Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2007, 10:04   #15521
Ricky68
Senior Member

L'Avatar di Ricky68

Iscritto dal: Jun 2002
Città: VE/PD--OR
Quote:
Originariamente inviato da Genocide85 Guarda i messaggi
ah e alla faccia di chi dice che il vf900 è al limite con questa scheda....
ho sostituito il dissi originale della mia 8800gt con il vf900 che avevo prima e ho guadagnato 20°!!
sono passato dai 59° in idle a 39°, e in full dai 90° di prima a circa 55° di ora...e con il dissi stock era perfettamente stabile alle frequenze della amp...meditate gente meditate
Due domande: che pasta hai usato? Hai messo i lunzini anche da altre parti oltre le ram oppure hai lasciato "liberi" quei 6-7 chippettini??

Quote:
Originariamente inviato da drifter91 Guarda i messaggi
A me non fa i bip..ma bisogna avere le casse accese?

Quote:
Originariamente inviato da drifter91 Guarda i messaggi
A me i bip non li fa!come mai?non bisogna avere le casse accese vero?
almeno 7+1, se no non si sentono i bip

Quote:
Originariamente inviato da major1977 Guarda i messaggi
ma mettendo uno zalman 900 o 1000 vi sono anche i dissipatorini inclusi oppure no?
I dissi sulla vf900 sono inclusi solo per le ram. 8 lunzini.

Quote:
Originariamente inviato da carver Guarda i messaggi
ma come cavolo fare a dire che e' meglio questa o quell???

questa e' inVIDIA PURA XCHE' LUI CE L'HA E VOI NO!!!

SAPETE UNA MAZZA VOI DI COME VA la gt da 1\ giga!

quindi... non spammate plz!
ma stai male?
Old 18-12-2007, 10:08   #15522
jeremj
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Karu Guarda i messaggi
Veramente 77° sotto stress (giocando) sono ottimi.

Per diminuire la temperatura l'unica è cambiare dissipatore ma bisogna avere una certa manualità per farlo da soli.
Ok se per 20 minuti è accettabile prendo spunto anche di quello che ha detto Gabriyzf, in effetti queste schede video sono testate e se dovesse succedere qualcosa sono cavoli loro.
Grazie KARU e Gabriyzf.
Ah dimenticavo di dire che ieri per la prima volta ho provato a giocare e devo dire che è strabiliante.
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit

Ultima modifica di jeremj : 18-12-2007 alle 10:22.
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 10:14   #15523
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Quote:
Originariamente inviato da Joker80 Guarda i messaggi
Una volta smontato il dissi dell' 8800GT tu cosa consigli di fare? Rimuovere completamente il biadesivo bianco dalle ram e la pasta dalla gpu per poi applicarne un' altra migliore in entrami senza rimettere il biadesivo? Oppure sostituire il biadesivo originale con uno migliore? Nel caso non si rimettesse il biadesivo l' aderenza sarebbe la stessa? Poi un' altra cosa tra la cpu e il dissi c'è un' altro pezzo di biadesivo nero quello va tolto?
Allora, visto che l'ho detto 40 volte e a quanto pare si fa ancora fatica a capire:

GUIDA PRATICA A PROVA DI INCAPACI PER LA SOSTITUZIONE DELLA PASTA TERMICA E/O DEL DISSIPATORE DELLA 8800GT
(Applicabile anche a qualsiasi altrra apparecchiatura dotata di un processore e di relativo dissipatore)

1) Smontare con cura e delicatezza le viti che tengono ancorato il dissipatore alla scheda;
2) sempre con cura e delicatezza, rimuovere il dissipatore e la connessione elettrica della ventola alla scheda, per poter lavorare meglio. Prendete nota, facendovi uno schemino (o anche mentalmente, a seconda della vostra atleticità mentale) dei punti di contatto tra componenti e dissipatore;
3) rimuovere fisicamente, sempre con cura e delicatezza, QUALSIASI COSA ci sia sui chip di memoria e sul processore: residui di pasta termica, pad unti termoconduttivi, biadesivi (qualcuno dice di averli trovati ), cipolle, sugo incrostato, briciole di pane e quant'altro. Con "rimuovere fisicamente" voglio dire che con un pezzo di carta assorbente o un panno morbido (che poi butterete via perchè diviene inutilizzabile per altri scopi) si toglie "il grosso".
4) con un panno morbido pulito o un pezzo di carta assorbente imbevuto leggermente di diluente (no non provateci: l'alcool non funziona con quella porcheria, e rischiate di impastare peggio le cose), eliminate il resto e pulite bene tutte le superfici che erano interessate dalle soluzioni termoconduttive precedenti. Fate attenzione con il diluente perchè può facilmente sciogliere le plastiche come cavi, gomme e spinotti. Non preoccupatevi: i chip di memoria, la gpu, il pcb e gli altri componenti sono al sicuro - ma non esagerate, comunque. Inutile ricordare che la stessa cosa deve essere fatta sul dissipatore.
5) stendete un sottile velo di pasta termoconduttiva, quella che più vi aggrada (tanto qualsiasi cosa è meglio della pasta e dei pad montati di fabbrica) sui componenti nei punti che avete segnato in precedenza. Il velo dev'essere sottile, per intenderci, poco più dello spessore di un foglio di carta: questo perchè la pasta deve fare da "tramite" tra il componente e il dissipatore, non come condimento come la maionese tra la tartina e il caviale.
Io consiglio vivamente il "metallo liquido", che per quel che ne so è prodotto solo dalla CoolLaboratory - attenzione che questo composto non è semplicissimo da stendere e conduce la corrente, quindi va fatta particolare atternzione durante l'applicazione - ma i risultati pagano le sofferenze: provare per credere - si può applicare sia ai chip in silicio (cpu) che ai bga plastici delle ram o mosfet.
6) ricollegate lo spinotto della ventola al pcb e con cura e delicatezza (non mi stancherò mai di scriverlo) rimontate il dissipatore sulla scheda. Puntate le viti ma non tiratele definitivamente - ricordatevi di muovere leggermente il dissipatore prima di serrare per bene le viti: questo passagigo servirà ad assestare meglio la pasta tra i componenti e il dissipatore. L'assestamento definitivo avverrà comunque in presenza del calore durante il funzionamento della scheda.

Et voilà: fatevi pure le vostre misurazioni per vedere quanto ci avete guadagnato in termini di calore... ma non prendetevela con me se fate tutto questo e poi avete un case sigillato stagno: la parte posteriore della vga butta fuori una quantità indescrivibile di aria calda, ma non è un sistema "otes" (all'esterno del case) e tutta quella roba tende a restare all'interno del case in assenza di un adeguato sistema di aerazione.
Quote:
Originariamente inviato da TROJ@N Guarda i messaggi
Liquid rulezza
Il mio pc quando è acceso fa lo stesso rumore di un acquario Lo so che è una soluzione un po' costosa, ma a me non piacciono troppo i compromessi...

E adesso mettetevi comodi, perchè nel prossimo post vi racconto una storia sensazionale alla quale io stesso che ne sono protagonista, fatico a credere...
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!

Ultima modifica di Samoht : 18-12-2007 alle 10:18.
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 10:29   #15524
Ricky68
Senior Member

L'Avatar di Ricky68

Quote:
Originariamente inviato da Samoht Guarda i messaggi
E adesso mettetevi comodi, perchè nel prossimo post vi racconto una storia sensazionale alla quale io stesso che ne sono protagonista, fatico a credere...
Devo accendere il surround? Birra e salsiccia e poltrona?
Old 18-12-2007, 10:30   #15525
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
ma quand'è che arrivano in massa nei negozi ste schede, non han finito ancora le scorte della vecchia gts???
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 10:34   #15526
jeremj
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ricky68 Guarda i messaggi
Devo accendere il surround? Birra e salsiccia e poltrona?
Sono pronto, mi sono messo comodo.

Cosa ne dite di questa soluzione, in pratica è la SPARKLE CALIBRE 888 che ha una doppia ventola, potrebbe andare sulla mia e raffreddare meglio o lascio così com'è?

Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit

Ultima modifica di jeremj : 18-12-2007 alle 10:50.
Old 18-12-2007, 10:55   #15527
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
dissento dalle singole slot xchè non espelgono l'aria calda dal case...se poi è doppio slot figuriamoci...doppia ventola pure...
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 10:58   #15528
jeremj
Senior Member

Quote:
dissento dalle singole slot xchè non espelgono l'aria calda dal case...se poi è doppio slot figuriamoci...doppia ventola pure...

Con doppia ventola dovrebbe raffreddare meglio rispetto alla singola, o no?
Old 18-12-2007, 10:58   #15529
Karu
Senior Member

L'Avatar di Karu

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Seregno (MB)
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
o lascio così com'è?
Va benissimo così com'è per te! Come scritto in precedenza

Io arrivo a 90° sotto stress!! I tuoi 77° sono "niente" e vanno benissimo!

2 ventole = possibile doppio rumore....
Old 18-12-2007, 10:59   #15530
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

La più bella favola di Natale

Allora, mettetevi comodi, signori e signore, perchè quello che sto per raccontarvi è a metà strada tra il reale e il metafisico.

Il mio sistema, quello in sign, ha ormai un mesetto di vita effettiva: due 8800GT in SLi.

Al momento stesso dell'assemblaggio decisi di collegare il sottosistema video al monitor tramite cavo digitale DVI anzichè utilizzare il dongle DVI-VGA D-sub. Acquistai quindi un cavo DVI-D e collegai lo sli al mio ibm ThinkVista L200P (20", 1600x1200@75Hz max).

La prima cosa che notai fu che abilitando V-sync e triple buffering, il massimo numero di fps raggiungibile era 60fps - questo perchè, scoprii più tardi, la massima frequenza impostabile sul monitor quando si utilizzava una connessione DVI-D era pari a 60Hz. Notai poi prestazioni ridotte su alcuni titoli, e lì pensai alla scarsa ottimizzazione dei giochi e/o dei driver.

Acquistai pochissimo dopoi un cavo DVI-I (che scambia sia segnali analogici che digitali), e cosa che non notai subito, iniziarono ad apparire strani puntini blu in alcune zone scure durante l'esecuzione dei giochi e la visualizzazione delle immagini... Le prestazioni restavano sempre disastrose.

Quando iniziai a preoccuparmi, qualche giorno fa, dei puntini blu (che so benissimo essere solitamente chiaro sintomo di malfunzionamenti di Vram), iniziai a fare diverse prove per vedere se sparissero: spostare il cavo video lontano dal cavo di alimentazione del pc, disabilitare lo SLi, abbassare le frequenze di gpu e Vram.. niente: i puntini restavano dov'erano.

Le uniche risposte a questo punto disponibili erano: 1) malfunzionamento generico del monitor o 2) problemi con il cavo di connessione.

Bene, se il problema era nel monitor, non ci potevo fare nulla, ma se stava nel cavo, il cavetto di connessione D-sub che utilizzavo e il dongle fornito nella scheda mi sarebbero corsi in aiuto.

Così scollegai il cavo DVI-I dalla scheda e collegai il d-sub...

Inizialmente, l'immagine appariva leggermente sfocata, ma il problema si risolse con l'auto-regolazione del monitor... e i puntini blu erano curiosamente scomparsi.

Quindi ho aperto il pannello di controllo Nvidia per settare il nuovo refresh: a 1600x1200 era disponibile persino 100hz... che subito ho provato, ma non era supportata dal monitor, così come 90 e 85hz. Il refresh più alto supportato a 1600 x 1200 con la connessione d-sub era 75hz, e così l'ho impostata.

La meraviglia e lo stupore però sono arrivate quando ho avviato per curiosità HellGate London: questo titolo mi dava parecchi problemi, 8-15 fps a qualsiasi risoluzione, con qualsiasi impostazione e sia in dx9 che in dx10. Quello che prima era un disastro su ampia scala si era trasformato in una fontana di colori ed effetti speciali, ad un framerate impressionante: non credevo ai miei occhi. Erano sparite persino alcune incongruenze di textures e illuminazione all'interno del gioco. Non credendoci, sono uscito e ho lanciato il gioco almeno 5 o 6 volte, senza nessun problema.

Incredulo (d'altra parte, mi chiamo Thomas ), esco e lancio lui: il mostro dei mostri, il leviatano delle vga, il suppliziatore delle gpu, il torturatore delle ram e delle cpu: CRYSIS...

...

E con mia enorme sorpresa, sono riuscito ad impostare la risoluzione a 1600 x 1200 con buona qualità di dettagli e un framerate giocabile!

La mia domanda è dunque questa: ma è possibile che un CAVO VIDEO possa mettere in ginocchio una scheda video, compromettendone seriamente la funzionalità? In tutta la mia vita, non ho mai visto niente di simile.
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!

Ultima modifica di Samoht : 18-12-2007 alle 11:21.
Old 18-12-2007, 11:05   #15531
jeremj
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Karu Guarda i messaggi
Va benissimo così com'è per te! Come scritto in precedenza

Io arrivo a 90° sotto stress!! I tuoi 77° sono "niente" e vanno benissimo!

2 ventole = possibile doppio rumore....

Ok allora la lascio così, anche tu hai ragione con 2 ventole risulterebbe più rumorosa anche se sono più grandi di quelle standard.
In ogni caso volevo sapere che cosa ne pensavi, ma mi basta così non voglio incasinarmi per un paio di gradi in meno.
Una cosa ti chiedo hai raggiunto 90° dopo quanto tempo?
Forse l'hai già detto ma non ricordo, grazie.
Old 18-12-2007, 11:06   #15532
Karu
Senior Member

L'Avatar di Karu

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Seregno (MB)
Quote:

La mia domanda è dunque questa: ma è possibile che un CAVO VIDEO possa mettere in ginocchio una scheda video, compromettendone seriamente la funzionalità? In tutta la mia vita, non ho mai visto niente di silime.
Mai visto nemmeno io....

Strange, very strange.... però così sembra... quindi...

Quote:
Originariamente inviato da jeremj
Ok allora la lascio così, anche tu hai ragione con 2 ventole risulterebbe più rumorosa anche se sono più grandi di quelle standard.
In ogni caso volevo sapere che cosa ne pensavi, ma mi basta così non voglio incasinarmi per un paio di gradi in meno.
Una cosa ti chiedo hai raggiunto 90° dopo quanto tempo?
Forse l'hai già detto ma non ricordo, grazie.
Massì, la tua così com'è va benone. Tienila così.... sono io che dovrei cambiare dissipatore.

Dopo quanto tempo? mmmm... dopo mezz'oretta... di Crysis. Con COD4 resta leggermente più bassa, sugli 84/85.
Old 18-12-2007, 11:10   #15533
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Quote:
Allora, mettetevi comodi, signori e signore, perchè quello che sto per raccontarvi è a metà strada tra il reale e il metafisico.
Interessante sta cosa....ma fammi capire....cosa hai cambiato escludendo il cavo?risoluzione?refresh? cioè dai...mica possibile che un cavo ti abbassa i fps
Old 18-12-2007, 11:11   #15534
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Con doppia ventola dovrebbe raffreddare meglio rispetto alla singola, o no?
Si certo...fa anche doppio rumore...ma l'aria calda rimane sempre dentro il case....
Old 18-12-2007, 11:13   #15535
Ricky68
Senior Member

L'Avatar di Ricky68

non hai mai visto qualcosa di SILIME?

Neanche quando sul Commodore 64, dopo ore e ore di copiature di listati per giocare a un qualsiasi gioco per dementi, poi scrivevi il fatidico "RUN" e ti dava "syntax error line 1345" e guardavi che non c'era nessun errore?
Old 18-12-2007, 11:13   #15536
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Quote:

Il mio sistema, quello in sign, ha ormai un mesetto di vita effettiva: due 8800GT in SLi.

Al momento stesso dell'assemblaggio decisi di collegare il sottosistema video al monitor tramite cavo digitale DVI anzichè utilizzare il dongle DVI-VGA D-sub. Acquistai quindi un cavo DVI-D e collegai lo sli al mio ibm ThinkVista L200P (20", 1600x1200@75Hz max).

La prima cosa che notai fu che abilitando V-sync e triple buffering, il massimo numero di fps raggiungibile era 60fps - questo perchè, scoprii più tardi, la massima frequenza impostabile sul monitor quando si utilizzava una connessione DVI-D era pari a 60Hz. Notai poi prestazioni ridotte su alcuni titoli, e lì pensai alla scarsa ottimizzazione dei giochi e/o dei driver.

Acquistai pochissimo dopoi un cavo DVI-I (che scambia sia segnali analogici che digitali), e cosa che non notai subito, iniziarono ad apparire strani puntini blu in alcune zone scure durante l'esecuzione dei giochi e la visualizzazione delle immagini... Le prestazioni restavano sempre disastrose.

Quando iniziai a preoccuparmi, qualche giorno fa, dei puntini blu (che so benissimo essere solitamente chiaro sintomo di malfunzionamenti di Vram), iniziai a fare diverse prove per vedere se sparissero: spostare il cavo video lontano dal cavo di alimentazione del pc, disabilitare lo SLi, abbassare le frequenze di gpu e Vram.. niente: i puntini restavano dov'erano.

Le uniche risposte a questo punto disponibili erano: 1) malfunzionamento generico del monitor o 2) problemi con il cavo di connessione.

Bene, se il problema era nel monitor, non ci potevo fare nulla, ma se stava nel cavo, il cavetto di connessione D-sub che utilizzavo e il dongle fornito nella scheda mi sarebbero corsi in aiuto.

Così scollegai il cavo DVI-I dalla scheda e collegai il d-sub...

Inizialmente, l'immagine appariva leggermente sfocata, ma il problema si risolse con l'auto-regolazione del monitor... e i puntini blu erano curiosamente scomparsi.

Quindi ho aperto il pannello di controllo Nvidia per settare il nuovo refresh: a 1600x1200 era disponibile persino 100hz... che subito ho provato, ma non era supportata dal monitor, così come 90 e 85hz. Il refresh più alto supportato a 1600 x 1200 con la connessione d-sub era 75hz, e così l'ho impostata.

La meraviglia e lo stupore però sono arrivate quando ho avviato per curiosità HellGate London: questo titolo mi dava parecchi problemi, 8-15 fps a qualsiasi risoluzione, con qualsiasi impostazione e sia in dx9 che in dx10. Quello che prima era un disastro su ampia scala si era trasformato in una fontana di colori ed effetti speciali, ad un framerate impressionante: non credevo ai miei occhi. Erano sparite persino alcune incongruenze di textures e illuminazione all'interno del gioco. Non credendoci, sono uscito e ho lanciato il gioco almeno 5 o 6 volte, senza nessun problema.

Incredulo (d'altra parte, mi chiamo Thomas ), esco e lancio lui: il mostro dei mostri, il leviatano delle vga, il suppliziatore delle gpu, il torturatore delle ram e delle cpu: CRYSIS...

...

E con mia enorme sorpresa, sono riuscito ad impostare la risoluzione a 1600 x 1200 con buona qualità di dettagli e un framerate giocabile!

La mia domanda è dunque questa: ma è possibile che un CAVO VIDEO possa mettere in ginocchio una scheda video, compromettendone seriamente la funzionalità? In tutta la mia vita, non ho mai visto niente di silime.
una curiosita', dai driver nvidia lo scaling come e' impostato? Scaling nvidia o scaling monitor?
E' l'unica opzione che penso possa influire in qualche modo con il framerate..

bYeZ!
Old 18-12-2007, 11:26   #15537
Lomba89
Senior Member

L'Avatar di Lomba89

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Reggio emilia
Scusa un attimo...ma qual e il miglior cavo per i game e per i film? il DVI-D dual link?
Cpu Intel i5-3750K |Mainboard P8Z77-V LX|Ram Corsair Vengeance — 8GB Dual Channel DDR3 9-9-9-27|Vga Nvidia 970 GTX | Storage Kingston SSD 120 Gb, Western Digital 500 Gb Green Power, Western Digital 1 Tb Caviar Black | Alimentatore Corsair VX 450 W |Audio Sound Blaster Elite Pro + Logitech z-5400 | Input Logitech g600 and Corsair k195 | Monitor Dell DG2716 |Raffreddamento Dark Rock |Mobile Samsung Galaxy A5|Internet Fastweb 100Mbit Need help? -> Google!
Lomba89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 11:29   #15538
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Quote:
Originariamente inviato da Ricky68 Guarda i messaggi
non hai mai visto qualcosa di SILIME?

Neanche quando sul Commodore 64, dopo ore e ore di copiature di listati per giocare a un qualsiasi gioco per dementi, poi scrivevi il fatidico "RUN" e ti dava "syntax error line 1345" e guardavi che non c'era nessun errore?
No... usciva "?SYNTAX ERROR IN 1345"... e quando l'errore era "solo" a 1345, eri ancora fortunato... perchè quando ti uscivano "?GOSUB WITHOUT RETURN ERROR IN 35548" e iniziavi a far volare dei fogli di carta dove ti eri annotato tutte le subroutines per capire dove non avevi piazzato il "RETURN"... ma metto fine a questo con un bel SYS 64738
Quote:
Interessante sta cosa....ma fammi capire....cosa hai cambiato escludendo il cavo?risoluzione?refresh? cioè dai...mica possibile che un cavo ti abbassa i fps
Ho semplicemente CAMBIATO IL CAVO: invece che utilizzare il cavo DVI-I, uso il D-sub che era incluso nel monitor con l'adattatore DVI-D-sub incluso nella vga. So per certo che monitor e vga si scambiano delle informazioni: quello che non ti so dire è se essendo probabilmente danneggiato il cavo, qualcosa non andasse per il verso giusto e la vga veniva in qualche modo influenzata...
Quote:
Originariamente inviato da ATi7500 Guarda i messaggi
una curiosita', dai driver nvidia lo scaling come e' impostato? Scaling nvidia o scaling monitor? E' l'unica opzione che penso possa influire in qualche modo con il framerate.. bYeZ!
Non ricordo... ma che c'entra? non è un'opzione per impostare il metodo utilizzato per impostare la regola per proporzionare lo schermo? non lo so ma ci provo a guardare..
Old 18-12-2007, 11:31   #15539
cristt
Senior Member

L'Avatar di cristt

Iscritto dal: Aug 2004
Città: UD
evvai, ho preso la MSI da un negozio online ordinata ieri, spedita oggi con corriere. chissà mai che già domani...
cristt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 11:31   #15540
DiPancrazio82
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
ragazzi una domanda.....ma anche a voi la scheda fa un casino infernale all'accensione?se si come si puo' risolvere?
DiPancrazio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian