|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
|
[C++] Copiare File
in pratica ho un file nella stessa cartella dall'eseguibile che dovrei copiare in un altra cartella, come posso fare?
ho già cercato in giro e ho trovato file.copy(file origine, file destinazione, sovrascrittura (booleano)) ma non so in che libreria è compreso e neanche come funziona... mi potete dare una mano?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
|
non mi pare che esistano funzioni standard del C che ti permettano semplicemente di copiare un file; io semplicemente lo aprirei e lo riscriverei tutto a mano in un nuovo file (fopen, fread, fwrite, fclose).
il C++ men che mai mi pare aggiunga strumenti che ti siano d'aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
Codice HTML:
#include <windows.h> #include <string.h> int main(){ char system[MAX_PATH]; char pathtofile[MAX_PATH]; HMODULE GetModH = GetModuleHandle(NULL); GetModuleFileName(GetModH,pathtofile,sizeof(pathtofile)); GetSystemDirectory(system,sizeof(system)); strcat(system,"\\prg.exe"); CopyFile(pathtofile,system ,false); return 0; } Edit: Anche questo (tanto tanto tempo fà) fatto con cionci Codice HTML:
//copia di un file char ch; ifstream infile ("Archivio1.txt"); //specifica un percorso ofstream outfile ("Archivio.txt"); //specifica un percorso while (infile.get(ch)) outfile.put(ch); // questo elaborato insieme a cionci (chissà se lo ricorda...) // eliminazione di un file TCHAR curWorkingDir[MAX_PATH]; GetCurrentDirectory(MAX_PATH,curWorkingDir); CString cur; if(curWorkingDir[_tcslen(curWorkingDir)-1] == '\\') //new line constant curWorkingDir[_tcslen(curWorkingDir)-1] = '\0'; // missing ')' before identifier 'curWorkingDir' cur.Format("%s\\%s",curWorkingDir,"Archivio.txt"); DeleteFile(cur); Ultima modifica di okay : 12-12-2007 alle 07:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
grazie mille ma ho già risolto... bastava includere la libreria windows.h e utilizzare il CopyFile("percordo file da copiare","percorso file di destinazione" ,TRUE(per sovrascrivere) oppure FALSE (se no si vuole sovrascrivere));
grazie comunque!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
la prossima volta nel subject metti il tag [Win32].
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
l'autore di quel code è questo tizio... informalo: http://www.pierotofy.it/pages/extras...le_eseguibile/ il mio è questo: Codice HTML:
ifstream infile ("Archivio1.txt"); //specifica un percorso ofstream outfile ("Archivio.txt"); //specifica un percorso while (infile.get(ch)) outfile.put(ch); |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:51.