Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-12-2007, 19:15   #1
naoto84
Registered User
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
Messaggi: 2199
[Wii] Tunguska... guarda un po' chi si vede

L'avventura grafica Tunguska: Secret Files su Wii.

E questo vuol dire tante cose.

http://spaziogames.it/content2/news/...=1&num_foto=12

naoto84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 19:17   #2
Maverick18
Senior Member
 
L'Avatar di Maverick18
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2020
Spero escano anche altre avventure grafiche, il controller è molto valido per questo genere di giochi che purtroppo trovano sempre meno spazio.
__________________
<--- Transazioni concluse positivamente con: Cosmos77, king14, Max Med, fa22, ollavaollah, Starway13, giova22, Alex-RM, Serghei, Aldebaran78, djgusmy85, jjdave, pontyl, Lama dell'Ostello --->
Maverick18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 19:19   #3
naoto84
Registered User
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
Messaggi: 2199
Quote:
Originariamente inviato da Maverick18 Guarda i messaggi
Spero escano anche altre avventure grafiche, il controller è molto valido per questo genere di giochi che purtroppo trovano sempre meno spazio.
Wiimote a parte (alla fine lo usi come il mouse e se ne potrebbe fare anche a meno), credo che le avventure grafiche possano trovare nella clientela del Wii un nuovo mercato...
naoto84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 15:24   #4
Trikeko
Senior Member
 
L'Avatar di Trikeko
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Lugano
Messaggi: 413
Bellissime le avventure grafiche, questo tunguska promette bene....ma un nuovo capitolo di Monkey Island no eh?
Trikeko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 15:33   #5
Malek86
Senior Member
 
L'Avatar di Malek86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Messaggi: 24804
Quote:
Originariamente inviato da naoto84 Guarda i messaggi
Wiimote a parte (alla fine lo usi come il mouse e se ne potrebbe fare anche a meno), credo che le avventure grafiche possano trovare nella clientela del Wii un nuovo mercato...
Non ne sono tanto sicuro... le avventure grafiche del passato erano generalmente mirate a una clientela di giocatori tutto sommato dedicati. Poco a che vedere con il mercato del Wii. La prestazione commerciale di Zack & Wiki dovrebbe fare pensare.
__________________
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat.
PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11
Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 15:42   #6
Dural
Senior Member
 
L'Avatar di Dural
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 3131
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Non ne sono tanto sicuro... le avventure grafiche del passato erano generalmente mirate a una clientela di giocatori tutto sommato dedicati. Poco a che vedere con il mercato del Wii. La prestazione commerciale di Zack & Wiki dovrebbe fare pensare.
Concordo in pieno, le avventure punta e clicca sono uno dei generi più "hardcore" (nel senso di giochi di nicchia), nn ce le vedo proprio a spopolare sulla console "casual" per eccellenza..
__________________
Tirpitz666 on Live and PSN
Dural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 15:43   #7
naoto84
Registered User
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
Messaggi: 2199
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Non ne sono tanto sicuro... le avventure grafiche del passato erano generalmente mirate a una clientela di giocatori tutto sommato dedicati. Poco a che vedere con il mercato del Wii. La prestazione commerciale di Zack & Wiki dovrebbe fare pensare.
Parlo di avventure grafiche "leggere", alla Syberia. Non di roba da sbattersi la testa al muro.
Alla fine se uno è un non-videogiocatore che non vuole cimentarsi in giochi che richiedono riflessi o destrezza (una donna ad esempio ) cosa c'è di meglio che un'avventura grafica.
naoto84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 15:52   #8
Lan_Di
Senior Member
 
L'Avatar di Lan_Di
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2805
Quote:
Originariamente inviato da naoto84 Guarda i messaggi
Parlo di avventure grafiche "leggere", alla Syberia. Non di roba da sbattersi la testa al muro.
Alla fine se uno è un non-videogiocatore che non vuole cimentarsi in giochi che richiedono riflessi o destrezza (una donna ad esempio ) cosa c'è di meglio che un'avventura grafica.
Sei un mito
__________________
trattative a buon fine :giova22, slipknot2002, DarkSiDE, Spank, SonoJack, Giant Lizard, Jerry65, arizz, Lesto_Fante, Saich70,t1g3m4n, topolino2808, BEAR., ObiTeoKenobi, GOG.
Lan_Di è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 15:56   #9
Malek86
Senior Member
 
L'Avatar di Malek86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Messaggi: 24804
Quote:
Originariamente inviato da naoto84 Guarda i messaggi
Parlo di avventure grafiche "leggere", alla Syberia. Non di roba da sbattersi la testa al muro.
Alla fine se uno è un non-videogiocatore che non vuole cimentarsi in giochi che richiedono riflessi o destrezza (una donna ad esempio ) cosa c'è di meglio che un'avventura grafica.
Secondo me, per chi non vuole pensare durante i giochi, anche un'avventura facile è da sbattere la testa al muro... guarda me (anche se devo ammettere che nelle avventure in prima persona e senza inventario, con gli enigmi logici alla Myst per intendersi, me la cavo un po' meglio). Ho penato di più a raggiungere il passato in Day of the Tentacle, che non a finire Serious Sam a difficoltà massima

Beh, il mercato dirà chi ha ragione. C'è da dire che il mercato per ora sembra poco benevolo contro molti giochi di terze parti sul Wii, non solo le avventure grafiche.
__________________
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat.
PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11
Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 16:20   #10
Sgt. Bozzer
Senior Member
 
L'Avatar di Sgt. Bozzer
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
Messaggi: 6641
Quote:
Originariamente inviato da naoto84 Guarda i messaggi
L'avventura grafica Tunguska: Secret Files su Wii.

E questo vuol dire tante cose.

http://spaziogames.it/content2/news/...=1&num_foto=12


sembra la hall di hotel dusk..
Sgt. Bozzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 16:27   #11
Cholo
Senior Member
 
L'Avatar di Cholo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Messaggi: 1128
Buona notizia davvero. :o
Non tanto per il gioco che ho già finito su PC (bellino anche).
Quanto per il fatto che qualcuno sviluppi AG per il Wii.

Comprendo i dubbi del popolo sulla AG ma parliamo comunque di una nicchia di mercato che vanta un certo numero di nostalgici appassionati.
E sul Wii qualche strumento di iterazione in più oltre al puntamento del mouse ce l'hai...
__________________
Zero Punctuation | LNK
Cholo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 16:37   #12
Malek86
Senior Member
 
L'Avatar di Malek86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Messaggi: 24804
Quote:
Originariamente inviato da Cholo Guarda i messaggi
Buona notizia davvero. :o
Non tanto per il gioco che ho già finito su PC (bellino anche).
Quanto per il fatto che qualcuno sviluppi AG per il Wii.

Comprendo i dubbi del popolo sulla AG ma parliamo comunque di una nicchia di mercato che vanta un certo numero di nostalgici appassionati.
E sul Wii qualche strumento di iterazione in più oltre al puntamento del mouse ce l'hai...
Certo, ma considera che questi giocatori di vecchia data forse preferivano i giochi più difficili rispetto a quelli facili di oggi. Inoltre, gli appassionati davvero non sono tanti. Per esempio, un estratto dall'intervista a Tim Schafer, da LucasDelirium:

Quote:
Non credo che in realtà l'interesse verso le avventure si sia ristretto, penso solo che non sia cresciuto quanto quello verso gli altri giochi. Nei primi anni '90 eravamo entusiasti solo se vendevamo 100.000 copie di un adventure per PC. Penso che Monkey Island 2 abbia venduto 25.000 copie [probabilmente Schafer si riferisce al solo mercato americano, ndDiduz]. Quando le console sono davvero decollate, i publisher hanno cominciato a realizzare quanti soldi si potessero fare con i vari mega-hit frenetici, e quello ha eclissato l'attività intorno alle avventure grafiche.
Comunque, vedremo. Dicevano che forse Sam & Max sarebbe arrivato su Wii e 360, il che servirebbe a saggiare le acque.
__________________
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat.
PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11
Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 17:11   #13
darkfear
Senior Member
 
L'Avatar di darkfear
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Messaggi: 8762
Fahrenheit su wii...
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 17:14   #14
Cholo
Senior Member
 
L'Avatar di Cholo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Messaggi: 1128
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Certo, ma considera che questi giocatori di vecchia data forse preferivano i giochi più difficili rispetto a quelli facili di oggi. Inoltre, gli appassionati davvero non sono tanti. Per esempio, un estratto dall'intervista a Tim Schafer, da LucasDelirium:



Comunque, vedremo. Dicevano che forse Sam & Max sarebbe arrivato su Wii e 360, il che servirebbe a saggiare le acque.
In effetti è una considerazione che non avevo fatto. Pienamente condivisibile.

Con le console il numero di videogiocatori è salito moltissimo, di conseguenza la percentuale di appassionati di AG - per quanto il numero sia grosso modo lo stesso di vent'anni fa - è calato drasticamente. Così come i budgets per i giochi nell'ambito.

Eppure credo che se tante case si fossero concentrate su pochi titoli invece di produrre spazzatura in serie (spesso e volentieri bacata, mal doppiata, graficamente impresentabile,...) qualcosa da proporre davvero "a tutti" si sarebbe avuta.
SE le produzioni di Darkfall e Farehnneit fossero state un tantino più coraggiose, SE si fossero utilizzate un tantino meglio le vecchie licenze di Broken Sword o dei vecchi giochi Lucas, ... SE...
__________________
Zero Punctuation | LNK
Cholo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 17:15   #15
Sgt. Bozzer
Senior Member
 
L'Avatar di Sgt. Bozzer
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
Messaggi: 6641
Quote:
Originariamente inviato da darkfear Guarda i messaggi
Fahrenheit su wii...
magari..

dai che l'hanno prossimo esce l'erede spirituale su ps3..
Sgt. Bozzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 17:18   #16
|D4n1|
Senior Member
 
L'Avatar di |D4n1|
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 412
Ci ho giocato su pc, e dire che è stupendo è dire poco.
Non lasciatevelo scappare.
Anche se mi pare un' ottima idea incominciare a produrre AG su console, non solo su wii ma anche sulle altre 2. Così si cambia dai soliti fps, che alla lunga stancano.
__________________
{Notebook: Acer 5740G} {Desktop: i5 2500k [@ 4.3] - P8p67 le - Ram 4gb 1.6ghz - XFX 6950 1gb - Samsung 32a656}
|D4n1| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 17:26   #17
naoto84
Registered User
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
Messaggi: 2199
Quote:
Originariamente inviato da |D4n1| Guarda i messaggi
Anche se mi pare un' ottima idea incominciare a produrre AG su console, non solo su wii ma anche sulle altre 2. Così si cambia dai soliti fps, che alla lunga stancano.
Questo l'avevo detto pure io. Non necessariamente punta e clicca... piuttosto completamente 3D con inquadrature fisse.
Avevo osservato in un thread su DMC4 come quel tipo di "regia" sarebbe stata stupenda per un'avventura grafica, che nella fattispecie diventerebbe un'avventura stràfica.
naoto84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 18:06   #18
Malek86
Senior Member
 
L'Avatar di Malek86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Messaggi: 24804
Quote:
In effetti è una considerazione che non avevo fatto. Pienamente condivisibile.

Con le console il numero di videogiocatori è salito moltissimo, di conseguenza la percentuale di appassionati di AG - per quanto il numero sia grosso modo lo stesso di vent'anni fa - è calato drasticamente. Così come i budgets per i giochi nell'ambito.

Eppure credo che se tante case si fossero concentrate su pochi titoli invece di produrre spazzatura in serie (spesso e volentieri bacata, mal doppiata, graficamente impresentabile,...) qualcosa da proporre davvero "a tutti" si sarebbe avuta.
SE le produzioni di Darkfall e Farehnneit fossero state un tantino più coraggiose, SE si fossero utilizzate un tantino meglio le vecchie licenze di Broken Sword o dei vecchi giochi Lucas, ... SE...
Beh, anche se il mercato non è cresciuto, credo sia possibile attirare ugualmente nuovi giocatori. Nonostante tutto, mi sembra che Monkey Island 3 sia arrivato a 500.000 copie, quindi un discreto successo. Purtroppo Grim Fandango è andato intorno alle 150.000 e basta.

Forse bisognerebbe solo fare abituare il pubblico. Ad esempio, rilasciare sul WiiWare qualche avventura a basso budget.
__________________
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat.
PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11
Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos’è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v