Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2007, 09:54   #16061
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Tpplay Guarda i messaggi
sulla silenziosità e maggiore dissipazione non posso che darti ragione.. ma, se tu cambi il dissy con gli stessi soldi fai tu la amp!!!
certo perdi la garanzia..

per crisys: puoi dirmi quanti fps fai? è abbastanza soggettivo dire che è fluido
infatti ha detto che non ha avuto troppo tempo per giocarlo, e si vede...
Anche con vga @735 ti assicuro che giocarlo fluido a quella riso tutto very high non è possibile, specie dal terzo livello in poi...
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 09:54   #16062
Tpplay
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano Provincia
Quote:
Originariamente inviato da cristt Guarda i messaggi
perchè se faccio la ricerca selezionando scheda e s.o. vengono fuori ancora i 169.02?!?
boh non avranno ancora aggiornato, comunque vai nella sezione beta
CPU: i5 3570k @4,4ghz cooled by Cm 612s/ MOBO: Asus Z77 V Pro/ VGA: 7950 VaporX/ RAM: 8gb LP Vengeance cl9/ SSD: Crucial m4 128gb/ PSU: Cm Silent Pro m2 620w/ CASE: Cm Silencio 650/ KEYBOARD: Corsair Vengeance K70/ MOUSE: Steelseries Kinzu V2
Tpplay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 09:58   #16063
Death Pilot
Member

L'Avatar di Death Pilot

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Mestre (VE)
Quote:
Originariamente inviato da Wolve666 Guarda i messaggi
menomale va!...certo a conti fatti l'avrò pagata 10 euro in piu di un qualsiasi shop online visto ke a meno di 250 nn credo si trovino, posso anke sbagliarmi xcarità!quindi ss escluse il prezzo torna circa, poi vabbè il negoziante è un'amico, dobbiamo pur tutti campare no!!!
@Death Pilot: Ottimo acquisto, io l'avrei preferita sopratutto per il dissy ma anke per il giocone, prezzo?
226€ (se a qualcuno serve, l'ho vista anche a 211€ ma arrivano il 3 gennaio lì)
Ho aspettato apposta questa per evitarmi noie tra calore e rumore visto che vengo da una x1900XT sai com'è...

Se non l'avete vista, c'è una recensione qui. (48° full load mi sembra bassino però.. mah sperem bene )
Death Pilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 09:59   #16064
Tpplay
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
infatti ha detto che non ha avuto troppo tempo per giocarlo, e si vede...
Anche con vga @735 ti assicuro che giocarlo fluido a quella riso tutto very high non è possibile, specie dal terzo livello in poi...
infatti voglio vedere quando entri nel villaggio e devi distruggere i carri armati..
comunque non mi sento di giudicare questa scheda per crisys, è un gioco troppo problematico.. aspetto sempre patch e driver nuovi per adesso gioco ad altri giochi che girano da favola..
secondo me non esiste un hw per farlo girare al max e fluido, provate per curiosità a mettere aa 8x e non farete più di 5 fps.. che schede video usano quelli della crytech? credo anche che buttino fuori un gioco così per invogliare la gente a comprarsi una nuova vga o a farsi uno sli
CPU: i5 3570k @4,4ghz cooled by Cm 612s/ MOBO: Asus Z77 V Pro/ VGA: 7950 VaporX/ RAM: 8gb LP Vengeance cl9/ SSD: Crucial m4 128gb/ PSU: Cm Silent Pro m2 620w/ CASE: Cm Silencio 650/ KEYBOARD: Corsair Vengeance K70/ MOUSE: Steelseries Kinzu V2
Old 20-12-2007, 10:00   #16065
cristt
Senior Member

L'Avatar di cristt

Iscritto dal: Aug 2004
Città: UD
Quote:
boh non avranno ancora aggiornato, comunque vai nella sezione beta
nella sezione beta sono ancora whql candidate in data 11.12
con link diretto che hai dato sono whql in data 19.12
cristt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 10:05   #16066
Tpplay
Senior Member

Quote:
nella sezione beta sono ancora whql candidate in data 11.12
con link diretto che hai dato sono whql in data 19.12
allora metti la lingua inglese e usciranno i mitici .21
non avranno ancora fatto la international
Old 20-12-2007, 10:11   #16067
cristt
Senior Member

L'Avatar di cristt

Iscritto dal: Aug 2004
Città: UD
Quote:
allora metti la lingua inglese e usciranno i mitici .21
non avranno ancora fatto la international
eh no perchè il link diretto è proprio per gli international.
vabbè non avranno ancora aggiornato la pagina nella ricerca.
cristt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 10:11   #16068
Tpplay
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Wolve666 Guarda i messaggi
ma è possibile ke sia l'unico fesso ke l'abbia pagata 280???al negozio però!
per me, non ti offendere, l'hai pagata uno sproposito, da mediamondo 229. a 289 il prossimo ti dà la nuova gts della zotac
Old 20-12-2007, 10:13   #16069
Tpplay
Senior Member

Quote:
eh no perchè il link diretto è proprio per gli international.
vabbè non avranno ancora aggiornato la pagina nella ricerca.
ah ok, non li ho ancora scaricati.. ma cosa migliorano rispetto ai .21 beta? non so se scaricarli
Old 20-12-2007, 10:13   #16070
Ricky68
Senior Member

L'Avatar di Ricky68

Iscritto dal: Jun 2002
Città: VE/PD--OR
io non capisco che dice che Crysis gli gira senza problemi a 20-30 fps.

Io a 30 fps neanche ci gioco. Odio vedere scatti e "sentire" che la scheda sta sudando.

Poi 30fps di media vuol dire che se c'è una esplosione o fumo (non quello che intendete voi) gli fps calano drasticamente.

E quindi io non ritengo 30 fps una media buona. E non ci gioco.

o no?
Old 20-12-2007, 10:16   #16071
Tpplay
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ricky68 Guarda i messaggi

Io a 30 fps neanche ci gioco. Odio vedere scatti e "sentire" che la scheda sta sudando.

Poi 30fps di media vuol dire che se c'è una esplosione o fumo (non quello che intendete voi) gli fps calano drasticamente.

o no?
la penso come te
Old 20-12-2007, 10:25   #16072
Lino P
Senior Member

Quote:
la penso come te
quoto.. ma tutto sta a cercare il giusto compromesso..
Io a 1280 tutto high con AAF 8X, l'ho giocato e finito tranquillamente, mai uno scatto, sempre liscio... Se poi si pretende il very high, beh, ovvio che i 30 di media, diventano 15 nelle location + complesse..

Ultima modifica di Lino P : 20-12-2007 alle 10:30.
Old 20-12-2007, 10:26   #16073
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Quote:
infatti voglio vedere quando entri nel villaggio e devi distruggere i carri armati..
... e quello è ancora uno dei punti meno gravi...
Quote:
comunque non mi sento di giudicare questa scheda per crisys, è un gioco troppo problematico..
Quoto: Crysis purtroppo è uno di quei titoli la cui programmazione è troppo "disarticolata", ovvero non sono state bilanciate bene le fasi di programmazione, o si è voluto fare qualcosa di fretta e furia, o non si sono fatti i conti con tutte le variabili nello stesso momento, tanto che anche con l'uscita di eventuali patch, ho i miei dubbi che la giocabilità riuscirà ad essere portata a livelli accettabili ad alte risoluzioni, persino con configurazioni come la mia.
Quote:
per adesso gioco ad altri giochi che girano da favola..
Quoto anche qui: Bioshock, nonostante sia un "giochillo" (ho giocato con passione System shock 1 e 2 e adesso che vedo ripreso il gameplay in questo modo un po' mi spiace), è altamente godibile. Anche Hellgate London (lo stesso discorso che ho fatto con Bioshock e System Shock vale per Hellgate London e Diablo) è giocabile... sembra quasi che con Crysis abbiano voluto fare le cose troppo alla grande, finendo inevitabilmente per esagerare e rovinare la giocabilità di un buon fps: è vero che nessuno vieta di giocarlo ad impostazioni più basse, ma se il problema del framerate basso rimane anche alle basse risoluzioni, significa chiaramente che il problema non è a livello del sottosistema video.
Quote:
secondo me non esiste un hw per farlo girare al max e fluido, provate per curiosità a mettere aa 8x e non farete più di 5 fps.. che schede video usano quelli della crytech? credo anche che buttino fuori un gioco così per invogliare la gente a comprarsi una nuova vga o a farsi uno sli
La risposta è molto più semplice di quanto non creda. E trovo interessante in fatto che la gente pensi che chi sviluppa giochi arrivi a giocarli e testarli su megaschermi e a risoluzioni pazzesche: il fatto che facciano schede video che arrivino a risoluzioni elevatissime non significa che tu sia obbligato ad utilizzarle. Gli sviluppatori di giochi testano i giochi su configurazioni medie, sapendo che chi è in possesso di hw più performanti si può permettere qualcosa in più, ma molto difficilmente le impostazioni di un gioco possono essere abilitate tutte al massimo su un sistema qualsiasi per l'epoca tecnologica in cui il gioco stesso esce. Avreste mai potuto immaginare HL2 con tutto a balla quando uscì? poco dopo uscì una nuova infornata di vga che lo permettevano... Al momento attuale, Crysis con tutto al massimo resta una cosa da esperimenti, nient'altro di più.
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 10:36   #16074
major1977
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ricky68 Guarda i messaggi

o no?
Provato a mettere le ombre su basso?
major1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 10:41   #16075
Lino P
Senior Member

sinceramente imho crysis è ben bilanciato...
Sarebbe preoccupante vederlo scatticchiare anche con hardware di tutto rispetto, tipo FEAR all'inizio, che ha necessistato di 8 patch per una adeguata correzione...
Crysis è solo pesante, che è diverso da dire che c'è una inadeguata programmazione, o un cattivo bilanciamento...
Mi sembra tutto molto lineare, un po' come i vecchi far cry e doom3.. Giochi in base a quello che hai, ma senza rallentamenti ingiustificati, il che vuol dire che il titolo è solo esigente, tutto qua...
Quando uscì far cry, la vga + potente in circolazione era la 9800 XT, con la quale far cry andava max a 1024 con dettagli al max, ma era impossibile applicare i ifiltri. Quando arrivarono le 6800ultra ed x800xt pe, si andò a 1280 con filtri. è quanto accadrà con le prox vga...
Finchè c'è riscontro tra hardware posseduto e giocabilità, il gioco è ben fatto...
Un esempio di sviluppo da cani? Tutti gli ultimi nfs.. most wanted in primis, che ti fa stuttering anche con un triple SLI..
Old 20-12-2007, 10:42   #16076
ynnoj
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Ho un alimentatore EnermaX Noisetaker 485W
http://www.enermax.com/english/produ...y1.asp?PrID=22

(Athlon 64 Dual Core 3800+, 1 harddisk)

Pensate che l'ali sia sufficiente per questa scheda?
ynnoj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 10:48   #16077
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
è normale che con tomb raider legend tutto a palla a 1280x1024 con aa abilitato e anche "contenuti next generation" mi scenda anche a 20 fps?
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 10:52   #16078
Ricky68
Senior Member

L'Avatar di Ricky68

Iscritto dal: Jun 2002
Città: VE/PD--OR
Quote:
Originariamente inviato da major1977 Guarda i messaggi
Provato a mettere le ombre su basso?
Come ho già detto tempo fa, non ho notato differenze sostanziali tra la mia vecchia X1800XT e l'attuale 8800gt.
Devo per forza giocare a 1680x1050 settato su medium. Su high è ingiocabile.
La mia CPU non favorisce di certo le prestazioni.... mi sa che devo tirarla su di qualche centinaio di mhz

Quote:
Originariamente inviato da ynnoj Guarda i messaggi
Ho un alimentatore EnermaX Noisetaker 485W
http://www.enermax.com/english/produ...y1.asp?PrID=22

(Athlon 64 Dual Core 3800+, 1 harddisk)

Pensate che l'ali sia sufficiente per questa scheda?
Assolutamente si. Tranquo.
Old 20-12-2007, 10:56   #16079
letsmakealist
Senior Member

L'Avatar di letsmakealist

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Io a 1280 tutto high con AAF 8X, l'ho giocato e finito tranquillamente, mai uno scatto, sempre liscio
la 8800GT overcloccata a quanto ?

Quote:
sinceramente imho crysis è ben bilanciato...
Sarebbe preoccupante vederlo scatticchiare anche con hardware di tutto rispetto, tipo FEAR all'inizio, che ha necessistato di 8 patch per una adeguata correzione...
Crysis è solo pesante, che è diverso da dire che c'è una inadeguata programmazione, o un cattivo bilanciamento...
Mi sembra tutto molto lineare, un po' come i vecchi far cry e doom3.. Giochi in base a quello che hai, ma senza rallentamenti ingiustificati, il che vuol dire che il titolo è solo esigente, tutto qua...
Quando uscì far cry, la vga + potente in circolazione era la 9800 XT, con la quale far cry andava max a 1024 con dettagli al max, ma era impossibile applicare i ifiltri. Quando arrivarono le 6800ultra ed x800xt pe, si andò a 1280 con filtri. è quanto accadrà con le prox vga...
Finchè c'è riscontro tra hardware posseduto e giocabilità, il gioco è ben fatto...
Un esempio di sviluppo da cani? Tutti gli ultimi nfs.. most wanted in primis, che ti fa stuttering anche con un triple SLI..
straquoto.
| AMD Ryzen 9 3900X | Asus X570 TUF Gaming Plus | AMD Wraith Prism | G.Skill DDR4 3600 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT | M.2 Nvme Samsung 970 EVO Plus 500GB | Samsung F1 750GB | Western Digital 1,5Tb+2,0Tb+4,0Tb | Corsair RM650 | Thermaltake Armor Silver |
letsmakealist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 10:57   #16080
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
sulla silenziosità e maggiore dissipazione non posso che darti ragione.. ma, se tu cambi il dissy con gli stessi soldi fai tu la amp!!!
certo perdi la garanzia..

per crisys: puoi dirmi quanti fps fai? è abbastanza soggettivo dire che è fluido
nel bench mi pare di essere a 29 di media ma stasera quando torno a casa proverò di nuovo.
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Arriva Logitech MX Master 4, mouse super...
Storie di Brand racconta la nascita dell...
EFF lancia l'allarme: con Chat Control l...
Il nuovo tablet 'Pro' di HONOR punter&ag...
Trasferire una eSIM TIM sul nuovo iPhone...
Torna il super notebook Lenovo con Core ...
MacBook Pro: prima un refresh e poi il s...
Mondaic, il software nato per Marte che ...
SpaceX annuncia l'undicesimo volo del ra...
CMF lancia le sue prime cuffie over-ear:...
Condannata a Londra la protagonista dell...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian