Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2007, 17:52   #1
D-J
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Emilia-Romagna
passare ad un mac

mi piacerebbe cambiare pc, e stavo pensando a un imac, solo che ho un po' di paura al passaggio al nuovo OS e credo cmq che windosw mi servirà per il lavoro... mi sn un po' informato e ho saputo che grazie a boot camp che su leopard è di serie, è possibile far girare sia L che Xp o vista. Ci sono dei problemi nel fare cio? nel senso, mettiamo che ci installi anche xp, questo va senza probmelmi di sorta, compatibilità giusto?
inoltre un consiglio si quale modello prendere: il pc lo suo praticamente solo per internet, la posta, musica, immagini, e programmi di disegno e programmazione, non ci gioco per niente, a parte i giochini tipo scacchi ecc ecc... quale configurazione hardware mi consigliate?
Inoltre, farei meglio aprenderlo ora o ad aspettare l'aggiornamento di nuovi modelli? considerate che non è un acquisto necessario, nel senso che nn ho urgenza ecco.
grzie
D-J è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 19:07   #2
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
se leggevi 10 righe sotto c'è una discussione simile
Old 13-12-2007, 19:09   #3
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
prendilo ora senza problemi, l'hardware attuale è già più che sufficiente per compiti ben più gravosi di quelli da te citati, l'unica cosa che ti servirà sarà acquistare più memoria ma mi raccomando, mai dalla apple che fa prezzi assurdi! per quanto riguarda windows non ci sono problemi, ora che apple usa macchine intel non hai problemi di compatibilità con l'hardware. non ti aspettare chissà che differenze rispetto ad un pc comunque, sia con tiger che con leopard non ci sono grandi differenze rispetto ad xp o vista nell'uso e nelle prestazioni, si lavora perfettamente con entrambi gli os soprattutto per l'uso che ne hai descritto tu...onestamente non saprei quanto ti converrebbe un mac...con un pc normale e windows fai le stesse cose spendendo molto meno a parità di hardware, vedi tu se hai necessità di cambiare piattaforma o meno, poi per l'amor di dio, i soldi sono tuoi, io parlo da lavoratore normale ed utilizzatore sia di pc che di mac.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 19:11   #4
lollo_rock
Senior Member

L'Avatar di lollo_rock

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
Quote:
Originariamente inviato da tommy781 Guarda i messaggi
prendilo ora senza problemi, l'hardware attuale è già più che sufficiente per compiti ben più gravosi di quelli da te citati, l'unica cosa che ti servirà sarà acquistare più memoria ma mi raccomando, mai dalla apple che fa prezzi assurdi! per quanto riguarda windows non ci sono problemi, ora che apple usa macchine intel non hai problemi di compatibilità con l'hardware. non ti aspettare chissà che differenze rispetto ad un pc comunque, sia con tiger che con leopard non ci sono grandi differenze rispetto ad xp o vista nell'uso e nelle prestazioni, si lavora perfettamente con entrambi gli os soprattutto per l'uso che ne hai descritto tu...onestamente non saprei quanto ti converrebbe un mac...con un pc normale e windows fai le stesse cose spendendo molto meno a parità di hardware, vedi tu se hai necessità di cambiare piattaforma o meno, poi per l'amor di dio, i soldi sono tuoi, io parlo da lavoratore normale ed utilizzatore sia di pc che di mac.
non voglio scatenare un flame, però:

negli altri topic ti abbiamo detto almeno in 3 che xp-vista e osx non sono per niente la stessa cosa

@D-J
vai tranquillo, fai le stesse cose, ma le fai molto meglio
Old 13-12-2007, 19:20   #5
luposav
Senior Member

L'Avatar di luposav

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nocera Inferiore (Sa)
se prorpio ci devi istallare windows,io ci metterei Xp...il vista non lo digerisco e forse neanche il mio pc lo faceva
Old 13-12-2007, 19:58   #6
BK-201
Senior Member

L'Avatar di BK-201

Città: Roma + Cassino
Quote:
Ancora? Vuoi essere nominato "utente più oltranzista della storia?".

EDIT
@ D-J : lascia stare quello che dice tommy781

Ah, se non hai urgenza, non c'è motivo di prenderlo. Il forum è pieno di thread come il tuo, cerca e leggi.

Ultima modifica di BK-201 : 13-12-2007 alle 20:01.
BK-201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 20:04   #7
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
si lavora perfettamente con entrambi gli os soprattutto per l'uso che ne hai descritto tu...
per l'uso che ne fa lui, se fa grafica a livello serio (ovvero con le suite adobe) si lavora molto meglio su osx a parità di configurazione: il sistema è più reattivo e la gestione dei programmi in multitasking consente di lavorare tenendo aperti illustrator, indesign, lightroom, photoshop insieme contemporaneamente senza far crollare le prestazioni, mentre sulla stessa configurazione con Vista ottimizzato (disabilitazione servizi, rimozione degli orpelli grafici) la cosa non è possibile nemmeno con 4GB di ram

ovvio che per cazzeggiare invece sia quasi la stessa cosa, ma non diciamo cose che non sono vere: per affermare quello che dici serve averlo provato, e hai dimostrato di non averlo fatto (per questo gli utenti si stanno stizzendo parecchio)
Old 13-12-2007, 20:14   #8
BK-201
Senior Member

L'Avatar di BK-201

Città: Roma + Cassino
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
per l'uso che ne fa lui, se fa grafica a livello serio (ovvero con le suite adobe) si lavora molto meglio su osx a parità di configurazione: il sistema è più reattivo e la gestione dei programmi in multitasking consente di lavorare tenendo aperti illustrator, indesign, lightroom, photoshop insieme contemporaneamente senza far crollare le prestazioni, mentre sulla stessa configurazione con Vista ottimizzato (disabilitazione servizi, rimozione degli orpelli grafici) la cosa non è possibile nemmeno con 4GB di ram

ovvio che per cazzeggiare invece sia quasi la stessa cosa, ma non diciamo cose che non sono vere: per affermare quello che dici serve averlo provato, e hai dimostrato di non averlo fatto (per questo gli utenti si stanno stizzendo parecchio)
Lascia stare, è una caso senza speranza: sarà il quarto thread in cui tommy781 dice la stessa cosa, noi gli rispondiamo, e non si degna di rispondere, credo a questo punto che sia un fake o qualcosa del genere. Direi di ignorarlo, ormai.
Old 13-12-2007, 20:15   #9
lollo_rock
Senior Member

L'Avatar di lollo_rock

Quote:
Originariamente inviato da BK-201 Guarda i messaggi
Lascia stare, è una caso senza speranza: sarà il quarto thread in cui tommy781 dice la stessa cosa, noi gli rispondiamo, e non si degna di rispondere, credo a questo punto che sia un fake o qualcosa del genere. Direi di ignorarlo, ormai.
concordo, nonostante gli abbiamo più volte fatto esempi che lo smentiscono non ha più risposto
Old 13-12-2007, 20:19   #10
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

l'importante è riportare esperienze concrete e VERE, in modo che si possa avere un'idea attendibile in entrambi i sensi.
Old 13-12-2007, 21:34   #11
D-J
Member

grazie per aver risposto!!
si, magari per l'uso che ne faccio io è un po' sprecato diciamo, ma da quello che ho sentito è migliore dei windos, mi sarebbe piaciuto provare, ecco, ma avevo paura per xp, di nn trovarmi coi programmi.. ma se ora è tutto sistemato per quanto riguarda la compatibiltà posso stare tranquillo.
Per prima cosa mi leggerò un po' di post!
Grazie ancora!!
Old 14-12-2007, 11:55   #12
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da D-J Guarda i messaggi
grazie per aver risposto!!
si, magari per l'uso che ne faccio io è un po' sprecato diciamo, ma da quello che ho sentito è migliore dei windos, mi sarebbe piaciuto provare, ecco, ma avevo paura per xp, di nn trovarmi coi programmi.. ma se ora è tutto sistemato per quanto riguarda la compatibiltà posso stare tranquillo.
Per prima cosa mi leggerò un po' di post!
Grazie ancora!!
che programmi userai?

sappi che le suite adobe ci sono sotto mac (anzi vanno pure meglio)
e che il mac per la grafica è il meglio (vedi gestione dei font)
Old 14-12-2007, 12:05   #13
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
io sono passato a mac 1 settimana fa...
tempo 10 ore e ho impostato il lavoro che facevo su win con mac.. non sento nemmeno la necessità di fare un dual boot con xp. (che per ogni esigenza ho creato virtualmente con Parallels)

Farai le stesse cose che fai su win, ma meglio e più velocemente con un sistema stabile, veloce ed efficiente.

stai alla larga di chi ti parla di hardware obsoleto, programmi che non si trovano: non capisce un tubo se parla così del Mac
Old 14-12-2007, 12:31   #14
D-J
Member

guarda, a parte internet, sonic my dvd/ nero per creare cd/dvd, e programmi quali Dev C++, Microwin step-7 e eplan... se questi programmi vanno anche su mac allora sn a posto.
Prorammi di grafica nn ne uso, in generale solo per internet/tempo libero ( immagini, video) e lavoro.
magari aspetto gennaio, ho saputo che saranno annunciati degli aggiornamenti dalla Apple, nn vorrei prenderlo ora e poi trovarmi con un prodotto aggiornato tra un paio di mesi...
Old 14-12-2007, 12:38   #15
maxfrata
Senior Member

L'Avatar di maxfrata

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano (day), Crema (night), Roma (week-end)
Quote:
Originariamente inviato da luposav Guarda i messaggi
se prorpio ci devi istallare windows,io ci metterei Xp...il vista non lo digerisco e forse neanche il mio pc lo faceva
Quoto. Io ho comprato MAC solo perchè non sopporto la "macchinosità" di VISTA.
Il valore aggiunto dei computer Apple non è lo stile, l'hardware o altro... ma è proprio OS X. Capisco le tue perplessità, ma credimi... di windows non ne avrai bisogno. Devi solo vincere le difficoltà iniziali passando da un ambiente ad un altro. Ma è questione di pochi giorni.
maxfrata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 13:04   #16
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da D-J Guarda i messaggi
guarda, a parte internet, sonic my dvd/ nero per creare cd/dvd, e programmi quali Dev C++, Microwin step-7 e eplan... se questi programmi vanno anche su mac allora sn a posto.
Prorammi di grafica nn ne uso, in generale solo per internet/tempo libero ( immagini, video) e lavoro.
magari aspetto gennaio, ho saputo che saranno annunciati degli aggiornamenti dalla Apple, nn vorrei prenderlo ora e poi trovarmi con un prodotto aggiornato tra un paio di mesi...
i prodotti aggiornati tra un paio di mesi li troverai SEMPRE, se ti serve prendilo e basta: a gennaio ci saranno gli annunci di un altro upgrade e via così

mydvd non ho idea di cosa sia, in alternativa a nero c'è Toast che fa di tutto e di più

per la programmazione dipende da cosa ti serve: se compili per windows ti serve windows

per immagini, video e musica la suite ilife non ha paragoni a livello amatoriale
Old 14-12-2007, 19:31   #17
S. Jobs
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Salve
Mi sapreste dire se per programmare (java, C++) mi conviene passare a Mac o se conviene comprare un mac solo per lavorare con programmi di grafica?
grazie mille.
S. Jobs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 19:38   #18
lollo_rock
Senior Member

L'Avatar di lollo_rock

Quote:
Originariamente inviato da S. Jobs Guarda i messaggi
Salve
Mi sapreste dire se per programmare (java, C++) mi conviene passare a Mac o se conviene comprare un mac solo per lavorare con programmi di grafica?
grazie mille.
visto il nickname potrebbe essere una domanda tranello

comunque c'è moltissima gente che usa il mac per programmare, ma non ti so dire i programmi migliori

vai tranquillo
Old 14-12-2007, 19:47   #19
S. Jobs
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da lollo_rock Guarda i messaggi
visto il nickname potrebbe essere una domanda tranello

comunque c'è moltissima gente che usa il mac per programmare, ma non ti so dire i programmi migliori

vai tranquillo
grazie per l'informazione.
so che il nick può trarre in inganno, ma vi assicuro che sono assolutamente nuovo del mondo apple.
Old 14-12-2007, 20:18   #20
S. Jobs
Junior Member

Avevo pensato di prendere un portatile, ma prima vorrei sapere un'altra cosa.
potrebbero uscire a breve nuovi modelli di Macbook (anche pro) ? non vorrei comprarne uno e poi vedere tra un paio di mesi un nuovo modello avendo così il rimorso. grazie ancora
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian