|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Samsung SCX-4200 + CHIP
Ciao ragazzi, volevo sapere una cosa:
ho ricaricato già una volta il toner della mia stampante laser sostituendo il chip alla cartuccia, ma se ne voglio fare un' altra, di ricarica, devo sostituirlo di nuovo??? Aiutatemi perfavore! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
....nessuno ha una stampante del genere che puo aiutarmi a risolvere il mio dubbio?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
si ad ogni ricarica segue un cambio chip
anzi sei fortunato che lo trovi io ho da tempo una 4725FN e ad oggi non ho ancora trovato alcun chip sono costretto a prendere un nuovo toner ogni volta meglio i toner coi fusibili..... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
... e tu portala a rigenerare, risparmi sicuramente, loro li hanno i chips.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nessuno ha quel chip |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
cambia rigeneratore, ti assicuro che ci sono i chips per questa cartuccia.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ho cercato sia on line che qui nella mia città....c'è anche un grosso centro di rigenerazione toner
se conosci qualcuno potresti segnalarmelo? te ne sarei grato occhio che parlo della 4725FN |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
lunedì sono in ufficio e ti faccio sapere.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ok grazie
ogni toner mi costa 70 eurini..... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Graie, lo ho appena ricomprato il kit con il chip....cmq io per la mia 4200 non ho mai avuto nessun problema....sul bay si trova tranquillamente...
ciao |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ho avuto diverse multifunzioni laser della samsung
mai avuto problemi sia con toner + fusibile sia con toner + chip ma su questo modello nuovo (scx-4725fn) non ho trovato ancora nulla |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Toner + fusibile? Quali sono i modelli che han questo sistema? Mi sembra molto + semplice del chip...
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
la scx-4521 monta un toner che si resetta sostituendo un fusibile
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: TeCNoLanD
|
son arrivato a questo topic da google, e lo riesumo volentieri
ho qui la 4200 di un cliente... "non stampa più". la accendo dice NO CARTRIDGES, prendo il toner...non è assolutamente originale. ha un fusibile che dentro, stranamente (o forse no cambia fusibile o prendi un toner originale o rigenerato per bene direte voi.. il problema è che un toner originale, che usiamo su una scx-4216F, che funziona benissimo, e inserito nella laser del cliente mi dà lo stesso errore, no cartridges. però rimesso nella mia stampante funziona da dio. che ci sia un reset software? qualche idea? grazie, e scusate per il resuming del topo...e buon natale
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no, scusami, forse non ho ben capito : tu hai preso una cartuccia della 4216 f, l'hai montata sulla 4200 e non va ? no, perche' e' logico che non vada, sono due modelli diversi. La scx 4200 monta un fusibile, che si interrompe quando la cartuccia termina il toner. Dopo la rigenerazione va inserito un fusibile nuovo (chiaramente di identiche caratteristiche). |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
abbiam fatto la priova xkè, a dire il vero, i due toner sono uguali
ora ti dirò di più: il toner giusto, bello, originale sulla multifunzione del cliente non va; il toner rigenerato del cliente sulla nostra va da dio. quindi il problema è della stampante del cliente che non vede i toner anche se perfettamente funzionanti; quindi un sinistroo e quasi inudibile CLICLICLICLIK che si sente all'avvio della stampante, E' indice di qualcosa che non va.
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Molto probabilmente, il rigeneratore o chi gli ha venduto la cartuccia, non ha rigenerato la sua, ma gli ha dato questa pensando (come te) che andasse lo stesso, ma non e' così. Ecco spiegato il motivo che sulla tua va. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
puoi controllare la sigla di etichetta sul toner.
la scx 4200 ha la sigla : scx-d4200a la scx 4216 ha la sigla : scx-4316 d3 |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
hai provato a mettere un fusibile nuovo...???
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
non ancora, non siamo un negozio di ricambistica...
per le sigle posso guardare ma sul toner del cliente non ci sono etichette nè scritte stampiglite, è palesemente non originale... a occhio c'è un passo solo da fare, ordinare un toner originale per la sua stampante e vedere se va. se non va la stampante probabilmente ha problemi (fa nache rumori) se va basta che cambi il rigenratore
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:06.