|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
[Connessione]USR 5475
Salve a tutti!
Come ogni disperato sn afasico e pazzoide!!! Voi siete la mia ultima spiaggia. Cominciando dal principio... ho una connessione ADSL con tiscali utilizzando il loro modem Pirelli, e mai avuto problemi. Con l'acquisto di un portatile ho anche acquistato un AP della USR, pagato fior fior di quattrini. Fino a prima di settembre mi connettevo con qualsiasi cosa e sono sempre andato bene, soddisfatto dell'acquisto. Adesso invece sto diventando malato di mente e depresso... Praticamente la connessione, da sola, cade all'incirca ogni minuto / minuto e mezzo. Se uso, per esempio, firefox o IE per scaricare un file abbastanza grande, mi dice che non può scaricare il file perché la connessione s'è reimpostata... per non parlare di msn... ogni tot si disconnette proprio mentre sto chattando. Lo stesso emule... non scaricava proprio. Allorché mi sono rivolto ad un tecnico, il quale mi ha suggerito di configurare le porte per ogni applicazione che ne usasse, e di abilitare nell'AP la funzione UPNP. Ho configurato le porte di tutti questi programmi, sia nel modem Pirelli sia nell'AP USR... il risultato è che adesso il mulo va bene. Ma msn/firefox e altro non va proprio!!! Tutti i PC di casa mia sembrano essere impazziti. Il mio antivirus, tanto per dirvene una, non riesce a scaricare manco un pacchetto di quello che gli serve, e windows dice sempre che ci sn degli aggiornamenti ma ne scarica uno o due alla volta. Non riesco nemmeno ad installare una prova gratuita del cavolo di qualsiasi programma che quando cerca di scaricare altri file rimane la impalato. Insomma... cosa c'è che non va? Vi prego... aiutatemi!!!
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Dopo che avrai effettuato le eventuali modifiche, devi configurare il firewall e virtual server dell'usr. Devi creare le regole per aprire le porte 80-53-443-110-25. Per il portforwarding, prova a guardare questo http://portforward.com/english/route...x5462index.htm |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
chiamiamo con i giusti nomi i vari dispositivi...
router i router...access point gli access point...modem i modem... se invece non si sanno mettiamo almeno i nomi dei modelli che uno se li va a vedere... chi legge a volte non ci capisce na mazza... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Scatolo Pirelli: modem ADSL
Scatolo USR: Access Point 5475 Sono stato chiaro penso su questo... li ho kiamati per come me li hanno propoinati. Il collegamento è effettuato così: cavo ethernet dal modem all'AP USR che distribuisce in wireless. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ok...
l'usr è un router wireless quindi l'access point è integrato... c'è differenza tra un router ed un access point... comunque segui cosa detto da Intrepido che dovrebbe essere la via giusta... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Dunque dovrei seguire la guida "router a cascata?"
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
esattamente...
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi confermi che per connetterti utilizzi l'autenticazione user e password... |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Quote:
Lo scatolo è un'altra cosa !!! |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Tu come lo chiami? Anche Peg comunque lo chiama così @Alfonso Quote:
Non ti resta che impostare il firewall e fare il port forwarding |
||
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
allora...
da una ricerca su www.demauroparavia.it SCATOLA= contenitore di differenti materiali, forme e dimensioni a seconda delle esigenze, solitamente provvisto di coperchio, usato per riporre, conservare o trasportare oggetti va-ri: s. di cartone, di latta; s. da scarpe, in cartone, a forma di parallelepipedo, tale da contenere un paio di scarpe SCATOLO= grossa scatola spec. di cartone... quindi si capisce che è un'inflessione dialettale meridionale...ma la sostanza è sempre quella... adesso è chiaro...???
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
@Nel mio dialetto è scatolo :P, e comunque è una inflessione meridionale.
Tornando in topic la guida per il portfowarding non aggiunge ne toglie nulla a quello che io già ho fatto: http://img90.imageshack.us/img90/5100/immaginehu4.png Ho configurato tutte le porte che usano msn, emule e i browser racimolati da tutte le guide possibili... |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
|
BUMP!
Vi prego!!! Aiutatemi!!! non mi abbandonate! |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
gli slot.... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:09.