Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-12-2007, 08:14   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/pro...amd_23633.html

Montreal è il nome in codice con il quale vengono indicate le cpu AMD per sistemi server attese dal 2009: memoria DDR3, HT 3.0 e versioni con 8 core

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 08:26   #2
nicola1985
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 5494
per la redazione:

Per questo tipo di processori AMD introdurrà un nuovo Socket, indicato con il nome di G3 e specificamente realizzato per l'abbinamento con memorie DDR3 e con i link Hypertransport 3.0. Per queste piattaforme la roadmap prevede l'utilizzo solo di chipset INTEL

forse AMD
nicola1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 08:31   #3
ulk
Senior Member
 
L'Avatar di ulk
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Messaggi: 8429
Quote:
Originariamente inviato da nicola1985 Guarda i messaggi
per la redazione:

Per questo tipo di processori AMD introdurrà un nuovo Socket, indicato con il nome di G3 e specificamente realizzato per l'abbinamento con memorie DDR3 e con i link Hypertransport 3.0. Per queste piattaforme la roadmap prevede l'utilizzo solo di chipset INTEL

forse AMD
Beh forse nel 2009 pensano che Intel abbia già acquisito AMD.....
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 08:42   #4
ThePunisher
Senior Member
 
L'Avatar di ThePunisher
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Messaggi: 13731
LOOOOOOOOOOOL!
__________________
ThePunisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 09:13   #5
bionoir
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 60
Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
Beh forse nel 2009 pensano che Intel abbia già acquisito AMD.....
vedrei piuttosto IBM
bionoir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 09:15   #6
BrightSoul
Senior Member
 
L'Avatar di BrightSoul
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 515
mi sto chiedendo: sono davvero utili CPU ad 8 core in ambito server?
Poniamo un caso-tipo: uno potrebbe pensare che con un processore di quello hai sistemato definitivamente il server web, di posta e Active Directory del tuo ufficio su una sola macchina, ma una tale potenza elaborativa è necessaria? Forse conviene ancora buttarsi sul cluster classico, cioè 2 o più macchine con processori dual-core più economici con funzionalità di failover.

A meno che uno non lavori in una webfarm non vedo l'utilità di processori a 8 core. Dalla mia (piccola) esperienza, i colli di bottiglia sono sempre stati i dischi, non il processore.
BrightSoul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 09:16   #7
shadowlord88
Member
 
L'Avatar di shadowlord88
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: tra mantova/brescia/cremona
Messaggi: 151
8 core sono abbastanza utili se lavori con macchine virtuali
shadowlord88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 09:22   #8
Malon
Registered User
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1056
"Per queste piattaforme la roadmap prevede l'utilizzo solo di chipset Intel, con nuovi modelli della famiglia AMD 800, soluzioni indicate con i nomi in codice di RD890S e RD870S abbinate al south bridge SB700S"

Mi sbaglio o al posto di "chipset intel" doveva esserci AMD?

Il quad core nativo permette di passare più facilmente al octa core.
Speriamo che abbassano il consumo del quad core prima di passare all'octa core. 90W+90W=180W, il che è davvero esagerato per un processore anche se da 8 core.
Io un quad core sopra i 65W non lo comprerei mai . Per un octa core mi sembrano ragionevoli i 120-130W.
Malon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 10:15   #9
BrightSoul
Senior Member
 
L'Avatar di BrightSoul
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 515
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Quindi sì, in ambito server il multi-core è utilissimo
ottimo, ti ringrazio per il chiarimento
BrightSoul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 12:05   #10
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Quote:
Originariamente inviato da bionoir Guarda i messaggi
vedrei piuttosto IBM
o samsung
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 14:48   #11
realista
Senior Member
 
L'Avatar di realista
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 696
la vedo una buona notizia.. mahari phenom non è andato bene ma shanghai andra benissimo...si spera
realista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 15:02   #12
Vampire666
Senior Member
 
L'Avatar di Vampire666
 
Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei Mona, della Bora...e del Presnitz :)
Messaggi: 1867
(Non riferito ai commenti di questo thread.)
La sola cosa che mi piacerebbe smettere di vedere nei forum (di tutti i siti) e il continuo “disfattismo” (forse termine non adeguato) nei confronti di AMD/ATI che negli ultimi mesi sembra ormai aver preso piede prepotentemente (nonostante li posso capire).

Commenti come: "AMD: un disastro totale quest'anno" o "AMD fallirà" non fanno altro che creare una generale sovradimensionata idea negativa nei confronti di AMD (che purtroppo sarà difficile scrollarsi di dosso…spero non impossibile).

AMD ha sbagliato in molte strategie, a questo “giro” è stata sfortunata, nessuno dice il contrario, ma di sicuro i suoi prodotti sebbene inferiori rispetto alla concorrenza sono tutto tranne che un disastro totale. Chiaramente i patiti di tecnologia (e mi metto in primis tra questi), sono senz'altro rimasti delusi e con l'amaro in bocca vedendo queste iniziali recensioni sui nuovi prodotti AMD/ATI, ma da qui al dire che sono un "flop colossale" che ne vuole (nonostante gli scarsi risoltati di prestazioni/consumi rispetto la concorrenza, della tecnologia precedente e della “errata”).

Sto semplicemente dicendo che con tali frasi purtroppo si rischia che venga insidiata nell’immaginario collettivo una figura di fallimento nella società AMD ancora prima che questo avvenga, che venga quindi creata una figura più negativa di quanto essa non si meriti (soprattutto per chi è meno esperto ed è più facilmente condizionabile dalle frasi/opinioni altrui…ma non solo).
Così facendo non si fa altro che dichiarare già morta una società che seppur in chiare difficoltà economiche/tecnologiche non lo è.

Se consideriamo che AMD non dispone di un budget a “fondo perduto” e non può quindi avere il lusso che la sua rivale dispone (sbagliare)…avere una sovradimensionata opinione negativa delle persone non aiuta di certo.
Ricordiamoci poi quanta fatica AMD ha dovuto fare per arrivare a poter competere con Intel.
Il peggior nemico di AMD non è Intel…è l’opinione delle persone che hanno della stessa AMD.
Come dimenticare gli anni in cui AMD era chiaramente avvantaggiata tecnologicamente (migliori prestazioni e consumi e prezzo) rispetto Intel (qualcuno ancora si ostinerà a dire che non sono mai esistiti quegli anni), ma nonostante ciò l’immagine di supremazia incontrastata di Intel si era talmente solidificata nelle menti delle persone da limitare il successo (legittimo e sudato) di AMD (che ha avuto comunque, ma sarebbe potuto essere ancor maggiore senza le intelligenti strategie di marketing e partnership della rivale Intel, e senza essere di partito preso).

La mia non è di certo una assoluzione o un essere di parte…AMD ha fatto i suoi “belli” errori, ma per questo non dobbiamo crocifiggerla e dichiararla morta.
Sono sicuro che AMD si riprenderà…lo spero per me, per i fanatici di AMD e per i fanatici di Intel (per tutti quindi)…lo spero per il progresso tecnologico determinato dalla sana e necessaria concorrenza.

Giusto un po’ di considerazioni/analisi spicciole. :-)

Vampire666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 20:19   #13
Pokoto
Senior Member
 
L'Avatar di Pokoto
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Messaggi: 1263
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
o samsung
o kinder ferrero
__________________
Asus X470 Pro // Ryzen7 2700X // CM 500 // Enermax Triathlor ECO ETL650AWT-M // 32Gb // PALIT RTX 4070 Super // AOC 32 2K // W10 Pro 64
Pokoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 22:27   #14
Peter Sellers
Member
 
L'Avatar di Peter Sellers
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 184
Quote:
Originariamente inviato da Vampire666 Guarda i messaggi
Come dimenticare gli anni in cui AMD era chiaramente avvantaggiata tecnologicamente (migliori prestazioni e consumi e prezzo) rispetto Intel (qualcuno ancora si ostinerà a dire che non sono mai esistiti quegli anni), ma nonostante ciò l’immagine di supremazia incontrastata di Intel si era talmente solidificata nelle menti delle persone da limitare il successo (legittimo e sudato) di AMD (che ha avuto comunque, ma sarebbe potuto essere ancor maggiore senza le intelligenti strategie di marketing e partnership della rivale Intel, e senza essere di partito preso).

umh se sotto gli altri aspetti (prestazioni e soprattutto consumi) AMD era superiore, bisogna dire però che il prezzo degli X2 non era proprio dei più abbordabili, ricordo gli X2 3800+ a oltre 300 €
sono scesi solo con l'introduzione dei coreduo
AMD nel frattempo ha avuto dei buoni incassi per svariati trimestri, però invece d'investirli in ricerca e sviluppo e accellerare con i nuovi modelli hanno preferito lanciarsi nell'impresa ATI che li ha sovraesposti, mentre i coreduo fatalmente li hanno spiazzati
i risultati non sono stati brillanti
Peter Sellers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Uno studio svela come usiamo ChatGPT, il...
Bucano con una trivella la galleria ferr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1