Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2007, 03:34   #1
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Iscritto dal: May 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
controsenso e ritiro patente

allora, stasera vado ad un bar con gli amici in un paesino vicino al mio, al ritorno ci perdiamo e imbocchiamo una strada a controsenso. Carabinieri dietro e 281€ di verbale piu' sospensione patente e 10 punti decurtati.

Ok, ora io ho fatto l'infrazione, va bene. Sorvolando sull'arroganza e l'abuso di potere nei vari appellativi che mi sò dovuto subire (che svagano dal cojone in poi..) non ho firmato il verbale, dopodichè sono tornato indietro per controllare il divieto.

Allora vi allego l'immagine :

Vorrei fare ricorso, poichè come vedete le frecce rosse indicano il percorso che io ho fatto, quella verde il percorso che si sarebbe dovuto fare. Unica segnalazione era il segnale di rotatoria una 30ina di metri prima dell'incrocio (che poi incrocio non è, poichè non c'è ne un avviso ne niente di niente), non c'era n'è un obbligo di andare a destra ne un divieto di proseguire per la strada che ho fatto (da notare che la via è quasi dritta e senza divieto come faccio a sapere di non poterci andare?)

il mio dubbio per il ricorso si basa sulla non sufficienza della segnaletica (tra l'altro è una zona di campagna di merda, alle 2 di notte..)

secondo voi mancandoci il divieto (e contando che la rotatoria in realtà si trova a circa 20 mt sulla dx) ho qualche speranza?

ps. lo so che ho sbagliato, ma con una segnaletica migliore, ciò non sarebbe accaduto (pss appena ci hanno fermato, testuali parole : cacciate la roba! ergo, già erano venuti col pensiero di rompere i coglioni)

psss all'improvviso mi fa uno di loro : prendi il triangolo, ok vado lo prendo..nemmeno lo caccio dalla confezione lui fa : questo non è europeo
la mia espressione non è europeo? lo apro glielo mostro, guardi è un triangolo. "si ma non è europeo", e io : e che è nu quadrato?

l'unica cosa che ho trovato sul triangolo europeo per ora è sto sito..
http://www.zeusnews.com/index.php3?a...078&numero=400

se qualcuno ha notizie piu' precise mi faccia sapere, per favore

in conclusione..ci avevano preso sul cazzo, e qualcosa dovevano fare..
Old 22-12-2007, 05:31   #2
Wilcomir
Senior Member

L'Avatar di Wilcomir

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
si però che rompipalle... va bene che non si può dire nulla sulle FdO ma questi qui dovevano essere proprio dei rompipalle
Wilcomir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 08:04   #3
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
dalla conformazione della strada in effetti sembrerebbe naturale andare dritto e se non è segnalata bene si puo' sbagliare, però andare contromano è una delle infrazioni più pericolose che si possano commettere perchè chi arriva dall'altra parte non se lo puo' aspettare.
non ho idea cmq della possibilità di un ricorso, se anche ti andasse male magari si svegliano e mettono una segnaletica migliore
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 09:09   #4
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
se c'è il segnale rotatoria c'è poco da fare...quando ho letto ritiro pensavo gli avessi dato una mazzata sul parabrezza invece è sospensione....comunque non credere che sia così strano, quella è una rotatoria normale, immagina se dalla strada che hai imboccato tu fosse arrivata un'altra macchina, frontale pieno altro che 10 punti di patente
Old 22-12-2007, 09:38   #5
Tetrahydrocannabin
Senior Member

L'Avatar di Tetrahydrocannabin

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
se c'è il segnale rotatoria c'è poco da fare...quando ho letto ritiro pensavo gli avessi dato una mazzata sul parabrezza invece è sospensione....comunque non credere che sia così strano, quella è una rotatoria normale, immagina se dalla strada che hai imboccato tu fosse arrivata un'altra macchina, frontale pieno altro che 10 punti di patente
infatti... oltretutto il cartello stava a 20 metri mica a 1km!
Tetrahydrocannabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 09:43   #6
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Quote:
si ma è da notare che lì ci passano 2 auto abbondantemente, cioè...la strada sembra continuare in via naturale di lì, tra l'altro non c'era nessun segnale di obbligo all'aggiro dell'ostacolo a destra.

Certo è pericolosissimo, ma magari di giorno con la luce e auto per strada ti accorgi in tempo che non puoi andarci, invece di notte alle 2 con nemmeno un cane per strada...
Old 22-12-2007, 09:50   #7
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

il segnale di obbligo non è obbligatorio ()...giusto dove lavoravo io abbiamo messo segnali di obbligo, precedenza e divieti d'accesso perchè la gente la patente l'ha comprata, ma quando c'è il segnale rotatoria funziona così:
-chi è in rotatoria ha sempre la precedenza
-si deve aggirare tutta.

Poi se la segnaletica è scadente è un conto in genere un altro segnale di rotatoria va piazzato di fronte alle intersezioni, ma non è obbligatorio. Inoltre basta il funzionamento lo deve sapere chi guida, perchè la rotatoria funziona in un solo modo.

qui c'è un'animazione e qualche immagine
http://it.wikipedia.org/wiki/Rotatoria

guarda questa ad esempio, non c'è segnaletica verticale, tutti sanno che funziona così
http://it.wikipedia.org/wiki/Immagin...ristol.arp.jpg
(ovviamente è al contrario perchè è in inghilterra )

Sto cercando di spiegarti che hai sbagliato e se fai il ricorso perdi tempo e soldi per nulla. A sto punto meglio fare uno di quei corsi per riprendere qualche punto (a volte sono anche gratuiti).
Old 22-12-2007, 09:56   #8
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Quote:
il segnale di obbligo non è obbligatorio ()...giusto dove lavoravo io abbiamo messo segnali di obbligo, precedenza e divieti d'accesso perchè la gente la patente l'ha comprata, ma quando c'è il segnale rotatoria funziona così:
-chi è in rotatoria ha sempre la precedenza
-si deve aggirare tutta.

Poi se la segnaletica è scadente è un conto in genere un altro segnale di rotatoria va piazzato di fronte alle intersezioni, ma non è obbligatorio. Inoltre basta il funzionamento lo deve sapere chi guida, perchè la rotatoria funziona in un solo modo.

qui c'è un'animazione e qualche immagine
http://it.wikipedia.org/wiki/Rotatoria

guarda questa ad esempio, non c'è segnaletica verticale, tutti sanno che funziona così
http://it.wikipedia.org/wiki/Immagin...ristol.arp.jpg
(ovviamente è al contrario perchè è in inghilterra )

Sto cercando di spiegarti che hai sbagliato e se fai il ricorso perdi tempo e soldi per nulla. A sto punto meglio fare uno di quei corsi per riprendere qualche punto (a volte sono anche gratuiti).
io ti ho capito, ma se tu vedessi la zona, il posto, sono sicuro che cambieresti idea

ps. cmq mio padre che è istruttore (non ho mai preso una multa nemmeno per un parcheggio fuori posto) m'ha detto che secondo il codice è obbligatorio un segnale che dice vai a destra dell'ostacolo, sopratutto quando la rotatoria è 15 mt sulla sinistra, uno sputo di terra senza indicazioni e la situazione poco chiara

ps. in giornata vi posto le foto

ps2. nel secondo link, grazie alla minchia che non c'è segnaletica verticale e tutti sanno che funziona così, che ti credi che non ho mai preso una rotatoria? ma quello che c'era dove ho preso la multa è poco visibile e non segnalata adeguatamente.

E poi dei punti sinceramente non me ne frega granchè, per me la patente possono anche bruciarla, quello che conta, sono i dindini.

Ultima modifica di SquallSed : 22-12-2007 alle 10:00.
SquallSed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 10:03   #9
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

http://spaziogiovani.ausl.pr.it/info.../rotatoria.htm

purtroppo su google non è abbastanza definita quella dove lavoravo io però fai conto che tra un'intersezione e quella immediatamente alla sua sinistra c'era un metro di distanza, ma la rotatoria era comunque da fare.

Comunque fai il ricorso, che vuoi che ti dica, dopotutto la legge italiana va a interpretazione quindi potresti pure vincere

ps: io te lo ripeto, la segnaletica che dici tu non è obbligatoria
Old 22-12-2007, 10:09   #10
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Quote:
http://spaziogiovani.ausl.pr.it/info.../rotatoria.htm

purtroppo su google non è abbastanza definita quella dove lavoravo io però fai conto che tra un'intersezione e quella immediatamente alla sua sinistra c'era un metro di distanza, ma la rotatoria era comunque da fare.

Comunque fai il ricorso, che vuoi che ti dica, dopotutto la legge italiana va a interpretazione quindi potresti pure vincere

ps: io te lo ripeto, la segnaletica che dici tu non è obbligatoria
io te lo ripeto, mio padre è istruttore (ed ha controllato il codice in particolare), quella segnaletica è obbligatoria

ieri sera postai giusto perchè non potevo svegliare i miei alle 4, ora so che il ricorso è fattibilissimo, sto andando a fare le foto,ciaoo
Old 22-12-2007, 11:30   #11
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
...ok ma hai preso una strada controsenso,non so se hai realizzato bene la cosa
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 12:33   #12
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
...ok ma hai preso una strada controsenso,non so se hai realizzato bene la cosa
... ok ma sta dicendo che non era correttamente segnalata, non so se hai realizzato bene la cosa

Un conto è prendere in contromano un'autostrada, un altro una strada che non si capisce se lo sia o meno.

Ultima modifica di giuliop : 22-12-2007 alle 12:38.
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 12:42   #13
redegaet
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Io esprimo massima solidarietà. Non mi è capitato, di sbagliare, ma molto spesso mi sono trovato in situazioni di dubbio. Preciso che ho preso la patente 6 anni fa senza errori alla teoria e al primo colpo alla pratica....
Mi è capitato di vedere segnali affogati nelle fronde degli alberi, nel buio della notte in piena campagna... se non si conosce la zona può capitare benissimo di sbagliare.
Ciao, Alex
redegaet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 12:45   #14
Tetrahydrocannabin
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
... ok ma sta dicendo che non era correttamente segnalata, non so se hai realizzato bene la cosa
ma se il cartello c'era e lui l'aveva visto dov'è il "non correttamente segnalato"?
Old 22-12-2007, 12:52   #15
redegaet
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Tetrahydrocannabin Guarda i messaggi
ma se il cartello c'era e lui l'aveva visto dov'è il "non correttamente segnalato"?
Magari un bel divieto di accesso nella strada che prosegue dritta. La rotonda in genere ce la si trova davanti, in mezzo, non tutta sulla destra, con una strada che prosegue dritta, senza spartitraffico o cortelli di divieto d'accesso.
Ciao, Alex
redegaet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 12:57   #16
mamo139
Senior Member

L'Avatar di mamo139

Città: Bologna/Milano
ora.. scherzi a parte... non accorgersi di una rotonda è abbastanza difficile... capisco il provare a farsi ridare qualcosa con un ricorso... ma SINCERAMENTE: era una cazza fra amici come penso oppure davvero non hai visto una rotatoria??
mamo139 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 12:58   #17
Tetrahydrocannabin
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da redegaet Guarda i messaggi
Magari un bel divieto di accesso nella strada che prosegue dritta. La rotonda in genere ce la si trova davanti, in mezzo, non tutta sulla destra, con una strada che prosegue dritta, senza spartitraffico o cortelli di divieto d'accesso.
Ciao, Alex
io capisco che "normalmente" te la trovi davanti ma se la strada non ha altre caratteristiche e trovi un cartello di rotonda a 20 metri da uno "svincolo" (chiamiamolo così) qualcosa potresti intuire
Old 22-12-2007, 13:01   #18
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
In prossimità della rotatoria, non c'era segnaletica orizzzzzzzzzzontale?!
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 13:04   #19
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Aggiungo: sotto il cartello c'era scritto a quanti metri era la rotatoria?
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 13:10   #20
Tetrahydrocannabin
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC Guarda i messaggi
Aggiungo: sotto il cartello c'era scritto a quanti metri era la rotatoria?
ti giuro non ho MAI visto un cartello di rotatoria con i metri sotto!
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian