|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pilatus Pc-6
|
Scollegare hd usb
Ciao,
Ho sempre scollegato i miei hd esterni e le pendrive spengendo l'alimentazione dei box hd o scollegando fisicamente le pendrive. Ma mi viene un dubbio su quale dovrebbe essere la provedura "corretta".. Usare la rimozione sicura hardware??? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Secondo te che ci sta a fare?!
![]() Si, il metodo è quello... bisogna usare la rimozione sicura e poi si può scollegare la periferica. La rimozione sicura non fa altro che sbloccare gli handle che bloccano la pendrive o hard disk esterno e quindi si assicura che non ci sia alcun processo che stia accedendo alla periferica USB in quel momento. Questo perché se un qualsiasi processo stesse scrivendo su una periferica USB, la rimozione guidata ti avviserebbe di ciò mentre scollegando la periferica USB fisicamente, l'intero file system o un solo file su cui il processo sta scrivendo diventerebbe poi illegibile. Chiaro no? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Abbastanza chiaro
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Città: napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Torino
|
si anke io uso sempre la rimozione sicura
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
Inoltre guarda qui: ![]() Se da gestione periferiche il disco è ottimizzato per la rimozione rapida non è necessario l'uso della rimozione sicura... se è ottimizzato invece per le prestazioni, si deve usare la rimozione sicura |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Sei stato chiarissimo
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:18.