|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
|
Nikon Coolpix L15
Ciao a tutti.
Mi appresto all'acquisto di una macchina fotografica. Non sono un grande intenditore e cerco una macchina compatta ma che mi permetta di fare anche buone foto. Il budget si aggirerebbe intorno ai 150 - 180€. Cosa ne pensate della Nikon Coolpix L15? Ho sentito che l'ottica non è al livello di una Casio di pari categoria, ma le caratteristiche non sembrano male per le mie esigenze. Cosa potete consigliarmi? C'è di meglio per questi soldi? Questa macchina a che livello è? Ciao e grazie a tutti... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Marche
|
io con 199€ ho preso una nikon coolpix s500..al mediaworld,sono in offerta..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque cosa dici, la differenza tra al coolpix s500 e la Coolpix L15 è molto marcata? Cosa ne pensi di quest'ultima? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Non so a te,ma a me da un fastidio enorme avere le alcaline e ho puntato SOLO su macchine fotografiche con batterie specifiche,l'iso varia da 64 a 1000,e sulla s500 arriva a 2000 credo,sia in metallo quindi un bel corpo solido,schermo da 2.8,quindi bello grosso e uguale come colori a quello s500... direi che poi la differenza non è così eclatante... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Conosci per caso: granbazaar.it ? Sembra essere quello che per questo prodotto ha il prezzo più vantaggioso, ma ho sentito opinioni contrastati a riguardo dell'effettiva corrispondenza tra la disponibilità reale e quella dichiarata dei loro prodotti. Perché non ti piacciono le stilo? Penso che lo svantaggio sia il fatto che è necessario ricaricarle usando un caricabatterie esterno, e questa è certamente una scocciatura, però il vantaggio è che se ti trovi in giro e hai la batteria scarica, in emergenza ne trovi sempre una da sostituire oppure è più facile averne di scorta... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
vengo da una minolta che oltre ad essere 10kg,aveva un'autonomia di 10 scatti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ciao a tutti, io ho lo stesso dilemma, in particolare ho erroneamente acquistato una Kodak M853 e con mio sommo stupore ho notato che le qualità è molto scarsa anche a 8 Mp.
Pensate che nella sd da 1 Gb vanno 870. Ora dovrei cambiarla per questo motivo ed ero orientato sulla Nikon serie L, visto che l'ultima è la L15 volevo capire se qualcuno l'avesse già acquistata e provata. In particolare volevo sapere la qualità delle foto com'e'? Quante se ne possono fare con una scheda da 1Gb? Considerate che l'altra l'ho pagata 149 euro e non vorrei andare oltre se possibile. Grazie a tutti in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
La nikon è su un altro pianeta ..le foto fattibili su una sd da 1gb dovrebbero essere intorno allae 270..a proposito sei sicuro di avere impostato la massima qualità sulla tua kodak?
<Silverstone Fortress FT02 / Corsair AX850 / Asus X99-A USB 3.1 / Intel I7 5820K 4,5 Ghz@1,27V cooled by Noctua NH-D15 / 16GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000 MHz / Msi GeForce GTX 980TI Gaming 6G / HyperX Predator 240 GB + OCZ Vertex II 120 GB / HD WD Blue 1 TB + WG Green 3 TB / Win 10 x64 / Sound Blaster Z / Casse Edifier S730D / Dell U2724 / Microsoft Wireless Desktop 3000> |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Grazie per la info ma ho cercato ovunque sia sulla guida che sul menù delle opzioni ma l'unica cosa configurabile sono i Mpixel e quindi una volta fatta la modifica ti fa vedere sul display quante foto vanno e sono 870 su SD da 1Gbyte a 8.2 Mpixel.
Sai di qualcuno che è riuscito ad impostarla in modo diverso? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:59.