Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2007, 16:49   #1
coccinella_assassina
Junior Member

L'Avatar di coccinella_assassina

Iscritto dal: Nov 2007
Città: SaRdEgNa
[ps2] ps2 & lcd...ci sarà una soluzione...

ragazzi, ci dovrà pur essere una soluzione per far vedere bene i giochi della play2 su un monitor lcd. Me l'hanno regalata e non avendo nessun monitor che non sia lcd, solamente accendere la play è un orrore...si vede malissimo...la ho presa all'unieuro e non credo che me la facciano ridare indietro visto che comunque lei funziona..ma sapete quando mi sono innervosita in questi giorni...uff...chi ha trovato una soluzione mi faccia sapere...ah, dimenticavo: ho 2 monitor entrambi samsung, uno da 20 e l'altro da 40 pollici e se lo metto in quello + grande, caso strano, un pochino la grafica migliora, mentre in quello da 20p l'omino è tutto un pixel...che nervoso.

Qui a disposizione per ascoltare tutti tutti

Ciao
coccinella_assassina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 16:50   #2
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
cavo scart rgb...unica cosa che puoi fare penso.
purtroppo è così
Old 17-12-2007, 16:56   #3
coccinella_assassina
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666 Guarda i messaggi
cavo scart rgb...unica cosa che puoi fare penso.
purtroppo è così
beh, in dotazione danno quello se non erro...
Old 17-12-2007, 16:56   #4
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Io ho provato col Component, e la resa dei colori e la pulizia dell'immagine migliorano notevolmente. C'è più aliasing, ma credo ne valga la pena.

Quote:
beh, in dotazione danno quello se non erro...
No, danno il Composite e un adattatore schifoso che serve solo a collegare i tre spinotti a un televisore dotato di sola SCART. Non ha la qualità di una SCART, proprio per nulla.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 16:57   #5
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
col component la situazione migliora un po' , ma sono 24€ di cavo 1/5 del prezzo della console.
Old 17-12-2007, 16:58   #6
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Io ho provato col Component, e la resa dei colori e la pulizia dell'immagine migliorano notevolmente. C'è più aliasing, ma credo ne valga la pena.

No, danno il Composite e un adattatore schifoso che serve solo a collegare i tre spinotti a un televisore dotato di sola SCART. Non ha la qualità di una SCART, proprio per nulla.
quoto
Old 17-12-2007, 17:00   #7
giannipas
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Alessandria
Ciao !
No.... non mi pare che in dotazione ci sia quello rgb.
Io l'ho comprato (quelli da 4 euro circa...) e la situazione è un po migliorata.....

Ciao !
giannipas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 17:01   #8
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
col component la situazione migliora un po' , ma sono 24€ di cavo 1/5 del prezzo della console.
Io ho pagato 15€ un cavo della Nitho multiuscita... uno schifo con la 360, come immaginavo (cavo non dorati, niente switch, era prevedibile), però col Wii e la PS2 sembra non avere problemi, forse perchè vanno a 480p, e il televisore è a bassa definizione. Visto che mi serviva di collegare la PS2 e il Wii e basta (la 360 la tengo in VGA) per me quel cavo va benissimo, anche se non lo consiglierei ad altri dato che è chiaramente di bassa qualità.
Old 17-12-2007, 17:01   #9
coccinella_assassina
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi

Component è quel cavo con 3 spinotti uno verde, blu e rosso?
Old 17-12-2007, 17:03   #10
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Ci sono anche cavi di concorrenza: io ne ho uno comprato per 8 Euro e funziona bene. Il problema è che ne vale la pena solo per i giochi progressive scan (una manciata in tutto), per il resto è grossomodo equivalente ad uno SCART RGB.
Esistono software di terze parti che permettono di mappare 1:1 il pannello: in questo modo, però, ti ritrovi con un riquadro assai piccolo al centro dello schermo...
In conclusione, la soluzione migliore è la PS3 da 60 gb, che fà un upscaling decente dei giochi PS2 (quelli supportati, ovviamente).

Ultima modifica di Murakami : 17-12-2007 alle 17:05.
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 17:03   #11
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
Originariamente inviato da coccinella_assassina Guarda i messaggi
Si.
Old 17-12-2007, 17:04   #12
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Sì... anche quello per PS3 va bene (hanno la stessa presa).

Non ti aspettare grandissime cose, i giochi sono pur sempre a bassa risoluzione, soprattutto quelli europei non hanno quasi mai il progressivo. Però io ho trovato che rispetto all'S-Video di prima la situazione è decisamente migliorata, l'immagine è più definita e meno sfocata, i colori sono più vivi.

Quote:
Ci sono anche cavi di concorrenza: io ne ho uno comprato per 8 Euro. Il problema è che ne vale la pena solo per i giochi progressive scan (una manciata in tutto), per il resto è grossomodo equivalente ad uno SCART RGB.
Dipende dal televisore: sul mio plasma ad esempio, con la SCART il nero non è proprio nero e i colori non sono molto vivaci. Su Component è tutta un'altra storia, i giochi senza progressivo migliorano comunque, e i giochi con progressivo diventano ottimi (RE4 pare quasi al livello della versione GC).
Old 17-12-2007, 17:05   #13
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
questo è quello originale da 24€ di cui parlavo . Di qualità ottima.
http://it.playstation.com/ps2/hardwa...-Component-AV/
Old 17-12-2007, 17:05   #14
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
Quote:
ragazzi, ci dovrà pur essere una soluzione per far vedere bene i giochi della play2 su un monitor lcd. Me l'hanno regalata e non avendo nessun monitor che non sia lcd, solamente accendere la play è un orrore...si vede malissimo...la ho presa all'unieuro e non credo che me la facciano ridare indietro visto che comunque lei funziona..ma sapete quando mi sono innervosita in questi giorni...uff...chi ha trovato una soluzione mi faccia sapere...ah, dimenticavo: ho 2 monitor entrambi samsung, uno da 20 e l'altro da 40 pollici e se lo metto in quello + grande, caso strano, un pochino la grafica migliora, mentre in quello da 20p l'omino è tutto un pixel...che nervoso.

Qui a disposizione per ascoltare tutti tutti

Ciao

le soluzione ci sono.. ma sono tutte parecchio costose.. l'unico miglioramento a basso costo è prenderti un cavo component.. ma miglioramento si fa per dire..
Sgt. Bozzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 17:06   #15
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
Originariamente inviato da Sgt. Bozzer Guarda i messaggi
le soluzione ci sono.. ma sono tutte parecchio costose..
Ah beh, uno scaler esterno... addio allo stipendio...
Old 17-12-2007, 17:07   #16
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Originariamente inviato da Sgt. Bozzer Guarda i messaggi
le soluzione ci sono.. ma sono tutte parecchio costose.. l'unico miglioramento a basso costo è prenderti un cavo component.. ma miglioramento si fa per dire..
cosa volevi proporle ? uno scaler video esterno?
Old 17-12-2007, 17:08   #17
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
Ah beh, uno scaler esterno... addio allo stipendio...

cmq ne uscito uno recentemente che costa poco rispetto agli altri..
http://www.avmagazine.it/news/sorgen...plus_2701.html
Old 17-12-2007, 17:09   #18
coccinella_assassina
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
Ci sono anche cavi di concorrenza: io ne ho uno comprato per 8 Euro. Il problema è che ne vale la pena solo per i giochi progressive scan (una manciata in tutto), per il resto è grossomodo equivalente ad uno SCART RGB.
Esistono software di terze parti che permettono di mappare 1:1 il pannello: in questo modo, però, ti ritrovi con un riquadro assai piccolo al centro dello schermo...
In conclusione, la soluzione migliore è la PS3 da 60 gb, che fà un upscaling decente dei giochi PS2 (quelli supportati, ovviamente).
auhhuaah...furbo... è stato un regalo la ps2...se fosse stato per me mi sarei fatta regalare sicuramente la ps3 ma come è ben risaputo costa tanto e non è stato possibile.
Allora, il component lo posso utilizzare sul 40 pollici, sul 20 quelle entrate non ci sono quindi dovrei comprarmi una scart vera e propria. Io credevo che collegando la play con quei cavi bianco, rosso e giallo, l'immagine risultasse più pulita rispetto ad una scart normale...
Old 17-12-2007, 17:09   #19
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Quote:
cosa volevi proporle ? uno scaler video esterno?
io?!

.. ma va....
Old 17-12-2007, 17:11   #20
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
auhhuaah...furbo... è stato un regalo la ps2...se fosse stato per me mi sarei fatta regalare sicuramente la ps3 ma come è ben risaputo costa tanto e non è stato possibile.
Allora, il component lo posso utilizzare sul 40 pollici, sul 20 quelle entrate non ci sono quindi dovrei comprarmi una scart vera e propria. Io credevo che collegando la play con quei cavi bianco, rosso e giallo, l'immagine risultasse più pulita rispetto ad una scart normale...
Allora vai di SCART RGB: lo trovi di concorrenza sui 10 Euro, di discreta qualità.
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian