|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
|
come formattare hd da 0??
Mi è arrivato l'hd che userò per time machine: un maxtor da 250gb in un box usb.
tralasciando le ovvie considerazioni sulla scelta del bus e marca hd (anche se personalmente non ho mai avuto grossi problemi con i maxtor), vi spiego il problema: di solito per formattare un hd passavo per utility disco con tutta la procedura successiva. Ora questo non me lo trova e i driver allegati, manco a dirlo, non fungono su mac ![]() ho provato anche su win, ma è la stessa storia, anche se potrei aver dimenticato qualche passaggio dopo mesi di os x ![]() come si fa su mac? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Siracusa
|
strano che non te lo vede.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Quote:
Hai installato per caso quelle cosette per leggere NTFS? o Altro?
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
il system profiler mi da questo: ![]() quindi pare lo rilevi, ora come fare? ![]() edit: ora non me lo rileva più...se avete suggerimenti postate, altrimenti domani mattina lo riporto al venditore Ultima modifica di lollo_rock : 23-12-2007 alle 10:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Quell' "USB to IDE" mi dà l'idea che il disco non venga "visto" per il semplice motivo che ad essere rilevato sia il solo controller dello scatolotto che contiene l'HD.
Un po' come le famose "prolunghe/convertitori" USB to SERIAL. Difatti il Mac non sbaglia: vede come HW il cavetto o il controller (come nel tuo caso) ma non quello che c'è attaccato (cioè il Drive). Se poi ci dici che nemmeno su Win funge... Domanda: questo HD necessita di drivers anche sotto XP?
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Come tutti gli hd...i driver non servono più da un sacco di tempo. Direi di portarlo in assistenza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
infatti è quello che farò domani
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ok ragazzi, stamattina l'ho portato da quello che me l'aveva venduto e mi dice di ripassare dopo venti minuti. Torno e mi dice che ora funziona, me lo fa provare collegato ad un pc ed effettivamente lo rilevava ecc...alla mia domanda: " che aveva?" si è vergognato come un cane dicendo che non aveva collegato bene l'IDE
![]() ora mi direte:"non potevi aprirlo te e risparmiarti un viaggio?" si ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ma lol...lo_rock!!!
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:21.