Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-12-2007, 23:26   #1
supermaxieroe
Member
 
L'Avatar di supermaxieroe
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 121
Upgrade Scheda Video

Ciao a tutti! Come da titolo stavo valutando un upgrade della scheda video e anche se le parecchie discussioni che ho letto mi hanno schiarito un pò le idee sarei più tranquillo con consigli specifici basati sul mio hardware.

Attualmente monto un GeForce 6600 (AGP, 256mb) e visto che non avevo intenzione di cambiare scheda madre dovrei restare su un'AGP. Le alternative che ho trovato sarebbero:

ATI x1950pro/gt
GeForce 7600/7800

In ambito di consumi energetici, riuscirei a farle girare senza problemi con un ali TAGAN i-Xeye da 420watt?

Grazie!!!
supermaxieroe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 23:40   #2
Kharonte85
Senior Member
 
L'Avatar di Kharonte85
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 19401
x1950gt o pro a seconda del tuo budget...l'alimentatore è ok
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 23:45   #3
supermaxieroe
Member
 
L'Avatar di supermaxieroe
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 121
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
x1950gt o pro a seconda del tuo budget...l'alimentatore è ok
C'è molta differenza tra la GT e la PRO?
__________________
Desktop: MSI Pylon RBG - MSI B360 Gaming Plus - Intel i5 8400@default - 2x8gb Corsair Vengeance DDR4 - MSI RTX 2070 Armor@default - SSD M2 Crucial 250gb - SSD Corsair Force LE 250 gb + WD Caviar Black 500 gb + WD Caviar Green 2 tb - Powered by Corsair TX650M - MSI Optix MAG27C - Windows 10 PRO
Laptop: MSI GP72VR Leopard PRO - Intel Core i5-7300HQ - 8gb DDR4 - 250gb SSD + 1tb SATA HDD - GeForce GTX 1060 3gb - Nahimic Digital - Schermo 17" LED FHD - Windows 10 PRO
supermaxieroe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 23:46   #4
Kharonte85
Senior Member
 
L'Avatar di Kharonte85
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 19401
Quote:
Originariamente inviato da supermaxieroe Guarda i messaggi
C'è molta differenza tra la GT e la PRO?
non tanta...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 00:02   #5
supermaxieroe
Member
 
L'Avatar di supermaxieroe
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 121
E a livello di prezzo? Sarebbe un salto rilevante rispetto alla scheda che monto adesso?
__________________
Desktop: MSI Pylon RBG - MSI B360 Gaming Plus - Intel i5 8400@default - 2x8gb Corsair Vengeance DDR4 - MSI RTX 2070 Armor@default - SSD M2 Crucial 250gb - SSD Corsair Force LE 250 gb + WD Caviar Black 500 gb + WD Caviar Green 2 tb - Powered by Corsair TX650M - MSI Optix MAG27C - Windows 10 PRO
Laptop: MSI GP72VR Leopard PRO - Intel Core i5-7300HQ - 8gb DDR4 - 250gb SSD + 1tb SATA HDD - GeForce GTX 1060 3gb - Nahimic Digital - Schermo 17" LED FHD - Windows 10 PRO
supermaxieroe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 00:30   #6
ivano444
Senior Member
 
L'Avatar di ivano444
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: guidonia(rm)
Messaggi: 3550
mi venderesti la tua 6600?
__________________
AMD phenom2 925 @3.2ghz scheda video radeon hd4670 512mb- 2gb ram ddr2 800- hd maxtor 160gb 7200 rpm ubunto linux 8.4e windows 7 + xbox-ps2 slim e nintendo ds
"Everything has chains, absolutely nothing changes"[/url]
ivano444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 01:12   #7
supermaxieroe
Member
 
L'Avatar di supermaxieroe
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 121
Una volta presa la nuova perchè no...
__________________
Desktop: MSI Pylon RBG - MSI B360 Gaming Plus - Intel i5 8400@default - 2x8gb Corsair Vengeance DDR4 - MSI RTX 2070 Armor@default - SSD M2 Crucial 250gb - SSD Corsair Force LE 250 gb + WD Caviar Black 500 gb + WD Caviar Green 2 tb - Powered by Corsair TX650M - MSI Optix MAG27C - Windows 10 PRO
Laptop: MSI GP72VR Leopard PRO - Intel Core i5-7300HQ - 8gb DDR4 - 250gb SSD + 1tb SATA HDD - GeForce GTX 1060 3gb - Nahimic Digital - Schermo 17" LED FHD - Windows 10 PRO
supermaxieroe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 01:18   #8
ivano444
Senior Member
 
L'Avatar di ivano444
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: guidonia(rm)
Messaggi: 3550
Quote:
Originariamente inviato da supermaxieroe Guarda i messaggi
Una volta presa la nuova perchè no...
fammi sapere in pm quando sarà
__________________
AMD phenom2 925 @3.2ghz scheda video radeon hd4670 512mb- 2gb ram ddr2 800- hd maxtor 160gb 7200 rpm ubunto linux 8.4e windows 7 + xbox-ps2 slim e nintendo ds
"Everything has chains, absolutely nothing changes"[/url]
ivano444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 01:20   #9
supermaxieroe
Member
 
L'Avatar di supermaxieroe
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 121
Contaci. Ti interessa qualche info nel frattempo?
__________________
Desktop: MSI Pylon RBG - MSI B360 Gaming Plus - Intel i5 8400@default - 2x8gb Corsair Vengeance DDR4 - MSI RTX 2070 Armor@default - SSD M2 Crucial 250gb - SSD Corsair Force LE 250 gb + WD Caviar Black 500 gb + WD Caviar Green 2 tb - Powered by Corsair TX650M - MSI Optix MAG27C - Windows 10 PRO
Laptop: MSI GP72VR Leopard PRO - Intel Core i5-7300HQ - 8gb DDR4 - 250gb SSD + 1tb SATA HDD - GeForce GTX 1060 3gb - Nahimic Digital - Schermo 17" LED FHD - Windows 10 PRO
supermaxieroe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 01:31   #10
ivano444
Senior Member
 
L'Avatar di ivano444
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: guidonia(rm)
Messaggi: 3550
Quote:
Originariamente inviato da supermaxieroe Guarda i messaggi
Contaci. Ti interessa qualche info nel frattempo?
da quanto tempo la possiedi?e quanto la venderesti?

calcola devo usarla sotto linux quindi interessa parecchio
__________________
AMD phenom2 925 @3.2ghz scheda video radeon hd4670 512mb- 2gb ram ddr2 800- hd maxtor 160gb 7200 rpm ubunto linux 8.4e windows 7 + xbox-ps2 slim e nintendo ds
"Everything has chains, absolutely nothing changes"[/url]
ivano444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 01:36   #11
supermaxieroe
Member
 
L'Avatar di supermaxieroe
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 121
Hai un PM.
__________________
Desktop: MSI Pylon RBG - MSI B360 Gaming Plus - Intel i5 8400@default - 2x8gb Corsair Vengeance DDR4 - MSI RTX 2070 Armor@default - SSD M2 Crucial 250gb - SSD Corsair Force LE 250 gb + WD Caviar Black 500 gb + WD Caviar Green 2 tb - Powered by Corsair TX650M - MSI Optix MAG27C - Windows 10 PRO
Laptop: MSI GP72VR Leopard PRO - Intel Core i5-7300HQ - 8gb DDR4 - 250gb SSD + 1tb SATA HDD - GeForce GTX 1060 3gb - Nahimic Digital - Schermo 17" LED FHD - Windows 10 PRO
supermaxieroe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 08:36   #12
Kharonte85
Senior Member
 
L'Avatar di Kharonte85
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 19401
Quote:
Originariamente inviato da supermaxieroe Guarda i messaggi
E a livello di prezzo? Sarebbe un salto rilevante rispetto alla scheda che monto adesso?
Nemmeno a livello di prezzo...per le prestazioni direi decisamente che ci sara' una differenza enorme...


Mi raccomando le trattative in PM altrimenti i MOD si incaxxano...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 11:45   #13
supermaxieroe
Member
 
L'Avatar di supermaxieroe
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 121
Resta da chiarire il discorso dell'assorbimento energetico. Il mio ali nei 12 volt ha "solo" 22A e a quanto ho letto sarebbero pochi per una x1950PRO. La GT assorbe meno? E la 7600?
__________________
Desktop: MSI Pylon RBG - MSI B360 Gaming Plus - Intel i5 8400@default - 2x8gb Corsair Vengeance DDR4 - MSI RTX 2070 Armor@default - SSD M2 Crucial 250gb - SSD Corsair Force LE 250 gb + WD Caviar Black 500 gb + WD Caviar Green 2 tb - Powered by Corsair TX650M - MSI Optix MAG27C - Windows 10 PRO
Laptop: MSI GP72VR Leopard PRO - Intel Core i5-7300HQ - 8gb DDR4 - 250gb SSD + 1tb SATA HDD - GeForce GTX 1060 3gb - Nahimic Digital - Schermo 17" LED FHD - Windows 10 PRO
supermaxieroe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 14:35   #14
ivano444
Senior Member
 
L'Avatar di ivano444
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: guidonia(rm)
Messaggi: 3550
Quote:
Originariamente inviato da supermaxieroe Guarda i messaggi
Resta da chiarire il discorso dell'assorbimento energetico. Il mio ali nei 12 volt ha "solo" 22A e a quanto ho letto sarebbero pochi per una x1950PRO. La GT assorbe meno? E la 7600?
un alimentatore nuovo costa poco meglio avere un alimentatore potente che tenerne uno al'limite
__________________
AMD phenom2 925 @3.2ghz scheda video radeon hd4670 512mb- 2gb ram ddr2 800- hd maxtor 160gb 7200 rpm ubunto linux 8.4e windows 7 + xbox-ps2 slim e nintendo ds
"Everything has chains, absolutely nothing changes"[/url]
ivano444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 00:45   #15
supermaxieroe
Member
 
L'Avatar di supermaxieroe
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 121
Sarebbe da tenere in considerazione il fatto che vorrei contenere la spesa il più possibile visto l'utilizzo esiguo che ne farei (sì voglio la botte piena e la moglie ubriaca!!!), quindi esiste una scheda video più potente ma con amperaggi che possano essere supportati dal mio alimentatore (vedi firma)?
__________________
Desktop: MSI Pylon RBG - MSI B360 Gaming Plus - Intel i5 8400@default - 2x8gb Corsair Vengeance DDR4 - MSI RTX 2070 Armor@default - SSD M2 Crucial 250gb - SSD Corsair Force LE 250 gb + WD Caviar Black 500 gb + WD Caviar Green 2 tb - Powered by Corsair TX650M - MSI Optix MAG27C - Windows 10 PRO
Laptop: MSI GP72VR Leopard PRO - Intel Core i5-7300HQ - 8gb DDR4 - 250gb SSD + 1tb SATA HDD - GeForce GTX 1060 3gb - Nahimic Digital - Schermo 17" LED FHD - Windows 10 PRO
supermaxieroe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 15:25   #16
Kharonte85
Senior Member
 
L'Avatar di Kharonte85
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 19401
Quote:
Originariamente inviato da supermaxieroe Guarda i messaggi
Resta da chiarire il discorso dell'assorbimento energetico. Il mio ali nei 12 volt ha "solo" 22A e a quanto ho letto sarebbero pochi per una x1950PRO. La GT assorbe meno? E la 7600?
Paranoie, son 22A di un Tagan non di una marca sconosciuta, vai tranquillo
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Nothing anticipa l'arrivo di un nuovo sm...
Offerte Prime Day Dreame: tutti i prezzi...
Claude può chiederti un documento...
I prodotti Tineco in sconto fino al 40% ...
Samsung Galaxy S27 Pro sarà un vero top:...
iPhone 17, prezzi in aumento per tutta l...
Dashcam 70mai e Prime Day: quattro model...
Tutte le offerte che meritano del Prime ...
Prime Day Apple: Studio Display, Apple W...
Prime Day FRITZ!: dal 5G al Wi‑Fi ...
Prime Day smartphone: Galaxy S26 in test...
Prime Day Amazon, pioggia di sconti sui ...
Nikon e Prime Day Amazon: si risparmiano...
Prime Day cuffie: Sony WH-1000XM6 e AirP...
Prime Day su schede video, memorie, stor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v