|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
il wifi si connette e disconnette continuamente
ciao a tutti
Ho un problema che nn riesco a risolvere che mi sta facendo impazzire. Quando mi connetto al router tramite adattatore usb wi-fi il sistema zero-configuration di windows trova la rete ma si connette e disconnette continuamente. Questo problema si verifica quando uso il sistema di protezione wpa-psk. Quando lo disattivo invece funziona. Cosa può essere? Ho un router netgear dg834g con adattatore usb netgear wg111v2. Per favore aiutatemi!!!!!!!!!!! P.S. Il router è gia configurato per il wpa e le key sono valide, inoltre windows rileva la rete wi-fi. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
aggiorna i driver dell'adattatore wireless ed installa anche la patch microsoft per la wpa...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
ho risolto disattivando la zero configuration di windows xp.
Inoltre ho il sp2 in windows xp e credo che le patch wpa sono già implementate. Secondo voi e meglio la zero config. di windows o il software di gestione dell'adattatore? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Quote:
Ciao Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 15-12-2007 alle 18:56. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
ok, ora ho il router collegato ad un altro pc tramite lan.
In questo modo la connessione ADSL è sempre attiva. Prima invece, quando avevo il modem alice mi connettevo e disconnettevo tramite l'icona della connessione PPPOE. Ora come faccio, devo disabilitare la scheda lan del mio pc? Inoltre vorrei sapere il valore MTU per Alice 7 mega. P.S. Il router è impostato con il protocollo PPPOA Ultima modifica di SilentSniper : 15-12-2007 alle 20:28. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Quote:
Praticamente,a parte il nome utente e password e i DNS che ho impostato manualmente,ha fatto tutto da solo(in 3 minuti navigavo 10 minuti per la parte wireless ed avevo finito. Con il software di gestione della Netgear(a corredo)mi si disconnetteva( una versione non aggiornata,il CD a corredo).Ho provato con la zero configuration come ti ho descritto e va che è una scheggia La scheda LAN puoi disabilitarla,se vuoi(l'ho disabilitata anche io),se vuoi utilizzare solo il wireless. Prova ad "estrarre" il driver dall'archivio come ti ho detto ed utilizzare la zero configuration di Windows(a me va benissimo). Il valore dell'MTU dovrebbe essere 1500 con il PPPOA-da ricerca con gooogle( francamente nelle impostazioni del router non lo trovo ).Ciao |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Quote:
impostando il valore di MTU a 1500 è la massima dimensione possibile per un pacchetto su internet senza che venga frammentato... questo valore potrebbe essere utilizzato da chi utilizza un protocollo di connessione diverso dal PPPoe...come il PPPoA in questo caso... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:41.

).