Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2007, 21:39   #1
zeatles
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Pro e Contro Hauppauge HVR 1300 o Terratec Cinergy HT

Ciao a tutti ho a disposizione 2 schede tv:
- Terratec Cinergy HT PCI
- Hauppauge Hvr 1300

la differenza principale è che la Hauppauge ha il decoder hardware rispetto alla terratec che invece è tutto software. Dopo aver provato un po le due schede vi dico quelli che vedo come pro e contro.

Utilizzando un po le due schede non vedo quella grande differenza di occupazione di memoria tra le due, invece pensavo che visto che la Hauppauge ha un decoder hardware fosse meno pesa e anzi quando faccio partire il Timeshift o la registrazione mentre la terratec fa partire le due cose senza grandi scatti la Hauppauge si ferma per qualche secondo e poi riparti sia quando parte la registrazione sia quando si ferma.

Per quello che riguarda il programma di gestione della scheda mi sembra che il Terratec Home Cinema sia molto migliore del programma della Hauppauge (WinTV). Si possono regolare molte piu cose e inoltre si possono cambiare i canali dal menù che compare sullo schermo mentre per la hauppauge è un po più complesso e meno configurabile.

Volevo sapere da voi cosa mi consigliate e se esite un programma che gestisce la scheda tv in modo migliore di quelli che ho detto che posso anche registrare.

In definitiva dovendone tenere una non so bene quale delle due tenere e paradossalmente mi piace quasi di più quella della Terratec.

Voi cosa dite?
zeatles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 10:51   #2
zeatles
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Nessuno nessuno che mi da una risposta
zeatles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 11:28   #3
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Prova con DVB-Dream, controlla se le schede sono supportate e ripeti il test.
Magari con lo stesso software sarà più chiaro quale scheda è da preferire.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 21:07   #4
Lestat_vampire
Member

L'Avatar di Lestat_vampire

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da zeatles Guarda i messaggi
Ciao a tutti ho a disposizione 2 schede tv:
- Terratec Cinergy HT PCI
- Hauppauge Hvr 1300

la differenza principale è che la Hauppauge ha il decoder hardware rispetto alla terratec che invece è tutto software. Dopo aver provato un po le due schede vi dico quelli che vedo come pro e contro.

Utilizzando un po le due schede non vedo quella grande differenza di occupazione di memoria tra le due, invece pensavo che visto che la Hauppauge ha un decoder hardware fosse meno pesa e anzi quando faccio partire il Timeshift o la registrazione mentre la terratec fa partire le due cose senza grandi scatti la Hauppauge si ferma per qualche secondo e poi riparti sia quando parte la registrazione sia quando si ferma.

Per quello che riguarda il programma di gestione della scheda mi sembra che il Terratec Home Cinema sia molto migliore del programma della Hauppauge (WinTV). Si possono regolare molte piu cose e inoltre si possono cambiare i canali dal menù che compare sullo schermo mentre per la hauppauge è un po più complesso e meno configurabile.

Volevo sapere da voi cosa mi consigliate e se esite un programma che gestisce la scheda tv in modo migliore di quelli che ho detto che posso anche registrare.

In definitiva dovendone tenere una non so bene quale delle due tenere e paradossalmente mi piace quasi di più quella della Terratec.

Voi cosa dite?
Molto interessante...visto che ho intenzione di comprarmi proprio la Terratec!
Mi potresti dire se col telecomando della Terratec è possibile anche Spegnere/accendere il Pc?
Quando metti l'impostazione per registrare un programma devi lasciare il pc acceso a quella determinata ora o fa tutto da solo?
Lestat_vampire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 14:42   #5
jpsisko
Member

Iscritto dal: Nov 2005
HVR 13000

Allora, io ho una HVR 1300 e funziona benissimo. Chiaro, il software in dotazione alla Hauppauge è pietoso... E premetto che non ho alcuna esperienza con la terratec. Però l'encoding hardware è una gran cosa e ti fa risparmiare molto, moltissimo processore, anche se magari vedi dei piccoli ritardi all'avvio della registrazione, probabilmente per va di alcuni processi di inizializzazione che l'encoding software non richiede. E poi non credo che il fastidio sia così grande dai!

Cmq, io non conosco il software che danno con la terratec, ma personalmente di consiglierei di dotarti di MediaPortal, che è un programma tipo media center, ma free e open source. Non è il massimo della stabilità, ma ha moltissime funzioni in più rispetto al programma della hauppauge, nonchè la possibilità di gestire molteplici telecomandi, con i quali poi potresti anche spegnere il computer... E fare tante altre cose, visto che te li puoi riprogrammare.

Spero di essere stato minimamente utile...
jpsisko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 15:15   #6
Lestat_vampire
Member

L'Avatar di Lestat_vampire

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da jpsisko Guarda i messaggi
Allora, io ho una HVR 1300 e funziona benissimo. Chiaro, il software in dotazione alla Hauppauge è pietoso... E premetto che non ho alcuna esperienza con la terratec. Però l'encoding hardware è una gran cosa e ti fa risparmiare molto, moltissimo processore, anche se magari vedi dei piccoli ritardi all'avvio della registrazione, probabilmente per va di alcuni processi di inizializzazione che l'encoding software non richiede. E poi non credo che il fastidio sia così grande dai!

Cmq, io non conosco il software che danno con la terratec, ma personalmente di consiglierei di dotarti di MediaPortal, che è un programma tipo media center, ma free e open source. Non è il massimo della stabilità, ma ha moltissime funzioni in più rispetto al programma della hauppauge, nonchè la possibilità di gestire molteplici telecomandi, con i quali poi potresti anche spegnere il computer... E fare tante altre cose, visto che te li puoi riprogrammare.

Spero di essere stato minimamente utile...
Si grazie!
Ma quindi per spegnere il pc occorre munirsi di un ulteriore telecomando?
Alla fine ho cambiato modelli...(tanto da marzo qua in Sardegna ci sarà SOLO il digitale)...ora sono indeciso tra questi due:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1627924
Lestat_vampire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 01:36   #7
lo zemonio
Senior Member

L'Avatar di lo zemonio

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ho smesso
come considerereste una pinnacle dc10 plus?
per ogni commento positivo ne trovo uno negativo, sono giorni che rimbalzo da un nome all'altro ed inizio a sentirmi poco bene

non riuscivo a decidermi fra pinnacle e terratec (a me interessa solo l'acquisizione non la tv) e quando iniziavo a pensare che con l'hauppauge avrei risoldi per la gestione da hardware (HO scartato soluzioni USB perchè al contrario stressano più CPU), ecco che me la 'smontate' dicendo che non influisce più di tanto!
AD ES io ho un AMD 3.800 dualcore 2ghz, 1gb ram che sto per raddoppiare... serve puntare a una scheda come hauppauge?

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian