!
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
vediamo che succede.. comunque se lo liberano lo fa mastella.
non la sinistra. almeno spero non siano tutti concordi
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
quoto, le tue non le ho lette mai quando si parla di dellutri&Co.
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
|
dopo ci si lamenta perche l'italiano non fa mai nulla ,
grazie al cazzo mi cadono le palle solo a leggere ste cose ovvio che dopo la gente manco inizia |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
evviva ... poverino .. mi dispiace .. quasi quasi divento mafioso anche io .. così mi danno una villa .. tante bustarellle ..e bella vita per sempre..
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
Scusa, è un governo di destra? O di sinistra?
Perchè se un ministro del GOVERNO fa qualcosa di ABERRANTE e contro la MORALITA' tanto annunciata come linea guida dell'azione governativa, esiste anche la CRISI di governo. Non penso che Mastella col 2% possa fare quello che vuole. E per concludere, io non ho mai difeso nessuno dei criminali che siedono in parlamento, tant'è che convidivo in toto la proposta di GRILLO. Punto |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Credo che questo sia uno degli ultimi eventi più significativi di quanto questo paese sia colluso ed in mano ai poteri forti.
La grazie per Contrada è quanto di più scandaloso si possa fare,l'ex #3 del sisde protegge tutt'ora i suoi amici e ha contribuito in maniera determinante alla stategia della tensione del 93' con attentati e quant'altro. Mi vergogno di questo paese,siamo senza dignità. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
mastella .. un ministro della giustizia indagato x mafia c'è sempre x aiutare i suoi amici ...
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
vai ceppalone, sei tutti noi
|
|
|
|
#20 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
O forse la mafia ti da fastidio solo a tratti? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:45.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!