Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2007, 13:39   #1
PAPIFRA
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Spaces

Salve!
Ma a voi spaces funziona bene?
Perchè a me mica tanto....non è molto fluido...anzi a volte è proprio
"impallato".
Ho un Imac 24 core 2 duo 2.16ghz con 3gb di ram....

Ho settato 6 "spazi"....forse sono troppi?
PAPIFRA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 14:07   #2
Marcolone83
Member

L'Avatar di Marcolone83

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
guarda io ti posso dire che prima usavo uno sfondo che era abbastanza pesante e ogni volta che cambiavo desktop o che facevo f5 era scattoso poi ora l ho cambiato e devo dire che è una spada
Old 08-12-2007, 14:22   #3
panocia
Senior Member

L'Avatar di panocia

Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
mhhh, se è lo sfondo che fa scattare devo anch'io provare a cambiarlo.
Cmq a me scatta ma è usabilissimo e comodissimo!
Old 08-12-2007, 16:14   #4
PAPIFRA
Member

,,

Ho fatto alcune prove....
Se in una finestra di spaces è attiva una cartella o itunes in coverflow....va a s catti.
Se questo è il problema, spero venga risolto, altrimenti che senso ha avere 2 nuove funzionalità, tra di loro "incompatibili"?

P.s

Provate a fare un test anche voi attivando/disattivando la visualizzazione delle cartelle in coverflow....
così x provare, magari dipende da qualcos'altro nella mia macchina.

Fatemi sapere!
Old 09-12-2007, 00:32   #5
spider-jock
Senior Member

L'Avatar di spider-jock

Iscritto dal: Feb 2005
A me non da di questi problemi con coverflow...

Però ogni tanto è scattoso anche qua ma si riprende dopo poco oppure un logout

iMac 21,5"-Core 2 Duo 3,06 GHz-4GB RAM-GeForce 9400M
G.Armitage:“to move the Internet from an opaque (and often antagonistic) companion to a seamless, transparent partner in our daily lives”
spider-jock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 11:20   #6
idt_winchip
Senior Member

L'Avatar di idt_winchip

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
io ho un mb c2d con la gma950 e prima con la 10.5.0 avevo dei problemi di scattosità..da quando ho messo la 10.5.1 c'è stato un incremento di fluidità assurdo..penso sia tutta una questione di drivers da affinare tutto qui..col tempo si sistemerà..

PS: La cosa particolarmente divertente è che un mio amico che ha acquistato un macbook con x3100 ha una fluidità scandalosa negli effetti rapportato al mio con la gma950. Questo per confermare che è solo una questione di drivers e che col tempo tutto si sistemerà..per il momento prendo in giro scherzosamente i miei amici che hanno la gma x3100 sapendo che in futuro le cose per me andranno sempre peggio e per loro sempre meglio :'(

Ultima modifica di idt_winchip : 09-12-2007 alle 11:27.
idt_winchip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 14:15   #7
matcy

mai visto uno scatto e non credo che sia merito della ati x1900 perché quelle due boiate che si vedono sono fattibilissime anche con la gma950, credo.

personalmente non ho notato miglioramenti tra 10.5.0 e 10.5.1, lui con la intel ne ha trovati, tu hai un'altra scheda ancora, boh!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 02:34   #8
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Su imac c2d 3gb ram ati x1600 nessuno scatto o rallentamento, anche se ho aperte varie cose (eyetv, Fusion con caricato WindowsXP in full screen su uno space, powerpoint, ecc.). Lo uso veramente in continuazione, forse più volte in un minuto! Di una comodità assurda! Ovviamente ho messo sia il tasto spaces che il tasto exposè sul mouse Con la tastiera il tutto mi verrebe molto meno immediato....
ps: ho 4 spaces e lo sfondo è uno di quelli predefiniti
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 05:50   #9
dmbit
Senior Member

L'Avatar di dmbit

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Ovviamente ho messo sia il tasto spaces che il tasto exposè sul mouse
Come hai fatto a mettere il tasto spaces sul mouse? Ci avevo provato anch'io ma non me lo dava fra le opzioni
dmbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 09:11   #10
sam_88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Anche io con iMac 24" ultimo modello (da 2,4ghz e con 2 gb di ram) e non ho mai nessun minimo rallentamento. Uso sempre la visualizzazione in coverflow, senza mai problemi.
sam_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 11:13   #11
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da idt_winchip Guarda i messaggi
io ho un mb c2d con la gma950 e prima con la 10.5.0 avevo dei problemi di scattosità..da quando ho messo la 10.5.1 c'è stato un incremento di fluidità assurdo..penso sia tutta una questione di drivers da affinare tutto qui..col tempo si sistemerà..

PS: La cosa particolarmente divertente è che un mio amico che ha acquistato un macbook con x3100 ha una fluidità scandalosa negli effetti rapportato al mio con la gma950. Questo per confermare che è solo una questione di drivers e che col tempo tutto si sistemerà..per il momento prendo in giro scherzosamente i miei amici che hanno la gma x3100 sapendo che in futuro le cose per me andranno sempre peggio e per loro sempre meglio :'(
io ho la x3100 e va una scheggia, nessun rallentamento

però ho 2GB di ram (che stanno per diventare 4)
Old 10-12-2007, 11:53   #12
Massiccio67
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da dmbit Guarda i messaggi
Come hai fatto a mettere il tasto spaces sul mouse? Ci avevo provato anch'io ma non me lo dava fra le opzioni
preferenze di sistema > exposè/spaces e li c'e' l'opzione "tutte le finestre" e metti quale pulsante del mouse te lo deve aprire. Uguale se vai nella sezione di spaces
Old 10-12-2007, 14:15   #13
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Fra l'altro io non uso il mighty mouse ma il mouse laser del kit wireless logitech per mac (s630), per cui ho sia spaces che exposè a portata di pollice (sarebbero i tasti "Avanti" e "Indietro" che io reciclo in questo modo), non devo sacrificare la rotella/pallina per uno dei 2.

ps: solo io trovo stupido che ai 2 tasti laterali (dx e sn) del mm non si possano dare funzioni differenti? Ho capito che è per garantire l'uso a mancini e destri, ma se uno vuole usarli per 2 cose diverse? Magari il modo c'è e io non lo so, non ho approfondito molto la cosa visto che non possiedo il mighty mouse...
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 15:00   #14
nuclei
Member

Iscritto dal: Jun 2003
imac 2,4 extreme + secondo monitor dell 2007 wfp nessun rallentamento,usare spaces con 2 monitor è un'esperienza da provare
http://www.flickr.com/photos/12537441@N05/2100133485/
http://www.flickr.com/photos/1253744...n/photostream/
Old 11-12-2007, 02:44   #15
dmbit
Senior Member

L'Avatar di dmbit

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
Neanche io uso il mighty mouse ma una trackball, appena torno a casa provo a fare come dici tu (ora sono al lavoro), e magari provo a collegare anche il m.mouse così dò un'occhiata alla configurazione dei tasti laterali
dmbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 09:20   #16
borgoz
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
ps: solo io trovo stupido che ai 2 tasti laterali (dx e sn) del mm non si possano dare funzioni differenti? Ho capito che è per garantire l'uso a mancini e destri, ma se uno vuole usarli per 2 cose diverse? Magari il modo c'è e io non lo so, non ho approfondito molto la cosa visto che non possiedo il mighty mouse...
In realtà si tratta di un unico tasto anche se esteticamente sembrano due. Quando premi uno premi anche l'altro!
Old 12-12-2007, 13:09   #17
PAPIFRA
Member

Spaces OK!

Forse dovevo solo riavviare.....era da diverso tempo che non lo facevo,
adesso spaces funziona bene....
Old 30-12-2007, 12:13   #18
PAPIFRA
Member

Quote:
Originariamente inviato da PAPIFRA Guarda i messaggi
Forse dovevo solo riavviare.....era da diverso tempo che non lo facevo,
adesso spaces funziona bene....
Dopo altre prove mi sono reso conto che a me spaces nn funziona bene....
ora come ora ritengo che la causa principale è itunes con visualizzazione in coverflow...

Infatti se lo uso così....spaces diventa inutilizzabile....

continuo a testare.
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z