|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
|
controsenso e ritiro patente
allora, stasera vado ad un bar con gli amici in un paesino vicino al mio, al ritorno ci perdiamo e imbocchiamo una strada a controsenso. Carabinieri dietro e 281€ di verbale piu' sospensione patente e 10 punti decurtati.
Ok, ora io ho fatto l'infrazione, va bene. Sorvolando sull'arroganza e l'abuso di potere nei vari appellativi che mi sò dovuto subire (che svagano dal cojone in poi..) non ho firmato il verbale, dopodichè sono tornato indietro per controllare il divieto. Allora vi allego l'immagine : ![]() Vorrei fare ricorso, poichè come vedete le frecce rosse indicano il percorso che io ho fatto, quella verde il percorso che si sarebbe dovuto fare. Unica segnalazione era il segnale di rotatoria una 30ina di metri prima dell'incrocio (che poi incrocio non è, poichè non c'è ne un avviso ne niente di niente), non c'era n'è un obbligo di andare a destra ne un divieto di proseguire per la strada che ho fatto (da notare che la via è quasi dritta e senza divieto come faccio a sapere di non poterci andare?) il mio dubbio per il ricorso si basa sulla non sufficienza della segnaletica (tra l'altro è una zona di campagna di merda, alle 2 di notte..) secondo voi mancandoci il divieto (e contando che la rotatoria in realtà si trova a circa 20 mt sulla dx) ho qualche speranza? ps. lo so che ho sbagliato, ma con una segnaletica migliore, ciò non sarebbe accaduto (pss appena ci hanno fermato, testuali parole : cacciate la roba! ergo, già erano venuti col pensiero di rompere i coglioni) psss all'improvviso mi fa uno di loro : prendi il triangolo, ok vado lo prendo..nemmeno lo caccio dalla confezione lui fa : questo non è europeo la mia espressione ![]() ![]() ![]() l'unica cosa che ho trovato sul triangolo europeo per ora è sto sito.. http://www.zeusnews.com/index.php3?a...078&numero=400 se qualcuno ha notizie piu' precise mi faccia sapere, per favore in conclusione..ci avevano preso sul cazzo, e qualcosa dovevano fare..
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
|
si però che rompipalle... va bene che non si può dire nulla sulle FdO ma questi qui dovevano essere proprio dei rompipalle
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
dalla conformazione della strada in effetti sembrerebbe naturale andare dritto e se non è segnalata bene si puo' sbagliare, però andare contromano è una delle infrazioni più pericolose che si possano commettere perchè chi arriva dall'altra parte non se lo puo' aspettare.
non ho idea cmq della possibilità di un ricorso, se anche ti andasse male magari si svegliano e mettono una segnaletica migliore |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
se c'è il segnale rotatoria c'è poco da fare...quando ho letto ritiro pensavo gli avessi dato una mazzata sul parabrezza invece è sospensione....comunque non credere che sia così strano, quella è una rotatoria normale, immagina se dalla strada che hai imboccato tu fosse arrivata un'altra macchina, frontale pieno altro che 10 punti di patente
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Certo è pericolosissimo, ma magari di giorno con la luce e auto per strada ti accorgi in tempo che non puoi andarci, invece di notte alle 2 con nemmeno un cane per strada...
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
il segnale di obbligo non è obbligatorio (
![]() -chi è in rotatoria ha sempre la precedenza -si deve aggirare tutta. Poi se la segnaletica è scadente è un conto in genere un altro segnale di rotatoria va piazzato di fronte alle intersezioni, ma non è obbligatorio. Inoltre basta il funzionamento lo deve sapere chi guida, perchè la rotatoria funziona in un solo modo. qui c'è un'animazione e qualche immagine http://it.wikipedia.org/wiki/Rotatoria guarda questa ad esempio, non c'è segnaletica verticale, tutti sanno che funziona così http://it.wikipedia.org/wiki/Immagin...ristol.arp.jpg (ovviamente è al contrario perchè è in inghilterra ![]() Sto cercando di spiegarti che hai sbagliato e se fai il ricorso perdi tempo e soldi per nulla. A sto punto meglio fare uno di quei corsi per riprendere qualche punto (a volte sono anche gratuiti). ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ps. cmq mio padre che è istruttore (non ho mai preso una multa nemmeno per un parcheggio fuori posto) m'ha detto che secondo il codice è obbligatorio un segnale che dice vai a destra dell'ostacolo, sopratutto quando la rotatoria è 15 mt sulla sinistra, uno sputo di terra senza indicazioni e la situazione poco chiara ![]() ps. in giornata vi posto le foto ps2. nel secondo link, grazie alla minchia che non c'è segnaletica verticale e tutti sanno che funziona così, che ti credi che non ho mai preso una rotatoria? ma quello che c'era dove ho preso la multa è poco visibile e non segnalata adeguatamente. E poi dei punti sinceramente non me ne frega granchè, per me la patente possono anche bruciarla, quello che conta, sono i dindini.
www.eccdfotografia.com Ultima modifica di SquallSed : 22-12-2007 alle 10:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
http://spaziogiovani.ausl.pr.it/info.../rotatoria.htm
purtroppo su google non è abbastanza definita quella dove lavoravo io però fai conto che tra un'intersezione e quella immediatamente alla sua sinistra c'era un metro di distanza, ma la rotatoria era comunque da fare. Comunque fai il ricorso, che vuoi che ti dica, dopotutto la legge italiana va a interpretazione quindi potresti pure vincere ps: io te lo ripeto, la segnaletica che dici tu non è obbligatoria
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ieri sera postai giusto perchè non potevo svegliare i miei alle 4, ora so che il ricorso è fattibilissimo, sto andando a fare le foto,ciaoo
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
...ok ma hai preso una strada controsenso,non so se hai realizzato bene la cosa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
![]() Un conto è prendere in contromano un'autostrada, un altro una strada che non si capisce se lo sia o meno.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι. Ultima modifica di giuliop : 22-12-2007 alle 12:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Io esprimo massima solidarietà. Non mi è capitato, di sbagliare, ma molto spesso mi sono trovato in situazioni di dubbio. Preciso che ho preso la patente 6 anni fa senza errori alla teoria e al primo colpo alla pratica....
Mi è capitato di vedere segnali affogati nelle fronde degli alberi, nel buio della notte in piena campagna... se non si conosce la zona può capitare benissimo di sbagliare. Ciao, Alex |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Ciao, Alex |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: Bologna/Milano
|
ora.. scherzi a parte... non accorgersi di una rotonda è abbastanza difficile... capisco il provare a farsi ridare qualcosa con un ricorso... ma SINCERAMENTE: era una cazza fra amici come penso oppure davvero non hai visto una rotatoria??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
io capisco che "normalmente" te la trovi davanti ma se la strada non ha altre caratteristiche e trovi un cartello di rotonda a 20 metri da uno "svincolo" (chiamiamolo così) qualcosa potresti intuire
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
In prossimità della rotatoria, non c'era segnaletica orizzzzzzzzzzontale?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Aggiungo: sotto il cartello c'era scritto a quanti metri era la rotatoria?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
ti giuro non ho MAI visto un cartello di rotatoria con i metri sotto!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:18.