|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Torino
|
Problemi SATAnici
Ragazzi ciao a tutti,come vedrete sono nuovo qui del forum,vi ho conosciuti grazie ad un amico e spero ke qualkuno di voi possa aiutarmi nel mio problema!!! Praticamente avendo già sul mio pc un hd SATA da 320Gb,ne ho messo un altro da 250Gb e qui sono iniziati i miei problemi. Come tutti voi sapete i SATA non hanno il jumper di Master o slave,ma questo secondo me lo ignora il mio boot ke continua a kiedermi all'avvio con quale dei due dischi voglio partire,o meglio,devo entrare io col tasto F8 nel boot se no nemmeno parte,dice ke nn trova il S0...ovviamente il secondo hd è privo di SO quindi non riesco a capire come mai vadano in conflitto cosi,
Nel momento in cui scollego il secondo hd funziona tutto alla perfezione... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Entra nel BIOS e prova a mettere il SATA che contiene il SO come prima periferica di Boot
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Nella prima pagina del bios,dove ci sono tutte le periferiche,non puoi mettere in manuale i 2 hardisk in modo da mettere in master quello con il sistema?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
è proprio quello il fatto...ogni volta devo mettere master quello col SO ma nn mi salva il settaggio....ogni volta devo avviare dal BIOS... e fare sta procedura....come posso evitarla?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ma hai salvato prima di uscire?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Prova a cambiare qualche altra impostazione a vedere se te la salva..
Magari potrebbe essere la batteria scarica visto che ad ogni riavvio devi caricargli le impostazioni.. Oppure si può provare ad aggiornare il bios. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
allora proverò ad aggiornare il bios...mi sapete però dire come si fa?è un'operazione ke nn ho mai fatto....
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Devi andare sul sito della scheda madre,cerchi i bios del tuo modello e le istruzioni su come fare..
Ogni marca ha un po i suoi metodi,comunque ormai è diventato molto semplice! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:53.