Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-12-2007, 00:50   #8181
renaulto86
Senior Member

L'Avatar di renaulto86

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mercato S.Severino(SA)
Quote:
Originariamente inviato da nuk3r Guarda i messaggi
come no???

va beh che fa schifo, ma l'ho cmq pagato e voglio il cd!

in sti casi che si fa? rompo le palle al rivenditore?
puoi utillizzare una qualsiasi copia di Vista (ovviamente della stessa versione che hai sul tuo notebook che dovrebbe essere la HOME), utilizzando il codice della tua licenza(si trova sotto il notebook). è quello che hai acquistato..certo sarebbe stato meglio avere anche il dvd, però purtroppo hanno adottato questa politica..
renaulto86 è offline  
Old 15-12-2007, 01:24   #8182
voodoonet17
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
Non cercavo una puntata di Quark sull'indicizzazione asincrona...
Se usi il sistema sempre acceso ma "sostanzialmente" in download P2P, a che ti serve indicizzare? In cambio risparmi accessi al disco continui che altrimenti riducono i tempi di "riposo" dell'HD
Oltre al fatto che le indicizzazioni preventive hanno solo il beneficio della rapidità, ma non hanno beneficio di "ottimizzazione risorse" a meno di un rapporto elevato di ricerche rispetto ai file modificati giornalmente. Ma vado off-topic di brutto.
Ma infatti i file p2p non vengono neanche sfiorati dall'indicizzazione, il sistema indicizzazione di vista è impostato di default nella cartella desktop, menu avvio documenti e (account user) e poco più. Quindi sul nostro Gem non va influenzando decadimenti di prestazioni ne alzamenti di temp ne esagerati consumi di batteria.
"Quando un giorno pensate di aver capito tutto dalla vita, allora non avete ancora imparato niente." Il mio arsenale:HTC P3600- Gemstone Acer AS5920G-302G16MI 3DMark05 = 7073 - 3Dmark06 4671- My Tower is: Intel [email protected] - 3GB DDR2 ELite 800@850- Asus P5B Deluxe- 8HD=3 TeraByte+Raptor+2 RAID - Antec P180 - PSU Enermax 500 + DVD-RW H42L Fan Hyper 6+ - X-Fi Fatal1ty-nVidia 8800GT512Amp LCD Acer 1951Cs 4ms- Mouse MX518 ed infine..Honda Fireblade 954 - 3DMark06 11903
voodoonet17 è offline  
Old 15-12-2007, 02:21   #8183
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da enterthemax Guarda i messaggi
Una domanda che sono praticamente sicuro di non aver ancora letto.
Quindi posso risparmiarmi i sermoni e le repliche di chi pensa che per leggere questo forum di 400 pagine basti un'ora...con quella ti fai a stento le prime 40-50 pag, se vai bene...e magari con tutto il tempo che si spreca per una risposta critica e acida come un limone si potrebbe rispondere ad un'altra persona che sta chiedendo aiuto...
Non sono tanto d'accordo, sai. Per leggere non si intende prendere il thread e mettersi dalla prima pagina, anche perchè le richieste cosi tante (e cosi uguali) che ci metteresti una vita. Per leggere si intende farsi venire in mente delle domande e darsi una risposta utilizzando il bottone "Cerca".

Quote:
non tutti hanno giornate da perdere leggendo post su post magari solo per scegliere il proprio notebook.
Tu invece devi capire che c'è chi non ha tempo da perdere nel leggere sempre gli stessi post fatti da persone che non hanno un minimo di voglia di cercare informazioni. Se non hai tempo di sceglierti un notebook, non vedo perchè debba avere tempo io nel farlo scegliere a te. Ma guarda che questa è presunzione eh.

Quote:
Ed anche se uno avesse il tempo di farlo (io ad esempio) magari qualcosa può anche sfuggire, e non è facile poi ritrovarla tra migliaia di post.
Dovessi trovarlo tu... Basta mettere una parola di ricerca....

Quote:
Scusate lo sfogo ma secondo me un forum dev'essere formato o da persone che offrono gentilmente il proprio aiuto a chiunque voglia chiederlo o che semplicemente non rispondono e ci risparmiano il proprio cinismo...
E a noi chi ce le risparmia le continue visioni del forum dovute a email continuamente inviate per poi leggere sempre le stesse domande? Magari risparmiare il proprio cinismo è cosa giusta. Voi intanto cominciate a risparmiarci la vostra pigrizia. La colpa in parte è anche da come è gestito questo forum. Pessimamente. Invia una email per ogni post fatto in un thread laddove dovrebbe inviarne una soltanto alla prima risposta non letta. Io che sono iscritto a 40 thread a botta in varie sezioni, è diventato quasi invivibile. Io non so come gestiscano questo forum, di certo spendono piu' in traffico SMTP che traffico HTTP, a momenti. O poco ci manca. Essere attivo in questo forum significa ricevere dei continui mail bombing.

Quote:
Ora: ho lasciato il SO così com'era (certo, togliendo robetta inutile e cercando di velocizzare un po'), ed ho notato che, anche essendo installato, office non è registrato.
So che è una domanda un po' stupida, in realtà vorrei avere solo una conferma, ma non c'è modo di recuperare da qualche parte questo product key vero?
Grazie.
Office costa 800€ nell'edizione professionale, euro di piu' euro di meno. Ovvio che in un portatile da 900€ un software del genere viene installato esclusivamente in versione prova.

Ultima modifica di mjordan : 15-12-2007 alle 02:24.
mjordan è offline  
Old 15-12-2007, 02:26   #8184
Silver_HeY
Senior Member

L'Avatar di Silver_HeY

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Gorizia
Buonasera di nuovo a tutto il forum, avrei un'altra domanda.
Possiedo l'Acer 5920G 602G25Mn.

Quando utilizzavo Vista (e cioè per i primi 2 giorni da quando mi arrivò il portatile) c'era un'odiosa quanto pesante applicazione dell'Acer che mi permetteva di visionare dei canali televisivi tramite il TV Tuner integrato.

Chiaramente, tale applicazione non esiste per XP, e così vi chiedo: come avete risolto tale problema? Avete abbandonato il TV Tuner al suo destino o siete riusciti a farlo funzionare con qualche altro programma?
Inoltre, quale sistema di codifica televisivo riesce a captare la suddetta periferica?

Vi ringrazio, e mi scuso anticipatamente se la mia domanda è già stata posta in precedenza.

A presto,
Stefano
Silver_HeY è offline  
Old 15-12-2007, 08:10   #8185
chains
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
il mio dvd Optiarc ad-7530a ata (facendo i dovuti scongiuri x il futuro)
funge alla perfezione e digerisce anche il ghiaione....tanto da preferirlo all' LG che ho sul fisso.

per quanto riguarda la scheda audio creative la x-fi expressC
anche lei funge alla grande con i driver scaricati direttamente dal support
senza installare nulla presente in confezione (preziosa abitudine che mi ha parato il sedere + volte. Tenendo presente i tempi necessari a commercializzare un prodotto, i drivers contenuti sono quasi sicuramente obsoleti.)
bella la lucina blu in perfetta sintonia con quelle già presenti sul Gem.

p.s. il tutto sotto vista

p.s.2 .... ma i dvd di vista se non ho capito male non sono tutti delle trial a 30 gg??? dovrebbero contenere tutte le versioni (si diversificano cmq per il dvd a 32 ed il dvd a 64) ed infatti è possibile installare il sistema operativo a propria scelta senza indicare il codice ed attivarlo in un secondo momento.... questo secondo logica starebbe significare che non dovrebbe esserci nulla di male nell'utilizzare una "copia" qualunque del dvd di vista ed utilizzare in seguito il codice stampato sul nostro portatile rispettandone così la licenza oem.
chains è offline  
Old 15-12-2007, 09:59   #8186
Bukaniere
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da emiliom77 Guarda i messaggi
Buona serata a tutti.
Ho un probleblema con il masterizzatore DVD del mio ACER 5920G.
Da quando ho cercato di installare Splinter Cell Chaos Theory (rigorosamente originale). Il sistema non mi riconosce più il masterizzatore DVD, identifica la periferica ottica come comune lettore CD. Ho disistallato i driver secur force con il tool ufficiale, ma senza alcun risultato il notebook riconosce la periferica come semplice lettore CD. Ho riprovato più volte a reistallare l'unità ed ad aggiornare i driver, ma senza successo... Ho installata un copia trial di Alcohol (presente anche prima di Splinter Cell...) con periferica virtuale, disinstallando Alcohol il note mi riconosce il masterizzatore come lettore CD. Come posso fare? L'unica soluzione è forse ripristinare tutto il sistema?
Il masterizzatore pare essere la piaga di queste ultime versioni di 5920, probabilmente per questioni di costi si saranno affidati a fornitori inaffidabili.

A me dopo un paio di inutili suggerimenti, l'Acer mi ha chiesto di rispedirgli la macchina ma, francamente, il mio problema come potrai leggere dagli interventi precedenti, non chiedo giustifichi lo sbattimento di una spedizione in assistenza. Nel tuo caso invece mi sembra dovuto.
Bukaniere è offline  
Old 15-12-2007, 10:23   #8187
Tankfrank
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pontedera
Non riesco a far funzionare l'audio

Ho installato i driver che sono in download nella prima pagina di questa discussione, ma non funzionano come risolvere?
Tankfrank è offline  
Old 15-12-2007, 10:40   #8188
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Quote:
Originariamente inviato da Silver_HeY Guarda i messaggi
Buonasera di nuovo a tutto il forum, avrei un'altra domanda.
Possiedo l'Acer 5920G 602G25Mn.

Quando utilizzavo Vista (e cioè per i primi 2 giorni da quando mi arrivò il portatile) c'era un'odiosa quanto pesante applicazione dell'Acer che mi permetteva di visionare dei canali televisivi tramite il TV Tuner integrato.

Chiaramente, tale applicazione non esiste per XP, e così vi chiedo: come avete risolto tale problema? Avete abbandonato il TV Tuner al suo destino o siete riusciti a farlo funzionare con qualche altro programma?
Inoltre, quale sistema di codifica televisivo riesce a captare la suddetta periferica?

Vi ringrazio, e mi scuso anticipatamente se la mia domanda è già stata posta in precedenza.

A presto,
Stefano
Anche io trovo che joytv sia programmato davvero coi piedi, è terribile. A quanto pare però è l'unico in grado di gestire la nostra scheda tv infatti ho dovuto installare acer arcade pure su xp. Non so quanto pagherei per avere un software analogo decente...
Edgar83 è offline  
Old 15-12-2007, 10:55   #8189
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da Tankfrank Guarda i messaggi
Ho installato i driver che sono in download nella prima pagina di questa discussione, ma non funzionano come risolvere?
quei driver funzionano.. hai riavviato il pc dopo l'installazione, vero? cmq mi pare di ricordare di aver installato prima i realtek e poi i wdm..

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline  
Old 15-12-2007, 11:38   #8190
nuk3r
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da renaulto86 Guarda i messaggi
puoi utillizzare una qualsiasi copia di Vista (ovviamente della stessa versione che hai sul tuo notebook che dovrebbe essere la HOME), utilizzando il codice della tua licenza(si trova sotto il notebook). è quello che hai acquistato..certo sarebbe stato meglio avere anche il dvd, però purtroppo hanno adottato questa politica..
qualsiasi versione? cioè? devo procurarmela illegalmente quando l'ho pagata?! ma non esiste.....

in sti giorni richiamo il venditore...
nuk3r è offline  
Old 15-12-2007, 11:53   #8191
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da nuk3r Guarda i messaggi
qualsiasi versione? cioè? devo procurarmela illegalmente quando l'ho pagata?! ma non esiste.....

in sti giorni richiamo il venditore...
guarda che in effetti tu non hai pagato il cd fisico di windows vista, ma solo la licenza per usarlo. se ti scarichi "illegalmente" una iso di vista e la attivi col tuo codice (che hai regolarmente pagato, posizionato sotto il tuo pc) sei perfettamente nella legalità

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline  
Old 15-12-2007, 12:12   #8192
sussulimano
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
ma se si scarica la versione home ci si puo' installare in seguito la lingua italiana ???
sussulimano è offline  
Old 15-12-2007, 12:46   #8193
fuku
Senior Member

L'Avatar di fuku

Città: Salerno
Ragazzi non facciamoci sempre la legge a modo nostro...è vero che abbiamo la licenzia, ma tutto dovrebbe avvenire tramite i dvd di ripristino.
Old 15-12-2007, 12:56   #8194
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da fuku Guarda i messaggi
Ragazzi non facciamoci sempre la legge a modo nostro...è vero che abbiamo la licenzia, ma tutto dovrebbe avvenire tramite i dvd di ripristino.
Fonti?
Niggo è offline  
Old 15-12-2007, 13:02   #8195
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Gremo Guarda i messaggi
ragazzi ho un problema!!!

ho eliminato tutte le partizioni (prima ho fatto i dvd di ripristino), adessol'installazione di vindows vista con il dvd fornito non mi riconosce l'hard disk e l'installazione da dischi di ripristino va in errore!!!

ho provato a caricare i driver sata da chiavetta usb durante l'installazione di vista (driver che si trovano sul sito) ma niente! non me lo vede

cosa posso fare?
Dunque, posso dirti per esperienza personale che mettendo un hd completamente piallato senza partizioni il dvd di vista originale (quindi NON il dvd di ripristino) ha funzionato subito senza dover mettere driver sata etc. e l'hd era uno diverso da quello fornito con il notebook quindi windows vista (NON il dvd di ripristino) non c'entra (parlo del dvd di vista originale che ho trovato nella confezione, se per ipotesi l'hai preso dal mulo allora potrebbe per qualche motivo essere danneggiato, capita ).
Una volta che pialli tutto i dvd di ripristino potrebbero non funzionare perche' gli manca la partizione che trovi appena preso il notebook (inutili i commenti su questa stupidata perche' costringe le persone ad avere comunque una partizione veloce di dati che non ti servono spesso anche se hai fatto i dvd di ripristino).
Cosa puoi fare: partendo dal presupposto che il dvd di vista e' una copia funzionante, come hai fatto e cosa hai usato per togliere le partizioni? Magari hai usato un tool che ha fatto qualche danno.
Niggo è offline  
Old 15-12-2007, 13:46   #8196
Drzeius
Member

Iscritto dal: Jun 2004
il limite del lettore dvd nel non leggere i -R è risolvibile aggiornando i driver o è questione di hw?

Quote:
Originariamente inviato da renaulto86 Guarda i messaggi
Vista non c'è purtroppo..
dipende dal fornitore o dal modello? all'Uni€ lo hanno messo?
Drzeius è offline  
Old 15-12-2007, 14:11   #8197
Parcs
Member

Qualcuno che l'ha preso da Well***e ha avuto problemi con il masterizzatore? Il DVD di Vista c'è?

Grazie!
Parcs è offline  
Old 15-12-2007, 14:36   #8198
sanford
Senior Member

L'Avatar di sanford

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
a me non piace chiedere cose che magari sono già state discusse, perciò se mi dite che l'argomento è già presente nel thread me lo cerco, altrimenti chiedo se fosse possibile inserire nel primo post quali drivers per XP servono nel caso di 5920 che monti la sezione video Intel 965 (sull'etichetta del notebook la sezione video viene identificata come "media graphics X3100", generando ulteriore confusione da parte mia)...

EDIT: TROVATO TUTTO, ORA PROVERO' A PIALLARE VISTA...A RISENTIRCI!