|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
altra curiosità sui firewall
salve spesso spulcio nei log di zone alarm e mi vengono dei dubbi per esempio ora l'ip 151.51.51.*** tenta una volta ogni 2-3 minuti l'accesso alla porta 25047
siccome su iana dice che sn porte non assegnate, su google e sul forum nn ho trovato nulla a riguardo,e siccome è sempre lo stesso ip volevo sapere per curiosità cosa poteva essere,ping di rete o cosa? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
sicuramente avevi un programma aperto come emule e nel caso specifico dipende come hai impostato le sue porte
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
bisogna allora controllare se hai mantenuto lo stesso ip per tutto il tempo, ma credo proprio di no...
è possibile che tu abbia acquisito un IP usato pochissimo tempo prima da un utente che usava p2p...
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
allora nel caso che ho descritto sopra, si in quanto era mancata la corrente(quindi mi sono riconesso verso le 5)
adesso ho visto di nuovo i log e da stamattina alle 10 fino alle 5(ho avuto sempre lo stesso ip)stava questo ip 212.118.253.** che tentava connessioni sulla porta 33436(udp) sempre diciamo un tentativo ogni 4-5 minuti(qua sono usciti dopo 3-4 ore che stavo connesso quindi nn erano eredità di operazioni di altri ip so che sto ponendo problemi(se cosi possono chiamarsi) che il 90% degli utenti manco si pongono e vedono. la mia è voglia di imparare e capire. ps per quanto riguarda virus(log hijack pulito,come varie scansioni antyspyware,virus e rootkit pulite) ps2 test fatti on line per vedere l'effecienza del firewall tutti andati a buon fine con tutte le porte invisibili Ultima modifica di alvaruccio : 16-12-2007 alle 18:53. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
solitamente quello che ricevi sono scansioni di porte eseguite da both o pc-zombie
inetnum: 212.118.253.0 - 212.118.253.127 netname: INAP-LON-INTERNAP-8049 remarks: INFRA-AW descr: internap country: US admin-c: INO3-RIPE tech-c: INO3-RIPE status: ASSIGNED PA mnt-by: INAP-MAINT-RIPE source: RIPE # Filtered role: Internap Network Operations address: 250 Williams Street address: Suite E100 address: Atlanta, GA 30303 USA phone: +1 404 302 9700 fax-no: +1 404 475 0520 e-mail: [email protected] remarks: trouble: http://www.internap.com admin-c: INAP-RIPE tech-c: INAP-RIPE nic-hdl: INO3-RIPE mnt-by: INAP-MAINT-RIPE source: RIPE # Filtered
Ultima modifica di xcdegasp : 16-12-2007 alle 20:14. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi per esempio questo ip(e il range che mi hai segnato)probabilmente è un bot o simile? |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io usando il router il 90% di queste porcherie le filtro a monte quindi non mi vengono segnalate dal firewall
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:49.