Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2007, 13:50   #5201
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
piccolo OT: hai già fatto qualche bench con le 3 ultra??
no...ho le vga pronte ma non ho ancora la mobo...spero che arrivi sett prox altrimenti slitta all'inizio di gennaio...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 14:02   #5202
Zodd_Il_nosferatu
Senior Member

L'Avatar di Zodd_Il_nosferatu

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma (prima porta)
Quote:
Originariamente inviato da m_w returns Guarda i messaggi
Perchè la tua powercolor dovrebbe avere voltaggi inferiori alla norma?
Cioè non capisco qua ci si fanno le seghe mentali per 20mhz...
Non va vuol dire che non ci arriva o scalda troppo...magari con uno Zalman vf1000 e temp umane riusciresti a prendere gli 860mhz.
guarda che io l'ho detto dall'inizio che a me non me ne frega niente di 20mhz in +..

era solo una domanda per quanto riguarda i voltaggi...

tranquillo

e cmq le temperature sono a 73° con ventola a 40% quindi non è un fatto di temperature
Old 22-12-2007, 14:33   #5203
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Quote:
Originariamente inviato da delly Guarda i messaggi
no...ho le vga pronte ma non ho ancora la mobo...spero che arrivi sett prox altrimenti slitta all'inizio di gennaio...
[OT]
Ma il penryn quad che hai funziona sul 780i ? Piccolo dubbio, visto che ha il northbridge del 680i.
/[OT]
The_SaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 14:35   #5204
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
[OT]
Ma il penryn quad che hai funziona sul 780i ? Piccolo dubbio, visto che ha il northbridge del 680i.
/[OT]
non ho la mobo come ho detto sopra...
cmq il 780i sarà completamente compatibile con Yorkfield...
Old 22-12-2007, 14:36   #5205
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Quote:
non ho la mobo come ho detto sopra...
cmq il 780i sarà completamente compatibile con Yorkfield...
Grazie dell' info
The_SaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 14:36   #5206
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
Grazie dell' info
figurati...
Old 22-12-2007, 15:53   #5207
Ponz
Senior Member

L'Avatar di Ponz

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Italy, Trattative: Innumerevoli
Quote:
io usavo rivatuner 2.06...funzionava perfettamente...

per ati tray tools in xp io ho scaricato l'ultima versione disponibile e funzionava alla perfezione...

ati tray tools mi fa crashare il pc quando vado alla sezione overclock
o rimesso il CCC

per regolare le velocita' delle ventole quale utility e' funzionante ? rivatuner ?
affari:BBABBA',ToXSys_Dwn,Andromeda979,Ger@nio,deggial,atlas4877,Bat,maframan,fax72,massimo78,SilentKiller,offear,dario_Buonpensiere,JulianFX,sidvi,Darkins,irciverson,dubmehard,crisis,RinoM,recidivo,GIA131,boombastic,shark-fr,ezekiel22,merlin76,Lellostyle,Gandalf72,roci,Wallen,copertino,sopress,Pierg,Tidus,Darkmistery00,Rospaccio,Stappern,Gigino85,mauroalfa,NoFear87,ildivino,Salkju,JoNsa,Zakspeed,canapa,xleaaz,river,ildiurno,flok2000,killer manu e molti altri...
Ponz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 15:56   #5208
legend2005
Senior Member

L'Avatar di legend2005

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Zodd_Il_nosferatu Guarda i messaggi
guarda che io l'ho detto dall'inizio che a me non me ne frega niente di 20mhz in +..

era solo una domanda per quanto riguarda i voltaggi...

tranquillo

e cmq le temperature sono a 73° con ventola a 40% quindi non è un fatto di temperature
puoi fare un 3dmark a default e in oc?
Old 22-12-2007, 16:01   #5209
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Ho sempre usato i drivers lisci + ATT, mai il CCC.

Quest'ultimo rileva le temperature?
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 16:12   #5210
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Thanks!

Un'altra curiosità.
Per XP ci sono 2 file: Display Driver (17.1 Mb) e Catalyst Software Suite (45Mb).

Per Vista invece 3 file: Display Driver (17.2 Mb), Catalyst Control Center (36.9Mb) e Catalyst Software Suite (38.2Mb).

Ora dato che la suite include drivers, CCC e varie altre cose, come può essere solo 38.2Mb se la somma degli altri 2 è molto superiore?

E' quindi consigliabile installare drivers + CCC, o direttamente la Control Suite?
(Odio dover usare tutto ciò, ma purtroppo ATT non la supporta per niente 'sta 3870...)

Ultima modifica di Restless : 22-12-2007 alle 16:17.
Old 22-12-2007, 16:42   #5211
pippomostarda
Senior Member

L'Avatar di pippomostarda

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
qualcuno ha problemi con crysis/vista x64/crossfire/7.12? A me lampeggiano alberi e nuvole...
Old 22-12-2007, 16:51   #5212
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Iscritto dal: Sep 2005
Rosso predominante!

Ragazzi,ho appena finito di formattare il PC e chiedo a voi se ho la scheda difettosa o se è un problema comune....Ho messo gli ultimi drive(7.12)e a me sembra che ci sia un rosso predominante sui bianchi,non so se mi sono spiegato bene....E' cosi' anche per voi?
GRAZIE
Nejiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 16:58   #5213
big larry
Senior Member

L'Avatar di big larry

Città: Il paese delle teste quadrate!!
Quote:
Originariamente inviato da Ponz Guarda i messaggi
150 prezzo al mio fornitore del negozio dove lavoro, l' iva nn la pago

Occhio che ti mandiamo la Finanza.
big larry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 17:27   #5214
SSLazio83
Bannato

L'Avatar di SSLazio83

Iscritto dal: Jun 2004
qualc mi dice dove trovare una sapphire a poco prezzo? questa PEAK la devo dare assolutamente via
SSLazio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 17:33   #5215
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Quote:
Originariamente inviato da Nejiro Guarda i messaggi
Ragazzi,ho appena finito di formattare il PC e chiedo a voi se ho la scheda difettosa o se è un problema comune....Ho messo gli ultimi drive(7.12)e a me sembra che ci sia un rosso predominante sui bianchi,non so se mi sono spiegato bene....E' cosi' anche per voi?
GRAZIE

Problema dei colori con i nuovi Catalyst 7.12.....
Riguarda i caratteri di tutte le finestre attive (di qualsiasi applicazione), da gialle che erano (nel mio caso visto il tema che ho), sono diventate celesti.

Inoltre, ma questo non ne sono certo, c'è uno strano passaggio di colori anche sugli stessi link di hwupgrade, tipo ad esempio quelli rappresentati dal nick degli utenti.
Mi pareva che prima rimanessero invariati, ora invece mi risultano rossi scuro, e se ci passo sopra col mouse senza cliccarci diventano blu, non mi pare prima facesse così...... ma che azz hanno fatto sti drivers!

Ultima modifica di Restless : 22-12-2007 alle 17:38.
Old 22-12-2007, 17:43   #5216
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Ecco allora per fortuna(tra virgolette perchè la cosa mi fa incazz....)non è un problema hardware ma software...Chissà che avranno combinato Secondo voi meglio tornare ai 7.11?Ma possibile non si siano accorti di una cosa del genere?Fanno i drive senza testarli e li mettono in rete?Mah!
Nejiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 17:44   #5217
Hyunkel01
Senior Member

L'Avatar di Hyunkel01

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli <--> Imola
qualcuno tiene la ventola fissa al 100% per caso?
sto usando riva tuner e ho attivato la funzione della ventola in automatico (rapporto % velocità - temperatura) però vorrei tenerla fissa al 100%..
Hyunkel01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 17:45   #5218
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Quote:
Originariamente inviato da Nejiro Guarda i messaggi
Ecco allora per fortuna(tra virgolette perchè la cosa mi fa incazz....)non è un problema hardware ma software...Chissà che avranno combinato Secondo voi meglio tornare ai 7.11?Ma possibile non si siano accorti di una cosa del genere?Fanno i drive senza testarli e li mettono in rete?Mah!

Non so, ma la mia intenzione è quella di tornare ai 7.11, e la prossima volta prima di aggiornare i drivers ci penso 2 volte....

Chissà se i 7.12 di Sapphire danno lo stesso problema. E se è anche vero l'incremento prestazionale di cui si parlava (mi pare singolare che solo quelli diano un incremento). Nel sito Sapphire ci sono ancora i 7.11.

EDIT:

ARGH !!!!!
Mi si è trasformato praticamente il colore di altri caratteri, anche su altre applicazioni, persino i link di Google, i menù di ZoneAlarm, e altro!

Ultima modifica di Restless : 22-12-2007 alle 18:03.
Old 22-12-2007, 17:53   #5219
fingolfin77
Senior Member

L'Avatar di fingolfin77

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da SSLazio83 Guarda i messaggi
qualc mi dice dove trovare una sapphire a poco prezzo? questa PEAK la devo dare assolutamente via
credo tu ti possa avvalere del diritto di recesso...
informati!
okkio però che è una bella impresa trovare una X3870 in giro...
così dicasi anche per le 8800GT
Old 22-12-2007, 18:03   #5220
folken84
Senior Member

L'Avatar di folken84

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Provincia Torino
Catalyst 7.12

Ho appena provato i nuovi catalyst con gears of war, gioco che mi dava uno stuttering mostruoso, che dire con questi driver è sparito del 90%, per togliere il 10% restante mi è bastato modificare questa stringa:
onlyStreamInTexture=FALSE in
onlyStreamInTexture=TRUE
presente nel file warengineusersetting

Sono stra-contento perchè poterci giocare con le texture al massimo non ha prezzo... se avete il gioco provateci, mi raccomando installate pure la patch che è uscita

p.s.
Oggi ho provato crysis da mio cugino che ha pure lui una 3870, a 1024x768 con tutto su high e scheda a default il gioco era davvero fluido, mi ha colpito, io avevo provato la demo con i 7.11, e qualche scatto in + l'avevo notato, oltre a bug (che però ero consapevole perchè i 7.11 non avevano l'hotfix..) adesso mi fiondo a provare la demo
Corsair Carbide 600c, Amd ryzen 7 5800x3d, Kraken x62, Asus x570 TUF wi-fi, 2x16gb gskill trident neo 3600 CL16, ASUS RTX 5070 Prime (msrp) , LG 32gk850g, Ediloca nvme 4.0 500gb+2TB, Corsair RM850e, logitech Z625
folken84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Google ha lanciato Gemini 3.5 Transcribe...
MOVA M10, il lavapavimenti leggero che a...
DLSS 5 funziona anche sulle GeForce RTX ...
GeForce Now, 13 nuovi titoli supportati ...
Mac Studio e Mac mini, il genlock arriva...
Kyndryl porta l’IA agentica nella gestio...
L'era dello smartphone economico è...
NVIDIA mette il freno al suo progetto pi...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian