Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2007, 18:38   #16081
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:
Originariamente inviato da maurosio Guarda i messaggi
Io no! I problemi c'erano prima e ci sono tutt'ora nonstante 35° in meno di media ottenuti grazie all'accelero s1 + 1/2 turbomode.

L'unica soluzione trovata per giocare con pes 2008 (ditemelo ancora che è un gioco buggatissimo... ), bioshock e crysis è stato quello di abbassare le memorie a 900/920

Io ho la xfx xxx
mi viene un idea, perche' non cambi i timings delle ram con nibitor? c'e' una guida nel thread tenico, volendo poi puoi pure fare la pencil mode
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 18:38   #16082
cristt
Senior Member

L'Avatar di cristt

Iscritto dal: Aug 2004
Città: UD
Quote:
Originariamente inviato da severance Guarda i messaggi
non so se e stato detto, ma da ieri son disponibili i 169.21 ufficiali whql
già detto
cristt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 18:51   #16083
akiramax2
Senior Member

L'Avatar di akiramax2

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma Eur/Ardea
compatibilità dissi GTS con GT

ragà mi deve arrivare la 8800gt... considerato che qualcuno che sta mettendo il liquido sulla GTS si sta vendendo il dissi stock vorrei sapere se ci sono fonti attendibili sulla compatibilità tra il dissi della 8800gts e la 8800gt ... a me sembrano uguali ma non ci giurerei...
Old 20-12-2007, 18:55   #16084
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
non ho capito una cosa:

per mettere sotto stress la gpu per vedere se è stabile usate il cubo peloso di atitool,

atitool offre anke la possibilità di overcloccare la vga, voi cosa usate? atitool o rivatuner?

possono coesistere asseme giusto? cioè, installati entrambi, non creano conflitti vero?

perchè volevo usare rivatuner per monitoring e overclock (siccome è nato per nvidia, mi fido di più di rivatuner) ma per lo stress userei il cubo peloso di atitool
faccio bene ad agire così?
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 18:58   #16085
mircocatta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da akiramax2 Guarda i messaggi
ragà mi deve arrivare la 8800gt... considerato che qualcuno che sta mettendo il liquido sulla GTS si sta vendendo il dissi stock vorrei sapere se ci sono fonti attendibili sulla compatibilità tra il dissi della 8800gts e la 8800gt ... a me sembrano uguali ma non ci giurerei...
mmmhh..mica male come idea, visto ke butt fuori l'aria calda, secondo voi renderà meglio di altri dissi? come temperature/costo ? a quanto li vendono?
Old 20-12-2007, 19:07   #16086
michele.sa0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
chi mi contatta in pm?
michele.sa0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 19:14   #16087
kbytek
Senior Member

L'Avatar di kbytek

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
non è sempre così..
come detto + volte, può essere necessario alzare il regime di rotazione della ventola per avere stabilità, anche a frequenze di default..
Provai FEAR EP, con vga a default. Se non settavo la ventola almeno al 45%, si bloccava tutto.. Altro che garantita per andar bene a default...
Al momento dell'acquisto la vga la paghi per intero, che poi non sia efficiente in pieno, non è un problema loro...
E' un problema loro eccome.

Non sarebbe la prima volta che mando una vga in rma e che me la vedo cambiare perchè crasha (non tollero neanche mezzo crash ci mancherebbe).

Basta rivolgersi nei negozi giusti e far valere i propri sacrosanti diritti e stai tranquillo che se non va la cambiano senza troppe storie.

Ho una zotac e non ho sfiorato la ventola con rivatuner per nulla, mai un crash anche su giochi molto impegnativi e le temperature confermo che sono alte (65 in idle e intorno agli 87 dopo 2 ore di crysis o cod4).

Andavo così anche con la gts vecchia, ora è gloriosamente in un altro case e fai il suo onesto lavoro.

Il dissipatore di serie,fino a prova contraria, è montato da loro e garantito così...se si brucia me la cambiano e stop.

Segnalo che il resto del sistema non sembra soffrire di innalzamenti della temperatura e il mio pc è quello in firma.

In ogni caso siamo a dicembre, credo che potrei preoccuparmi di un cambio dissipatore solo verso aprile...però a quel punto non credo avrò più questa vga.
ASUS P7p55d pro,i5 750,4 giga Mushkin Copperhead 1600,Gainward hd4870 Golden Sample,monitor HP 2207h,X-fi usb 5.1,CM Cosmos 1000 ,2xSamsung 400LJ,500LJ ,Enermax modu82+ 625 Watt.Arctic Freezer pro v2.
kbytek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 19:23   #16088
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Iscritto dal: May 2002
io ora sono a 65° in idle e a 90° in ful con Company of Heroes Opposing Fronts tutto a palla... sinceramente mi sembrano troppi
Old 20-12-2007, 19:28   #16089
mircocatta
Senior Member

post scritto nel trhead della nuova GTS 512 MB
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1810

che rabbia

penso ke con dissi come la nuova gts avremmo avuto 20 gradi in meno in full (cioè 70) senza alzare neanke di un punto percentuale la velocità della ventola, dichiarata inoltre inudibile al 60% (quella della gt al 60% è un putiferio di rumore) avendo così temp ancora più basse, sotto ai 60 gradi, e senza spendere altri 20/30 €...e senza invalidare la garanzia.

Ultima modifica di mircocatta : 20-12-2007 alle 20:35.
Old 20-12-2007, 19:32   #16090
letsmakealist
Senior Member

L'Avatar di letsmakealist

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi

che rabbia

penso ke con dissi come la nuova gts avremmo avuto 20 gradi in meno in full (cioè 70) senza alzare neanke di un punto percentuale la velocità della ventola, dichiarata inoltre inudibile al 60% (quella della gt al 60% è un putiferio di rumore) avendo così temp ancora più basse, sotto ai 60 gradi, e senza spendere altri 20/30 €...e senza invalidare la garanzia.
beh, ma a quel punto la 8800GT e la 8800GTS sarebbero costate uguali no ?
non credo che i 50€/60€ euro di differenza siano solo per i 16 stream processors in più.
| AMD Ryzen 9 3900X | Asus X570 TUF Gaming Plus | AMD Wraith Prism | G.Skill DDR4 3600 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT | M.2 Nvme Samsung 970 EVO Plus 500GB | Samsung F1 750GB | Western Digital 1,5Tb+2,0Tb+4,0Tb | Corsair RM650 | Thermaltake Armor Silver |
letsmakealist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 19:32   #16091
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:

che rabbia

una si trova a 220€ l'altra sui 290€...se la prima era come la seconda la seconda chi se la comprava?
Old 20-12-2007, 19:35   #16092
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
una si trova a 220€ l'altra sui 290€...se la prima era come la seconda la seconda chi se la comprava?
la compravo io.

scherzo
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 19:39   #16093
biecho
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
- l'aria immessa nel case deve sempre essere maggiore dell'aria che viene buttata fuori per motivi di ristagno di aria calda che altrimenti si formerebbero
biecho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 19:43   #16094
biecho
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
Quote:

che rabbia

Errore 404:

La pagina non è più disponibile o hai tentato di accedere ad una pagina errata.

Se ci sei arrivato da un collegamento, mandaci una mail per segnalare il link errato indicandoci quale link ti ha portato a questa pagina.
biecho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 19:45   #16095
kbl
Senior Member

L'Avatar di kbl

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
tu che segui il thread dei "cugini"...anche loro stanno avendo qualche problema con alcuni giochi o tutto liscio?
kbl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 19:57   #16096
Nautilu$
Bannato

L'Avatar di Nautilu$

Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
Ma scusate... qual'è il problema se con Pes 2008 non si possono utilizzare 2GHz sulla memoria? Si fa un overclock un po' + basso per quel gioco e basta!
Per questo problema c'è veramente qualcuno che ha dei dubbi su questa ottima scheda?

Cmq. personalmente (per dovere di cronaca) non ho nessun problema con Pes2008 anche con la memoria a 2050MHz... non si blocca mai!
Invece ho dei "freeze" con SEGA RALLY (va ok se non supero i 1940MHz).
In compenso però CRYSIS non mi sale neanche di 1 fps in overclock! Di default va uguale!
...E non penso sia per il procio "lento", visto che sto a 1600x1200...
mah!

Ultima modifica di Nautilu$ : 20-12-2007 alle 20:00.
Nautilu$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 20:04   #16097
mircocatta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
non sarebbero costati uguali, al max la gt costava 20€ in più
Old 20-12-2007, 20:07   #16098
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da biecho Guarda i messaggi
- l'aria immessa nel case deve sempre essere maggiore dell'aria che viene buttata fuori per motivi di ristagno di aria calda che altrimenti si formerebbero
è l'esatto contrario, è l'aria che esce che deve essere maggiore o almeno uguale rispetto a quella immessa...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 20:14   #16099
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:

che rabbia

eh io sinceramente mi pento di non aver aspettato la gts che ho visto a 310 euro, tra xfx xxx edition e il dissi che ho ordinato vengo a spendere piu' o meno la stessa cifra e ho una scheda che sale assai meno della gts in overclock (le gts prendono tutte gli 800 sul core, la mia sopra i 715 di core non e' piu' stabile)
per lo meno spero che overvoltando, quando mi arriva il dissi nuovo, possa arrivare almeno a 750, se no la vendo perdendoci qualcosa e passo alla gts
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 20:29   #16100
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
Problemino

Ragazzi ho uno strano problema:

ogni tanto mi capita che il pc mi freeza anche in windows specialmente se ho aperti riva e il pannello di controllo nvidia....

non credo sia un prob di temp perchè proprio ora mi è successo quando ho piazzato una 120 mm sotto la Gt con un calo di temp in idle di 8° .... ora sto a 46° ..... full ancora da scoprire.

Qualcuno di voi ha riscontrato questi stessi problemi ??

Mi è capitato anche in game oggi ,ma ho pensato che fosse dovuto all'oc, oppure mi è succeso anche quando smanetto tra le varie opzioni del pannello di controllo nvidia.... saranno i driver ?

Scheda con dissi stock ,frequenze stock, case ben areato ,winxp sp2+169.21 beta.

Non vorrei che sti beta mi diano problemi.
Triccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Stazione Spaziale Internazionale: rientr...
Forza Horizon 6: spunta la possibile dat...
Oral-B iO: sconti pazzeschi su spazzolin...
Intel Core Ultra 200 Plus: l'azienda pro...
Thinking Machines: la startup di Mira Mu...
Coalizione di gruppi di tutela chiede a ...
Reprompt è l'attacco invisibile s...
Robot aspirapolvere ECOVACS DEEBOT N20 P...
Batteria a stato solido: tra tre mesi Do...
iPhone 17 Pro in forte sconto su Amazon:...
Apple Studio Display finalmente in offer...
OpenAI sfida Google e lancia ChatGPT Tra...
Attenti ai commenti LinkedIn: come ricon...
Xiaomi Redmi Note 15 al prezzo minimo ga...
REDMI Buds 8 Lite in arrivo in Italia: A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian