|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2007
|
Foto di parigi (natalizie)
Ciao mi presento mi chiamo Roberto e ho 20 anni.
Non mi sono mai dilettato a fare foto prima d'ora ma la settimana scorsa sono andato a parigi per qualche giorno e sara stata l'atmosfera ho rubato la cybershot alla mia ragazza ![]() Apprezzo tantissimo critiche costruttive e magari suggerimenti su come migliorarle in photoshop (e ovviamente la tecnica di fotografia non la calcolo perchè neanche c'è ![]() 1) Printemps ![]() 2)Montmatre ![]() 3)Albero natale lafayette ![]() 4)Effetto riflesso su quadro arte moderno ![]() 5) Campi elisi (ne ho fatte parecchie perchè mi divertivo a giocare col flash) ![]() Siate clementi vi prego ![]() Ultima modifica di B3rserk : 17-12-2007 alle 16:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Beh allora adesso ci vuole una macchinetta tutta per te!
Quelle che mi piacciono di più sono la 1 e la 5 anche se le luci sono un pò troppo forti. Aspettiamo altri tuoi scatti |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Utente sospeso
|
ti ringrazio! per i colori lo so, non ho cambiato nulla delle impostazioni predefinite non capendoci niente.. forse la macchinetta me la regalero questo natale, portafoglio permettendo.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Vedo che hai tante idee e tanta voglia di fare, quello che ti consiglio è imparare ad usare bene la tua macchina. Puoi vedere tu stesso che gli errori delle tue foto sono principalmente tecnici...foto mosse o sovraesposte!
Impara quindi a ridurre i tempi di scatto se non hai un appoggio sicuro o chiudere di più il diaframma se lo hai (il punto di appoggio!)...tanto parlare di pdc con una compatta è abbastanza inutile, è sempre troppa! Ovvio che ciò dipende se sai come sotto/sovraesporre o come usarla in manuale. Posso darti un consiglio se lo accetti: fai sempre due o tre scatti ad ogni soggetto che ti piace, variando ogni volta un parametro... il tempo di esposizione, il diaframma, gli iso...è più probabile che una venga bene e studiando i relativi parametri (che hai impostato tu) dovresti iniziare a capire come funziona la magia! Per la parte compositiva posso dirti che mi piacciono la tua prima e l'ultima...(anche quella dell'albero è pregevole) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Letturina al regolamento, please
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Utente sospeso
|
Quote:
Appena mi doterò di macchinetta provero a smanettare come consigli! si di idee me ne vengono molte il mio problema è la tecnica ma credo proprio che tenendo sotto occhio questa sezione non potrò che giovarne ^^ . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Utente sospeso
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() curiosità... nient'altro.... cialbus
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:44.