Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-06-2002, 23:31   #1
geng@
Senior Member
 
L'Avatar di geng@
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 2924
come si fa un rendering di una data grandezza?

la domanda sembra idiota (e chissà che non lo sia) ma non riesco a capire come si faccia a:

ho impostato la scena, la camera e tutto, devo fare un rendering abbastanza grande per andare in stampa e di dimensioni tot*tot pixels. Mettiamo che il tot*tot non ricada in nessuno dei presets nel menu di rendering e voglia mantenere invariate le proporzioni.
COme faccio?? In sostanza sarebbe come fare un rendering croppando con misura tot*tot.

Sapete aiutarmi?

Grazie da subito

Geng@
geng@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2002, 23:59   #2
aleslui
Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 100
Ad esempio vai su Photoshop (o chi per lui), produci un file con le dimensioni (cmxcm) alla risoluzione che vuoi e vedi quanto fa in pixel.
aleslui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2002, 00:07   #3
geng@
Senior Member
 
L'Avatar di geng@
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 2924
ehm... forse non mi sono spiegato bene... non voglio sapere quanto corrisponde una lunghezza in cm in pixel, ma come si fa a fare un rendering di tot*tot pixel.
geng@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2002, 01:06   #4
GreG
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 606
hehe!...il buon Geng@ non finisce mai di stupirci!....come si fa?...beh si cliccka dove sta (ad es.) 800x600 (Height/Width) e ci si mette tot x tot...ti dirò di più: se clikki col destro sui preset di max ti puoi salvare tutti i preset che più usi.....es. 1024x768, 1280x1520 ecc.ecc.

oviamente se vuoi far rimanere invariate le proporsioni della finestra dei agire sui multipli di quello che ti serve (es. 800x600 x 2 = 1600x1200 e giù di lì)

saluti

GreG
__________________
"Il Sogno è l'infinita ombra del Vero" Giovanni Pascoli
GreG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2002, 09:22   #5
geng@
Senior Member
 
L'Avatar di geng@
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 2924

si se dopo 5 anni di max non sapevo usare le opzioni base di rendering andavamo proprio bene sì...
va beh...allora, provo a rispiegarmi...

ho la viewport, essa inquadra una zona secondo proporzioni sue, ho messo a posto la scena e voglio renderizzarla, però non mi interessa tutta ma solo una parte che non ha le stesse proporzioni della viewport.

a questo punto giustamente mi direte... fai un rendering > crop, il problema è che voglio che quel crop venga renderizzato a una grandezza stabilita.

Esempio... mettiamo la mia viewport sia di 500*300 e voglia fare il rendering di una parte di essa (mettiamo un quadrato di 100*100) in modo che il rendering esca in 800*800... come faccio?
geng@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2002, 09:42   #6
R3D
Bannato
 
L'Avatar di R3D
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
Messaggi: 3524
Forse riesco ad aiutarti io......

Accanto al selettore di render (la teiera) trovi il selettore della zona....per il region tanto per intenderci........

Tu seleziona il BlowUp e poi dai la risoluzione che più ti chiappa!!!!!!!!!

Vedrai che il resto viene da se!!!!
R3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2002, 14:20   #7
GreG
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 606
Quote:
Originariamente inviato da geng@
[b]
si se dopo 5 anni di max non sapevo usare le opzioni base di rendering andavamo proprio bene sì...
va beh...
hehe!...mi pareva strano!

cmq dovresti poter fare qualcosa del genere anche smanettando nelle propietà della camera.....e, se non erro, il tutto dovrebbe essere ben spiegato nella guida in linea.....cioè mi spiego meglio: visualizza i limiti visuali della tua camera e li dovresti poter dimensionare a tuo piacimento....

saluti

GreG
__________________
"Il Sogno è l'infinita ombra del Vero" Giovanni Pascoli
GreG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2002, 14:29   #8
geng@
Senior Member
 
L'Avatar di geng@
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 2924
Quote:
Originariamente inviato da GreG
[b]

hehe!...mi pareva strano!

cmq dovresti poter fare qualcosa del genere anche smanettando nelle propietà della camera.....e, se non erro, il tutto dovrebbe essere ben spiegato nella guida in linea.....cioè mi spiego meglio: visualizza i limiti visuali della tua camera e li dovresti poter dimensionare a tuo piacimento....

saluti

GreG
Esattamente ciò che andavo cercando... nella guida in linea ancora non ho trovato la cosa....
geng@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2002, 14:55   #9
Serafix
Senior Member
 
L'Avatar di Serafix
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1642
c'entra qualcosa con "show safe frame"?
__________________
Visit my home page
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Isaac Asimov) ¸..·´¯`·.¸¸><((((º> <°))))><..·´¯`·.¸
Serafix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2002, 16:23   #10
jij
Senior Member
 
L'Avatar di jij
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Genova
Messaggi: 233
no, safe frame è il riquadro che delimita la zona che sicuramente non viene ritagliata in una eventuale produzione video.

ciao
__________________
PIV 2.0 Ghz PIV 1Gb Rdram, Wildcat vp560 dual monitor - Viz4 + Vray Adv - PIV 3.06Ghz 512mb ddram, Ati R9000
Mie Foto 4u
jij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2002, 16:40   #11
Serafix
Senior Member
 
L'Avatar di Serafix
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1642
ah, me pareva...
__________________
Visit my home page
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Isaac Asimov) ¸..·´¯`·.¸¸><((((º> <°))))><..·´¯`·.¸
Serafix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2002, 21:27   #12
geng@
Senior Member
 
L'Avatar di geng@
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 2924
non sono ancora riuscito a risolvere la cosa uff...
geng@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2002, 22:45   #13
supermario
Senior Member
 
L'Avatar di supermario
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 7906
rassegnati


skerzo

io non so davvero come aiutarti mi spiace mai affrontato un probl del genere
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2002, 08:57   #14
jij
Senior Member
 
L'Avatar di jij
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Genova
Messaggi: 233
...ma non hai provato come dice R3d?
se tu imposti le dimensioni del render (es.800x800) e poi dai render blowup, inquadri e sposti come presferisci la selezione.....mi sembra che sia proprio quelllo che chiedi?

ciao
__________________
PIV 2.0 Ghz PIV 1Gb Rdram, Wildcat vp560 dual monitor - Viz4 + Vray Adv - PIV 3.06Ghz 512mb ddram, Ati R9000
Mie Foto 4u
jij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2002, 21:52   #15
R3D
Bannato
 
L'Avatar di R3D
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
Messaggi: 3524
Della serie vengo molto considerato!!!!

Ciao...

R3D.
R3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2002, 23:42   #16
geng@
Senior Member
 
L'Avatar di geng@
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 2924
Quote:
Originariamente inviato da R3D
[b]Della serie vengo molto considerato!!!!

Ciao...

R3D.
ahem.. scusa ma oggi ho dovuto combattere con una stanza tutta riflettente per un esame... il metodo blowup era esattamente ciò che cercavo!!

grazie mille e a buon render... ing

ciao ciao

Geng@
geng@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2002, 00:04   #17
R3D
Bannato
 
L'Avatar di R3D
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
Messaggi: 3524
Quote:
Originariamente inviato da geng@
[b]

ahem.. scusa ma oggi ho dovuto combattere con una stanza tutta riflettente per un esame... il metodo blowup era esattamente ciò che cercavo!!

grazie mille e a buon render... ing

ciao ciao

Geng@
Tutto ok!!!....non ti preoccupare...

R3D...
R3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
Presentato il nuovo obiettivo Laowa 35mm...
ESA ha proposto un aumento del budget da...
Piratare Battlefield 6? Davvero una pess...
Arriva Veeam Data Platform v13. Pi&ugrav...
Framework interrompe la vendita di RAM: ...
Tachyum inventa le memorie TDIMM: una nu...
Roborock Q7 TF+, il robot economico cost...
Osca rinasce: le auto dei fratelli Maser...
Hlpy, la tecnologia al servizio dell’ass...
Ericsson rilancia sul 5G Standalone: l’I...
Black Friday Amazon: arrivano i super-sc...
Seagate raggiunge 6,9 TB per piatto con ...
Samsung lancia la One Shot Challenge: co...
Dell: il passaggio da Windows 10 a Windo...
Black Friday Speaker: JBL, Bose, Sony, M...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v