|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Settare IP statico... ??
Ciao gente,
no, non è una domanda banale la mia... non riesco a settare l'IP statico su un pc. Mi spiego: PC appena reinstallato (dunque tolgo l'ipotesi virus e annessi), tutti i driver installati correttamente (sì, anche quello della scheda di rete, infatti non impostando nulla con il router che offre il DHCP navigo senza problemi)... Ora devo prendere il PC e spostarlo su una rete che non presenta il DHCP e deve impostare a mano l'IP statico. Facile direte voi: tasto dx su "risorse di rete", scegli "proprietà", ti apre una schermata con le varie connessioni, tasto dx sulla "connessione LAN", "proprietà" e lì setti l'IP... Ecco, purtroppo ![]() ![]() Ho allora fatto un "ipconfig" e con il regedit ho cercato le chiavi in cui mi compare l'indirizzo IP assegnato dal DHCP. Qualche chiave l'ho trovata, ma non so se posso mettermi bellamente lì a modificarle senza crear danni irreparabili... ![]() Eviterei l'ipotesi nuova formattazione in quanto ho installato già dei software attivandoli tramite chiamata in America, e non vorrei ripassare 30 min al telefono pagando miliardi... ![]() Attendo suggerimenti (in particolare sulle chiavi di registro) Grazie 1000!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
prova netsetman
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Quote:
ma hai cliccato su "visualizza tutte le connessioni" nel menu a sinistra...??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie, domani lo provo!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
non è un buon segno comunque...
magari hai qualche worm e/o schifezze varie che ti hanno modificato qualcosa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Ho anche io un problema "cronico" al mio portatile, che però non posso formattare, perchè mi ci vorrebbe una settimana per sistemarlo.
Non è stato causato da virus, ma da installazioni e disinstallazioni andate male di software di rete, quali firewall, monitor, bandwidth manager.... ....infatti ho il tremento effetto collaterale di non poter installare alcuna scheda di rete ne fisica ne virtuale. Controlla se il SO, riesce ancora correttamente ad installare ALTRE schede di rete. Se funzionana, disinstalla la scheda, pulisci il registro dalle chiavi PCI\root\enum e fagli fare di nuovo il plug&play |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Tranquillo, sono molto combattivo
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:32.