Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2007, 14:20   #15461
ChiHuaHua86
Senior Member

L'Avatar di ChiHuaHua86

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ravenna
comprata ora la "BFG OC" al posto della gainward pagandola 20€ in meno!
ho preso na ciofeca?
ChiHuaHua86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 14:21   #15462
Cristallo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Samoht Guarda i messaggi
Sei sicuro di questa affermazione? Dubito seriamente che un alimentatore senza connettori pci-express sia dotato di due rail 12V separate No, ne devi collegare solo uno... il cavo a "Y" è fatto per rendere la presa "passante".

Cmq dubito che con 16A sul 12V riesci a tenere in piedi la 8800...
Ciao,
guarda se il cavetto a Y hai molex entrambi maschio. Se è così secondo me li devi collegare entrambi. Se fossero uno maschio ed uno femmina sarebbe passante in quanto il maschio lo attacchi alla femmina dell'ali mentre il femmina del cavetto a Y diventa disponibile per alimentare che so un CD per esempio. Io per alimentare la 8800gtx quando non avevo un ALI con due connettori PCIX avevo collegato entrambi i molex del cavo a Y.

Ciao

Cristallo
Asus Crosshair VIII Dark Hero, AMD Ryzen 5800X, G.Skill 32GB Ram Dual Channel Trident Z RGB F4-3600C16D-32GTZR, Sabrent SSD M2 2TB PciExp 4.0, Intel SSD M2 1TB PciExp 3.0, nVidia RTX 4090 FE, LG 4167B, MSI Optix MAG274QF-QD, EVGA SuperNOVA 1000 GT
Cristallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 14:33   #15463
D/C
Senior Member

L'Avatar di D/C

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ricky68 Guarda i messaggi
Si, quello che capitava a me con i 169.09.
Ho abbassato le frequenze di default delle memorie di 12mhz, adesso le ho a 938 emesso i 169.21

Adesso non ho + freeze con cod4. Mi succedeva solo quando usavo il cecco con lo zoooommm.

PS: prova a tenere aperto il case....
Io anche ho messo i 169.21. Comunque appena arriva a 78° si blocca tutto...ufff.....

Panasonic Lumix Tz7
Le mie foto su Flickr
D/C è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 14:53   #15464
Pokoto
Senior Member

L'Avatar di Pokoto

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da rusie666 Guarda i messaggi
scusate sarei interessato a prendere una 8800gt dopo natale. Ho adocchiato la gainward con ventola dual slot. Qualcuno ne è già in possesso? Se si mi potrebbe dare la sua opinione?
Io sono in attesa della golden sample da 1024, le rece sono ottime ma soprattutto raffredda meglio ed è più silenziosa.
Old 17-12-2007, 14:54   #15465
erika1
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Ragaziiiii:ma non l'ho avete ancora capito che tutte ste schede della prima serie e cioe' con ventolina piccola hanno dei prob. di surriscaldamento?,tutte quelle "buone" usciranno dopo Natale,e non avranno bisogno dell' aumento dei giri della ventola!,tutti quelli me compreso che hanno acquistato i primi esemplari se la prenderanno in "saccoccia"!,senza poter fare nulla per farsele cambiare! non ci sara' legge che tenga,mi ha informato un negoziante(e pensare che non volevo acquistarla in rete) .
Ciao
erika1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 14:55   #15466
robirisi
Senior Member

L'Avatar di robirisi

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da ChiHuaHua86 Guarda i messaggi
comprata ora la "BFG OC" al posto della gainward pagandola 20€ in meno!
ho preso na ciofeca?
Non direi proprio, visto che è anche garantita a vita!
Intel Core 2 Quad Q9400 @ 3,4Ghz cooled by Zalman CNPS9500 Led - ASUS P5Q Pro - Geil 2x1GB DDR800 Black Dragon (4-4-4-12) - Zotac GeForce 8800GT @700/1700/2000 - Case COOLER MASTER Centurion 5 bianco - Rheobus Aerogate I - Corsair HX520W - Lcd Samsung 970P
Le mie trattative:EmperoR,no_side_fx,MR_GINO, gobbo76,juzaxx82,HARUPX,Paky,Luka,gigino85, Black-RR,peitro,DARIO-GT,Davick,Cirillo84
robirisi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 14:59   #15467
D/C
Senior Member

L'Avatar di D/C

Iscritto dal: Sep 2007
Allora per Call of Duty 4 il mio problema mi sembra di aver capito che non è legato alle temperature, perchè con la ventolina al 48% e 68° non mi sembra una temperatura da crash. Praticamente l'immagine si blocca per una trentina di secondi, poi schermo nero, poi torna a windows e si apre il pannello di controllo audio realteck e mi dice che sono satati inseriti dei jack e vuole sapere a cosa corrispondono (ho un sistema surraund creative 5.1).

Ma che cacchio succede????

Panasonic Lumix Tz7
Le mie foto su Flickr
D/C è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 15:10   #15468
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Ragazzi ho messo i 169.25 beta e mi ha dato un boost sensazionale a crysis!!!

Li avete provati voi??
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 15:13   #15469
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:
Originariamente inviato da erika1 Guarda i messaggi
Ragaziiiii:ma non l'ho avete ancora capito che tutte ste schede della prima serie e cioe' con ventolina piccola hanno dei prob. di surriscaldamento?,tutte quelle "buone" usciranno dopo Natale,e non avranno bisogno dell' aumento dei giri della ventola!,tutti quelli me compreso che hanno acquistato i primi esemplari se la prenderanno in "saccoccia"!,senza poter fare nulla per farsele cambiare! non ci sara' legge che tenga,mi ha informato un negoziante(e pensare che non volevo acquistarla in rete) .
Ciao
ma la finiamo di dire bestialita? secondo voi una ventola leggerissimamente piu' grande cambia qualcosa?
il 99,9% dei problemi e' dato o da giochi buggati o dai driver o tutt'al piu' dalla frequenza delle ram! senza contare che se proprio volete cambiare dissi con 20 euro mettete l'accellero che e' comunque 10 volte meglio dell'originale, prima o seconda serie che sia. inoltre gia' solo cambiando pasta termica le temperature scendono notevolmente.
certo se avete il case con una giungla di cavi, la pasta termica originale stesa male e la ventola al 29% in full vi arrivera' a 90 gradi, ma non saranno i 90 gradi che mandano in blocco la scheda
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 15:26   #15470
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Quote:
Originariamente inviato da Roddy Guarda i messaggi
Non ne ho mai visti "passanti" perchè i due connettori sono entrambi maschi, quindi prendono entrambi corrente dall'ali...possibilmente da due rail diversi.
Aspetta... era il cavo a Y con i cavi marroni e neri della X1900xtx ed era passante... non l'avevo mai usato perchè il mio ali aveva già i connettori pci-ex dedicati...
Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Ragazzi ho messo i 169.25 beta e mi ha dato un boost sensazionale a crysis!!! Li avete provati voi??
io li ho messi su Vista64... beato te che ti hanno dato miglioramenti..
Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
il 99,9% dei problemi e' dato o da giochi buggati o dai driver o tutt'al piu' dalla frequenza delle ram! senza contare che se proprio volete cambiare dissi con 20 euro mettete l'accellero che e' comunque 10 volte meglio dell'originale, prima o seconda serie che sia. inoltre gia' solo cambiando pasta termica le temperature scendono notevolmente....
Quotone
Quote:
ma non saranno i 90 gradi che mandano in blocco la scheda
Eh qui non lo so sai...
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 15:31   #15471
Genocide85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da erika1 Guarda i messaggi
Ciao
nn dar retta ai negozianti che il 90% delle volte sono dei veri e propri cantastorie...
dopo natale nn cambierà niente, semplicemente col passare del tempo metteranno in giro sempre + esemplari con ventola maggiorata per ridurre il rumore...la mia "schifosissima" manli regge tranquillamente i 700/1750/2000 anche dopo ore di pes 2008, cod4 e crysis con ventola al 40%, altro che zotac...
al momento ho trattato bene con 57 utenti... My config: stacker 830|corsair HX520W|DFI P35 dk|core 2 8200 @ 3,8ghz cooled by Tuniq Tower|4GB G-skill PC8000|Geforce GTX 285|WD Raptor 150Gb|Seagate 500Gb | 2 X LG GH20NS S-ata |dell 2407 | Creative X-Fi EM | creative Progamer G500 | linksys wrt54gl
Genocide85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 15:32   #15472
alienzero
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Samoht Guarda i messaggi
CUT
La Temp Warning secondo le reference di Nvidia e' 120 C° se e' rimasta uguale a quella delle GTS e GTX, quindi 80° sono bazzecole visto che a 120c° vi si soglie il molex prima della scheda ^^

Chi ha problemi ad 80c° non e' sicuramente per colpa della temp ma di altri fattori.
Potrebbe benissimo essere che un blocco di ram surriscaldi troppo visto che il sensore e' sulla GPU non distribuito su tutti i componenti.

Ricordo inoltre che per la mia ex GTS, il dissipatore era poggiato sui transistor e sulla gpu con una striscia biadesiva bianca, che chiamarla pasta termoconduttiva era alquanto assurdo...
Credo che le GT siano affette dallo stesso processo produttivo

Ultima modifica di alienzero : 17-12-2007 alle 15:40.
alienzero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 15:35   #15473
Taiki
Senior Member

L'Avatar di Taiki

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
ho scritto questa email

Quote:
"Dear customer support i have recently bought a Zotac 8800GT but i am concerned about temperature.
Without overclocking, while playing games like Bioshock, i can see using Nvidia NTune my 8800gt can get hot like 93°C.
I am worried i might damage it, i have opened my pc case an extra fan (even though it is already well ventilated) but situation doesn't get any better.
Which is the temperature limit my graphic card can work at without worrying to get damaged ?

thanks in advance"
e mi hanno risposto

Quote:
"Hi,

The 8800GT is designed to operate at high temperature. The card FAN will run at full speed when the temperature reached around 98 degree. However, the high temperature will not affect the card performance.

If you have more technical queries, please email to:

eurotech@zotac.com

For RMA queries please email to:

rma@zotac.com

Kindest regards,

Your technician"
Old 17-12-2007, 15:36   #15474
Genocide85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
ma la finiamo di dire bestialita? secondo voi una ventola leggerissimamente piu' grande cambia qualcosa?
il 99,9% dei problemi e' dato o da giochi buggati o dai driver o tutt'al piu' dalla frequenza delle ram! senza contare che se proprio volete cambiare dissi con 20 euro mettete l'accellero che e' comunque 10 volte meglio dell'originale, prima o seconda serie che sia. inoltre gia' solo cambiando pasta termica le temperature scendono notevolmente.
certo se avete il case con una giungla di cavi, la pasta termica originale stesa male e la ventola al 29% in full vi arrivera' a 90 gradi, ma non saranno i 90 gradi che mandano in blocco la scheda
io mettendo l'artic silver 5 sul core nn ho guadagnato nemmeno un °...nn so se c'è da essere felici o no anche se effettivamente di solito questa pratica da buoni risultati!
al momento ho trattato bene con 57 utenti... My config: stacker 830|corsair HX520W|DFI P35 dk|core 2 8200 @ 3,8ghz cooled by Tuniq Tower|4GB G-skill PC8000|Geforce GTX 285|WD Raptor 150Gb|Seagate 500Gb | 2 X LG GH20NS S-ata |dell 2407 | Creative X-Fi EM | creative Progamer G500 | linksys wrt54gl
Genocide85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 15:36   #15475
Vigorello
Member

L'Avatar di Vigorello

Iscritto dal: Jul 2006
Io ho una asus 8800GT e fino ad oggi non ho avuto il minimo problema di surriscaldamento... anche 2 ore a cod4 ed è sempre andata una bomba. La temperatura non sale poi così tanto... forse sarà merito anche del case che ho preso. Ho un TT soprano dx con una ventola da 14 che prende aria e la spara dentro all'altezza dei dischi... subito dietro c'è la scheda video. Secondo me tutti quelli che hanno problemi di temperature alte si devono solo ingegnare per areare di più il case.
Vigorello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 15:36   #15476
stecdc
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da donde Guarda i messaggi
sto testando con il cubo peloso di ati tray tools. per ora mi dice "no errors". ma il cubo deve stare fermo o si dovrebbe muovere? per quanto lo devo far andare avanti il test?

sono a 600/1700/2000 Mhz

il cubo deve restare fermo. Il test fallo per 2 orette. Ma perchè noin alzi più il core?
HO TRATTATO OTTIMAMENTE CON: BaroneRam,Franx1508,ypotek,ToXSys_Dwn,Stranger,zorro4,Gambagalla,ippo2001,br4dip0,reno489,taomaorin,fcappy,^Christof^,zero84,tuono2099,bixxio,aixa,Vastx,holydio e moltissimi altri...
stecdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 15:41   #15477
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Quote:
Originariamente inviato da alienzero Guarda i messaggi
La Temp Warning secondo le reference di Nvidia e' 120 C° se e' rimasta uguale a quella delle GTS e GTX, quindi 80° sono bazzecole visto che a 120c° vi si soglie il molex prima della scheda ^^
La questione è già stata affrontata, anche in ambito cpu: non è la temperatura alla quale si "brucia" il componente che interessa, ma è la curva di risposta del componente oltre la quale questo smette di rispondere in maniera coerente... e tra 60°C e 90°C c'è differenza. E poi anche 2 chip identici possono comportarsi diversamente... ti dico solo che a me, prima di mettere le vga a liquido, se raggiungevano gli 80°C ero in zona pericolo, a 82°C il crash era praticamente assicurato...
Quote:
Originariamente inviato da alienzero Guarda i messaggi
Ricordo inoltre che per la mia ex GTS, il dissipatore era poggiato sui transistor e sulla gpu con una striscia biadesiva bianca, che chiamarla pasta termoconduttiva era alquanto assurdo...
Credo che le GT siano affette dallo stesso processo produttivo
Qui ti quoto - cambiare la pasta termica è il minimo che si possa fare: l'ho detto qualche tempo fa, ma nessuno mi ha cagato di striscio... solo cambiando la pasta ci si guadagna di brutto, anche senza sostituire il dissipatore. Quella schifezza grigia che c'è sulla gpu sembra stucco per chiudere i vetri e bisogna assicurarsi di levarla bene - e quelle "cose" unte che ci sono sulle ram sono ridicole...
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!

Ultima modifica di Samoht : 17-12-2007 alle 15:48.
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 15:44   #15478
Lomba89
Senior Member

L'Avatar di Lomba89

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Reggio emilia
quanto fate i bench con 3dmerd togliete il test della CPU o no?
Cpu Intel i5-3750K |Mainboard P8Z77-V LX|Ram Corsair Vengeance — 8GB Dual Channel DDR3 9-9-9-27|Vga Nvidia 970 GTX | Storage Kingston SSD 120 Gb, Western Digital 500 Gb Green Power, Western Digital 1 Tb Caviar Black | Alimentatore Corsair VX 450 W |Audio Sound Blaster Elite Pro + Logitech z-5400 | Input Logitech g600 and Corsair k195 | Monitor Dell DG2716 |Raffreddamento Dark Rock |Mobile Samsung Galaxy A5|Internet Fastweb 100Mbit Need help? -> Google!
Lomba89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 15:45   #15479
robygr
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Grey 7 Guarda i messaggi
metti gli ottimi 169.21, sono beta ma certificati whql
nono i piu penosi. metti i .13 o meglio i .09
robygr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 15:46   #15480
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
Quote:
Originariamente inviato da Taiki Guarda i messaggi
ho scritto questa email

e mi hanno risposto
ovvio che dia così, oltretutto con un processo produttivo a 0.65nm: le gpu hanno soglie di lavoro diverse aalle cpu.
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian