|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bari
|
[PHP - MySQL] - strano comportamento ricerca FULLTEXT
ciao a tutti!
ho uno strano comportamento in uno script php che fa ricerche in una tabella con indice FULLTEXT. la query cheuso è la seguente: SELECT * FROM articoli WHERE MATCH (titolo,testo) AGAINST ('$param' IN BOOLEAN MODE); $param ovviamente è la stringa che gli viene passata dal form tramite $_GET. il problema sta nel fatto che se scrivo nel form una parola (ad esempio "wimax" o "gmail") la pagina di ricerca non mi da risultati. se utilizzo la stessa query, con la stessa parola, direttamente in mysql mi compare il risultato che cercavo. per comprendere meglio il problema questo è l'url del sito: http://vitodale.netsons.org/ come è possibile tutto ciò? grazie anticipatamente |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Param la recuperi così
$param = $_GET['param']'; o la passi come se avessi il register_globals settato ad on? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Prova a fare un echo della query prima della sua esecuzione per vedere come viene risolta la tua variabile.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
uhm....la query era apposto....
nn so perkè ma avevo problemi con la funzione mysql_fetch_assoc() l'ho sostituita con mysql_fetch_array() e funziona, ma non mi spiego il perkè. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:19.