Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2007, 12:33   #3161
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Garagino Guarda i messaggi
Francamente non riesco proprio a capire come mai queste indicazioni non le ha spiegate Konami...cioè noi, oltre ad aver pagato il gioco profumatamente dobbiamo sbatterci per trovare soluzioni sempre migliori per l'online?
Roba da pazzi!!
Old 12-12-2007, 12:43   #3162
hardvibes
Senior Member

L'Avatar di hardvibes

Quote:
Originariamente inviato da dooter Guarda i messaggi
hai detto una caxxata

quelli con la barra rossa giocano a dettagli bassi quindi il gioco gira a 30 fps
SEMPRE!!!!

mentre ad altri come a me che non hanno la barra rossa perchè giocano a dettagli alti o medi hanno gli sbalzi di frame da 60 a 30 a seconda dell'azione e d e' questo che causa i teletrasporti

p.s. tu puoi pure giocare a 60 fps fisso ma se vinci facile vuol dire che quell'altro c'ha questi sbalzi 60/30 e per lui e' ingiocabile
mi sa che la CASSATA la sta dicendo tu contrariandomi, non hai capito niente di quello che ho scritto
Old 12-12-2007, 12:45   #3163
hardvibes
Senior Member

L'Avatar di hardvibes

Quote:
Originariamente inviato da Foxlady Guarda i messaggi
A me non sembra proprio... tutte le partite fatte con micio, ghimmy (che non avevano la barra rossa) andavano tutte a 30 fps...
stai confondendo prestazioni grafiche e connessione
Old 12-12-2007, 12:45   #3164
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Cmq ieri sera avro' fatto 10 partite seguendo il consiglio di Hardvibes di non giocare
con quelli della barra rossa e sono andato benissimo, tutte le partite a 60 fps tranne
in calci d'angolo e mischie con troppi giocatori.
Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 12:49   #3165
hardvibes
Senior Member

L'Avatar di hardvibes

Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x Guarda i messaggi
La verità è questa:

- Chi ha determinate CPU ha problemi nel gioco online (come li ha Fox, dooter e Rizzi) con continui cali a 30fps.

- Chi ha il gioco che gli va a 60fps e gioca con chi va a 30fps (o viceversa) ha sicuramente dei problemi dovuti alle diverse velocità di gioco.
Quindi si, se si gioca contro uno che gioca a dettagli bassi i problemi ci sono...

- I teletrasporti nei casi di PC Potente vs Pc Potente ci sono e non sono dovuti - solo - alla connessione ma soprattutto ai server. Benchè giocando contro chi ha 3 tacche questi teletrasporti siano ridotti all'osso, ci sono ugualmente. Quindi il problema è a monte (anche perchè altrimenti fatico a capire di quali problemi parla Konami nel suo avviso).

Riassumendo: Alcune CPU non sono ottimali per il gioco online. Questo è ormai certo dopo i tanti tentativi fatti da Rizzi, Fox, ecc

Il problema dei teletrasporti è accentuato da connessioni non buonissime ma è comunque NON causato dagli utenti che si sfidano.

I cali di frame derivano da problemi hardware. Le partite a 30fps (per chi solitamente va a 60fps) DOVREBBERO essere causate da una disparità di qualità tra i pc degli sfidanti.
ma infatti!!!!!

e poi alcuni dovrebbero capire che i famosi "teletrasporti" non c'entrano assolutamente niente con le prestazioni grafiche o con quella cavolo di barra rossa a destra dello schermo.E' solo una questione di connessione/server/lag

Ultima modifica di hardvibes : 12-12-2007 alle 13:04.
hardvibes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 12:54   #3166
hardvibes
Senior Member

L'Avatar di hardvibes

Quote:
Originariamente inviato da Gabro_82 Guarda i messaggi
Cmq ieri sera avro' fatto 10 partite seguendo il consiglio di Hardvibes di non giocare
con quelli della barra rossa e sono andato benissimo, tutte le partite a 60 fps tranne
in calci d'angolo e mischie con troppi giocatori.
ooooooh lo vedi?

la cosa che mi fa incazzare è che la konami queste cose non te le dice

Ultima modifica di hardvibes : 12-12-2007 alle 13:00.
hardvibes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 13:20   #3167
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Quote:
Originariamente inviato da hardvibes Guarda i messaggi
ooooooh lo vedi?

la cosa che mi fa incazzare è che la konami queste cose non te le dice
Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 13:54   #3168
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Quote:
Vabbe io resto dell'idea che Aquilani ha preso il pallone
Aquilani forse si...ma gli altri
Old 12-12-2007, 14:27   #3169
gremodic
Member

Iscritto dal: Nov 2007
cazzate a gogo

io penso che avete detto un mucchio di cazzate e vi dico perche io sono uno di quelli che voi chiamate signor marrone piu che latro per la scheda videeo che non mi permette di alzare i dettagli quindi li devo mettere al minim...tuttavia ho goicato con un mio amico signor rosso (ossia mostro di computer) e giocando contro abbiamo giocato una meraviglia a qualsiasi orario del giorno niente teletrasporti e gioco quais come offline quindi mi viene da dedurre che l'unica discriminante come è ovvio che sia è la connessione (noi 2 abbiamo una 7mega) quindi non so fate voi
gremodic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 14:37   #3170
gglux
Senior Member

L'Avatar di gglux

Iscritto dal: Aug 2005
Secondo me è la connessione appunto (non parlo di partita e 30fps, che si è capito, forse, che è un problema di cpu/ga), l'anno scorso il 40% dei giocatori usava emule, quest'anno di emule e torrent nessuno dice niente, secondo me invece incidono sulla qualità (ovvio, sprecano banda "inutile"), e quando ci sono continui teletrasporti, beh io penso che l'avversario fa il furbetto e attacca emule
Old 12-12-2007, 14:40   #3171
Pippox
Senior Member

L'Avatar di Pippox

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da gglux Guarda i messaggi
Secondo me è la connessione appunto (non parlo di partita e 30fps, che si è capito, forse, che è un problema di cpu/ga), l'anno scorso il 40% dei giocatori usava emule, quest'anno di emule e torrent nessuno dice niente, secondo me invece incidono sulla qualità (ovvio, sprecano banda "inutile"), e quando ci sono continui teletrasporti, beh io penso che l'avversario fa il furbetto e attacca emule
non so quanto convenga.. dato che li ha anche lui
Enermax Liberty 500w - Asus p5Wdeluxe - E6600 @2.7 - 2gb Vdata 800 mhz dual channel - Caviar SE 320 gb - Ati x1950 xtx 512 - Samsung 2232bw 2ms - enermax Chakra big - Razer copperhead - Logitech G15 - Cuffie Zalman 5+1 - - Lcd Samsung le40656A1f
Pippox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 14:56   #3172
gglux
Senior Member

L'Avatar di gglux

Allora, secondo quest'altra teoria, e togliendo le ipotesi analizzate prima, i teletrasporti sarebbero dovuti solo dalle connessioni dei giocatori, visto che appunto per esempio, la sera faccio 3 partite, 2 PERFETTE contro lo stesso utente (no teletrasporto, 60fps fissi), e la partita dopo contro un altro ragazzo teletrasporti continui. Se fosse problema del server (un pò di colpa ne ha konami, visto che sanno i problemi dato il messaggio all'avvio dell'online), dovrebbero andare male tutte e 3 le partite, e invece non è cosi
Old 12-12-2007, 16:06   #3173
bendico'
Member

L'Avatar di bendico'

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Bergamo
hei luis penso di aver giocato contro di te due sere fa (io newcastle tu fiorentina).

Ho vinto 3-1 ma un po di
Old 12-12-2007, 16:43   #3174
gglux
Senior Member

L'Avatar di gglux

Quote:
Originariamente inviato da bendico' Guarda i messaggi
hei luis penso di aver giocato contro di te due sere fa (io newcastle tu fiorentina).

Ho vinto 3-1 ma un po di
Hai vinto tu?!?! Impossibile!!! dai scherzo, si può darsi, quando gioco contro squadre "normali" a volte uso la fiore, ma che nick hai su pes? cmq, non ricordo devo essere sincero, ma solo il fatto che mi dici che era newcastle - fiorentina, allora è stata una bella partita, e non le solite squadrone!!
Old 12-12-2007, 17:16   #3175
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
La verità è questa:

- Chi ha determinate CPU ha problemi nel gioco online (come li ha Fox, dooter e Rizzi) con continui cali a 30fps.

- Chi ha il gioco che gli va a 60fps e gioca con chi va a 30fps (o viceversa) ha sicuramente dei problemi dovuti alle diverse velocità di gioco.
Quindi si, se si gioca contro uno che gioca a dettagli bassi i problemi ci sono...

- I teletrasporti nei casi di PC Potente vs Pc Potente ci sono e non sono dovuti - solo - alla connessione ma soprattutto ai server. Benchè giocando contro chi ha 3 tacche questi teletrasporti siano ridotti all'osso, ci sono ugualmente. Quindi il problema è a monte (anche perchè altrimenti fatico a capire di quali problemi parla Konami nel suo avviso).

Riassumendo: Alcune CPU non sono ottimali per il gioco online. Questo è ormai certo dopo i tanti tentativi fatti da Rizzi, Fox, ecc

Il problema dei teletrasporti è accentuato da connessioni non buonissime ma è comunque NON causato dagli utenti che si sfidano.

I cali di frame derivano da problemi hardware. Le partite a 30fps (per chi solitamente va a 60fps) DOVREBBERO essere causate da una disparità di qualità tra i pc degli sfidanti.

se posso addurre la mia esperienza vi dico che per qualche giorno ho dovuto mettere la ultra in un 4200x2 amd, on line ho giocato sempre a bassi fps andava davvero male, mentre nel sistema in sign viaggio sempre a 60 fps con 2-10 teletrasporti dipendenti da partita a partita

Ultima modifica di The_max_80 : 12-12-2007 alle 17:18.
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 21:22   #3176
LukeHack
Bannato

L'Avatar di LukeHack

Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
raga si sta diffondendo il metodo per far crashare gli avversari e beccarsi il 3-0 a tavolino

meno male che sui konami non gioco mai, uso sempre teamspeak o www.pescup.com
ma come fanno sti lamerz? io ho provato a iconizzare,tutt'al più la da nulla, ma non mi ha mai dato 3-0 boh
LukeHack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 21:37   #3177
robygr
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
io ho giocato con 4 / 4 compagni di clan tutti fastweb e tutti aventi 8800 e le partite filavano lisce come l'olio.
robygr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 22:04   #3178
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou Guarda i messaggi
appunto scusate sta storia della cpu o è una stronxata (con tutto il rispetto) o è l'ennesima cosa che non va di pes.

insomma non credo che un 4200x2 sia inadeguato per il gioco.... per carità non è brutto graficamente ma neanche sto splendore... e poi da quando in qua se off line hai determinate prestazioni, on line hai un decadimento così mostruoso? il calcolo computazionale dovuto all'online inciderà di poco (provato mai a giocare ai vari sparatutto offline ed online? notate differenze??? io no -.-').... mica da 60 a 30 fps.... la mia cpu (prescott 3.1ghz bus 800 e qualcosa con 2gb di ram) tranne in alcuni stadi di notte mi permette di giocare fluidamente a 60 fissi (o quasi... insomma se mi rallenta a 57 non me ne accorgo.. comincio a notare il rallentamento se scende a 53 ed è assurdo che a 53fps rallenti tipo moviola..) con una 9800xt a 800x600 dettagli medi (paradossalmente.... o forse no perchè magari scala su path dx8, a dettagli bassi mi va peggio... e lo stesso mi succedeva sul pes6). A 640x480 a livello di fluidità non mi cambia una mazza, si vede solo peggio. Perchè caxxo on line debba andarmi a 30 è un mistero... o meglio come ho scritto poco sopra, l'ennesima porcheria targata konami su questo gioco.
non si tratta di mancanza di forza ma di incompatibilità, confermo: a parità di vga con gli amd dual core mi risulta molto meno giocabile nell off line
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 22:11   #3179
miciopazzo198x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou Guarda i messaggi
appunto scusate sta storia della cpu o è una stronxata (con tutto il rispetto) o è l'ennesima cosa che non va di pes.

insomma non credo che un 4200x2 sia inadeguato per il gioco.... per carità non è brutto graficamente ma neanche sto splendore... e poi da quando in qua se off line hai determinate prestazioni, on line hai un decadimento così mostruoso? il calcolo computazionale dovuto all'online inciderà di poco (provato mai a giocare ai vari sparatutto offline ed online? notate differenze??? io no -.-').... mica da 60 a 30 fps.... la mia cpu (prescott 3.1ghz bus 800 e qualcosa con 2gb di ram) tranne in alcuni stadi di notte mi permette di giocare fluidamente a 60 fissi (o quasi... insomma se mi rallenta a 57 non me ne accorgo.. comincio a notare il rallentamento se scende a 53 ed è assurdo che a 53fps rallenti tipo moviola..) con una 9800xt a 800x600 dettagli medi (paradossalmente.... o forse no perchè magari scala su path dx8, a dettagli bassi mi va peggio... e lo stesso mi succedeva sul pes6). A 640x480 a livello di fluidità non mi cambia una mazza, si vede solo peggio. Perchè caxxo on line debba andarmi a 30 è un mistero... o meglio come ho scritto poco sopra, l'ennesima porcheria targata konami su questo gioco.
eppure 5 utenti con un prescott non riescono ad andare a 60 fissi...
Old 12-12-2007, 22:12   #3180
miciopazzo198x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da The_max_80 Guarda i messaggi
non si tratta di mancanza di forza ma di incompatibilità, confermo: a parità di vga con gli amd dual core mi risulta molto meno giocabile nell off line
io ho un 4400 con driver installati e 29 volte su 30 non ho problemi di 30fps
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian