Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2007, 09:42   #1
evacp
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Consiglio urgente per monitor nuovo!

Salve a tutti, premetto che sono nuova del forum, ma che ho già letto diversi post riguardo alla domanda che sto per porvi, ma francamente ho notato solo confusione per le varie risposte date.
Il mio problema è il seguente. Ero passata da un monitor lcd 17 pollici ad un samsung 931c da 19. Visti i problemi di colore del monitor, l'ho regalato a mio nipote che lo usa solo in ambito office.
Dovrei quindi acquistarne uno nuovo.

Le mie esigenze sono queste:
- visualizzazione di foto (colori giusti). In pratica i colori che vedrò sul monitor lcd dovranno essere = a quelle che si vedono su un crt.
- tempo di risposta 2ms (in quanto spesso gioco con il pc per passare il tempo... mi piace molto Need for speed, ma anche pro evolution soccer)
- che sia 4:3
- che sia 19 pollici
- possibilmente con cornice nero lucido (come quella del 931c per intenderci) visto che ho acquistato un bel case nero lucido e mi piacerebbe ricreare lo stesso effetto estetico che si aveva con il 931c.
-budget non superiore a 300 euro

Vi chiedo di aiutarmi nella scelta del monitor specificando se lo possedete e le vostre impressioni ( colori ), se possibile, le caratteristiche che contraddistinguono il monitor che mi segnalate, se ha problemi di colori, aloni, zone + o meno luminose.

Il favore che vi chiedo è di non prendere in considerazione cio' che dicono gli altri utenti, in quanto alcune persone che hanno acquistato un primo monitor lcd non sono in grado di valutarne la qualità dei colori.

Io avevo preso in considerazione questi monitor, ma non so se la scelta sarebbe buona:
- lg L1960TR-bf (per la cornice nera lucida e per il tempo di risp di 2 ms)
- samsung syncmaster 931BF (mi piacciono le caratteristiche ma non so se il pannello è davvero ok, mi piace meno la cornice)
- samsung 932B (ma ha un tempo di risposta di 5ms)
- viewsonic vx922 (ma lo scarterei in primis per l'estetica che odio e poi perchè ha un pannello molto datato)
- L1900R-BF (ma come sarà il pannello?)

ATTENDO FIDUCIOSA! Se avete un monitor lcd postatene pregi e difetti, così da darmi modo di tenerlo in considerazione.
evacp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 13:32   #2
evacp
Bannato

Ma avete tutti monitor CRT?
Possibile che nessuno puo' postare il tipodi monitor che ha (pregi, difetti, impressioni)?
Nessuno aiuta una ragazza non espertissima?
evacp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 07:13   #3
cromillo
Member

L'Avatar di cromillo

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Venezia
sarei molto interessato anch'io ad un consiglio in questo senso (monitor 19 per giochi, con 2ms di risposta, buoni colori e una risoluzione 1280*1024), mi è stato proposto in negozio un samsung931c ma leggendo i vostri commenti mi sa che me ne tengo alla larga...che altro c'è di valido e reperibile sotto i 300 euro?
cromillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 11:32   #4
safendi
Bannato

L'Avatar di safendi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo Provincia
CONSIGLIO MONITOR 22"

oops ho sbagliato

Ultima modifica di safendi : 05-12-2007 alle 12:17.
safendi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 01:31   #5
RUEMI
Senior Member

L'Avatar di RUEMI

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da cromillo Guarda i messaggi
sarei molto interessato anch'io ad un consiglio in questo senso
mi aggiungo!
p.s.: ho anche aperto un mio thread tra 2 Lcd Lg, di cui uno è il 1900R.

Ciauz!
RUEMI <<( W Spider Prk !!! )>> | Auto: VW Polo 1.6 TDI 90Cv HIGHLINE Auto: Fiat Idea 1.3 Mtj 90Cv BLACKMOTION Reflex: Canon Eos 60D + Sandisk Extreme III Fotocamera: Canon Powershot SX20 IS + Sandisk Extreme III Cellulare: NOKIA 5800 Lg Optimus One P500 Console: XBOX360JASPER 120GB
RUEMI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 01:53   #6
bernabei2688
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
[quote=evacp;19794197]Ma avete tutti monitor CRT?

perchè,i crt sono peggiori?
bernabei2688 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 02:26   #7
Black imp
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da evacp Guarda i messaggi
ATTENDO FIDUCIOSA! Se avete un monitor lcd postatene pregi e difetti, così da darmi modo di tenerlo in considerazione.
devo darti una brutta notizia: che io sappia i 19 pollici sono soltanto 5:4 o 16:10

i monitor tn, quelli cioè che hanno una risposta di 2ms, non sono adatti per le foto per quanto esistano modelli molto buoni come il 2232bw della samsung - è un 22 -. tra l'altro se non passi la giornata a fare videogames non capisco il problema di avere una risposta di 5ms anzichè 2ms. ma fossero anche 6 o 8 non è che fa così tanta differenza come si può pensare.

se vuoi un monitor principalmente per fotoritocco devi spendere di più e andare su pannelli di tipo VA ovvero i P-mva o i PVA o addirittura ips.

se però c'è pure il vincolo estetico e non solo sul colore ma anche sul bordino che deve essere nero lucido... allora credo che non ne usciamo più.

infine ti devo dire che a meno di spendere un migliaio di euro i monitor lcd, anche quelli che potenzialmente sono molto fedeli nei colori, non sono pretarati.

morale le tue richieste anche prese a coppie sono insoddisfacibili

forse è meglio se riparti da capo e elenchi precisamente quali sono gli scopi principali per cui usi il monitor. le specifiche - se debba essere da 2ms o meno per es. - le stabiliamo in base a quello.

per es. dai un voto da 1 a 5 di quanto ti interessino i seguenti usi e poi ci capiamo

fotoritocco
film
office
videogames
altro?

e tieni conto che per la tecnologia lcd purtroppo non esistono pannelli che diano il massimo contemporaneamente come velocità di risposta e qualità dell'immagine. è un inevitabile compromesso.
Black imp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 14:54   #8
Mr_Green
Member

L'Avatar di Mr_Green

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rho
mah...
non puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca

resa cromatica = non TN, per tecnologia costruttiva
19" = non 4:3 perchè sono 1280*1024 (5:4)
2ms = TN, per tecnologia costruttiva
entro 300euro = TN

se incroci tutte le variabili, non puoi ottenere il risultato che cerchi

potresti utilizzare 2 monitor sullo stesso pc, ma li dipende dallo spazio che hai a disposizione e se sei disposta ad avere LCD + CRT... ma sono solo opinioni ;-)

buona scelta

AL

PS.
bello need for speed!!! :P

Ultima modifica di Mr_Green : 06-12-2007 alle 14:59.
Mr_Green è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 15:28   #9
RUEMI
Senior Member

L'Avatar di RUEMI

Quote:
Originariamente inviato da Black imp Guarda i messaggi
dai un voto da 1 a 5 di quanto ti interessino i seguenti usi e poi ci capiamo

fotoritocco
film
office
videogames
altro?
ci provo io che sono un potenziale acquirente del monitor Lg L1900R: contrasto 2000.1 - 300 CD/MQ - 19" - 2ms

fotoritocco 3
film 2
office 5
videogames 2
altro? (web) 5

che mi dici? cosa mi consigli? Ho aperto anche un mio post per confrontare 2 lcd Lg
RUEMI <<( W Spider Prk !!! )>> | Auto: VW Polo 1.6 TDI 90Cv HIGHLINE Auto: Fiat Idea 1.3 Mtj 90Cv BLACKMOTION Reflex: Canon Eos 60D + Sandisk Extreme III Fotocamera: Canon Powershot SX20 IS + Sandisk Extreme III Cellulare: NOKIA 5800 Lg Optimus One P500 Console: XBOX360JASPER 120GB

Ultima modifica di RUEMI : 06-12-2007 alle 15:33.
Old 06-12-2007, 16:45   #10
Black imp
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RUEMI Guarda i messaggi
ci provo io che sono un potenziale acquirente del monitor Lg L1900R: contrasto 2000.1 - 300 CD/MQ - 19" - 2ms

fotoritocco 3
film 2
office 5
videogames 2
altro? (web) 5

che mi dici? cosa mi consigli? Ho aperto anche un mio post per confrontare 2 lcd Lg
già il fatto che tu faccia fotoritocco obbliga secondo me ad un mva almeno. per office però è meglio un 4:3 secondo me ma questo lo devi decidere tu.

il belinea 102035w se vuoi un wide. è un 20 pollici. poi dipende anche quanto vuoi spendere
Old 06-12-2007, 17:19   #11
RUEMI
Senior Member

L'Avatar di RUEMI

Quote:
già il fatto che tu faccia fotoritocco obbliga secondo me ad un mva almeno. per office però è meglio un 4:3 secondo me ma questo lo devi decidere tu.

il belinea 102035w se vuoi un wide. è un 20 pollici. poi dipende anche quanto vuoi spendere
la spesa max è di 250 €. non lo cerco wide perchè con office fa schifo!
Old 06-12-2007, 17:40   #12
Black imp
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RUEMI Guarda i messaggi
la spesa max è di 250 €. non lo cerco wide perchè con office fa schifo!
allora per quella cifra il meglio che puoi prendere è un 19 ma gli mva che conosco costano di più. il belinea 1980s2 costa 320.
Old 07-12-2007, 19:20   #13
cromillo
Member

L'Avatar di cromillo

invece come lo vedete invece un samsung 931BW date le seguenti necessità?

fotoritocco 1
film 3
office 2
videogames 5
altro? (web) 4
Old 07-12-2007, 21:27   #14
Black imp
Senior Member

Quote:
invece come lo vedete invece un samsung 931BW date le seguenti necessità?

fotoritocco 1
film 3
office 2
videogames 5
altro? (web) 4
ma se ne vuoi uno da videogames soprattutto e anche da film non è meglio un wide? per es il 2032?
Old 08-12-2007, 10:03   #15
cromillo
Member

L'Avatar di cromillo

Quote:
ma se ne vuoi uno da videogames soprattutto e anche da film non è meglio un wide? per es il 2032?

il 931 bw è wide -_-"
Old 08-12-2007, 13:55   #16
barklay
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da evacp Guarda i messaggi
Salve a tutti, premetto che sono nuova del forum, ma che ho già letto diversi post riguardo alla domanda che sto per porvi, ma francamente ho notato solo confusione per le varie risposte date.
Il mio problema è il seguente. Ero passata da un monitor lcd 17 pollici ad un samsung 931c da 19. Visti i problemi di colore del monitor, l'ho regalato a mio nipote che lo usa solo in ambito office.
Dovrei quindi acquistarne uno nuovo.

Le mie esigenze sono queste:
- visualizzazione di foto (colori giusti). In pratica i colori che vedrò sul monitor lcd dovranno essere = a quelle che si vedono su un crt.
- tempo di risposta 2ms (in quanto spesso gioco con il pc per passare il tempo... mi piace molto Need for speed, ma anche pro evolution soccer)
- che sia 4:3
- che sia 19 pollici
- possibilmente con cornice nero lucido (come quella del 931c per intenderci) visto che ho acquistato un bel case nero lucido e mi piacerebbe ricreare lo stesso effetto estetico che si aveva con il 931c.
-budget non superiore a 300 euro

Vi chiedo di aiutarmi nella scelta del monitor specificando se lo possedete e le vostre impressioni ( colori ), se possibile, le caratteristiche che contraddistinguono il monitor che mi segnalate, se ha problemi di colori, aloni, zone + o meno luminose.

Il favore che vi chiedo è di non prendere in considerazione cio' che dicono gli altri utenti, in quanto alcune persone che hanno acquistato un primo monitor lcd non sono in grado di valutarne la qualità dei colori.

Io avevo preso in considerazione questi monitor, ma non so se la scelta sarebbe buona:
- lg L1960TR-bf (per la cornice nera lucida e per il tempo di risp di 2 ms)
- samsung syncmaster 931BF (mi piacciono le caratteristiche ma non so se il pannello è davvero ok, mi piace meno la cornice)
- samsung 932B (ma ha un tempo di risposta di 5ms)
- viewsonic vx922 (ma lo scarterei in primis per l'estetica che odio e poi perchè ha un pannello molto datato)
- L1900R-BF (ma come sarà il pannello?)

Non devi neanche pensarci: Viewsonic
barklay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 15:03   #17
Black imp
Senior Member

Quote:
il 931 bw è wide -_-"
oh sorry
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Delta Air Lines, fine delle tariffe fiss...
CPU Zen 6 e una super GPU: ecco il chip ...
Intel chiude Clear Linux: fine per la di...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian