|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
Come "blindare" Itunes su windows
Un saluto a voi mac user, ho un problemino, ho ricevuto in regalo un iPod e mi sembra che altri metodi per interfacciarlo con un pc iTunes a parte non ce ne siano (se sbaglio vi prego ditemi come fare perchè a me iTunes non piace)
Ma prima di installarlo per evitare di dover poi andarmi a cambiare le varie associazioni dei file etc.. vorrei sapere se è possibile durante l'installazione impedire ad itunes di andarmi a incasinare le associazioni che ho con i file audio ed impedire di copiarsi le canzoni nelle sue cartelle e menate varie. in sostanza a me servirebbe solo per mettere/levare le canzoni nell'iPod e vorrei se possibile crearmi una cartella e far gestire ad itunes solo le canzoni di quella cartella senza che questo se le copi nelle sue cartelle o librerie o come diavolo si chiamano.
Non sono grasso, sono diversamente magro Ultima modifica di MacNeo : 15-12-2007 alle 19:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
1) credo che dire non mi piace senza nemmeno pensare di provarlo sia alquanto un controsenso
2) puoi dirgli di non diventare il lettore audio predefinito 3) puoi gestire la musica manualmente 4) di solito chi dice di non piacere itunes ha i tag tutti sballati o provenienti da non si sa' dove 5) non facevi prima a prenderti un creative o cambiarlo o rivenderlo dati i pressupposti? ![]()
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
è che l'installazione su windows di itunes + quicktime è piuttosto invasiva, però se ci stai attento nelle associazioni dei files nell'installazione non ci sono problemi poi nelle preferenze gli dici di non copiare la musica nella cartella di itunes
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
2)bene 3)bene 4)non mi frega niente dei tag avevo un oregon esteticamente orrendo che mi gestiva le cartelle di musica con copia e incolla, quella per me è praticità non playlist e tag, gusti diversi ma se una cosa va bene a te non è detto che debba andar bene al mondo intero 5) ho un sony e un perstel che non uso perchè mi rompo le scatole a usare i loro programmi propietari. mi hanno regalato sto ipod usato, questo mi spiacerebbe non usarlo perchè che sia fico e fuor di dubbio, se dovevo prendermelo nuovo avrei puntato su un ipod clone da 40 euro piu' 20 euro di cuffie semiserie e non mi ritrovavo qui a chiedere ste cose. that's all tornando in tema ho provato ehpod ma non ho capito come si usa, mi pare che voglia in qualche modo formattare il'ipod ma non ho capito come e perchè, però mentre l'ho provato ho dovuto ovviamente collegarlo al pc e lo vede come disco esterno, ho copiato delle canzoni a caso in diverse cartelle ma pare non funzionare, non ho propio speranza di fare il classico copia incolla come fosse una chiavetta usb?
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
tra l'altro quick time nell'istallazione non mi pare mi abbia chiesto a quali tipi di file associarlo ma ha fatto tutto da solo. abituato a vedere i collegamenti video dei vari siti su mediaplayer, vedere che firefox quando clicco sul collegamento ad un video mi apre una pagina bianca con dentro il francobollo di quick time e il volume sempre altro di default mi fa venire voglia di martellarmi i testicoli. quest'esperienza mi è bastata per decidere di avere meno software apple possibile sul mio pc
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
tra l'altro mi da fastidio che apple(ma anche sony e altri) ti obblighino ad usare un loro software per usare i loro lettori mp3 meno cose ti servono e meno ti complichi la vita nell'usarle almeno questa è la mia linea di pensiero.
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
E se un produttore mi constringesse ad usare un sw che non mi piace darebbe fastidio anche a me che difatti non installo quasi mai i sw dei produttori che spesso non fanno altro che incasinare il sistema.
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
beh... nessuno ti obbliga... ma ti perdi tutta l'integrazione con iLife, con Frontrow e con MacOS X in generale.
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
|
Ovvio che se vuoi integrazione con MacOS devi usare un programma studiato per averla...
Powered by: MacBook C2D 2Ghz , Mighty Mouse Wireless. "Programmare è come fare sesso... un errore e devi fornire supporto per tutta la vita!" Un ringraziamento speciale alla VENCO COMPUTER SPA di Torino, che e' riuscita a rigarmi di brutto il MACBOOK nuovo di 20 giorni !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
osx ti mette a disposizione tutta la sua suite ma come hanno giustamente detto prima di me sei obbligato a seguire un determinato iter e ha fare le cose in un determinato modo. io ritengo invece che il prodotto è valido quando riesce a plasmarsi sulle esigenze dell'utente. itunes e iphoto non lo fanno o perlomeno non come vorrei per questo mi stanno sui cocomeri. comunque ancora non ho capito che software posso utilizzare per importare ed esportare canzoni sul mio ipod senza usare itunes con google ho trovato qualcosa, proverò al limite mi arrendo e gliela do vinta però mi scoccierebbe molto.
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
e si che lo prendevamo per il culo winamp 5.5 l'ho appena scaricato ed installato gestisce anche l'ipod
![]() mitico winamp essere senza apparire ![]() mi sto godendo l'ipod propio prima di andare a nanna
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: Roma
|
Dagliela vinta dammi retta...
![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
con winamp puoi gestire l'ipod senza tanti problemi....cè un plugin apposta....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
iTunes col coverflow e le potenti capacità di tagging (comodissimo, su pc mi sbattevo fra programmi vari ma ci voleva una vita) è semplicemente perfetto secondo me per organizzarsi la libreria di mp3. E' uno sbattimento la prima volta e amen, però poi ti ritrovi tutto taggato e, nel mio caso, tutto dotato di relative album art (rigorosamente NON scaricate usando il servizio itunes, non ho nemmeno l'account itunes!) integrate negli mp3 sempre grazie alle potentissime e semplicissime funzionalità di tagging.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |||
Senior Member
|
mi ero perso qualcosa..
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:17.