|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
problemi tiscali
ciao ho avuto per due sere lo stesso problema, poi la mattina successiva non c'era piu...praticamente le connessioni erano apposto ma lo status della connessione era "not connected".ho un utstarcom ut-300r2u.
speriamo che non lo faccia piu..ma mi potete dire cosa potrebbe essere,avevo provato anche con un altro modem,ma niente.. a proposito ho ancora tiscali 2 mega..volevo chiedere se mi conviene fare l'upgrade a 4 mega..non è che mi porta problemi tipo disconnessioni ecc..problemi con emule..chi ha fatto l'upgrade come si è trovato? questi sono i dati della linea dalla pagina dl router Modem Status Connection Status Connected Us Rate (Kbps) 512 Ds Rate (Kbps) 2048 US Margin 14 DS Margin 19 Trained Modulation GDMT LOS Errors 0 DS Line Attenuation 30 US Line Attenuation 11 Peak Cell Rate 1207 cells per sec CRC Rx Fast 0 CRC Tx Fast 2 CRC Rx Interleaved 0 CRC Tx Interleaved 0 Path Mode Fast Path DSL Statistics Near End F4 Loop Back Count 0 Near End F5 Loop Back Count 0 grazie illuminatemi Ultima modifica di osammot : 18-12-2007 alle 13:18. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Beh, se hai provato anche con un altro modem senza risolvere, sicuramente dipende da Tiscali. Prima anche io ero con Tiscali(tuttora utilizzo con ALice il tuo stesso modemrouter) ed ogni tanto capitava.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Se si in ULL puoi richiedere l'upgrade fino ad 8M.
Per i tuoi valori non dovresti avere nessun problema in adsl2+ |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
come faccio a sapere se sono in ULL..che se ho capito bene significa tiscali possiede l'ultima parte della linea..
cmq a me non interessa l'upgrade a 8 mega ma quello a 4 mega..mi accontento..l'importante è che la 4 mega sia affidabile in generale,e in particolare con i valori che ho io e che ho postato.se serve qualche altro dato chiedetemelo. grazie ancora ciao |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
|
Quote:
Cmq vedendo la portante dovresti essere in ULL(2048/512) Ultima modifica di Jonny1600 : 18-12-2007 alle 19:15. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
2048/512 potrebbe essere sì una vecchia portante di tiscali (ed è veramente in fast), ma anche di telecom. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
ho provato con la 20 mega..con il mio numero mi dice che gia è attivo un abbonamento..ho provato con due numeri di due amici che stanno a 50 metri da casa mia e mi dice "Complimenti! Il tuo numero è raggiunto dalla Rete Tiscali"
significa che sono in Ull? cmq a prescindere da questo,voi mi consigliate di upgradare alla 4 mega con i valori che ho?come si dice"si sa quel che si lascia ,non si sa quel che si trova"! ciao |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Latina
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
in effetti la mia intenzione era quella di upgradare a 4 mega che gia mi basterebbero ,l'importante come ho detto è che non mi dia nessuna "rogna"..
poi magari un giorno controllerò l'impianto,magari col vostro aiuto=)e faro un salto ulteriore.. altre autorevoli opinioni sono sempre gradite.. ciao |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://forum.html.it/forum/showthrea...nto+telefonico
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
qui cè l'immagine della presa principale(diversa da quella della guida,è chiusa dietro),non è molto buona l'immagine scusate..
cmq ci sono due fili che escono da una canaletta e vanno in bf e af e altri due dell'altra canaletta vanno in bu e au..i cechietti indicano dei terminali ciechi cioè non utilizzabili.. premetto che l'impianto lo abbiamo modificato con mio zio tra l'altro non uso nemmeno filtri,però il tel si sente bene! quale fattore puo pesare di piu:connessione per prolungare il doppino(era meglio giuntarlo in un altro modo),collegamenti nella presa principale,qualcosa dentro la presa principale,ecc ditemi voi! Ps collegando l'adsl con una prolunga alla presa principale i valori non cambiano.. Ultima modifica di osammot : 20-12-2007 alle 18:37. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
oppure prova a scollegare fisicamente il/i telefoni dalla loro presa e vedi cosa succede al snr. Ti dico questo perchè quando ho installato l'adsl avevo problemi di linea (cadute) risolti successivamente con uno splitter; ma come prima verifica mi consigliarono di scollegare fisicamente i telefoni dalla presa e miracolosamente il valore dell'snr salì. Credo che indipendentemente dal fatto che siano o meno in uso i telefoni abbiano bisogno del filtro (sul singolo apparecchio oppure splitter sullla prima presa). Comunque prova e vedi se cambiano i valori |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Ah un po di tempo fa anche io ho fatto il passaggio 2 -> 4 mega tiscali, se non ricordo male 3 valori rimasero stabili, l'snr in down quasi si dimezzo o meglio passò da 16 db a 9 db
Ma io avevo una linea ... scarsa, che ora è un po' migliorata (ma non troppo) grazie ad una segnalazione. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
ultima aggiunta quello che ti ho riportato mi è capitato in adsl1 non 2 o 2+ ma per quelle ti hanno già risposto. Bye Bye
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1)Doppino telefonico che sta messo male 2)Piastra in centrale guasta(mi sembra strano) 3)Smonta la presa principale è controlla se dietro la presa sono presenti condensatori,oppure collega il modem escludendo la presa principale,perchè vedendo la presa mi sempra che siano presenti dei condensatori(purtroppo dalla foto non si capisce tantissimo) Ultima modifica di Jonny1600 : 20-12-2007 alle 19:32. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Modem Status
Connection Status Connected Us Rate (Kbps) 512 Ds Rate (Kbps) 2048 US Margin 15 DS Margin 17 Trained Modulation GDMT LOS Errors 0 DS Line Attenuation 30 US Line Attenuation 15 Peak Cell Rate 1207 cells per sec CRC Rx Fast 0 CRC Tx Fast 14 CRC Rx Interleaved 0 CRC Tx Interleaved 0 Path Mode Fast Path DSL Statistics Near End F4 Loop Back Count 0 Near End F5 Loop Back Count 0 i valori sono cambiati un pò adesso..credo siano le solite oscillazioni.. cmq ho provato a collegarmi direttamente al doppino entrante, escludendo tutto il resto anche la presa principale,e non è cambiata la situazione in maniera sostanziale, attenuazione 29-14 margine 17-18.. A proposito mio zio che sta nel mio stesso condominio ha una 4 mega(abbonamento molto piu recente del mio)con att 22-15 rumore 26-21(quindi molto buoni), però Interleaved;questo significa che con la 2 mega avrebbe valori ancora migliori! Posso fare per caso una richiesta a tiscali di controllare perchè il segnale è cosi basso o me lo devo tenere? Per Nespola:ma tu prima di passare a 4 mega che valori avevi?e adesso riesci a prendere la portante piena o hai problemi? ciao Ultima modifica di osammot : 21-12-2007 alle 19:53. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dopo la richiesta di intervento (in pratica credo mi hanno cambiato il collegamento al doppino nell'armadio vicino casa - penso a quel poveretto che si è preso il mio, ma magari non ha la dsl
E' quel 44 di attenuaizone che mi frena per l'upgrade - mi pare di aver letto nel thread della 8 mega che per l'adsl 2+ è meglio non avere valori superioir ai 40 db. In conclusione: con i miei attuali valori non ho problemi con la 4 mega; cerca se puoi di sistemare il tuo impianto; per sapere quanto puoi agganciare non sono in grado di aiutarti. (N.B. quando l'assistenza tecnica telefonica di tiscali era gratuita se li chiamavi ti dicevano quanto poteva reggere la tua linea, anzi un paio di volte mi hanno cambiato la portante in diretta e confrontavamo assieme i valori - adesso, ma è un po' che non chiamo più perchè non ho nessun problema, costa una tombola o giù di lì, quindi non me la sento di consigliarti di chiamarli) Un saluto |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Ah solo per paragone di confronto ho un Netgear dg834gt - collegato via ethernet.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:22.