|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Chamata dalla polizia...
Ciao raga
ho da poco aperto uno shop online e qualche giorno fa mi è capitato di ricevere la telefonata di un "Poliziotto" che voleva offrirmi un abbonamento alla loro rivista e protezione, oltre ad un calendario e una spilla. A qualcuno che possiede un negozio è successo? Aiutatemi, non capisco se è veramente la polizia o qualche truffatore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
|
Quote:
![]() + di venti anni fa mi offrirono un lavoro del genere, uno pseudo call-center che proponeva abbonamenti ad una rivista simile, ovviamente facendo credere all'interlocutore di turno che eravamo in qualche modo parte delle FDO....
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Quando gli ho chiesto di darmi nome, cognome, stazione di appartenenza ed un numero da richiamare mi ha risposto "Scusi, scusi, la richiamo io...ho una chiamata di emergenza sull'altra linea!"................inutile aggiungere che non l'ho mai più sentito........... ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() sinceramente mi sono molto scoraggiato quando mi hanno chiamato...pensavo fosse...come dire... vivo in sicilia va ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
porca vacca....allora capisco perchè ti sei preoccupato.....meglio così!
![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
Scocciatore: "Salve chiamo da parte della polizia...." Io: "E vuole offrirmi un abbonamento alla vostra rivista." Scocciatore: "Click!" ![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
ha detto che mi richiama a Gennaio.
cosa gli dico? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Fagli capire che hai capito e non ti scocciano più...
... fino al prossimo nuovo scocciatore ovviamente.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
denucialo subito
![]()
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:09.