|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Lan, WiFi e ADSL
Non riesco a venirne fuori. Cosa devo fare?
Prima: 3 PC: 2 Desktop (PC-A e PC-B) e 1 portatile (PC-C). Il PC-A è collegato via modem ISDN a internet. Ho installato una rete LAN a cui è collegato il PC-B ed un Access Point WiFi. Il portatile (PC-C, che ha una scheda WiFi interna) accede a internet tramite la rete WiFi e quindi da qualunque posto. Il secondo desktop (PC-B) invece solo tramite il cavo di rete. Tutto funziona a meraviglia, ovviamente il PC-A deve essere sempre acceso e connesso ad internet. Dopo: Finalmente è arrivato l'ADSL anche nel mio paese per cui ho attivato Alice di Telecom con modem-router WiFi. Appena accendo il modem e sul portatile (PC-C) cerco le reti WiFi ne trovo due: la mia vecchia e quella nuova di Alice. E' stato sufficiente cambiare l'indirizzo Ip (da impostato a "rileva automaticamente") e il PC-C si connette a internet automaticamente appena lo accendo. Ma come faccio a collegare anche gli altri due pc che non hanno scheda WiFi ma solo scheda di rete? Dovrei far colloquiare le due reti WiFi. Giusto? Ma come? Oppure? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
non ho capito...
vuoi collegare mediante wireless due pc con schede di rete ethernet...??? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora: I due desktop sono collegati via ethernet con un router. Inoltre c'è un AP wireless attaccato al router che permette al 3° pc (il portatile) di entrare anche lui in rete (il portatile quindi wireless). Conclusione i tre pc si vedono tra di loro. E condividono internet (al quale si collega solo un desktop tramite modem ISDN). In questa rete (che così funziona benissimo) ho aggiunto un modem ADSL wireless. Il portatile ovviamente va su internet. I desktop no. La domanda è: come collegare il modem adsl wireless al router? E' possibile? Oppure come collegare il modem adsl wireless alla preesistente rete wireless? O meglio come collegare tra loro le due reti wireless? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
specifica meglio i dispositivi che possiedi... se è come prevedo potresti collegare il modem adsl al router vecchio mediante cavo ethernet... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
nome e cognome please... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque se ha la porta wan puoi metterci un modem adsl ethernet... |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se ha la porta WAN chi? Ma il modem ADSL ethernet ce l'ho già: è quello che mi ha dato la Telecom: Modem ADSL della Telecom Alice Gate2 Plus Wi-Fi (Ethernet/USB). |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:37.