|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bologna
|
driver per modem USB
ciao a tutti
ho comprato un modem USB modello AGERE Olympia SV92U2 per Windows, vorrei provare ad installarlo sul Mac Book Pro della mia ragazza, un Intel ultima razza avete idea di come potrei fare? esistono dei driver generici? grazie mille ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
|
non c'è modo di collegarlo via ethernet?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
purtroppo no
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
|
io ti anticipo che la cosa non sarà per niente semplice, non per bug o "prese di posizione" di os x, ma perchè i modem usb ormai non li usa più nessuno da un bel pò di tempo su macintosh, quindi i driver non si trovano molto facilmente. inoltre dipente anche dal modem...se è diffuso forse hai speranze, altrimenti..buona fortuna
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
si ma sti bei tipi della Apple ce lo potevano anche mettere un modem interno su un portatile da 1900 euro! o no?
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
ma x la 56k? la apple lo vende sul sito.... 55 €
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
io l'ho pagato 13... ed immaginavo di non trovare driver specifici, però pensavo che fosse possibile usare driver generici... magari lo riconosce al volo... o no?
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
non credo se la apple può guadagnarci 55e
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
|
non puoi usare un modem generico. io ne avevo provati 3 e d marche molto note ma niente
![]() sono stato costretto a prendere il modem apple sul loro sito. se lo comprerai vedrai che sorpresa: x 50 euro t arriverà senza scatola in una busta d plastica ed ha le seguenti dimensioni ---> 6x2x1,5 cm ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
|
c'è anche da dire una cosa secondo me: la apple predilige un design minimalista che mi sono stupito che i macbook avessero 2 porte usb, figurarsi se ci mettono un modem interno quando hanno le airport integrate...la 56k è roba vecchia, ma purtroppo alcuni non hanno la fortuna (anche se dati gli ultimi avvenimenti direi Sfortuna) di avere una linea adsl a casa...
buona fortuna comunque ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
sempre per complicarmi la vita stavo pensando di regalare alla mia ragazza una connect card express54 per attivarci la connessione con SIM, ne ho trovata una a 130 euro spedita, secondo voi questa si installa e si fa funzionare o butto altri soldi?
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
si si si ho sbagliato! è una Cingular da 3.4/7.2Mbs su express34
dicono che vada anche sui Mac, per Windows c'è un programma che si chiama Multynet e che gestisce ogni tipo di scheda con ogni marca di SIM in automatico, per MAC c'è qualcosa? grazie ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
|
hei Parappaman vedo che hai su il Tiger, problemi? incompatibilità? lo vorrei monmtare sul MBP della mia ragazza che ha ancora il 10.4 e va malissimo.. mi avevano detto che la CS3 dava problemi... risulta?
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
|
Il 10.5 sarebbe Leopard, comunque nessun problema, la CS3 aveva delle incompatibilità da quello che ho capito solo su alcune macchine Intel con scheda integrata e comunque sono risolte con 10.5.1 (ovviamente la mia esperienza in materia e il mio campione di verifica non sono assoluti, se il MBP della tua ragazza è la sua macchina da lavoro io ci andrei cauto, magari installandolo prima su una partizione secondaria e verificando che non ci sia nessuna incompatibilità specifica con la sua macchina
![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
|
si è di lavoro... però con santa rosa e 10.4 si crasha piutttosto spesso, peggio di così.....
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:24.