Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2007, 16:09   #1761
danyy
Senior Member

L'Avatar di danyy

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Varese
Ragazzi come suona una Creative Labs Sound Blaster Audigy 2??
Secondo voi affiancata a delle Altec Fx6021 rende o devo cambiare scherda?
Grazie
danyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 17:08   #1762
Rian
Senior Member

L'Avatar di Rian

Iscritto dal: Jan 2006
Salve ragazzi mi consigliereste una scheda audio per portatile.
La utilizzerò per ascoltare musica 70%, giochi 20%, film 10%.
Ci attacco un paio di Logitech Z-2300.
Non mi interessa fare registrazioni a qualità elevate voglio solo avere qualità superiore nella riproduzione audio rispetto alla attuale Realtek HD integrata.
Ah...dimenticavo...budget fino a 100€ circa.
Rian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 21:22   #1763
Rian
Senior Member

L'Avatar di Rian

Allora nessuno mi aiuta??
Io avevo pensato ad una X-fi Notebook Extreme Audio...che ne dite c'è di meglio al di sotto dei 100€??
Old 21-12-2007, 01:27   #1764
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Pistolpete Guarda i messaggi
quale tra queste schede è migliore in termini di qualità della riproduzione stereo?
- yamaha go46
- terratec x24 phase
- presonus firebox
Ho cercato recensioni in rete ma non c'è niente purtroppo....

Parlando del lato driver ho scoperto che la terratec è quella messa meglio, con gli aggiornamenti più frequenti e maggiornamente supportata (sia su mac per esempio che con linux tramite ffado).
Le altre 2 invece hanno ricevuto solo quest'autunno i driver per vista, ma solo la presonus ha la versione anche a 64bit, la yamaha si limita al solo vista 32 bit.
Siccome passerò a vista ma ho intenzione di utilizzare stabilmente anche linux forse la scheda che fa per me è proprio la terratec, dal momento che il progetto ffado dichiara come supportata la terratec, mentre della yamaha non si sa nulla (ma vedendo gli altri prodotti yamaha dubito che sia supportata) e la presonus dovrebbe funzionare.
up
Old 21-12-2007, 08:22   #1765
JüN1oR
Senior Member

L'Avatar di JüN1oR

Iscritto dal: Oct 2005
Ciao a tutti ragazzi io o le casse creative inspire T6100 o volevo sapere da voi una scheda audio performante che non faccia sentire il fruscio quando alzo al max il volume e che renda meglio dell' integrata e che non costi molto grazie in anticipo a tutti
Aplus el Diablo - AMD PhenomII X4 965 B.E.>ARCTIC COOLING - Freezer 13 - Asrock pro3 rev. 2.0 (Am3+) - G.SKILL RipjawsX DDR3 8GB 2133Mhz CL9 - XFX HD6950 1gb dual-fan>A.C. XTREME PlusII - Seagate Desktop 1TB SATA3 64MB - Seagate Constellation 500GB SATA3 64MB - SSD Kingstom HyperX 120GB SATA3 - Cooler master 620watt Real power - ASUS DRW24B3LT - Creative T6100
JüN1oR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 11:42   #1766
JüN1oR
Senior Member

L'Avatar di JüN1oR

Aplus el Diablo - AMD PhenomII X4 965 B.E.>ARCTIC COOLING - Freezer 13 - Asrock pro3 rev. 2.0 (Am3+) - G.SKILL RipjawsX DDR3 8GB 2133Mhz CL9 - XFX HD6950 1gb dual-fan>A.C. XTREME PlusII - Seagate Desktop 1TB SATA3 64MB - Seagate Constellation 500GB SATA3 64MB - SSD Kingstom HyperX 120GB SATA3 - Cooler master 620watt Real power - ASUS DRW24B3LT - Creative T6100
JüN1oR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 17:05   #1767
rimossoaccountdameinquestomomento
Registered User

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da JüN1oR Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi io o le casse creative inspire T6100 o volevo sapere da voi una scheda audio performante che non faccia sentire il fruscio quando alzo al max il volume e che renda meglio dell' integrata e che non costi molto grazie in anticipo a tutti
mi sa il fuscio su casse economiche sia dovuto più alla bassa qualità dell'amplificatore delle casse che alla scheda audio... fai prima delle prove per verificare se è la scheda.. Le schede integrate ormai hanno raggiunto un certo grado di qualità, e di sicuro non fiusciano a meno che non siano proprio schifezze..
rimossoaccountdameinquestomomento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 17:20   #1768
Rian
Senior Member

L'Avatar di Rian

Quote:
Originariamente inviato da Momenti di Follia di un Folle Guarda i messaggi
mi sa il fuscio su casse economiche sia dovuto più alla bassa qualità dell'amplificatore delle casse che alla scheda audio... fai prima delle prove per verificare se è la scheda.. Le schede integrate ormai hanno raggiunto un certo grado di qualità, e di sicuro non fiusciano a meno che non siano proprio schifezze..
Io con una realtek Hd e le Z-2300 col volume del portatile al max e quello delle casse al max sento un pò di fruscio ma come volume siamo molto al di sotto del parlato umano...
Cmq ribadisco...nessuno mi aiuta???
Old 22-12-2007, 01:09   #1769
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Rian Guarda i messaggi
Io con una realtek Hd e le Z-2300 col volume del portatile al max e quello delle casse al max sento un pò di fruscio ma come volume siamo molto al di sotto del parlato umano...
Cmq ribadisco...nessuno mi aiuta???
secondo me se chiedi ad un muro riesci ad avere un dialogo più costruttivo...
rimossoaccountdameinquestomomento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 01:11   #1770
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da danyy Guarda i messaggi
Grazie
Pensa che io il mio 2.1 lo utilizzo addirittura senza scheda audio... e rende rende..
Old 23-12-2007, 12:02   #1771
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Ho anche valutato l'idea di una Audigy usata, ma non saprei propio dove trovarla, voi cosa mi suggerite? Possibile che non ci sia una scheda anche di un'altra marca con processore propio che non costi un capitale?
Provato sul mercatino di hwupgrade?

Quote:
Originariamente inviato da JüN1oR Guarda i messaggi
Solita risposta: audigy usata, poca spesa e tanta resa
Old 23-12-2007, 14:02   #1772
Rian
Senior Member

L'Avatar di Rian

Ma allora nessuno che mi aiuta?
Old 23-12-2007, 15:28   #1773
MistermagooRm
Junior Member

quale scegliere?

Ragazzi dopo aver letto molte delle discussioni di questo topic,vorrei sapere secondo voi quale Scheda audio scegliere tra alcuni modelli che ho avuto modo di studiare nelle caratteristiche.
Premetto che che seppur amante della qualità audio ed ascoltando musica prediligo giocare o vedere un film con il mio 7.1
M-AUDIO 7.1 HIGHT DEFINITION
TERRATEC AUREON UNIVERSE 7.1
X-Fi EXTREME GAMER
Auzentech X-FI PRELUDE
Dovra una di queste schede pilotare il mio Creative GigaWorks S750 con decoder digitale Creative DDTS100.
Se oltre quelle elencate pensiate ce ne sia una compatibile con i vari standard eax &company.
MistermagooRm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 15:37   #1774
(¯`·._)Shadow(¯`·._)

Quote:
Originariamente inviato da MistermagooRm Guarda i messaggi
Ragazzi dopo aver letto molte delle discussioni di questo topic,vorrei sapere secondo voi quale Scheda audio scegliere tra alcuni modelli che ho avuto modo di studiare nelle caratteristiche.
Premetto che che seppur amante della qualità audio ed ascoltando musica prediligo giocare o vedere un film con il mio 7.1
M-AUDIO 7.1 HIGHT DEFINITION
TERRATEC AUREON UNIVERSE 7.1
X-Fi EXTREME GAMER
Auzentech X-FI PRELUDE
Dovra una di queste schede pilotare il mio Creative GigaWorks S750 con decoder digitale Creative DDTS100.
Se oltre quelle elencate pensiate ce ne sia una compatibile con i vari standard eax &company.
Tra quelle M-Audio Revolution 7.1 o Auzentech X-Fi Prelude
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 16:41   #1775
MistermagooRm
Junior Member

razer

e tra la
Razer Barracuda AC-1 7.1 Gaming Soundcard e la
M-Audio Revolution 7.1
quale scelgo?
MistermagooRm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 16:43   #1776
(¯`·._)Shadow(¯`·._)

Quote:
e tra la
M-Audio Revolution 7.1
quale scelgo?
M-Audio Revolution 7.1
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 16:56   #1777
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

Quote:
e tra la
M-Audio Revolution 7.1
quale scelgo?
se intendi avere il massimo per giocare comprendendo come cuffie le HP-1, prendi pure la Barracuda AC-1.
altrimenti punta su qualsiasi altra
Mi[C] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 23:21   #1778
Fabio70rm
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Scusate l'assenza causa impicci vari...

Quote:
Originariamente inviato da Pistolpete Guarda i messaggi
quale tra queste schede è migliore in termini di qualità della riproduzione stereo?
- yamaha go46
- terratec x24 phase
- presonus firebox
Ho cercato recensioni in rete ma non c'è niente purtroppo....

Parlando del lato driver ho scoperto che la terratec è quella messa meglio, con gli aggiornamenti più frequenti e maggiornamente supportata (sia su mac per esempio che con linux tramite ffado).
Le altre 2 invece hanno ricevuto solo quest'autunno i driver per vista, ma solo la presonus ha la versione anche a 64bit, la yamaha si limita al solo vista 32 bit.
Siccome passerò a vista ma ho intenzione di utilizzare stabilmente anche linux forse la scheda che fa per me è proprio la terratec, dal momento che il progetto ffado dichiara come supportata la terratec, mentre della yamaha non si sa nulla (ma vedendo gli altri prodotti yamaha dubito che sia supportata) e la presonus dovrebbe funzionare.
Sicuramente la presonus come qualita' e' la migliore, ma per solo ascolto stereo la trovo sovradimensionata. Sul supporto drivers devi controllare sui siti dei produttori.
Fabio70rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 23:24   #1779
Fabio70rm
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da danyy Guarda i messaggi
Grazie
Quote:
Io avevo pensato ad una X-fi Notebook Extreme Audio...che ne dite c'è di meglio al di sotto dei 100€??

Per quale utilizzo? Ascolto audio?

Beh sicuramente a 100 euro ci trovi ben poco, pero' puoi optare per schede con chipset Auzen o le Onkyo, che hanno una discreta qualita' a livello hi-fi.
Old 23-12-2007, 23:32   #1780
Fabio70rm
Senior Member

Quote:
Salve ragazzi mi consigliereste una scheda audio per portatile.
La utilizzerò per ascoltare musica 70%, giochi 20%, film 10%.
Ci attacco un paio di Logitech Z-2300.
Non mi interessa fare registrazioni a qualità elevate voglio solo avere qualità superiore nella riproduzione audio rispetto alla attuale Realtek HD integrata.
Ah...dimenticavo...budget fino a 100€ circa.
Quote:
C'e una scheda della M-Audio, la Fast Track USB.
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Cina: eseguito il test della navicella M...
Mistral, il rivale europeo di OpenAI, in...
Libri piratati, allarme rosso: 722 milio...
Ayaneo svela quasi tutte le specifiche d...
Sony chiude definitivamente con i regist...
Renault Twingo E-Tech Electric sotto i 2...
Auto elettriche, il freddo non fa pi&ugr...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone: ...
Il dispositivo hardware AI di Jony Ive p...
Wikipedia valuta il blocco di Archive.to...
Cupra Tavascan primo veicolo cinese a en...
openSIL, il firmware open-source di AMD ...
Da dove avete scaricato 7-zip? Il vostro...
Fotocamera selfie da 100 megapixel: la n...
Robot aspirapolvere in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian