Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-12-2007, 19:49   #8421
Cecco2kf
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Niggo Guarda i messaggi
Rimediate un dvd di vista non attivato e usate il codice stampato sotto il notebook
...ooook...vediamo che si può fare...
Cecco2kf è offline  
Old 19-12-2007, 19:54   #8422
tantris2001
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
torrent o mulo ? cos'altro ?

eventualmente passatemi un seme........thank !

tantris2001 è offline  
Old 19-12-2007, 20:31   #8423
Pete Mitchell
Member

Quote:
Rimediate un dvd di vista non attivato e usate il codice stampato sotto il notebook, il dvd di vista e' in dotazione in modo randomico a quanto pare nel senso che dipende da chi lo vende
Ciao a tutti sono nuovo ,
Anche a me è capitato che mi è uscito solo il dvd acer dialer:
ho un 5920 ma la versione con l'8600gs 256MB e senza bluetooth (che alla acer dicono non di serie per il mio modello anche se ha il tastino).
Il mio problema è un altro però:
ho montato 4GB di ram e non me li vede neanche col pae e disattivando il dep...sul bios pare che non ci sia il remapping e (cosa assurda) ho installato l'ultimate ma continua a vederlo come un 32 bit...che devo fare per passarlo a 64? Altra cortesia, ma non prioritaria come la precedente, mi linkate come fare un downgrade pulito ad xp o per una installazione pulita di vista...404 pagine di post sono una cifra scusatemi. Grazie a tutti
Pete Mitchell è offline  
Old 19-12-2007, 20:49   #8424
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da Pete Mitchell Guarda i messaggi
Ciao a tutti sono nuovo ,
Anche a me è capitato che mi è uscito solo il dvd acer dialer:
ho un 5920 ma la versione con l'8600gs 256MB e senza bluetooth (che alla acer dicono non di serie per il mio modello anche se ha il tastino).
Il mio problema è un altro però:
ho montato 4GB di ram e non me li vede neanche col pae e disattivando il dep...sul bios pare che non ci sia il remapping e (cosa assurda) ho installato l'ultimate ma continua a vederlo come un 32 bit...che devo fare per passarlo a 64? Altra cortesia, ma non prioritaria come la precedente, mi linkate come fare un downgrade pulito ad xp o per una installazione pulita di vista...404 pagine di post sono una cifra scusatemi. Grazie a tutti
ovviamente spero che stai parlando di aver installato windows vista\xp a 64 bit..sennò è ovvio che nn ti vede le 4 gb di ram.. poi 404 pagine sono tante si, ma le info che cerchi sull'installazione di vista\xp pulito sn solo in una pagina, la prima..

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline  
Old 19-12-2007, 20:51   #8425
sic
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Ragazzi un aiutino cortesemente... Non riesco a trovare i file per xp sull'ftp Acer. Dentro ftp://ftp.work.acer-euro.com/noteboo...not_authorized sul sito http://support.acer-euro.com/drivers/ftp/ftp.html non c'è assolutamente nulla. Cosa sbaglio?

Grazie.
sic è offline  
Old 19-12-2007, 21:42   #8426
Chrypto
Junior Member

Come ripristinare vista-dove trovo driver scheda madre per xp?

Ciao a tutti!

Ho da pochi giorni un bel Aspire 5920 comprato da Mediaworld.

Ho gia' fatto i dischi di back up (sia il completo da 2 dvd che quello dei driver da 1 dvd).
Se mai dovessi reinstallare il back up completo, come si fa?

Avrei intenzione di passare a xp.
Ho acquisito i driver da questo forum ed ho gia' nlite.
Dove trovo i driver per il sata da mettere in xp?

Grazie e BUONE FESTE!!!
Chrypto è offline  
Old 19-12-2007, 21:51   #8427
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Quote:
Originariamente inviato da sic Guarda i messaggi
Ragazzi un aiutino cortesemente... Non riesco a trovare i file per xp sull'ftp Acer. Dentro ftp://ftp.work.acer-euro.com/noteboo...not_authorized sul sito http://support.acer-euro.com/drivers/ftp/ftp.html non c'è assolutamente nulla. Cosa sbaglio?

Grazie.
Quote:
Originariamente inviato da Chrypto Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Ho da pochi giorni un bel Aspire 5920 comprato da Mediaworld.

Ho gia' fatto i dischi di back up (sia il completo da 2 dvd che quello dei driver da 1 dvd).
Se mai dovessi reinstallare il back up completo, come si fa?

Avrei intenzione di passare a xp.
Ho acquisito i driver da questo forum ed ho gia' nlite.
Dove trovo i driver per il sata da mettere in xp?

Grazie e BUONE FESTE!!!
.. in PRIMA PAGINA ci sono i driver per xp in 5 parti..dentro li ci sono anche quelli per il disco sata da integrare con nlite per far riconoscere il disco durante l'installazione

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline  
Old 19-12-2007, 22:02   #8428
Pete Mitchell
Member

Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
ovviamente spero che stai parlando di aver installato windows vista\xp a 64 bit..sennò è ovvio che nn ti vede le 4 gb di ram.. poi 404 pagine sono tante si, ma le info che cerchi sull'installazione di vista\xp pulito sn solo in una pagina, la prima..
Ho installato windows ultimate e, che io sappia, dovrebbe essere automatica l'installazione 64 se l'hardware è compatibile...o no?
Thanks
Pete Mitchell è offline  
Old 19-12-2007, 22:17   #8429
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Quote:
Ho installato windows ultimate e, che io sappia, dovrebbe essere automatica l'installazione 64 se l'hardware è compatibile...o no?
Thanks
no infatti esiste il dvd a 32bit e quella a 64..

Main PC:

Berseker86 è offline  
Old 19-12-2007, 22:55   #8430
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Thanks
Sono OT, ma sono curioso: cos'ha la ultimate che alla home premium manca?
Niggo è offline  
Old 19-12-2007, 22:59   #8431
CoolMo
Member

L'Avatar di CoolMo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Banana Republic
Quote:
Rimediate un dvd di vista non attivato e usate il codice stampato sotto il notebook, il dvd di vista e' in dotazione in modo randomico a quanto pare nel senso che dipende da chi lo vende
il DVD può anche essere stato attivato. La licenza è costituita dal codice stampato sotto. Installa usando quella dal DVD di un amico che ha lo stesso NB acer (o simile, tanto è sempre una versione OEM) e poi quando vista si lamenta chiama l'assistenza, ti verrò richiesto su quante macchine è installata quella versione del s.o....rispondere "solo 1, certamente...ho dovuto formattare e reisntallatre un paio di volte per un hw difettosto..." ti invieranno un nuovo codice...zac fatto! Se hai la licenza stampigliata sotto il nb sei in regola non importa il supporto da cui installi (però devi installare da un supporto simile a quello che avevi)

KMo
CoolMo è offline  
Old 19-12-2007, 23:30   #8432
tantris2001
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da CoolMo Guarda i messaggi
il DVD può anche essere stato attivato. La licenza è costituita dal codice stampato sotto. Installa usando quella dal DVD di un amico che ha lo stesso NB acer (o simile, tanto è sempre una versione OEM) e poi quando vista si lamenta chiama l'assistenza, ti verrò richiesto su quante macchine è installata quella versione del s.o....rispondere "solo 1, certamente...ho dovuto formattare e reisntallatre un paio di volte per un hw difettosto..." ti invieranno un nuovo codice...zac fatto! Se hai la licenza stampigliata sotto il nb sei in regola non importa il supporto da cui installi (però devi installare da un supporto simile a quello che avevi)

KMo

MA NON HO CAPITO !!!

...io amici non ne ho che hanno win vista......mbhè ? che faccio ?
Ho acquistato la licenza di vista e non il dvd ?? E' un paradosso !!
A chi chiedo il duplicato del dvd di vista ? Ad acer o a microsoft italia ?

Io voglio vista....senza stare 7 giorni col pc acceso per scaricarlo !!!

....ma roba da matti !..ci sarà un metodo !
tantris2001 è offline  
Old 20-12-2007, 00:03   #8433
LASCO
Senior Member

L'Avatar di LASCO

Iscritto dal: Dec 2003
Problema su Xp

Forse gia' e' stato discusso il problema. Mai una volta che mi vada completamente liscia quando installo win xp su un portatile recente.
Nello specifico parlo dell'acer 5920G-302G16Mi.
Ho seguito le istruzioni (installare prima il chipset Intel e poi tutto il resto) pero' alla fine mi ritrovo con un punto esclamativo giallo sulle porte usb2 Intel ICH8 2836 e 283A, mentre c'e' un punto interrogativo per una periferica sconosciuta (per windows ed anche per me).
Per chiarezza elenco le periferiche correttamente installate:

-Altre periferiche (Periferica sconosciuta)
-Batterie
-Computer
-Controller audio, video, giochi
-Controller IEEE 1394
-Controller host Secure Digital
-Controller IDE
-Controller SCSI
-Controller USB
(punti esclamativi sui 2 usb2)
-Modem
-Mouse
-Bluetooth
-Periferica di immagine (webcam)
-Periferiche di sistema
-Processori
-Schede di rete (tutte)
-Schede video
-Schermi
-Tastiere
-Unita' disco
-Unita' DVD

Che ci manchera'?
Come si puo' risolvere? con altri driver? Grazie mille

Ultima modifica di LASCO : 20-12-2007 alle 01:32.
LASCO è offline  
Old 20-12-2007, 01:03   #8434
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Vale46TheDoctor Guarda i messaggi
Dai su, che magari è la volta buona che riusciamo a ridirigere il thread sulla retta via

Quote:
Originariamente inviato da charles5 Guarda i messaggi
Grazie x aver accolto l'iniziativa.

Quote:
Originariamente inviato da LASCO Guarda i messaggi
Mai una volta che mi vada completamente liscia quando installo win xp su un portatile recente.
(Io ho formattato 7 volte questo note per mettere un XP che vada bene )
Cmq sorry, non so xkè ti da quel problema

(Nessuno sa dirmi se un generico auricolare BT per cellulare funzia ad esempio con Skipe sul 5920g , e l'opzione "connetti anche se non sta trasmettendo" della wifi avete idea di dove sia? ) A domani, 'notte!
p.s.: domani do una "pulita" alle guide di charles bb mi guardo un po' di puntate di naruto 'notte
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
pasca è offline  
Old 20-12-2007, 03:03   #8435
chains
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
1: io ho messo su l'auricolare BT della mot*rola per usarla con messenger
in chat audio e funziona benissimo
unico neo è che prima di iniziare a parlare và attivata schiacciando il tastino di chiamata sull'auricolare ma nulla di complicato.

2: per il programma musicale multitraccia io utilizzo sonar7 ma le latenze sono inaccettabili se non usi una scheda sonora esterna (al momento uso una x-fi con una accettabile 10ms ma te la sconsiglio in quanto creative ha veramente toppato con vista e per come si sta comportando sarebbe da portare al fallimento non acquistando + suoi prodotti) ce ne sono da 70 euro in su.

3: sto giocando tabula rasa sul gem e si comporta benissimo a 1280 anche se nei momenti + concitati scatticchia non poco con le ombre attivate. una volta disattivate và liscio come l'olio. e si comporta bene anche NFS prostreet ed hellgate london.

4: avete notato come acer pur di costringerci ad usare il software in bundle non rilasci driver per configurare a piacimento i tasti di destra??? infami !
chains è offline  
Old 20-12-2007, 07:35   #8436
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Quote:
Originariamente inviato da LASCO Guarda i messaggi
Forse gia' e' stato discusso il problema. Mai una volta che mi vada completamente liscia quando installo win xp su un portatile recente.
Nello specifico parlo dell'acer 5920G-302G16Mi.
Ho seguito le istruzioni (installare prima il chipset Intel e poi tutto il resto) pero' alla fine mi ritrovo con un punto esclamativo giallo sulle porte usb2 Intel ICH8 2836 e 283A, mentre c'e' un punto interrogativo per una periferica sconosciuta (per windows ed anche per me).
Per chiarezza elenco le periferiche correttamente installate:

-Altre periferiche (Periferica sconosciuta)
-Batterie
-Computer
-Controller audio, video, giochi
-Controller IEEE 1394
-Controller host Secure Digital
-Controller IDE
-Controller SCSI
-Controller USB
(punti esclamativi sui 2 usb2)
-Modem
-Mouse
-Bluetooth
-Periferica di immagine (webcam)
-Periferiche di sistema
-Processori
-Schede di rete (tutte)
-Schede video
-Schermi
-Tastiere
-Unita' disco
-Unita' DVD

Che ci manchera'?
Come si puo' risolvere? con altri driver? Grazie mille

io ho questa schermata, non ho ancora attivato (e non credo che lo farò) quello che sarebbe il ricevitore infrared.. i driver li ho presi da quelli su rapidshare (prima pagina), win xp pro sp2, aggiornato al massimo con autopatcher, ma anche prima dell'aggiornamento al massimo i driver erano a posto.

Quote:
Originariamente inviato da tantris2001 Guarda i messaggi
MA NON HO CAPITO !!!

...io amici non ne ho che hanno win vista......mbhè ? che faccio ?
Ho acquistato la licenza di vista e non il dvd ?? E' un paradosso !!
A chi chiedo il duplicato del dvd di vista ? Ad acer o a microsoft italia ?

Io voglio vista....senza stare 7 giorni col pc acceso per scaricarlo !!!

....ma roba da matti !..ci sarà un metodo !
sul fatto che sia roba da matti sono d'accordo, ma ti ripeto come è già stato detto TANTE volte in questo thread, che tu hai acquistato la LICENZA di windows, non il DVD..che loro te lo mettano o meno il disco, è TOTALMENTE a loro discrezione

Main PC:

Berseker86 è offline  
Old 20-12-2007, 09:15   #8437
patrizio1982
Senior Member

L'Avatar di patrizio1982

Iscritto dal: Nov 2003
Città: milano/como
Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
Resetti dal tastino HW il router e ti riazzera tutta la configurazione, pwd compresa: poi riconfiguri e ti scrivi la maledetta pwd.
ehm...non si resetta la pwd!

(cmq mi collego quasi esclusivamente col cavo di rete,il wifi del vicino lo utilizzo pochissimissimo )
Old 20-12-2007, 09:23   #8438
Charlie90
Senior Member

L'Avatar di Charlie90

Iscritto dal: Nov 2005
Ciao a tutti...Dato i problemi che ho avuto con il pc,ho deciso di formattare tutto e rimettere tutto da capo.Ora però ho un problema,ho "trovato" (per caso nèè... )una copia di vista che però sembra essere già attiva(l'ho capito perchè in allegato all'immagine c'era un file txt che diceva che quella copia era già attiva e quindi bisoganva fare una procedura ecc ecc che non dico altrimenti ).Ecco,io volevo trovarne una versione che risulti pulita una volta installata,come se fosse originale(inserendo ovviamente il mio Product Key)...Cosa devo fare?Qualcuno mi puo aiutare?Grazie mille anticipatamente...

Edit:

E poi,un'altra cosa...Visto che io originariamente avevo preinstallato Vista Home Premium,potrei procuramrmi una copia di di Vista Ultimate e farla funzionare con il mio Product Key,oppure devo per forzaprocurarmi una copia di Vista Home Premium?Scusatemi se magari ho fatto delle domande che sono già state poste miliardi di volte,ma devo risolvere al + presto questo problema con il pc...Grazie di nuovo a tutti....

Ultima modifica di Charlie90 : 20-12-2007 alle 09:29.
Charlie90 è offline  
Old 20-12-2007, 09:53   #8439
patrizio1982
Senior Member

L'Avatar di patrizio1982

Iscritto dal: Nov 2003
Città: milano/como
Quote:
Originariamente inviato da Charlie90 Guarda i messaggi
Edit:

E poi,un'altra cosa...Visto che io originariamente avevo preinstallato Vista Home Premium,potrei procuramrmi una copia di di Vista Ultimate e farla funzionare con il mio Product Key,oppure devo per forzaprocurarmi una copia di Vista Home Premium?Scusatemi se magari ho fatto delle domande che sono già state poste miliardi di volte,ma devo risolvere al + presto questo problema con il pc...Grazie di nuovo a tutti....
è una domanda a cui pensavo anche io...! qualcuno ha provato?
Old 20-12-2007, 10:25   #8440
skyscreaper
Senior Member

L'Avatar di skyscreaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da patrizio1982 Guarda i messaggi
è una domanda a cui pensavo anche io...! qualcuno ha provato?
il dvd di vista è unico e contiene tutte le edizioni dalla basic alla ultimate. durante l'installazione inserendo il product key ti farà installare solo la home premium xkè riconosce la licenza dal codice... durante l'installazione se non inserisci il codice e scegli manualmente la ultimate ti fa installare la ultimate ma poi l'attivazione non andrà a buon fine perchè il codice licenza non è abbinato al tipo di edizione installata.

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
L'ESA e la grande tempesta solare: scena...
Anche SUSE punta sull'IA con SUSE Linux ...
Elon Musk, i robot sostituiranno tutti i...
HBM5, DDR6 e NAND da 400 layer: il futur...
'Aggiorna e arresta' non spegne ma riavv...
Ayaneo oltre le handheld: in arrivo uno ...
Progetto STELLAR: l'Europa punta sulle b...
L'auto cattura le sue stesse emissioni: ...
Hisense 55'' 4K Ultra HD 2025 in offerta...
Black Friday Xiaomi 2025: 5 offerte da n...
Apple si affida a Google? Gemini alla ba...
Gravidanze più facili? STAR, il s...
Startup cinesi di veicoli elettrici, ad ...
Volkswagen nella bufera...per il caff&eg...
Esaurito quello con Ryzen, ecco un altro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian