Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2007, 17:39   #6281
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
Le speculazioni a me non interessano, io guardo i fatti, le misurazioni empiriche (che per quanto imprecise saranno sempre meglio di una stima "a naso"). Sei convinto di quello che dici? Va benissimo, tanto basta. Io però uso un approccio diverso.

Chiuso questo capitolo, pensavo: quanti di voi usano, oltre al mulo/server, altra apparecchiatura per la connessione, come router, switch/hub, access point, etc? Perché prendiamo il mio caso come esempio: server da 25w a regime, quindi tutto sommato abbastanza risparmioso... però il consumo di tutto il necessario per connetterlo ad internet perché svolga le sue funzioni, quasi altrettanti W. Sono 43w totali in media, oscillanti fra i 42 e i 49, ma spesso fermo appunto a 43w. Non sarebbe utile anche discutere dei consumi e ottimizzazioni anche del resto dei componenti necessari per il funzionamento del server? Di modo da scegliere bene non solo i componenti del mulo, ma anche il "contorno".

Se si volesse cominciare, do io lo spunto con le misurazioni fatte oggi.
- switch ethernet 10/100, 5+1 porte, 3w
- router wireless USRobotics 9110 a pieno carico, 7w
- UPS 625VA (KIN-625AP), 11w
Old 15-12-2007, 17:45   #6282
El Alquimista
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
- APC SUA750XLI 18 W (PF 0.56)
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 17:45   #6283
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da bernabei2688 Guarda i messaggi
io penso che le vostre misure e considerazioni non siano in linea.forse non usate o usate poco il wi-fi e le reti in generale.una chiavichetta usb assorbe 0,5amp.e se si considera che le chiavichette usb fanno schifo in quanto a potenza,una pci sicuramente consuma di piu.quindi siamo ben lontani dalle voste considerazioni.io non mi fido mai dei dati dichiarati.probabilmente il lidlometro non è preciso.in un router cio che consuma di piu è proprio la scheda wireless,a meno che non usiate dei router in cui tenete la potenza della scheda wifi al 12,5%.altrimenti come mai sui portatili esiste addirittura un pulsante per spengere la scheda wireless?per le schede normali l'interruttore non esiste.io ho un palmare con il wireless e quando accendo la scheda per la connessione in nemmeno mezz'ora mi secca la batteria,peraltro nuova.avete mai aperto un router per vedere come è fatto?beh,dentro ci sono almeno 2 o 3 inverter per le alimentazioni e considerando la perdita di efficenza,le vostre misure non mi sembrano del tutto convincenti.se poi inserisci il risparmio energetico non riesci nemmeno piu a connetterti con un cappero nulla.
scusa mi sa che non ti sei mai letto le specifiche del wi-fi e anche le tue considerazioni non sono in linea.
per essere omologabili i wouter non possono superare i 500mW di potenza in trasmissione per cui se togli il wi-fi consuma si e no 1-1,5W considerando anche il consumo del chip.

Il tuo palmare con acceso il wi-fi ti secca la batteria ma mi sai dire quanti watt ha la tua batteria?
Anche considerando una batteria di quelle potenti da 1.5Ah a 3.6V farebbero la bellezza di 5.4W che dovrebbero permetterti di superare le 3 ore del solo wi-fi ma il vero consumo del palmare è il processore e lo schermo che, immagino che se ti colleghi navighi pure, portano via anche 5W solo loro.
Un pxa consuma mediamente 2.5W quando lavora e lo schermo anche di più.

Sul mio e60 quando navigo in wi-fi la batteria ce la fa per ben 5 ore e visto che il chip wi-fi per dispositivi mobile è sempre lo stesso mi pare veramente strano che in mezzora la tua batt muoia, se è così è sicuramente diffettata e ti suggerirei di fartela cambiare.

anch'io ero scettico come te sul lidlometro ma da prove fatte ho visto che effettivamente hanno ragione e risulta molto preciso.
Old 15-12-2007, 18:05   #6284
Tedturb0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Quote:
Originariamente inviato da ciccillover Guarda i messaggi
Le speculazioni a me non interessano, io guardo i fatti, le misurazioni empiriche (che per quanto imprecise saranno sempre meglio di una stima "a naso"). Sei convinto di quello che dici? Va benissimo, tanto basta. Io però uso un approccio diverso.

Chiuso questo capitolo, pensavo: quanti di voi usano, oltre al mulo/server, altra apparecchiatura per la connessione, come router, switch/hub, access point, etc? Perché prendiamo il mio caso come esempio: server da 25w a regime, quindi tutto sommato abbastanza risparmioso... però il consumo di tutto il necessario per connetterlo ad internet perché svolga le sue funzioni, quasi altrettanti W. Sono 43w totali in media, oscillanti fra i 42 e i 49, ma spesso fermo appunto a 43w. Non sarebbe utile anche discutere dei consumi e ottimizzazioni anche del resto dei componenti necessari per il funzionamento del server? Di modo da scegliere bene non solo i componenti del mulo, ma anche il "contorno".

io uso ups 650 e quello purtroppo mi sa che non si puo' ottimizzare.
per il resto utilizzo una quad ethernet al posto dello switch, che mi consente anche di fare routing un po' piu avanzato, scheda wifi pci prism2 che devo prossimamente configurare, per rendere il mio mulo access point, che supporta tutte le estensioni wireless come configurazione della potenza, e infine purtroppo
modem adsl ethernet. qui volendo si potrebbe usare un modem pci, o, magari , in assenza di slot, usb non alimentato che dovrebbe consumare di meno. al momento mi ricordo che solo il mulo acceso mi mandava al 20% il consumo stando al monitor dell'apc BackUPS650. non so esattamente a quanti watt si traduca questo, ma sono sotto i 100, perche' il contatore dell'enel segna 0.1 e con il frigo acceso etc etc.

ho un solo disco, ali qtec 550 e procio P2 350 (freddo), e un po' di schedine pci
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 18:38   #6285
bernabei2688
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
scusa mi sa che non ti sei mai letto le specifiche del wi-fi e anche le tue considerazioni non sono in linea.
per essere omologabili i wouter non possono superare i 500mW di potenza in trasmissione per cui se togli il wi-fi consuma si e no 1-1,5W considerando anche il consumo del chip.

Il tuo palmare con acceso il wi-fi ti secca la batteria ma mi sai dire quanti watt ha la tua batteria?
Anche considerando una batteria di quelle potenti da 1.5Ah a 3.6V farebbero la bellezza di 5.4W che dovrebbero permetterti di superare le 3 ore del solo wi-fi ma il vero consumo del palmare è il processore e lo schermo che, immagino che se ti colleghi navighi pure, portano via anche 5W solo loro.
Un pxa consuma mediamente 2.5W quando lavora e lo schermo anche di più.

Sul mio e60 quando navigo in wi-fi la batteria ce la fa per ben 5 ore e visto che il chip wi-fi per dispositivi mobile è sempre lo stesso mi pare veramente strano che in mezzora la tua batt muoia, se è così è sicuramente diffettata e ti suggerirei di fartela cambiare.

anch'io ero scettico come te sul lidlometro ma da prove fatte ho visto che effettivamente hanno ragione e risulta molto preciso.
errore:100mWatt in trasmissione max per qualsiasi apparecchio per metro quadro.ovviamente in sistemi di distribuzione publici(wds) tipo aereoporti ecc le potenze del trasmettitore sono superiori,ma per metroquadro sono queste.e concordo con te per il fatto che un router senza wireless consumi circa 1,5-2watt.il mio palmare normalmente dura qualche ora,solo con il wifi dura mezz'ora.è un sony cliè.la batteria è 1amp.se ho replicato non avendo capito,ho sbagliato.nessun problema.

Ultima modifica di bernabei2688 : 15-12-2007 alle 18:51.
bernabei2688 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 18:48   #6286
bernabei2688
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ciccillover Guarda i messaggi

concordo sul controllo dei consumi in ordine di marcia all inclusive.pensavo che avessi un router completo di switch ethernet.anch'io ho un AP alimentato col 12vcc del pc che si connette al router,che sta al piano di sotto.

Ultima modifica di bernabei2688 : 15-12-2007 alle 18:53.
Old 15-12-2007, 20:03   #6287
iceone
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RC - CS
Cambio Destinazione Dìuso :)

Ciao il mio piccolo muletto mi sta dando molto soddisfazioni in termini di consumo... ma ora mi devo trasferire e oltre a scaricare deve fare anche da media center quindi devo abbandonarlo... tutta la premessa è per cercare di capire cosa posso trovare in giro con queste caratteristiche:

1- Uso P2P e Media Center con versione di WinXP dedicata
2- Ingombri il meno possibile quindi un pico atx? o al max una mini atx?

Sono graditi tutti i suggerimenti
Trattative Positive: JAN THE LAST/XalienX/Sclergio/DeicidE/gattobestiale/folagana/jok3r87/felipe22/Dylan il drago/THE MATRIX M+/Balop/kecosametto/emmepi/Rubex 79/ShinAkuma/teopn/risil/samu76/tom1/gargasecca/Naruto Arashi/DARIO-GT/hiroshi976/Feidar/maurygozzy/Bobbo82/lukesh/tetsuya31/Freddo26/madyson/KIKKI2/Superkodam/Maury86/zarovat/Lov3r/TNOTB/peter2/Alex_Trask/!ç£m@N/alexbsc/alecxx-mi/TheDarkAngel/Friskio TheBesT/Armyd500/Fabrizio Giammarco.
iceone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 20:20   #6288
Gunny Highway
Senior Member

L'Avatar di Gunny Highway

Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
Quote:
Originariamente inviato da iceone Guarda i messaggi
Ciao il mio piccolo muletto mi sta dando molto soddisfazioni in termini di consumo... ma ora mi devo trasferire e oltre a scaricare deve fare anche da media center quindi devo abbandonarlo... tutta la premessa è per cercare di capire cosa posso trovare in giro con queste caratteristiche:

Quanto vuoi spendere? e deve sia consumare poco che fare poco rumore?
Old 15-12-2007, 20:21   #6289
spreader
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
anche io ora ho il mio piccolo muletto con case costruto da me in legno.
ho una vecchia mb intel con cpu P3 1.0 GHz,396mb di ram, scheda video integrata , hd da 20Gb 5400rpm, no lettore ottico e ali da 140w, il tutto recuperato da un compaq deskpro. Non so quanto comsumi ma visto le altre configurazioni credo di essere intorno ai 40-50w.
dopo due settimane di lavoro (sono un principiante), sono sono molto sodisfatto di me
spreader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 22:41   #6290
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
errore:100mWatt in trasmissione max per qualsiasi apparecchio per metro quadro.ovviamente in sistemi di distribuzione publici(wds) tipo aereoporti ecc le potenze del trasmettitore sono superiori,ma per metroquadro sono queste.e concordo con te per il fatto che un router senza wireless consumi circa 1,5-2watt.il mio palmare normalmente dura qualche ora,solo con il wifi dura mezz'ora.è un sony cliè.la batteria è 1amp.se ho replicato non avendo capito,ho sbagliato.nessun problema.
intendevo dire che se il tuo palmare ha una gestione così disastrosa del wi-fi che fa durare la batteria così poco non è imputabile al fatto che il wi-fi consuma tanto perchè non è vero visto che giustamente mi hai corretto dando il giusto valore di potenza.

secondo me dovresti aspettare un po' prima di fare affermazioni che poi alla fine non condividi neppure tu.

ti ricordo che prima avevi detto che il wi-fi consuma anche 10W e adesso mi correggi, giustamente, dicendo che consuma in trasmissione 100mW e dove se andrebbero gli altri 9.9W non certo in calore visto che il mio router è completamente freddo.

ti posso dare ragione che una scheda pci consuma sicuramente più di qualche watt, infatti ho scelto la usb, ma non che il wi-fi in se consumi tanto.

tornando al tuo palmare se la batt è da 1Ah vuol dire che è da 3.6W e sinceramente sono un po' pochi visto che il quando navighi il processore è sempre al 100% (in un pc non è così ma la potenza di elaborazione non è paragonabile ed un'operazione semplice come il surfing per un palmare diventa veramente importante), lo schermo è acceso e in più c'è il wi-fi.
comunque se ti dura mezzora vuol dire che il tuo palmare consuma 7.2Wh e secondo me il wi-fi non supera 1W reali.

prova a fare una prova quanto ti dura la batteria giocando, situazione che simula la navigazione web ma senza wi-fi così puoi veramente avere una stima di quanto consuma il wi-fi del tuo palmare.
Old 16-12-2007, 00:44   #6291
bernabei2688
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
intendevo dire che se il tuo palmare ha una gestione così disastrosa del wi-fi che fa durare la batteria così poco non è imputabile al fatto che il wi-fi consuma tanto perchè non è vero visto che giustamente mi hai corretto dando il giusto valore di potenza.

secondo me dovresti aspettare un po' prima di fare affermazioni che poi alla fine non condividi neppure tu.

ti ricordo che prima avevi detto che il wi-fi consuma anche 10W e adesso mi correggi, giustamente, dicendo che consuma in trasmissione 100mW e dove se andrebbero gli altri 9.9W non certo in calore visto che il mio router è completamente freddo.

ti posso dare ragione che una scheda pci consuma sicuramente più di qualche watt, infatti ho scelto la usb, ma non che il wi-fi in se consumi tanto.

tornando al tuo palmare se la batt è da 1Ah vuol dire che è da 3.6W e sinceramente sono un po' pochi visto che il quando navighi il processore è sempre al 100% (in un pc non è così ma la potenza di elaborazione non è paragonabile ed un'operazione semplice come il surfing per un palmare diventa veramente importante), lo schermo è acceso e in più c'è il wi-fi.
comunque se ti dura mezzora vuol dire che il tuo palmare consuma 7.2Wh e secondo me il wi-fi non supera 1W reali.

prova a fare una prova quanto ti dura la batteria giocando, situazione che simula la navigazione web ma senza wi-fi così puoi veramente avere una stima di quanto consuma il wi-fi del tuo palmare.
sul palmare non si gioca.al massimo posso fare una registrazione video oppure sentire la musica oppure modificare le immagini.che chiavetta hai?perche bene o male faccio anche le reti non professionali.se vuoi farla andare bene la devi aprire,ossia levare la copertura di plastica.poi prova a toccare il chip e ti accorgi di quanto scalda.io le chiavette le ho controllate dal pannello usb,e sono tutte al limite dell'assorbimento e se vai a vedere nel forum delle reti wireless,tutti sono concordi nel dire che le chiavette usb non hanno potenza sufficente.mi pare strano che il tuo router non scaldi,ancora non ho trovato un router che non scalda.io li freddo tutti con una ventola se vuoi andare al meglio,infatti tutti i professionali hanno le ventole.vanno anche senza ma le prestazioni diminuiscono.ovviamente io parlo di apparecchi che sono sempre accesi tenendo conto che in inverno il problema diminuisce e si fa sentire principalmente in estate.a 10watt ci si puo arrivare nei picchi oppure in presenza di disturbi quando la scheda cerca la connessione oppure quando si fa un lavoro pesante sulla rete(anche in internet).anche un router è un pc in miniatura che svolge una sola funzione con un sistema operativo che puo essere linux o qualcosa di derivato.
Old 16-12-2007, 00:52   #6292
bernabei2688
Senior Member

Quote:

meglio miniatx.meglio vista che ha gia il mediacenter integrato e di un livello superiore in quanto a riproduzione musicale di xp-mce che usa i vari asio ecc. e il kmixer che funziona male.vista usa gli api in forma nativa(che sarebbero paragonabili al media center di ubuntu)e non usa gli asio.usa un celeron centrino.magari un 2140 che non da nessun tipo di problemi sulla riproduzione e che si puo overcloccare a livelli stratosferici.al limite porta il clock al valore standard di 266 e vedrai che le altre cpu non ti serviranno assolutamente a niente.non usare i quad core.e buon ascolto con spesa minima.attenzione:non tutte le miniatx ti danno la possibilta di cambiare fsb e v-core.

Ultima modifica di bernabei2688 : 16-12-2007 alle 01:18.
Old 16-12-2007, 01:34   #6293
gabrlott
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: salerno
ho appena comprato questo muletto, come vi sembra la configurazione? come faccio a renderlo piu silenzioso? come potrei collegarlo al pc che ho in sign per lo scambio dei file? mi consigliate un hd esterno ?

Caratteristiche Tecniche:
Case MddleTower Bianco
Alimentatore ATX 250W
Processore Pentium Celeron 700 Mhz
Dissipatore Cooler Master
Scheda Madre Asus CUSI-FX All-In-One
160 Mb Ram SDRam
Scheda di Rete On-Board
Hard Disk 20 Gb Saegate
Lettore LG 52x
Floppy Disk 3,5"
Enermax NoiseTaker ATX 600w | ASUS A8N-SLI|amd opteron180 dual core|CORSAIR TWINX2048-3200C2PT | wd raptor74 g sata 150 | wd2000jd sata 150 | XFX GeForce 8800GT 512Mb Gddr3 256bit | Piooner DVD-RW DVR-108 e Nec DV-5700A| CambridgeSoundwork THX 550 |ZALMAN 7000B-Cu
gabrlott è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 01:49   #6294
tavano10
Senior Member

L'Avatar di tavano10

Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
Quote:
Originariamente inviato da gabrlott Guarda i messaggi
ho deciso di famrmi un bel muletto, come vi sembra questa configurazione? come faccio a renderlo piu silenzioso? come potrei collegarlo al pc che ho in sign per lo scambio dei file?

SCHEDA MADRE
Mekotek

CABINET
bianco, come nuovo, di qualità

VIDEO
Ati Rage 128 con 32Mb di ram!!

ALIMENTATORE
ATX 300 W

AUDIO
sis 7012

UNITA A: lettore floppy

CPU
PIII @ 700 Mhz

UNITA C:
27 Gb @ 7200 giri SEAGATE

RAM
256Mb

UNITA’ D:
lettore cd + masterizzatore CDRW 12X/10X/32X

Altre porte:
2 x seriali
USB 2
1 xparallela
1 x giochi

SCHEDA DI RETE DA AGGIUNGERE
togli il masterizzatore, disattiva tutto il disattivabile come le porte parallele,seriali e giochi, togli il floppy...se fai p2p prenderei un hd piu`grande...
per collegarlo ad un altro pc o usi remote desktop di win xp o installi un programma come ultravnc e gestisci tutto da li
ALI: BeQuiet Dark Power Pro 530W CPU:3800X2@2.45Ghz 939 cabrio ->scythe ninja rev.B, MOBO: asus A8N-E->Thermalright HR-05 SLI, RAM: 2X1gb kingston value ram ddr 333mhz 3-3-3-8 1T ,Sk Video:Radeon HD 4850, HD:Seagate ST3250624AS 250gb, WD 2500YS 250gb, Zalman mfc1->Aerocool turbine 2000,Aerocool Streamliner (14cm)
tavano10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 01:55   #6295
gabrlott
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tavano10 Guarda i messaggi
togli il masterizzatore, disattiva tutto il disattivabile come le porte parallele,seriali e giochi, togli il floppy...se fai p2p prenderei un hd piu`grande...
per collegarlo ad un altro pc o usi remote desktop di win xp o installi un programma come ultravnc e gestisci tutto da li
ho appena comprato questo muletto, come vi sembra la configurazione? sarebbe opportuno un hd esterno?

Case MddleTower Bianco
Alimentatore ATX 250W
160 Mb Ram SDRam
Scheda di Rete On-Board
Hard Disk 20 Gb Saegate
Lettore LG 52x
Floppy Disk 3,5"
Enermax NoiseTaker ATX 600w | ASUS A8N-SLI|amd opteron180 dual core|CORSAIR TWINX2048-3200C2PT | wd raptor74 g sata 150 | wd2000jd sata 150 | XFX GeForce 8800GT 512Mb Gddr3 256bit | Piooner DVD-RW DVR-108 e Nec DV-5700A| CambridgeSoundwork THX 550 |ZALMAN 7000B-Cu
Old 16-12-2007, 13:15   #6296
iceone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gunny Highway Guarda i messaggi
Quanto vuoi spendere? e deve sia consumare poco che fare poco rumore?
la spesa nn è un problema soprattutto per il case che si deve adattare all'arredamento moderno del salotto altrimenti qualcuno mi taglia gli attributi
per il consumo il meno possibile e il rumore il + silenzioso che ci sta
Trattative Positive: JAN THE LAST/XalienX/Sclergio/DeicidE/gattobestiale/folagana/jok3r87/felipe22/Dylan il drago/THE MATRIX M+/Balop/kecosametto/emmepi/Rubex 79/ShinAkuma/teopn/risil/samu76/tom1/gargasecca/Naruto Arashi/DARIO-GT/hiroshi976/Feidar/maurygozzy/Bobbo82/lukesh/tetsuya31/Freddo26/madyson/KIKKI2/Superkodam/Maury86/zarovat/Lov3r/TNOTB/peter2/Alex_Trask/!ç£m@N/alexbsc/alecxx-mi/TheDarkAngel/Friskio TheBesT/Armyd500/Fabrizio Giammarco.
Old 16-12-2007, 13:18   #6297
iceone
Senior Member

Quote:
meglio miniatx.meglio vista che ha gia il mediacenter integrato e di un livello superiore in quanto a riproduzione musicale di xp-mce che usa i vari asio ecc. e il kmixer che funziona male.vista usa gli api in forma nativa(che sarebbero paragonabili al media center di ubuntu)e non usa gli asio.usa un celeron centrino.magari un 2140 che non da nessun tipo di problemi sulla riproduzione e che si puo overcloccare a livelli stratosferici.al limite porta il clock al valore standard di 266 e vedrai che le altre cpu non ti serviranno assolutamente a niente.non usare i quad core.e buon ascolto con spesa minima.attenzione:non tutte le miniatx ti danno la possibilta di cambiare fsb e v-core.
qualche suggerimento con video integrato decente e con uscita hdmi?
Con vista mi viene un po' l'orticaria provo prima con xp e poi con ubuntu quale distro?
qualche suggerimento per il case (il + vicino possibile ad un videoregistratore normale per via dell'arredamento) e l'alimentatore?
Old 16-12-2007, 13:20   #6298
iceone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gabrlott Guarda i messaggi
ho appena comprato questo muletto, come vi sembra la configurazione? sarebbe opportuno un hd esterno?

Case MddleTower Bianco
Alimentatore ATX 250W
160 Mb Ram SDRam
Scheda di Rete On-Board
Hard Disk 20 Gb Saegate
Lettore LG 52x
Floppy Disk 3,5"
il disco è la prima cosa da aumentare 20 sono pochini per il resto mi sembra ok però finita l'installazione rimuovi lettore e floppy e se puoi usa un po di ram in + soprattutto se usi azureus o passa a utorrent
Old 16-12-2007, 15:34   #6299
niky74
Senior Member

L'Avatar di niky74

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Padova
X iceone

Puoi farti l'idea qui (era già stato postato):

http://www.driverheaven.net/reviews/...stem/index.php

tieni presente che eqs corrisponde ad ecs e si può sopperire alla scarsa disponibilità con gigabyte
Comunque l'argomento interessa anche me (soprattutto dal p.d.v. mediacenter visto che con i vari codec che girano è difficile trovare uno stand alone che vada bene con tutto) Personalmente sto per farmi un muletto con quel case e con INTEL D201GLY2 che è passiva e valuterò anche le sue capacità multimediali
niky74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 15:59   #6300
gabrlott
Senior Member

Quote:
il disco è la prima cosa da aumentare 20 sono pochini per il resto mi sembra ok però finita l'installazione rimuovi lettore e floppy e se puoi usa un po di ram in + soprattutto se usi azureus o passa a utorrent

si è vero dato che dovrei condividere parecchi file se volessi avere un id alto con gli p2p,mi converebbe comprare un hd esterno da usare eventualmente per lo scambio di file con il pc che ho in sign?
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian