|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Lo comprereste?
Avrei la possibilità di acquistare un MacBook CoreDuo 1.83GHz, con 2GB di RAM, 60GB HD e Combo a €500. Ho letto le varie quotazioni e la più bassa è di 600 e passa euro. Da quello che ho visto sembra messo bene esteticamente.
Voi lo comprereste? C'è qualcosa che dovrei sapere su questa versione del MacBook? Che so, malfunzionamenti, anomalie, etc. Se non sbaglio è la prima serie di MacBook, confermate? Aspetto pareri EDIT Dimenticavo, il MacBook in questione ha questo piccolo difetto: l'audio integrato fa le bizze (si attiva l'audio digitale in automatico e funziona solo inserendo delle cuffie o un ampli digitale) Sapete se è riparabile/risolvibile in qualche modo?
Smartphone: Moto Edge 60 Fusion ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400 Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz Ultima modifica di NuT : 10-12-2007 alle 19:04. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Ho la medesima configurazione. Con due Gb di ram va molto bene.
Potresti incontrare i seguenti ostacoli: 1) flickering del monitor. Lo si porta in assistenza a sosituirne l'inverter e se è fuori garanzia, come penso, non saprei dirti il costo. 2) Batteria farlocca con comportamenti fastidiosi. Questo è risolvibile gratuitamente: la Apple (e i centri di assistenza) sostituiscono la batteria con una nuova di zecca (applicando anche una nuova garanzia sulla batteria) senza alcun costo. Anche se il MacBook è fuori garanzia.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie innanzitutto della risposta.
La batteria mi pare che sia semi-nuova, sostituita da Apple. Se il problema del monitor è noto ed è SEMPRE "colpa" dell'inverter, beh un inverter di solito su eBay si trova senza spendere molto, quindi è un rischio che si potrebbe correre. Te ce l'hai con Leopard o con Tiger?
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
|
Prendilo al volo è un affarone
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Dimenticavo, il MacBook in questione ha questo piccolo difetto:
l'audio integrato fa le bizze (si attiva l'audio digitale in automatico e funziona solo inserendo delle cuffie o un ampli digitale) Sapete se è riparabile/risolvibile in qualche modo?
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: Urbino
|
Prendilo al volo anche secondo me...i due giga di ram da soli se non sbaglio valgono almeno un centinaio di euro! Purtroppo non ti so rispondere sulla magagna dell'audio....certo se non è risolvibile la cosa è fastidiosetta! Però se il resto funziona tutto bene....
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Uhm... se non avesse questo problema sarebbe da prendere subito, sostituendogli l'hdd con un modello più capiente... fatti spiegare per bene il problema, ma se devi sostituire la scheda logica ed il mac non è più in garanzia devi spendere un bel po'...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
io non comprerei mai un portatile con un problema HW... non si tratta di un desktop in cui al limite cambi la scheda audio, lì bisogna cambiare tutta la scheda madre che ti costa almeno quanto il portatile.
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Quote:
Potrebbe anche avere il whine (un ronzio del processore quando non è carico). Il mio macbook ce l'ha e a me non da fastidio, però alcuni non lo sopportano. Non hai proprio la possibilità di averlo tra le mani e provarlo prima di acquistarlo? |
|
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
In ogni caso Quote:
Leopard
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Alla fine è andato...proprio per il problema della scheda audio tentennavo un po', certo il prezzo era OTTIMO, e non avrei fatto alcuna modifica (tipo HD più capiente) perché mi sarebbe andato bene così. Però è arrivato un tipo che glielo prendeva con consegna a mano e mi ha fregato.
Per il problema della scheda audio, avevo googlato un po' e su un forum canadese (mi pare) c'era un utente che aveva riscontrato lo stesso problema sullo stesso modello. Alla fine ha scritto di aver risolto portando il MacBook in assistenza in un centro Apple che con pochi dollari gli hanno aggiustato la cosa (mi è parso di capire che fosse un falso contatto). Ora, le cose sono due: MacBook base nuovo a €980 con sconto studenti oppure il base della versione precedente al SantaRosa a €800?
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: teramo
|
peccato per te...era davvero un affere io ho la stessa configurazione con un solo giga di ram e sto benissimo!!
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Città: Urbino
|
Quote:
4 gb a 100 euro Fine OT |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
prendere 2x1gb a 40 euro è buono come prezzo??
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
certificata Apple?
se no vai al sito crucial e cerca per il tuo modello...ormai li paghi poco piu di 40€, e a questo sito è di sicuro certificata Apple.
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
su buydifferent ma ci è scritto che è compatibile con diversi tipi di mac e ci sono anche commenti positivi di chi l'ha comprata!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:38.