Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2007, 12:31   #1
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Incidente per colpa della neve, il comune ne può qualcosa?

Ciao, stamattina sono arrivato un po' lungo in un piazzale innevato, le ruote si son bloccate e ho centrato un ragazzo in auto (fermo) che stava telefonando... posso rivalermi in qualche maniera sul comune? Il piazzale era gelato praticamente... premetto che i danni li ha solo l'altra persona, io non ho nulla... secondo voi ci son possibilità?

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 12:32   #2
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

ops, sezione sbagliata, spostate per piacere? Grazie.

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Old 15-12-2007, 12:34   #3
barbapapa84
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Sicuramente no. Ciao
barbapapa84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 12:34   #4
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Imrahil Guarda i messaggi
Ciao, stamattina sono arrivato un po' lungo in un piazzale innevato, le ruote si son bloccate e ho centrato un ragazzo in auto (fermo) che stava telefonando... posso rivalermi in qualche maniera sul comune? Il piazzale era gelato praticamente... premetto che i danni li ha solo l'altra persona, io non ho nulla... secondo voi ci son possibilità?
è colpa tua(nel senso di responsabilità), il codice della strada esige che il guidatore usi il mezzo con le dovute cautele tenendo conto delle condizioni ambientali e dello stato del manto stradale.

Avresti dovuto andare più piano.

La tua assicurazione rifonderà i danni al tamponato.
Old 15-12-2007, 12:36   #5
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
è colpa tua(nel senso di responsabilità), il codice della strada esige che il guidatore usi il mezzo con le dovute cautele tenendo conto delle condizioni ambientali e dello stato del manto stradale.

Avresti dovuto andare più piano.

La tua assicurazione rifonderà i danni al tamponato.
Lo immaginavo... è che 10 minuti prima mi ero messo a fare il pirla nel piazzale poi ho deciso di tornare per far una foto e ho trovato questo qui... andavo piano, la macchina avrà toccato ai 15 all'ora esagerando, purtroppo non son riuscito a frenare... io zero danno, lui fiancata bollatissima... mi spiace che aumenta l'assicurazione, ecco...

Old 15-12-2007, 12:39   #6
barbapapa84
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Lo immaginavo... è che 10 minuti prima mi ero messo a fare il pirla nel piazzale poi ho deciso di tornare per far una foto e ho trovato questo qui... andavo piano, la macchina avrà toccato ai 15 all'ora esagerando, purtroppo non son riuscito a frenare... io zero danno, lui fiancata bollatissima... mi spiace che aumenta l'assicurazione, ecco...
Eh... amen!
barbapapa84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 12:42   #7
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
fossero questi i drammi della vita

ti sarebbe andata molto peggio se il tizio fosse stato in strada e tu l'avessi investito.

Ti aumenterà di 50-80 € l'anno circa, ma poi scende di nuovo.
Old 15-12-2007, 12:45   #8
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Quote:
fossero questi i drammi della vita

ti sarebbe andata molto peggio se il tizio fosse stato in strada e tu l'avessi investito.

Ti aumenterà di 50-80 € l'anno circa, ma poi scende di nuovo.
Bhe se fosse stato a piedi si sarebbe scansato... spero 50-80? Mi sa di più, non ero nella fascia che paga meno, e meno di un anno fa avevo toccato una tipa... ora non ricordo se l'aumento è più alto in caso di due sinistri in 6 o 12 mesi... qualcuno ricorda? So che il mio assicuratore mi ha detto che tra poco il premio sarebbe dovuto scendere...

Old 15-12-2007, 12:48   #9
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Bhe se fosse stato a piedi si sarebbe scansato... spero 50-80? Mi sa di più, non ero nella fascia che paga meno, e meno di un anno fa avevo toccato una tipa... ora non ricordo se l'aumento è più alto in caso di due sinistri in 6 o 12 mesi... qualcuno ricorda? So che il mio assicuratore mi ha detto che tra poco il premio sarebbe dovuto scendere...
eh ma che cavolo impara ad essere più prudente

io quest'anno sono a classe 3 per un tamponamento fesso, altrimenti ero a classe 1.
Old 15-12-2007, 12:49   #10
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Quote:
eh ma che cavolo impara ad essere più prudente

io quest'anno sono a classe 3 per un tamponamento fesso, altrimenti ero a classe 1.
Eh pensavo di aver imparato... Per fortuna che io non ho veramente nulla, manco un graffio.

Old 15-12-2007, 12:52   #11
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Eh pensavo di aver imparato... Per fortuna che io non ho veramente nulla, manco un graffio.
è questa è già una cosa importante, che nè tu, nè l'altro vi siate fatti male.

a tutto il resto c'è rimedio

cmq io non ti ho detto impara a guidare, ma ad essere più prudente e la prudenza non è mai troppa: io ad esempio cammino sempre con delle catene a bordo.

Nel caso mi fermo e aspetto.
Old 15-12-2007, 12:53   #12
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Quote:
è questa è già una cosa importante, che nè tu, nè l'altro vi siate fatti male.

a tutto il resto c'è rimedio

cmq io non ti ho detto impara a guidare, ma ad essere più prudente e la prudenza non è mai troppa: io ad esempio cammino sempre con delle catene a bordo.

Nel caso mi fermo e aspetto.
Sì tranqui avevo capito... no è che stamattina ero troppo eccitato per questa neve, era prevedibile facessi la cappella...

Old 15-12-2007, 12:57   #13
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
se il danno è lieve non ti convinene mettere in mezzo l'assicurazione...
Old 15-12-2007, 12:58   #14
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da ozeta Guarda i messaggi
se il danno è lieve non ti convinene mettere in mezzo l'assicurazione...
ormai nessun danno è lieve.

A me hanno tamponato circa dieci giorni fa e per sistemare il paraurti lesionato (l'hanno cambiato) hanno voluto 600 €.

Vero che pagava l'assicurazione dell'altro però....
Old 15-12-2007, 13:12   #15
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Difatti, non ho ancora fatto il CID, ho chiesto a questo ragazzo di andar prima da un carrozziere e gli ha sparato 650 euro, c'è da smontar la fiancata e tirar su la carrozzeria, e forse pure riverniciare... carrozzieri

Old 15-12-2007, 13:18   #16
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Difatti, non ho ancora fatto il CID, ho chiesto a questo ragazzo di andar prima da un carrozziere e gli ha sparato 650 euro, c'è da smontar la fiancata e tirar su la carrozzeria, e forse pure riverniciare... carrozzieri
anzi devi dire grazie.

ormai i carrozzieri ci marciano.

per qualunque "sputo" non prendono meno di 300 euro di manodopera.

Per questo è utile lasciar perdere le "aggiustatine" come si usava un tempo e fare direttamente la propria denuncia all'assicurazione.
Old 15-12-2007, 13:38   #17
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
e per il fatto dei 2 incidenti non preoccuparti infatti prima che facciano tutte le pratiche passano dei mesi e così risultano in 2 anni distinti, sennò si che l'assicurazione si impennava...

In che classe sei?

Cmq il comune dovrebbe garantire strade pulite xcui io parlerei anche con l'assicurazione,e se avevi la tutela giudiziaria una richiesta danno non costa nulla...
Old 15-12-2007, 15:29   #18
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
..
lui fiancata bollatissima...
E ti lamenti che il carrozziere stimi un danno di 650 euro?

Tutta una fiancata...

Ovvio, per capire meglio, ci vorrebbe una FOTO.
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 17:25   #19
kikino
Member

L'Avatar di kikino

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Moro num pais tropical Abençoado por Deus Bonito por natureza
la butto a scherzare....il comune avrebbe dovuto butter giù sale a pacchi interi...del pregiatissimo sale di realmonte ...quello che estraiamo noi dalle nostre parti...ti godevi la neve e la strada ti restava senza il fituso lastrone di ghiaccio!!!
TIRANNIDE indistintamente appellare si debbe ogni qualunque governo, in cui chi è preposto alla esecuzion delle leggi, può farle, distruggerle, infrangerle, interpretarle, impedirle, sospenderle; od anche soltanto deluderle, con sicurezza d'impunità. Vittorio Alfieri 1777
kikino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 06:51   #20
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da kikino Guarda i messaggi
la butto a scherzare....il comune avrebbe dovuto butter giù sale a pacchi interi...del pregiatissimo sale di realmonte ...quello che estraiamo noi dalle nostre parti...ti godevi la neve e la strada ti restava senza il fituso lastrone di ghiaccio!!!
il fatto che tu fai parte del gruppo italkali non c'entra nulla giusto ?
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
I nuovi Xiaomi 17 non convincono: vendit...
Arriva Logitech MX Master 4, mouse super...
Storie di Brand racconta la nascita dell...
EFF lancia l'allarme: con Chat Control l...
Il nuovo tablet 'Pro' di HONOR punter&ag...
Trasferire una eSIM TIM sul nuovo iPhone...
Torna il super notebook Lenovo con Core ...
MacBook Pro: prima un refresh e poi il s...
Mondaic, il software nato per Marte che ...
SpaceX annuncia l'undicesimo volo del ra...
CMF lancia le sue prime cuffie over-ear:...
Condannata a Londra la protagonista dell...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian