|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Connessioni bloccate da zone alarm
Salve a tutti, premetto di essere molto poco ferrato in materia informatica ed internet in particolare.
Ho da poco installato zone alarm e, apparte un messaggio di avast dal quale mi è sembrato di capire che vi fosse un conflitto tra quest'ultimo e zone alarm, mi appaiono dei messaggi in cui zone alarm blocca delle connessioni tipo: host71-167-dynamic.57-82-r.retail.telecomitalia.it Vi chiedo, con molta umiltà, che cosa sono? Può esserci un conflitto tra avast e zone alarm? Grazie infinite a tutti quanti vorranno rispondere. Luca |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Quote:
82.57.167.71 Prova a pingarti Dopodiché ho fatto un reverse DNS e ho trovato queste info: Reverse DNS for 82.57.167.71 mail iconEmail link to results Generated by www.DNSstuff.com When the server was last reloaded, we had 137297 IP addresses banned. Remember, you are not allowed to use automated programs to access our tools, unless you have a purchased a DNSstuff automated usage plan. Please email [email protected] to learn more. Location: Italy [City: Rome, Lazio] Preparation: The reverse DNS entry for an IP is found by reversing the IP, adding it to "in-addr.arpa", and looking up the PTR record. So, the reverse DNS entry for 82.57.167.71 is found by looking up the PTR record for 71.167.57.82.in-addr.arpa. All DNS requests start by asking the root servers, and they let us know what to do next. See How Reverse DNS Lookups Work for more information. How I am searching: Asking i.root-servers.net for 71.167.57.82.in-addr.arpa PTR record: i.root-servers.net says to go to sec3.apnic.net. (zone: 82.in-addr.arpa.) Asking sec3.apnic.net. for 71.167.57.82.in-addr.arpa PTR record: sec3.apnic.net [202.12.28.140] says to go to dnsts.interbusiness.it. (zone: 57.82.in-addr.arpa.) Asking dnsts.interbusiness.it. for 71.167.57.82.in-addr.arpa PTR record: Timed out [at 80.22.52.131]. Trying again. Asking dnsti.interbusiness.it. for 71.167.57.82.in-addr.arpa PTR record: Reports host71-167-dynamic.57-82-r.retail.telecomitalia.it. [from 151.99.125.5] Answer: 82.57.167.71 PTR record: host71-167-dynamic.57-82-r.retail.telecomitalia.it. [TTL 86400s] [A=82.57.167.71] To see the reverse DNS traversal, to make sure that all DNS servers are reporting the correct results, you can Click Here. Sei delle parti di Roma? In ogni caso escluderei un conflitto tra avast e zonealarm, piuttosto mi viene da pensare che tu per sbaglio abbia bloccato qualche processo o accesso fondamentale con zonealarm. Ti consiglio quindi di resettare eventuali settaggi con zonealarm e di ripartire da zero con la configurazione, se non sai come fare prova a disinstallare e a reinstallare. Il firewall di Windows è disabilitato?
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
|
Quote:
) di un utente che si rivolge ad un forum per chiedere assistenza?.Segnalo la questione al Moderatore di Sezione, per gli eventuali provvedimenti di competenza. Ultima modifica di Riverside : 10-12-2007 alle 15:43. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
E adesso che avete ricavato questi dati che fate?
a quale scopo? ZA come qualsiasi firewall oltre all'IP emette un report che dice che azione è stata intercettata da quell'IP ed è questo che deve interessare e non chi sia il proprietario di una linea residenziale! perchè non postare il testo intero del report e perchè non lo avete richiesto? porto alla vostra memoria che nessuno sa quando sia stato rilevato quel ip dal ZA quindi è assolutamente inapropriato farne un tracert essendo un ip dinamico cercate di focalizzarvi sulla tematica corretta quindi sapere la causa può far risparmiare tempo prezioso ed evitare inutili caccie alle streghe
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Quote:
Non sono uno che ha mai fatto pesare la sua anzianità sul forum, ma la tua segnalazione, caro utente del anno 2007, te la potevi anche risparmiare. Mai avuto nulla del genere in 5 anni di presenza sul forum data la serenità dei miei interventi e dei miei 32 anni. Saluti.
"In teoria non c'è differenza fra la teoria e la pratica. Ma in pratica c'è." Ultima modifica di Psychnology : 11-12-2007 alle 20:10. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Scusatemi se ho commesso qualcosa di sbagliato, ma come avrete certamente intuito sono uno alle prime armi che cerca di capire almeno l'1% delle cose che ancora ignora e/o non ne conosce il funzionamento.
Ad ogni modo ho apprezzato comunque il vs interessamento, cercando, per il futuro, di non commettere leggerezze. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:43.

) di un utente che si rivolge ad un forum per chiedere assistenza?.