Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2007, 15:36   #1
Gabùzz
Member

L'Avatar di Gabùzz

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Varese
Tra un po' spacco tutto..caos ""LAN""

Ho sto problema con sta maledetta lan, non so cosa è successo ma l'altra sera tutto ad un tratto il collegamento a lan non funziona più.con anche il simbolino di pericolo in giallo.
In Poche parole dice che la connettività è limitata o assente, e che non riesce a ricevere un IP automaticamente.
Che cavolo devo fare??????
Se collego il router non funziona niente, ne iternet ne altro, se invece collego direttamente il modem al PC funziona, con connessione PPPoE però,ma il problemino della lan mi ramane sempre fuori.
Il Cavo non è, se no non andava neanche normalmente, il router no, perchè con un altro PC va, con un portatile anche, con la consolle Wii pure, e funzionano a meraviglia e quindi il router non credo che sia.
Entrata ethernet non è, perchè se no non funzionava nel normale modo, e quindi:
Che cavolo è sto caos???
mi è successo così, tutto ad un tratto senza motivo e ho preso letteralmente a caldi il case dalla rabbia di sta cosa.vi dico, io è da una settimana che ho L'adsl e quindi non so niente di niente.

Grazie mille per L'attenzione spero che sia riuscito ad essere chiaro.

PS:Non è che è colpa degli aggiornamenti che fa automaticamente??
no dico per il fatto che io molto spesso ho visto che quando si aggiornano le cose, migliorano gli effetti negativi. EX driver scheda video e Audio cose testate personalmente su 7 PC diversi, in molte cose non funzionavano più..

Non pensate male di me, ciò che dico non è mai offensivo, saranno al massimo strane...
sono fatto così
Gabùzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 21:44   #2
tizpc
Member

L'Avatar di tizpc

Iscritto dal: Nov 2007
Il router assegna l'indirizzo in automatico o lo imposti manualmente?
La connessione ha per caso anche una password?
Mi sembra che il problema risieda nel tuo computer e le tre cause sono:
1)Non ha assegnato ip
2)password
3)firewall che blocca la comunicazione
tizpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 07:09   #3
Gabùzz
Member

L'Avatar di Gabùzz

be non me la chiesto di farlo automatico o no a dare gli IP in automatico, ha fatto da solo, comunque neglialtri PC ha fatto in automatico.
password non ce ne sono, e firewall anche se è disattivato non cambia nulla.
poi ho provato a resettare tramite i prompt dei comandi a resettate le impostazioni del protocollo TCI/IP ma niente, ho provato a disinstallare e reintallare (che poi lo reinstalla automaticamente) la scheda di rete, ma niente da fare.
che cavolo è allora??
il fattore e che ho appena formattato da una settimana e mi scoccia riformattare un'altra volta,e poi volevo anche capire che roba sia e come si può risolvere in caso dovesse risuccede in futuro.

Non pensate male di me, ciò che dico non è mai offensivo, saranno al massimo strane...
sono fatto così
Old 18-12-2007, 15:04   #4
tizpc
Member

L'Avatar di tizpc

Iscritto dal: Nov 2007
Prova ad andare in pannello di controllo-rete e connessioni ad internet-conessione di rete-connessione lan(qui guarda se c'è scritto firewall)Poi col destro del mouse schiacci la connessione lan e vai su proprieta qui selezioni
protocollo internet(tcp/ip)e schiacci proprieta metti la spunta su ottieni automaticamente indirizzo ip poi schiacci avanzate e vedi se su impostazioni ip nel riquadro c'è scritto DHCP abilitato.Chiudi tutto e vai a vedere quale indirizzo ti è stato assegnato.Avvio-esegui-(scrivi) CMD schiaccia ok-nel riquadro nero (scrivi)ipconfig e schiaccia invio il primo indirizzo è il tuo quello sotto è del rotter.
Intanto vedi se impostazioni sono corrette casomai dopo poi continuare a prenderlo a calci
tizpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 16:14   #5
LotharInt
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Gabùzz Guarda i messaggi
be non me la chiesto di farlo automatico o no a dare gli IP in automatico, ha fatto da solo, comunque neglialtri PC ha fatto in automatico.
password non ce ne sono, e firewall anche se è disattivato non cambia nulla.
poi ho provato a resettare tramite i prompt dei comandi a resettate le impostazioni del protocollo TCI/IP ma niente, ho provato a disinstallare e reintallare (che poi lo reinstalla automaticamente) la scheda di rete, ma niente da fare.
che cavolo è allora??
il fattore e che ho appena formattato da una settimana e mi scoccia riformattare un'altra volta,e poi volevo anche capire che roba sia e come si può risolvere in caso dovesse risuccede in futuro.
si , si puo' risolvere.E' un vero calvario che è successo anche a me, che ho connessione fastweb.Il problema in genere si presenta col Sp2 di winXP e sembra dovuto , non chiedermi perchè , a una incompatibilità del service pack con i driver di alcune schede di rete, spesso integrate, nel tuo caso non so con che cosa.A me dopo una ventina di minuti spariva la connessione e compariva quel triangolino giallo con "connettività limitata o assente" , costringendomi a resettare ogni volta per riavere internet..Io ho risolto col programmino WinsockXp che scarichi gratis dal web, lo attivi, e ti resetta in automatico i parametri di connessione di windows..poi non so se funziona anche con te..prova
Cooler Master Praetorian , Seasonic X-460 fanless, intel Core 2 E8400 + Scythe Katana 3, Gigabyte GA-EP45C-DS3R, ram 2x2gb Adata Vitesta Extreme Ed. Cas 4 ddr2 800, Asus 9600GT silent 512mb GDDR3, samsung 830 SSD, dvdrw sony-nec optiarc 5240s , monitor DELL U2312hm
LotharInt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 18:31   #6
Gabùzz
Member

L'Avatar di Gabùzz

inizialmente pensavo che magari perchè il cavo passasse in soffitta, che fa quasi tanto freddo come fuori a momenti.
comunque anche mettendo manualmente le impostazioni e ip non andava lo stesso.
però con un altro cavo funzionava il collegamento.

Comunque risolto, erano gli spinotti del cavo ethernet, il cavo è schermato, ma gli spinotti no, mo ne ho pinzati di nuovi ,schermati, ad entrambi i lati e funziona bene, per adesso. ^^

Comunque i consigli che mi avete dato sono interessanti, li terrò a parte se mi dovesssero capirate altri problemi simili.

Grazie ancora per l'aiuto e la vostra disponibilità.

sono fatto così
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
SpaceX realizzerà uno smartphone ...
Fire TV Omni QLED, Serie 2 e Serie 4: le...
Con l'Event Horizon Telescope si sta stu...
Milano Cortina 2026, dietro le quinte de...
IA e automazione: le armi per industrial...
SpaceX sta per rimuovere il braccio di a...
Sony a ISE 2026: display, soluzioni imme...
Sony punta sull'IA: brevettati i podcast...
Logitech G Astro A50, le cuffie gaming d...
Lenovo a ISE 2026: smart collaboration, ...
GeForce RTX 5000 SUPER cancellate e RTX ...
Substack conferma violazione: esposti da...
L'IA costa caro. Oracle punta a raccogli...
OpenAI lancia Frontier: il cervello cent...
Questo robot aspirapolvere lava sempre c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian