|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Acquisto da Amazon...alcune domande...
Avrei una mezza intenzione di comprare un po' di roba da Amazon (grazie Euro forte
1)Le spese di spedizione grosso modo quali sono? 2)Arrivando dall'america,c'è il rischio di dover pagare la dogana? Mi converrebbe quindi ordinare magari dall'Amazon Francese,Inglese o tetesco? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
se ordini da quello europeo addio risparmio
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Quote:
In definitiva, il mio consiglio è di comprare in U.S.A. solo se: 1. L'oggetto è introvabile altrove; 2. Il costo dell'oggetto è decisamente minore (direi al massimo il 50%) che in Europa. Io ultimamente compro molto da Amazon UK, se ci stai dietro ogni tanto fa offertone con spese di spedizione ridicole; recentemente ho comprato il cofanetto completo di X-Files a £70 e circa £2 (!) per la spedizione con DHL. Altrimenti c'è la sempre affidabile Play (per CD, DVD, libri, etc.) che spesso ha prezzi fra i migliori, sempre comprensivi di spese di spedizione. Ah, e dall'Europa ovviamente non si paga mai la dogana. Ciao, --Giulio
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Penso non spediscano altro che dvd e libri!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
|
stai attento che amazon è un calderone di negozietti, per quanto riguarda i cd e i libri. Devi vedere se tali negozi spediscono dall'Europa o da fuori. Nel secondo caso paghi la dogana sicuramente ed il pacco ti arriva dopo settimane.
|
|
|
|
|
|
#7 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Beh,il risparmio sarebbe ridotto,ma risparmierei cmq rispetto al mercato ita.
Poi,piuttosto che ricevere la roba dopo 3 mesi e pagare pure la dogana...beh,pago subito prima. Quote:
Quote:
Quote:
non fanno spedizioni uniche e spediscono in posta prioritaria (che nn è rintracciabile). Quindi se per esempio compro 10 dvd in una sola botta,loro mi fan 10 pacchetti,con un alto rischio di sparizione. Maledette poste... Cmq mi sa che guarderò dall'amazon uk allora (prenderei da quello francese,ma nn ci capisco una fava di quel che scrivono |
|||
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Non è vero, si risparmia quasi sempre. Ci sono addirittura alcune edizioni di DVD identiche a quelle italiane, fatto salvo per la copertina/involucro, che costano un ennesimo di quanto costino in Italia.
Un esempio attuale su tutti: il cofanetto di Star Trek The Next Generation (la serie completa), ora in offerta a £77 + £1.88 (!) di spedizione - che fra l'altro sarà sicuramente con DHL - ovvero circa 110 Euro; prezzo minore online in Italia 229 Euro. Vergognoso.
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che arrivi dopo settimane è purtroppo praticamente la norma... o fai una spedizione ultra costosa, oppure due-tre settimane non te le toglie nessuno.
|
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quel che ti posso dire su Play.com è che sono loro cliente dal 2000, ho fatto letteralmente centinaia di ordini e mi sono arrivati tutti. E' vero che metà della responsabilità è delle poste italiane, ma di solito - almeno nel mio caso - si limitano a ritardare la consegna. Certo se trovi il postino/ufficio postale ladri rischi di più. Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Ultimamente mi sono arrivati dei pacchetti dagli Usa e non ho pagato nessuna dogana.
anche in passato. pure una scheda video . Solo per roba proveniente da hong kong ho pagato copapzpa
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:06.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!