Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2007, 09:07   #15381
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
... e in contemporanea avevo il torrent che scaricava OpenOffice (voglio provarlo al posto di Office 2003) sullo stesso HDD e non avevo uno scatto che sia uno....
Lì non dipende dalla vga, ma dalla cpu e dal southbridge (quindi mobo)
Quote:
Cmq XP non li 'vede' i 4Gb, e cmq non ho notato migliorie (sul pc di un amico che ne ha 4 gb)
per i 4 gb è necessario Vista

Per quanto riguarda i miglioramenti dei 4 Gb, beh... dipende anche da che tipo di ram hai... io ho 4 gb di Geil Ultra ddr2800 e ti garantisco che tolto il tempo del post (su quello ci si può fare poco), Vista ci mette un attimo a caricarsi e a spegnare il sistema...
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 09:12   #15382
Karu
Senior Member

L'Avatar di Karu

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Seregno (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Samoht Guarda i messaggi
per i 4 gb è necessario Vista
No, o meglio, è necessario un sistema operativo a 64bit: quindi ok WinXP 64 bit o Vista ma anche lui a 64bit

FineOT
Old 17-12-2007, 09:18   #15383
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Farlok77 Guarda i messaggi
C'è qualcuno che gioca a Colin Dirt?

Tutto a manetta (tutto tutto) a 1680x1050 sto sui 22-28 fps...un po' pochini per giocare bene. Cosa avete tolto voi per tornare su livelli intorno ai 40 fps?
Per ora ho tolto l'effetto sfumatura e l'FSAA...ma si vede un po' troppo scalettato anche a questa risoluzione.
Hai abilitato anche l'AA al massimo per avere 22fps o li hai dopo aver tolto sfumature e AA? Io gioco a 1920x1200 con i dettagli tutti su Ultra o Alto (non tutto può essere selezionato su Ultra, ho messo tutto al massimo) escludendo l'AA (che è a 2X) e gioco bene. Non avevo mai misurato gli FPS; ho fatto una prova e nel menù stiamo a 85-90fps, nel gioco (gara da solo) 30fps circa, che variano un po' in alto o un po' in basso a seconda della visuale. Prova a reinstallare i driver video. Considera che la scheda è a 750Mhz di GPU e che come processore uso un Q6600@3,6Ghz, e magari anche quello può influire (ma non credo così tanto da farmi stare ad una risoluzione superiore con FPS più alti).

Se ti fa piacere posso farti qualche screenshot con gli FPS; nel gioco non sono andato avanti oltre le prime gare della carriera, per cui se mi chiedi una di quelle posso selezionarla, giocarla e fare qualche "scatto" .
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 09:45   #15384
Farlok77
Senior Member

L'Avatar di Farlok77

Iscritto dal: Sep 2005
Città: GE...PD mai più :-(
Quote:
Originariamente inviato da VitOne Guarda i messaggi
Hai abilitato anche l'AA al massimo per avere 22fps o li hai dopo aver tolto sfumature e AA? Io gioco a 1920x1200 con i dettagli tutti su Ultra o Alto (non tutto può essere selezionato su Ultra, ho messo tutto al massimo) escludendo l'AA (che è a 2X) e gioco bene. Non avevo mai misurato gli FPS; ho fatto una prova e nel menù stiamo a 85-90fps, nel gioco (gara da solo) 30fps circa, che variano un po' in alto o un po' in basso a seconda della visuale. Prova a reinstallare i driver video. Considera che la scheda è a 750Mhz di GPU e che come processore uso un Q6600@3,6Ghz, e magari anche quello può influire (ma non credo così tanto da farmi stare ad una risoluzione superiore con FPS più alti).

Se ti fa piacere posso farti qualche screenshot con gli FPS; nel gioco non sono andato avanti oltre le prime gare della carriera, per cui se mi chiedi una di quelle posso selezionarla, giocarla e fare qualche "scatto" .
Non riesco a stare sopra i trenta con tutto al max e fsaa 4x. Togliendo il fsaa guadagno qualcosina ma poco, devo togliere l'effetto di sfumatura per arrivare vicino ai 40. La SVGA è a 700/1730/1900, la CPU è a 3200 e non penso c'entri molto vista l'alta risoluzione. A 25 fps la macchina non risponde benissimo e quindi è difficile guidare.
Nel menu non mi interessa tanto, io faccio la prima gara sulla terra con quella specie di camionetto...è li che fatico a giocare.

-> SPIstable 1MB 18,64s
-> SPILimit 1MB 16,25-> Guarda il mio PC ->Il mio portfolio fotografico
Farlok77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 09:53   #15385
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Mah, a parte il tempo di avvio e spegnimento (da 2 a 4gb, cambierà di 10'' scarsi), nei giochi non noto le differenze che avevo notato quando passai da 1 a 2gb (col vecchio PC).
Cmq quoto Karu, se hai XP 'classico' (il 32bit), risparmia i dindi, o magari pigliati della ram più performante (e anche qui, avrei da ridire....io risparmierei E BASTA).
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 10:11   #15386
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Quote:
Originariamente inviato da Karu Guarda i messaggi
No, o meglio, è necessario un sistema operativo a 64bit: quindi ok WinXP 64 bit o Vista ma anche lui a 64bit
Quote:
Mah, a parte il tempo di avvio e spegnimento (da 2 a 4gb, cambierà di 10'' scarsi), nei giochi non noto le differenze che avevo notato quando passai da 1 a 2gb (col vecchio PC).
Si scusate... ho sbagliato io, serve un sistema a 64 bit per l'indirizzamento di quantitativi di ram al di sopra di 3 Gb

Nei giochi, all'epoca io ho notato la differenza con Xp e in Oblivion da 1 a 2 Gb (con 1 gb di ram era addirittura facilissimo che il gioco crashasse spesso e volentieri).

scusate
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 10:14   #15387
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Quote:
Non riesco a stare sopra i trenta con tutto al max e fsaa 4x. Togliendo il fsaa guadagno qualcosina ma poco, devo togliere l'effetto di sfumatura per arrivare vicino ai 40. La SVGA è a 700/1730/1900, la CPU è a 3200 e non penso c'entri molto vista l'alta risoluzione. A 25 fps la macchina non risponde benissimo e quindi è difficile guidare.
Nel menu non mi interessa tanto, io faccio la prima gara sulla terra con quella specie di camionetto...è li che fatico a giocare.
Configurazione di prova: Q6600@3,6Ghz; 8800GT@ 756/1890/950Mhz; 4Gbyte DDR2 800Mhz 4-4-4-12-2T; G25; X-Fi Gamer; Vista64; driver aggiornati.

Impostazioni nel gioco: impostato graficamente tutto al massimo, escluso l'AA che è stato messo a 2X (da gioco). Risoluzione 1920x1200. Gioco patchato con l'ultima patch disponibile (controlla, magari può essere questo il problema).

Screenshots nella mappa (se ho capito qual'è):

Considerazioni: FPS medi sempre sopra 30 in questa mappa, altre piste hanno più problemi di FPS e si può scendere sotto 30 usando la visuale interna (che è evidentemente più pesante in questo gioco). L'uso della CPU con un Quad non è mai la massimo, ma il gioco la stressa abbastanza, anche quella può essere una differenza. Il motore del gioco mi sembra pesante, in ogni caso non ho mai avuto problemi di giocabiltà: sabato sera ci abbiamo giocato dalle 8 alle 11 circa, si sono alternate diverse persone alla guida nel tentativo di fare il giro record (non in questa pista) e nessuna ha notato problemi di scattosità o poca fludità, salvo appunto mettendo la visuale interna, con molte macchine vicino (la rilevazione degli FPS in ogni caso era disabilitata).

Fammi sapere se ti può essere utile altro e se riesci a risolvere .
Old 17-12-2007, 10:18   #15388
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Quote:
Cmq quoto Karu, se hai XP 'classico' (il 32bit), risparmia i dindi, o magari pigliati della ram più performante (e anche qui, avrei da ridire....io risparmierei E BASTA).
Sono assolutamente d'accordo con te: per giocare e basta 4Gbyte di RAM sono inutili, più costosi, e spesso anche più difficili da gestire anche su sistemi a 64bit (per esempio molte schede madri hanno problemi con 4 moduli). Diciamo che il costo della RAM è tale che con poco più di 100€ ci si prendono 4Gbyte di buona RAM su due moduli: la cosa può far gola a molti...

Io con i videogame non ho notato nessuna differenza (neanche in Crysis) tra 2 e 4Gbyte, mentre tra 1 e 2 le differenze sono molte, moltissime ! A mio modo di vedere la RAM più performante è poi assolutamente inutile per videogiocare, non si guadanga nulla di sensibile.

Il discorso cambia radicalemnte se ci si diverte con i benchmark, o se si vuole semplicemente l'FPS in più. I 4Gbyte poi sono utilissimi con software che li sfruttano, io per esempio ho notato incredibili differenze usandoli per lavore (come ho sempre fatto) con più applicazioni di fotoritocco RAW aperte... Ma è un'altra storia !

EDIT: Per quello che riguarda la 8800GT la reputo una soluzione eccellente, ottimo rapporto qualità prezzo, la cosa incredibile è che venivo da uno SLi di 8800Ultra, che ho abbandonato perché non ho tempo di giocare molto: questa "schedina" mi ha fatto rimpiangere le Ultra solo ed esclusivamente in Crysis. In tutti gli altri titoli che ogni tanto gioco non ho notato differenze a livello di gameplay: in UT3 per esempio... Ci si gioca benissimo a 1920x1200, certo senza AA (perché voglio stare il più vicino possibile ai 60fps, la differenza in quel gioco la sento moltissimo tra 40 e 60)! Veramente un buon acquisto!

Ultima modifica di VitOne : 17-12-2007 alle 10:21.
Old 17-12-2007, 10:30   #15389
Cristallo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Ciao a tutti,

sono giunto alla conclusione che i blocchi della 8800gt dipendono esclusivamente dai driver. Normalmente a PES2008, COD4 e pochi altri titoli ottengo dei blocchi del PC a seconda di quali impostazioni scelgo. Da un paio di giorni stò provando Crysis in SLI con tutte le opzioni al massimo e anche per parecchio tempo consecutivo e non ho ottenuto alcuno blocco o reset e neanche artefatti. Non credo che PES2008 o COD4 richiedano più risorse alla scheda di Crysis o perlomeno credo che se la scheda ha un bug si debba bloccare con Crysis come si blocca con PES2008 o COD4.

Ciao

Cristallo
Asus Crosshair VIII Dark Hero, AMD Ryzen 5800X, G.Skill 32GB Ram Dual Channel Trident Z RGB F4-3600C16D-32GTZR, Sabrent SSD M2 2TB PciExp 4.0, Intel SSD M2 1TB PciExp 3.0, nVidia RTX 4090 FE, LG 4167B, MSI Optix MAG274QF-QD, EVGA SuperNOVA 1000 GT
Cristallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 10:32   #15390
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Quote:
Originariamente inviato da Cristallo Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

sono giunto alla conclusione che i blocchi della 8800gt dipendono esclusivamente dai driver. Normalmente a PES2008, COD4 e pochi altri titoli ottengo dei blocchi del PC a seconda di quali impostazioni scelgo. Da un paio di giorni stò provando Crysis in SLI con tutte le opzioni al massimo e anche per parecchio tempo consecutivo e non ho ottenuto alcuno blocco o reset e neanche artefatti. Non credo che PES2008 o COD4 richiedano più risorse alla scheda di Crysis o perlomeno credo che se la scheda ha un bug si debba bloccare con Crysis come si blocca con PES2008 o COD4.

Ciao

Cristallo
Ciao, mi farebbe piacere, se hai tempo di farli, vedere degli screenshot di Crysis con le due schede in SLi e gli FPS in evidenza, perché sono indeciso se prendermi la seconda scheda... A che risoluzione e con che impostazioni stai giocando, come ti trovi? Io sarei interessato a giocare con Vista e DX10, per cui impostando tutto al massimo, con la scheda singola è già difficile giocare bene a 1280x1024...
Old 17-12-2007, 10:47   #15391
Farlok77
Senior Member

L'Avatar di Farlok77

Iscritto dal: Sep 2005
Città: GE...PD mai più :-(
Quote:
Configurazione di prova: Q6600@3,6Ghz; 8800GT@ 756/1890/950Mhz; 4Gbyte DDR2 800Mhz 4-4-4-12-2T; G25; X-Fi Gamer; Vista64; driver aggiornati.

Impostazioni nel gioco: impostato graficamente tutto al massimo, escluso l'AA che è stato messo a 2X (da gioco). Risoluzione 1920x1200. Gioco patchato con l'ultima patch disponibile (controlla, magari può essere questo il problema).

Screenshots nella mappa (se ho capito qual'è):
Considerazioni: FPS medi sempre sopra 30 in questa mappa, altre piste hanno più problemi di FPS e si può scendere sotto 30 usando la visuale interna (che è evidentemente più pesante in questo gioco). L'uso della CPU con un Quad non è mai la massimo, ma il gioco la stressa abbastanza, anche quella può essere una differenza. Il motore del gioco mi sembra pesante, in ogni caso non ho mai avuto problemi di giocabiltà: sabato sera ci abbiamo giocato dalle 8 alle 11 circa, si sono alternate diverse persone alla guida nel tentativo di fare il giro record (non in questa pista) e nessuna ha notato problemi di scattosità o poca fludità, salvo appunto mettendo la visuale interna, con molte macchine vicino (la rilevazione degli FPS in ogni caso era disabilitata).

Fammi sapere se ti può essere utile altro e se riesci a risolvere .
Grazie per lo sbatti, sei molto disponibile. Verifichero' le mie impostazioni poi vedremo se riusciro' a risolvere. Per curiosità tu hai la patch 1.1 o altre o addirittura nessuna?
Tieni conto che con Vista i FPS dovrebbero cmq essere meno di XP...strano che faccio cosi' poco. Che conti la cache? Boh forse conta anche ma a quelle freq di cpu dovrei cmq compensare parecchio...

-> SPIstable 1MB 18,64s
-> SPILimit 1MB 16,25-> Guarda il mio PC ->Il mio portfolio fotografico
Farlok77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 10:49   #15392
alienzero
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
CUT
Ho visto che tieni la GT a 756/1890/950... complimenti, e' bella spinta sul core

Possiedo una Asus EN 8800 GT ed ho notato che gia' a 1880 di shader dopo qualche ora la vga freeza (bella schermata rossa a Crysis, la prima volta pensavo si fosse brasata la vga ).

Sei a liquido per tenerla cosi' spinta o c'e' qualche relazione fra Core clock e shader che effettivamente puo' pesare (io lo tengo a 680 il core)?

Inoltre pare sia lo shaderclock il piu' importante parametro nella resa complessiva, piuttosto che il core clock.

P.S: vedo che hai un e6300, ^^, pure io, sta a 460x7 a liquido. Grande CPU
alienzero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 11:03   #15393
Tpplay
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano Provincia
Quote:
Originariamente inviato da alienzero Guarda i messaggi
Ho visto che tieni la GT a 756/1890/950... complimenti, e' bella spinta sul core

Possiedo una Asus EN 8800 GT ed ho notato che gia' a 1880 di shader dopo qualche ora la vga freeza (bella schermata rossa a Crysis, la prima volta pensavo si fosse brasata la vga ).

Sei a liquido per tenerla cosi' spinta o c'e' qualche relazione fra Core clock e shader che effettivamente puo' pesare (io lo tengo a 680 il core)?

Inoltre pare sia lo shaderclock il piu' importante parametro nella resa complessiva, piuttosto che il core clock.

io li lascio linkati core e shader rispettivamente 700/1750 e le ram a 1000
CPU: i5 3570k @4,4ghz cooled by Cm 612s/ MOBO: Asus Z77 V Pro/ VGA: 7950 VaporX/ RAM: 8gb LP Vengeance cl9/ SSD: Crucial m4 128gb/ PSU: Cm Silent Pro m2 620w/ CASE: Cm Silencio 650/ KEYBOARD: Corsair Vengeance K70/ MOUSE: Steelseries Kinzu V2
Tpplay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 11:08   #15394
alienzero
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tpplay Guarda i messaggi
io li lascio linkati core e shader rispettivamente 700/1750 e le ram a 1000
Buono, su dissi default?
gia' a 48% fan fixed la mia arriva tranquilla a 78c° di punta con crysis e visto che sopra i 50 la ventola fa un rumore infernale (per il mio livello), non volevo aumentare ulteriormente.

Ho paura che il compromesso rumore, temperatura, oc di una GT default sia bassino.
Old 17-12-2007, 11:09   #15395
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Quote:
Grazie per lo sbatti, sei molto disponibile. Verifichero' le mie impostazioni poi vedremo se riusciro' a risolvere. Per curiosità tu hai la patch 1.1 o altre o addirittura nessuna?
Tieni conto che con Vista i FPS dovrebbero cmq essere meno di XP...strano che faccio cosi' poco. Che conti la cache? Boh forse conta anche ma a quelle freq di cpu dovrei cmq compensare parecchio...
Figurati, nessun problema. Il gioco è alla versione 1.2 (che trovi a questo indirizzo). Magari è proprio quello il problema. Ho notato che in linea generale non è più vero che Vista si mangia FPS, con alcuni giochi ed i driver giusti va addirittura meglio, magari questo è uno di quei casi. La cosa strana è che sto usando una risoluzione più pesante della tua (e non di pochissimo) e ho fps più alti...

Quote:
Originariamente inviato da alienzero Guarda i messaggi

Ciao . Grazie per i complimenti, ma non me li merito, sono stato solo fortunato: vanno fatti alla scheda casomai! Si tratta di una versione Sparkle che ha risposto molto bene alla modifica del BIOS; mi consente di benchare fino ad 800Mhz di GPU e quasi 2Ghz di Shaders:

Ho usato raffreddamento a liquido, ma come ho detto la modifica più importante è stata quella del BIOS: se vuoi provare (però attenzione che perdi garanzia e rischi di danneggiare la scheda, non mi assumo responsabilità) puoi cercare nella disussione relativa alla vMod della scheda. In particolare ho usato un BIOS fatto da Dexther, che mi ha gentilmente fornito tramite email. Considera che la scheda senza il BIOS benchava già a 750Mhz, per cui non male.. Con quel BIOS e le frequenze a cui ho giocato a Dirt sono assolutamente stabile, posso anche salire un po', ma preferisco tenere la scheda a frequenze inferiori a quelle che so essere le massime, in modo da non rischiare nulla.

Ho notato anche io che sono più importanti gli Shader della frequenza GPU: nei giochi in realtà il guadagno non è esagerato (come nei benchmark), ma qualcosina si guadagna: proprio per questo ho lasciato la GPU a frequenza relativamente bassa. Come ti ho detto (e come puoi vedere dallo screen che ho postato) la scheda arriva anche oltre . Francamente ho notato che separando troppo le frequenze di GPU e Shaders la scheda sembra reggere meno, paradossalmente potresti provare a salire un po' con la GPU per provare ad essere stabile . In ogni caso nei giochi, come ho detto, la differenza è veramente minima: secondo me non ti conviene tenere la scheda spinta al massimo, ma cercare di raggiungere un buon compromesso .

EDIT: L'6300 è una grandissima CPU, se ti interessa dai un'occhiata a quel 3D che ha un po' di cose interessanti e che è stato copiato da molti altri OC Clubs , adesso ho un Q6600 in realtà .

Ultima modifica di VitOne : 17-12-2007 alle 11:13.
Old 17-12-2007, 11:11   #15396
Cristallo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Ciao, mi farebbe piacere, se hai tempo di farli, vedere degli screenshot di Crysis con le due schede in SLi e gli FPS in evidenza, perché sono indeciso se prendermi la seconda scheda... A che risoluzione e con che impostazioni stai giocando, come ti trovi? Io sarei interessato a giocare con Vista e DX10, per cui impostando tutto al massimo, con la scheda singola è già difficile giocare bene a 1280x1024...
Ciao,

per quanto riguarda gli screenshot e gli FPS mi attrezzo. Comunque vado a 1680x1050. Ho impostato il massimo dal pannello di controllo NVIDIA e il massimo nelle opzioni di Crysis tranne gli effetti volumetrici l'opzione appena sotto il massimo. Ah ... ho anche installato la patch DX9 to DX10 sotto XP. E' fluidissimo tranne in qualche interno ma fino ad adesso ne ho incontrati talmente pochi. Forse il rallentamento negli interni dipende dalla quantità di oggetto interagibili tipo sedie, tavoli, pc, bottiglie e altro.

Ciao

Cristallo
Asus Crosshair VIII Dark Hero, AMD Ryzen 5800X, G.Skill 32GB Ram Dual Channel Trident Z RGB F4-3600C16D-32GTZR, Sabrent SSD M2 2TB PciExp 4.0, Intel SSD M2 1TB PciExp 3.0, nVidia RTX 4090 FE, LG 4167B, MSI Optix MAG274QF-QD, EVGA SuperNOVA 1000 GT
Cristallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 11:16   #15397
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
http://bbs.expreview.com/thread-10533-1-1.html

ps messo anche in prima pagina.
Old 17-12-2007, 11:31   #15398
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi

E io confermo che la AMP ha la ventola nuova a 15 pale e 75mm di diametro.
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 11:38   #15399
alienzero
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi

Bella li'.
A questo punto che ne mettano due di ventoline.

Passo a liquido, deciso

A tal proposito, la pcb e' configurata in modo identico alle precedenti 8800?

Ultima modifica di alienzero : 17-12-2007 alle 11:42.
Old 17-12-2007, 11:43   #15400
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
mettendo a liquido la scheda è necessario anche raffreddare ram e circuiteria ?

la gpu è provvista di cornice protettiva come le ati ? necessita di particolari wb?

di solito quale è ilk + utilizzato ?

io ho il k7 e l ultimo oclabs ma x quest ultimo devo cambiare staffa
Triccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian