Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2007, 19:55   #1
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Acquisto da Amazon...alcune domande...

Avrei una mezza intenzione di comprare un po' di roba da Amazon (grazie Euro forte )...ma mi chiedevo:
1)Le spese di spedizione grosso modo quali sono?
2)Arrivando dall'america,c'è il rischio di dover pagare la dogana? Mi converrebbe quindi ordinare magari dall'Amazon Francese,Inglese o tetesco?
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 20:35   #2
Espinado
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
se ordini da quello europeo addio risparmio
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 22:37   #3
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Nel caso...
http://condor.blog.rai.it/
Access U.S.A.
Old 22-12-2007, 01:23   #4
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Avrei una mezza intenzione di comprare un po' di roba da Amazon (grazie Euro forte )...ma mi chiedevo:
1)Le spese di spedizione grosso modo quali sono?
Dipende: metti la roba nel carrello e arriva fino all'ultima pagina (quella di conferma), senza ovviamente confermare l'ordine: puoi scegliere il tipo di spedizione e vedere quanto costa.

Quote:
2)Arrivando dall'america,c'è il rischio di dover pagare la dogana? Mi converrebbe quindi ordinare magari dall'Amazon Francese,Inglese o tetesco?
Il rischio c'è ed è concreto, soprattutto ora che l'Euro è così forte. Se il pacco è piccolo (tipo singoli CD, DVD, etc.), al di là del valore, potrebbe passare "inosservato" e si riesce a non pagare nulla. Altrimenti, in teoria, dovrebbe essere possibile calcolare le spese doganali, ma conta che questi @£$% della dogana, in buona sostanza, se ne fregano di tutto e sparano cifre casuali, anche completamente inverosimili, contando sul fatto che quando il pacco ce l'hai davanti a casa - e ormai hai pagato tutto, materiale e spese di spedizione, hai aspettato pazientemente lo sdoganamento e hai ormai la lingua di fuori - è molto difficile rinunciare alla consegna e mandarli a quel paese. A me è capitato di pagare anche l'80% del valore del materiale (per fortuna la cifra complessiva non era altissima). A nulla sono valsi reclami e insulti vari. Molto spesso nel calcolo delle spese viene considerato come valore dell'oggetto il costo COMPRENSIVO delle spese di spedizione - e può anche darsi che sia questa la regola ufficiale.
In definitiva, il mio consiglio è di comprare in U.S.A. solo se:
1. L'oggetto è introvabile altrove;
2. Il costo dell'oggetto è decisamente minore (direi al massimo il 50%) che in Europa.

Io ultimamente compro molto da Amazon UK, se ci stai dietro ogni tanto fa offertone con spese di spedizione ridicole; recentemente ho comprato il cofanetto completo di X-Files a £70 e circa £2 (!) per la spedizione con DHL.
Altrimenti c'è la sempre affidabile Play (per CD, DVD, libri, etc.) che spesso ha prezzi fra i migliori, sempre comprensivi di spese di spedizione. Ah, e dall'Europa ovviamente non si paga mai la dogana.

Ciao,

--Giulio
Old 22-12-2007, 07:22   #5
barbapapa84
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Penso non spediscano altro che dvd e libri!
barbapapa84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 08:18   #6
Alabamasmith
Senior Member

L'Avatar di Alabamasmith

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
stai attento che amazon è un calderone di negozietti, per quanto riguarda i cd e i libri. Devi vedere se tali negozi spediscono dall'Europa o da fuori. Nel secondo caso paghi la dogana sicuramente ed il pacco ti arriva dopo settimane.
Alabamasmith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 08:25   #7
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Espinado Guarda i messaggi
Beh,il risparmio sarebbe ridotto,ma risparmierei cmq rispetto al mercato ita.
Poi,piuttosto che ricevere la roba dopo 3 mesi e pagare pure la dogana...beh,pago subito prima.

Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Dipende: metti la roba nel carrello e arriva fino all'ultima pagina (quella di conferma), senza ovviamente confermare l'ordine: puoi scegliere il tipo di spedizione e vedere quanto costa.
Si,il problema è che nn sono ancora registrato e nn avevo voglia di farlo.

Quote:
Il rischio c'è ed è concreto, soprattutto ora che l'Euro è così forte. Se il pacco è piccolo (tipo singoli CD, DVD, etc.), al di là del valore, potrebbe passare "inosservato" e si riesce a non pagare nulla. Altrimenti, in teoria, dovrebbe essere possibile calcolare le spese doganali, ma conta che questi @£$% della dogana, in buona sostanza, se ne fregano di tutto e sparano cifre casuali, anche completamente inverosimili, contando sul fatto che quando il pacco ce l'hai davanti a casa - e ormai hai pagato tutto, materiale e spese di spedizione, hai aspettato pazientemente lo sdoganamento e hai ormai la lingua di fuori - è molto difficile rinunciare alla consegna e mandarli a quel paese. A me è capitato di pagare anche l'80% del valore del materiale (per fortuna la cifra complessiva non era altissima). A nulla sono valsi reclami e insulti vari. Molto spesso nel calcolo delle spese viene considerato come valore dell'oggetto il costo COMPRENSIVO delle spese di spedizione - e può anche darsi che sia questa la regola ufficiale.
In definitiva, il mio consiglio è di comprare in U.S.A. solo se:
1. L'oggetto è introvabile altrove;
2. Il costo dell'oggetto è decisamente minore (direi al massimo il 50%) che in Europa.
Il problema è quello...se compro faccio ordini grossi,quindi di sicuro in dogana mi romperebbelo le palle.

Quote:
Io ultimamente compro molto da Amazon UK, se ci stai dietro ogni tanto fa offertone con spese di spedizione ridicole; recentemente ho comprato il cofanetto completo di X-Files a £70 e circa £2 (!) per la spedizione con DHL.
Altrimenti c'è la sempre affidabile Play (per CD, DVD, libri, etc.) che spesso ha prezzi fra i migliori, sempre comprensivi di spese di spedizione. Ah, e dall'Europa ovviamente non si paga mai la dogana.
Ciao,
--Giulio
Da Play.com ho già comprato,ma c'è un GROSSO problema:
non fanno spedizioni uniche e spediscono in posta prioritaria (che nn è rintracciabile).
Quindi se per esempio compro 10 dvd in una sola botta,loro mi fan 10 pacchetti,con un alto rischio di sparizione. Maledette poste...

Cmq mi sa che guarderò dall'amazon uk allora (prenderei da quello francese,ma nn ci capisco una fava di quel che scrivono ).
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 11:41   #8
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Quote:
Originariamente inviato da Espinado Guarda i messaggi
Non è vero, si risparmia quasi sempre. Ci sono addirittura alcune edizioni di DVD identiche a quelle italiane, fatto salvo per la copertina/involucro, che costano un ennesimo di quanto costino in Italia.
Un esempio attuale su tutti: il cofanetto di Star Trek The Next Generation (la serie completa), ora in offerta a £77 + £1.88 (!) di spedizione - che fra l'altro sarà sicuramente con DHL - ovvero circa 110 Euro; prezzo minore online in Italia 229 Euro. Vergognoso.
Old 22-12-2007, 11:49   #9
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Quote:
Originariamente inviato da Alabamasmith Guarda i messaggi
stai attento che amazon è un calderone di negozietti, per quanto riguarda i cd e i libri. Devi vedere se tali negozi spediscono dall'Europa o da fuori. Nel secondo caso paghi la dogana sicuramente ed il pacco ti arriva dopo settimane.
Stai parlando di Amazon Marketplace, che sono appunto i "negozietti", non di Amazon. E comunque, per esempio, io ho ordinato un bel po' di roba - sempre pacchi piccoli - da Caiman USA, un (mica tanto) negozietto di quelli, e mia pagato la dogana.
Che arrivi dopo settimane è purtroppo praticamente la norma... o fai una spedizione ultra costosa, oppure due-tre settimane non te le toglie nessuno.
Old 22-12-2007, 11:56   #10
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Quote:
Da Play.com ho già comprato,ma c'è un GROSSO problema:
non fanno spedizioni uniche e spediscono in posta prioritaria (che nn è rintracciabile).
Quindi se per esempio compro 10 dvd in una sola botta,loro mi fan 10 pacchetti,con un alto rischio di sparizione. Maledette poste...
Dipende da che punto di vista lo guardi: se ti mandano un solo pacchetto e sparisce, dici addio a tutto, mentre su 10 la probabilità che ti spariscano tutti è, per l'appunto, dieci volte inferiore

Quel che ti posso dire su Play.com è che sono loro cliente dal 2000, ho fatto letteralmente centinaia di ordini e mi sono arrivati tutti. E' vero che metà della responsabilità è delle poste italiane, ma di solito - almeno nel mio caso - si limitano a ritardare la consegna. Certo se trovi il postino/ufficio postale ladri rischi di più.

Quote:
Cmq mi sa che guarderò dall'amazon uk allora (prenderei da quello francese,ma nn ci capisco una fava di quel che scrivono ).
Nemmeno io... si va ad occhio
Old 22-12-2007, 12:02   #11
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Ultimamente mi sono arrivati dei pacchetti dagli Usa e non ho pagato nessuna dogana.
anche in passato. pure una scheda video .
Solo per roba proveniente da hong kong ho pagato

copapzpa

Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
La schizofrenia dell'amministrazione Tru...
Il nuovo gioco di God of War potrebbe es...
Mark Zuckerberg come Dio: lavora a un'IA...
Il director dei remake di Resident Evil ...
OPPO Find X9 Ultra arriva in Italia il 2...
Quale tecnologia preferisci? Faccelo sap...
Bloodborne approda al cinema: Sony Pictu...
Robot umanoide mette in fuga un branco d...
Stati Uniti, export di chip AI a rilento...
Microsoft ritocca al rialzo i prezzi dei...
Internet Archive sotto attacco: perch&ea...
Intel Nova Lake: possibile CPU desktop c...
Windows 11, il primo avvio sarà m...
Speciale Offerte Amazon: le migliori TV ...
OpenText punta sul cloud sovrano e strin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian