Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-12-2007, 18:31   #8221
sz.nico
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Farò una domanda stupida ma vorrei chiedervi una cosa...ho da poco un notebook acer 5920. Se collego xmod tramite usb è normale che non senta l' audio dalle casse del notebook? Se no, cosa posso fare ?
sz.nico è offline  
Old 16-12-2007, 18:37   #8222
DOMENIKO67
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
una gentilezza...

...non riesco più facilmente a trovare il tempo per connettermi, e quindi sono rimasto a circa un mese fà, quando avevo aggiornato il bios ed i drivers modificati della scheda video del mio 5920g...chi sarebbe così gentile da dirmi se sono usciti ulteriori aggiornamenti e se si, di cosa e dove?
DOMENIKO67 è offline  
Old 16-12-2007, 18:43   #8223
herny
Senior Member

L'Avatar di herny

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milano
ciao a tutti...ma alla fine sto masterizzatore Slimtype DVD A DS8A1P di che marca è...nn riesco a trovare nulla in rete...qlc gentilmente ne sa di +...

grazie

bye herny
Old 16-12-2007, 19:08   #8224
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DanDam Guarda i messaggi
Pertanto vorrei capire se la sostituzione del processore sia realmente fattibile.
Anche se fosse fattibile sarebbe economicamente non vantaggiosa e non ti porterebbe l'aumento di prestazioni che ti pensi e che alla fine vai a pagare. Come gia' argomentato, un portatile e' una soluzione per un pc compatto da portarsi in giro, non e' un desktop replacement se inteso come potenza a parita' di costo, se poi devi fare cad allora ritengo sia una scelta poco saggia visto il monitor cosi' piccolo. Se proprio ti serve la portabilita' e invece compri il gemstone base, la differenza la metti da parte in modo che tra 2 o 3 anni ti ricompri un portatile che sara' sicuramente molto piu' potente, ora puoi anche spendere 2-300 euro in piu' per un T7700, ma non ti credere che sarai molto piu' longevo, vai a pagare un top di gamma oggi che e' tra le spese peggiori come rapporto prezzo/prestazioni (questo vale in ogni ambito informatico, non solo notebook). Rilvaluta le tue effettive necessita' e non farti infinocchiare dal mercato e dalle multinazionali che ci vogliono solo spremere, ogni prodotto informatico e' vecchio appena lo compri e si svaluta peggio delle auto, qualsiasi esso sia e peggio per quei pezzi che paghi di piu' gia' da ora.
Niggo è offline  
Old 16-12-2007, 22:33   #8225
DanDam
Member

L'Avatar di DanDam

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Costa Leccese
Quote:
Originariamente inviato da Niggo Guarda i messaggi
Anche se fosse fattibile sarebbe economicamente non vantaggiosa e non ti porterebbe l'aumento di prestazioni che ti pensi e che alla fine vai a pagare.
Vorrei precisare che sono stra-soddisfatto del mio Gemstone, che ho scoperto ben superiore a tutte le mie aspettative, però pago lo scotto di vedere svalutata così velocemente la versione base, che lo scorso agosto ho pagato 1200 € a "La città dei PC" (chi vuol intendere, intenda), pensando di fare un affare, dal momento che la stavo pagando 100 € in meno rispetto ad altri store!

Dopo appena 5 mesi mi ritrovo la mia versione a 400-500 € in meno sugli scaffali dei megastore, mentre a poco meno di 1200 € è ormai possibile aggiudicarsi la versione top di gamma.

Sinceramente è da più di 1 anno che seguo il mercato dei portatili e non ho mai verificato un susseguirsi di proposte commerciali vantaggiose così incalzante: per più di un anno le case produttrici hanno proposto a prezzi abbordabili solo portatili con processori da 1.66 GHz e schede grafiche integrate. Peraltro, mi sembra di capire che questa nuova politica commerciale sia adottata solo da ACER: le atre case sono rimaste al palo, continuando ad offrire prodotti delle stesse capacità a prezzi ben superiori.

La mia preoccupazione è di essere stato troppo frettoloso nell'acquisto, perchè se avessi saputo aspettare mi sarei aggiudicato allo stesso prezzo un processore superiore. Quindi cerco (almeno così credo) di limitare i danni spendendo qualcosina in più per aggiornare l'hardware (dilazionando le spese nel tempo, affinchè mi pesino di meno), senza dover essere costretto a comprare un portatile ex novo tra due anni, sperando, ad esempio, che con un T7700, So*idWo*rks possa essere ancora più rapido e fluido (anche se sono pronto ad ammettere che il programma gira benissimo anche con questa configurazione hardware e che la presenza sul mercato del T7700 mi fa credere l'esatto contrario).

Penso che quanto ho scritto non sia OT (se lo è, sono pronto ad accettare tutte le critiche del caso e ad ammutolirmi per un altro mese), perchè credo di interpretare lo stato d'animo di buona parte dei "pionieri" del Gemstone col T7300 e l'HDD da 4200 rpm.

Ultima modifica di DanDam : 16-12-2007 alle 22:35.
DanDam è offline  
Old 16-12-2007, 22:40   #8226
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
^^^

Goditi il tuo portatile "versione base" che alla fine non cambia niente dagli altri.

Per quanto riguarda il calo di prezzo, è normalissimo, io a 1200 ho preso la versione col T7500, ma so già che dopo natale sarà sotto i 1000, è normale...

Al massimo cambia l'hd che li dovresti avere più guadagno in prestazioni, anche io lo farò...

ciao!
Edgar83 è offline  
Old 16-12-2007, 22:50   #8227
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Penso che quanto ho scritto non sia OT (se lo è, sono pronto ad accettare tutte le critiche del caso e ad ammutolirmi per un altro mese), perchè credo di interpretare lo stato d'animo di buona parte dei "pionieri" del Gemstone col T7300 e l'HDD da 4200 rpm.
No, anzi io penso che questi siano tra i post piu' utili perche' si confrontano esperienze e si possono chiarire le idee sulla validita' o meno del prodotto e sull'effettivo uso. Le tue preoccupazioni sono giuste, pero' purtroppo non ci si puo' far molto, il mercato e' cosi', quello che oggi e' il top gia' domani e' il semitop e in pochi mesi ti ritrovi con un prodotto che da top diventa medio. la soluzione e' , per me, porsi un limite di budget e farci rientrare quello che ti serve, senza poi pensare "ma con 100-200 euro in piu' avrei..." se pensi cosi' sei finito, vince il mercato . Nello specifico, spendere 200-300 euro di piu' per il gemstone con t7500 o t7700 ritengo sia troppo, e' quasi il 25-30% in piu' del prezzo base e le prestazioni solo della cpu non saranno mai altrettante, ad essere onesti non credo nemmeno che da un t7300 e un t7500 (200 mhz di differenza) o t7700 (400 mhz) si percepisca effettivamente questo vantaggio se non tramite benchmark (dopotutto aumenti solo la frequenza, l'architettura e la struttura della cpu e' la stessa), forse sara' del 5-10%? Se consideri che da qui a uno o due anni potresti trovarti invece un processore molto piu' veloce allora pensi che ti puoi accontentare del gemstone base a 800 euro, metti i 300 euro da parte, metti da parte 30 euro al mese e in 2 anni hai 1000 euro per un nuovo portatile. Purtroppo ci spremono, ma se non ti lasci trasportare li freghi tu
Niggo è offline  
Old 16-12-2007, 23:10   #8228
DanDam
Member

L'Avatar di DanDam

Quote:
Originariamente inviato da Niggo Guarda i messaggi
pensi che ti puoi accontentare del gemstone base a 800 euro, metti i 300 euro da parte, metti da parte 30 euro al mese e in 2 anni hai 1000 euro per un nuovo portatile. Purtroppo ci spremono, ma se non ti lasci trasportare li freghi tu
D'accordissimo col tuo discorso, ma io purtoppo la versione base l'ho pagata 1200€ e non 800€ e ho un tarlo nella mente che mi dice che ho sprecato un pò troppo del denaro che mi sono sudato, solo per essere stato troppo frettoloso.

Anzi ti dirò che se dovessi comprare ora il Gemstone sceglierei comunque la versione base che è praticamente una scheggia per il 98% delle applicazioni in cui la impiego. Per il restante 2% è comunque molto più rapida del mio desktop!

Dopo questo post mi richiudo nel mio riccio con l'amico "tarlo" (oramai parlo e ascolto solo lui ), perchè ultimamente ho letto molte risposte acide da parte di utenti stanchi di OT e delle solite domande.
DanDam è offline  
Old 16-12-2007, 23:16   #8229
H@L9001
Senior Member

L'Avatar di H@L9001

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bergamo
Quote:
D'accordissimo col tuo discorso, ma io purtoppo la versione base l'ho pagata 1200€ e non 800€ e ho un tarlo nella mente che mi dice che ho sprecato un pò troppo del denaro che mi sono sudato, solo per essere stato troppo frettoloso.

Anzi ti dirò che se dovessi comprare ora il Gemstone sceglierei comunque la versione base che è praticamente una scheggia per il 98% delle applicazioni in cui la impiego. Per il restante 2% è comunque molto più rapida del mio desktop!

Dopo questo post mi richiudo nel mio riccio con l'amico "tarlo" (oramai parlo e ascolto solo lui ), perchè ultimamente ho letto molte risposte acide da parte di utenti stanchi di OT e delle solite domande.
Anche a me il tarlo continua a rosicchiarmi la mente ma in questi giorni voglio ammazzarlo, sto bast...!
Old 16-12-2007, 23:21   #8230
DanDam
Member

L'Avatar di DanDam

Quote:
Originariamente inviato da H@L9001 Guarda i messaggi
Anche a me il tarlo continua a rosicchiarmi la mente ma in questi giorni voglio ammazzarlo, sto bast...!
Diciamoci la verità: come sostiene NIGGO, siamo caduti nella trappola ACER
DanDam è offline  
Old 16-12-2007, 23:26   #8231
kob4
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
ragazzi ho appena preso il mio gemstone....quello a 800 euro da unieeuro.....bello bello bello bello.....nn mi aggrada tanto la tastiere ma per il resto gran bel oggettino
kob4 è offline  
Old 16-12-2007, 23:28   #8232
DanDam
Member

L'Avatar di DanDam

Quote:
Originariamente inviato da kob4 Guarda i messaggi
ragazzi ho appena preso il mio gemstone....quello a 800 euro da unieeuro.....bello bello bello bello.....nn mi aggrada tanto la tastiere ma per il resto gran bel oggettino
Ottimo affare, te lo garantisco.
DanDam è offline  
Old 16-12-2007, 23:29   #8233
wolf3d2
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Salve a tutti,
ho letto in prima pagina che le partizioni sono così fatte:

0 Primary Unknown 9.7 GB <- Partizione nascosta di recupero
1 Primary Fat16 88.4GB
2 Primary NTFS 84.9
3 Primary NTFS 3.2

Se non sbaglio il sistema operativo sta su quella formattata Fat16, questo comporta particolare problemi oltre a non poter salvare file superiori ai 4gb ? (ad esempio la deframmentazione richiede più tempo ?)

Inoltre voi l'avete tenuto così o l'avete convertito in NTFS ? (la conversione mantiene i dati ? può poi creare problemi per il ripristino ?)

Grazie
wolf3d2 è offline  
Old 16-12-2007, 23:41   #8234
DanDam
Member

L'Avatar di DanDam

Quote:
Originariamente inviato da wolf3d2 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
ho letto in prima pagina che le partizioni sono così fatte:

0 Primary Unknown 9.7 GB <- Partizione nascosta di recupero
1 Primary Fat16 88.4GB
2 Primary NTFS 84.9
3 Primary NTFS 3.2

Se non sbaglio il sistema operativo sta su quella formattata Fat16, questo comporta particolare problemi oltre a non poter salvare file superiori ai 4gb ? (ad esempio la deframmentazione richiede più tempo ?)

Inoltre voi l'avete tenuto così o l'avete convertito in NTFS ? (la conversione mantiene i dati ? può poi creare problemi per il ripristino ?)

Grazie
Personalmente ho piallato tutto mesi fa, ma non credo di sbagliarmi dicendoti che la partizione "1 Primary Fat16 88.4GB" non contiene nulla. Alcuni utenti di questo Forum in passato ci hanno installato Windows XP, dopo averla formattata in NTFS, così come richiesto dalla stessa procedura di installazione del S.O. Se ci fosse veramente Vista non credo potrebbe essere formattata in Fat 16.
DanDam è offline  
Old 17-12-2007, 01:19   #8235
8kikko2
Senior Member

L'Avatar di 8kikko2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Nel Mondo
Quote:
Vorrei precisare che sono stra-soddisfatto del mio Gemstone, che ho scoperto ben superiore a tutte le mie aspettative, però pago lo scotto di vedere svalutata così velocemente la versione base, che lo scorso agosto ho pagato 1200 € a "La città dei PC" (chi vuol intendere, intenda), pensando di fare un affare, dal momento che la stavo pagando 100 € in meno rispetto ad altri store!

Dopo appena 5 mesi mi ritrovo la mia versione a 400-500 € in meno sugli scaffali dei megastore, mentre a poco meno di 1200 € è ormai possibile aggiudicarsi la versione top di gamma.

Sinceramente è da più di 1 anno che seguo il mercato dei portatili e non ho mai verificato un susseguirsi di proposte commerciali vantaggiose così incalzante: per più di un anno le case produttrici hanno proposto a prezzi abbordabili solo portatili con processori da 1.66 GHz e schede grafiche integrate. Peraltro, mi sembra di capire che questa nuova politica commerciale sia adottata solo da ACER: le atre case sono rimaste al palo, continuando ad offrire prodotti delle stesse capacità a prezzi ben superiori.

La mia preoccupazione è di essere stato troppo frettoloso nell'acquisto, perchè se avessi saputo aspettare mi sarei aggiudicato allo stesso prezzo un processore superiore. Quindi cerco (almeno così credo) di limitare i danni spendendo qualcosina in più per aggiornare l'hardware (dilazionando le spese nel tempo, affinchè mi pesino di meno), senza dover essere costretto a comprare un portatile ex novo tra due anni, sperando, ad esempio, che con un T7700, So*idWo*rks possa essere ancora più rapido e fluido (anche se sono pronto ad ammettere che il programma gira benissimo anche con questa configurazione hardware e che la presenza sul mercato del T7700 mi fa credere l'esatto contrario).

Io sono tra quelli che un upgrade lo fara di sicuro tanto per aumentare la longevita del notebook..Ti consiglio di aspettare penryn la prima versione sara per santarosa..Secondo me il notro pc rimarra' uguale ma con cambio di processore.. Inoltre spero che un'ipotetica 9600 nvidia sara' mxm type II ... Alla fine e' tutto abbastanza modulare.. cmq meglio 1000 post cosi che 1000 con domande banali di gente che non si vuole sbattere a cercare le cose..
8kikko2 è offline  
Old 17-12-2007, 02:48   #8236
TheAlbatross
Registered User

Iscritto dal: Feb 2007
ragazzi, sto avendo un problema con il tv tuner....come mai quando faccio la ricerca dei canali con la guida Tv di media center mi trova sempre lo stesso numero di canali che però sono boeing mediaset premium da 1 a 7 e roba simile senza trovare i vari rai mediaset la7 e così via?sto sbattendo da due giorni ma non riesco a venirne a capo. c'è qualche procedura particolare? aggiungo che a casa non ho il digitale terrestre anche se credo che ci sia copertura visto che mi trovo in una grande città. io uso l'adattatore, poi attacco l'antenna classica della tv(quella bianca per intenderci) ma i canali che mi permetterebbero di usare il portatile come una tv niente!
aiuto!
TheAlbatross è offline  
Old 17-12-2007, 07:14   #8237
DanDam
Member

L'Avatar di DanDam

Quote:
Originariamente inviato da 8kikko2 Guarda i messaggi
Io sono tra quelli che un upgrade lo fara di sicuro tanto per aumentare la longevita del notebook..Ti consiglio di aspettare penryn la prima versione sara per santarosa..Secondo me il notro pc rimarra' uguale ma con cambio di processore.. Inoltre spero che un'ipotetica 9600 nvidia sara' mxm type II ...
Bene, rimango allora in attesa.

Per quanto mi riguarda, una volta scaduta la garanzia sono disposto anche a fare qualche buco sul fondo del notebook pur di migliorare la dissipazione del calore, qualora un aggiornamento hardware comporti tale necessità.
DanDam è offline  
Old 17-12-2007, 09:30   #8238
vin_sal
Member

Città: Milano
Mi è successa una cosa strana, dopo aver fatto un aggiornamento di Vista (non con il service pack 1 beta) ci sono due periferiche che ad ogni avvio si disattivano ed in più il lettore/masterizzatore risulta non più funzionante (non più presente in risorse dle computer ma presente solo tra le periferiche con un triangolo giallo). Ovviamente con XP tutto perfettamente funzionante. Ora, con un pò di sbattimento riesco anche a risolvere questi che dovrebbero essere dei conflitti ma mi chiedo come ciò sia possibile.
Ma è successo solo a me? Quale può essere la causa?

Ultima modifica di vin_sal : 17-12-2007 alle 12:35.
vin_sal è offline  
Old 17-12-2007, 12:03   #8239
rewinder
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ho risolto i miei problemi con il masterizzatore disinstallando il SW DVD maker ( che tra l'altro fa schifo) e installando Nero 8.1.
Nel mio caso non c'erano problemi HW ma con DVD maker non riuscivo a fare nemmeno dei CD audio leggibili.
rewinder è offline  
Old 17-12-2007, 12:05   #8240
Palmuzz
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Salve a tutti ragazzi!! Ho un 5920G e volevo chiedere un consiglio.

Quando chiudo quasi del tutto il portatile (cioè chiudo lo schermo) mentre il PC è ancora acceso, il monitor mi si spegne, però dopo non riesco più a riaccendere il PC!! Praticamente è come se rimanesse in stand-by, però la tastiera e il mouse non funzionano e l'unico modo per farlo ripartire è tenere premuto il tatsto di accensione e riavviarlo!

Sicuramemente ci sarà qualcosa per farlo ripartire! Anche perchè un mio amico ha un vecchio portatile con Sempron ecc che chiude e apre agevolmente lo schermo senza che il pc gli si spenga!! Aiutatemi!
Palmuzz è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian