|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Rinstallare MacOS
Ragazzi per la prima volta in 2 anni di Mac mi è venuto il pallino di rinstallare. Il sistema funziona ancora abbastanza bene (ho aggiornato appena uscito da Tiger a Leopard) ma, ora che ho comprato un disco esterno per TM, pensavo di approfittare per dare una bella alleggerita.
Il mio dubbio è questo: come e cosa salvare? Vado con ordine. Ho trovato in internet questo Quote:
Safari Qui si tratta solo dei preferiti e penso basti copiarli a mano iPhoto anche qui penso di non backuppare la libreria ma solo gli originali spostandoli a mano. Una volta reinstallato iLife 08 provvederò evento per evento. Un pò laborioso ma almeno sono sicuro che tutto sia ok. iTunes Qui invece ho molti dubbi. Copiare solo le directory in cui tengo gli mp3 presumo mi faccia perdere i vari podcast, le playlist e le altre informazioni che iTunes non scrive direttamente sui tag degli mp3.... come fare? Insomma questa è una lista sommaria... cosa mi scordo di importante? eheh giusto per scassare un pò...
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
io ho formattato sabato e ho salvato:
1-musica: ho spostato tutto sull'ipod sincronizzandolo con itunes, poi con l'apposito programma posso rispostare tutto sull'hd del mac 2-foto: cartella original di iphoto + cartella immagini 3-documenti: intera cartella documenti + cartella filmati 4-password di firefox: esportate in un file criptato e poi reinserite tutto qua...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Il problema principale per quanto mi riguarda è mail, avuto la sicurezza per quello poi procederei anche io...
Per la musica il problema è che 15 gb sull'ipod da 8 non entrano!!!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
per itunes esporta l'intera cartella, incluso il file di impostazioni che c'è dentro... quando lo aprirai per la prima volta dopo la formattazione, sarà come l'hai lasciato
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
Quote:
allora....innanzitutto salvati la cartella mail in home-->libreria
Tutti amano i consigli di un esperto...ma nessuno vuole pagare per averli!!! Ultima modifica di nandox80 : 11-12-2007 alle 18:21. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
ibackup http://www.grapefruit.ch/iBackup/
salvi account, posta,rubrica, preferenze di sistema, ... etc etc Bye
R1200RUMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
|
Quote:
uso da sempre ibackup. se faccio il backup da tiger, poi posso fare il RESTORE su leopard? vorrei cambiare sistema operativo....
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
Quote:
postate attenzione nel ripristino di applicazioni, preferenze di sistema o plugin che non funzionano con Leopard. Bye
R1200RUMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
se ti interessa l'opinione di qualcun altro.....io ho usato superduper, è a pagamento ma la trial gratuita basta e avanza lo stesso, per fare il backup di tutto, mettendolo su un hd esterno, per di piu bootabile nel caso qualcosa nell'installazione di leopard fosse andato storto.
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
Quote:
Ah, la memoria...
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Siracusa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
utilizza "archivia e installa" ottimo ed effficente
Ciao ,
io ho adottato una soluzione fantastica : quando ho installato leopard ho seguito la modalità "archivia e installa" che installa il nuovo SO e mette il vecchio tutto in una singola cartella, mantenedo tutte le configurazioni e i documenti della precedente installazione,..... PROVALA |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
Quote:
e poi pulisci
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
reinstallare macosx
questo metodo dovrebbe corrispondere ad una reinstallazione da zero del sistema...
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
ho istallato leopard e recuperato i dati con ibackup.
quasi tutto è andato liscio. non sono riuscito a recuperare i widget e il calendario di ical. la posta si è corrotta e autoriparata. ho un centinaio di messaggi in più nella inbox che devo eliminare e recuperare manualmente degli eventi di ical. infatti, ho notato che il contenuto della cartella del nuovo ical è diversa...e quindi il semplice copia/incolla non funziona. poco male comunque...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:32.

R1200R