Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-12-2007, 12:18   #7741
puccionico
Member

L'Avatar di puccionico

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da acidopuro Guarda i messaggi
Anch'io ho i driver video originali, ma probabilmente ci possono essere altre cause documentate.

---In vista esiste l'opzione di sospensione ibrida che è un mix tra sospensione ed ibernazione cioè salva i dati nella ram e anche nel hard disk e quindi se durante la sospensione si esaurisce la batteria i dati non vengono persi e tutto torna come prima.

Il fatto è che per caso si imposta nelle impostazioni l'ibernazione su MAI questo può causare qualche problema anche per la sospensione.
Si può risolvere riattivando l'ibernazione così (http://support.microsoft.com/kb/920730/it:

Per rendere disponibile la sospensione ( in realtà ibernazione), procedere come segue:
1. Fare clic sul pulsante Start e quindi digitare cmd Nella casella Inizia ricerca.
2. Nell'elenco di risultati di ricerca, fare clic con il pulsante destro di prompt dei comandi e quindi fare clic su Run as Administrator.
3. Quando richiede da Controllo Account utente, fare clic su Continua.
4. Al prompt dei comandi, digitare powercfg.exe /hibernate on, e quindi preme INVIO.
5. Tipo exit, e quindi INVIO preme che chiude la finestra di prompt dei comandi.

--- Altro caso di non funzionamento della sospensione è se si usa mouse USB come descritto qui: http://support.microsoft.com/kb/930091/it

--- E' impossibile l'ibernazione quando si esegue la pulitura del disco e si sceglie di eliminare anche i file di ibernazione http://support.microsoft.com/kb/928897/it

Buona giornata
GRAZIE, effettivamente anche a me era sparita dopo aver effettuato un apulitura del disco, ora è riapparso tutto.
puccionico è offline  
Old 07-12-2007, 12:38   #7742
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da Alastor85 Guarda i messaggi
Possibile che nessuno abbia provato a collegare il Gemstone al televisore con l'uscita analogica?
Io, e avevo già scritto in un post antecedente il tuo. "Brontolavo" sul fatto che appena cambiato driver per migliorare la stabilità ordinaria ho perso il funzionamento dell'uscita s-video.
Il mio driver video attuale, preso da un sito Acer, è indicato come 7.15.11.5655 (non ho provato a installare i driver desktop "adattati" di laptopvideo2go).
OldDog è offline  
Old 07-12-2007, 12:49   #7743
renaulto86
Senior Member

L'Avatar di renaulto86

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mercato S.Severino(SA)
Quote:
Originariamente inviato da Niggo Guarda i messaggi
Lessi che un utente aveva il tuo stesso problema risolto aggiornando i driver del wifi. Dalla mia invece tempo fa risolsi qualcosa di simile aggiornando il firmware dell' AP, magari puo' aiutare
stanotte ho fatto le 2 a cercare qualcosa sul web..ho trovato un ragazzo che in un forum dimenticato e sperduto poneva il mio stesso problema..
chiedeva consigli e aveva fatto esattamente tutto ciò che avevo fatto pure io: driver scheda wifi aggiornati, disabilitato risparmio energetico scheda, disabilitato acer eNet management, smanettato con le varie impostazioni del router, ma niente.. la soluzione trovata da lui è stata proprio quella di aggiornare il fw del router

quindi, per chi avesse problemi con questo notebook + netgear dg834gt, aggiornare il fw di quest'ultimo alla versione 1.02.13.

se fosse possibile aggiungerla alla prima pagina sarebbe di aiuto a coloro che hanno lo stesso problema.

ciao a tutti!
renaulto86 è offline  
Old 07-12-2007, 13:01   #7744
Alastor85
Senior Member

L'Avatar di Alastor85

Iscritto dal: Oct 2005
Cmq ho risolto per l'uscita s-video. Era il cavo sbagliato
I driver sono i 169.09 moddati quindi nn credo sia una questione di driver... bho

Ho concluso con successo con: Alkaiser, MATTEW1, scupetta, bronzodiriace... e altri
Alastor85 è offline  
Old 07-12-2007, 13:29   #7745
Alastor85
Senior Member

L'Avatar di Alastor85

Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
Io, e avevo già scritto in un post antecedente il tuo. "Brontolavo" sul fatto che appena cambiato driver per migliorare la stabilità ordinaria ho perso il funzionamento dell'uscita s-video.
Il mio driver video attuale, preso da un sito Acer, è indicato come 7.15.11.5655 (non ho provato a installare i driver desktop "adattati" di laptopvideo2go).
Il tuo cavo s-video ha 5 pin di cui 4 che fan contatto e uno in plastica rettangolare? Perchè io ho provato con questo cavo ed è partito. Prima usavo un adattatore a 8 pin che si inseriva ugualmente ma non rilevava il televisore. Se hai bisogno di foto dei cavi fammi sapere! Avevo letto su un altro forum di uno col 5920 col mio stesso problema ed un altro gli chiese di controllare se aveva i cavi giusti. Forse è solo una questione di cavi, cavolo! Io me la sono cavata!

Ho concluso con successo con: Alkaiser, MATTEW1, scupetta, bronzodiriace... e altri
Alastor85 è offline  
Old 07-12-2007, 13:33   #7746
Geppettoz
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Terni
ciao

ho installato xp su d:

dopo aver messo easyBCD nn mi riconosce xp come si fa ad impostarlo?
Geppettoz è offline  
Old 07-12-2007, 13:33   #7747
Alaskalex88
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
x alastor

Anch'io ho provato a collegare il pc alla tv analogica ma niente nn mi trova il tv!
uso il cavo giallo spero sia quello giusto puoi mandarmi le foto del cavo che usi tu che da quanto ho letto funzione ciao grazie!
Alaskalex88 è offline  
Old 07-12-2007, 13:52   #7748
8ash4
Senior Member

L'Avatar di 8ash4

Iscritto dal: Nov 2006
Scusate ma come mai sul sito http://thehotfixshare.net/ indicato nella prima pagina del thread non mi accetta nessun indirizzo email per registrarmi e scaricare il fix? Ho provato vari indirizzi tra cui anche uno non hotmail ma per tutti mi dice che non vanno bene per loro. Il file per velocizzare il trasferimento da hd a hd con vista non me lo può mandare nessuno per favore?
8ash4 è offline  
Old 07-12-2007, 14:07   #7749
gialex
Senior Member

L'Avatar di gialex

Iscritto dal: Mar 2000
Città: ROMA
Quote:
Possibile che nessuno abbia provato a collegare il Gemstone al televisore con l'uscita analogica?
Io l'ho collegato tramite hdmi ,se riesco provo l'analogica stasera , poi ti dirò

SamsungP s50B859 - YamahaRX-V671 - Sky Q Black - PS4 Pro - Xtreamer Sidewinder 3 - Bose Acoustimass10 -Samsung RC730-S04IT - Iphone 11 Pro Max - Mate 20 Pro
gialex è offline  
Old 07-12-2007, 14:08   #7750
gialex
Senior Member

L'Avatar di gialex

Iscritto dal: Mar 2000
Città: ROMA
Quote:
Cmq ho risolto per l'uscita s-video. Era il cavo sbagliato
I driver sono i 169.09 moddati quindi nn credo sia una questione di driver... bho
... leggo solo adesso tralascio i commenti ...

SamsungP s50B859 - YamahaRX-V671 - Sky Q Black - PS4 Pro - Xtreamer Sidewinder 3 - Bose Acoustimass10 -Samsung RC730-S04IT - Iphone 11 Pro Max - Mate 20 Pro
gialex è offline  
Old 07-12-2007, 14:10   #7751
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Vista circa 30 secondi (ho un HD da 7200 giri) e supera quello di Xp sul desktop con un raptor da 10000 (entrambi con defrag ottimale). All'avvio carica il pannello di controllo nvidia piu' antivir e comodo firewall e un paio di altre cosette microsoft, e' vero che vista lavora con l' HD nei successivi 1-2 minuti, ma il sistema e' comunque reattivo senza rallentamenti. Come ogni OS, meglio non appesantirlo con le inutilita', ti dura di piu' ed e' piu' veloce
bè...allora mi sa che ho qualche problemuccio....visto che lo tengo sempre deframmentato e all'avvio carico + o - i tuoi stessi programmi
non credo che si riduca cosi' tanto il tempo di avvio con un 7200rpm...
mi sono accorto che ci impiega molto nella schermato di caricamento di vista(quella con la barra verde che scorre sotto X intenderci)...
e se ri-indicizzassi il super prefetch e il prefetch risolvo qualcosa
Old 07-12-2007, 14:16   #7752
Alastor85
Senior Member

L'Avatar di Alastor85

Stasera metto le foto dei cavi! Ora incasinatissimo!

Alastor85 è offline  
Old 07-12-2007, 14:20   #7753
fuku
Senior Member

L'Avatar di fuku

Città: Salerno
Salve amici io ormai ho soltanto xp sul mio aspire 5920g con t7300 e gf8600m gt 200hd 4200. Volevo sapere visto che sono ormai giorni che il sistema è molto macchinoso e ho degli scatti brutti nei giochi se voi avete tal punto di vista di utilizzo delle risorse e overclock della skeda madre situazioni diverse e cosa mi consigliate. Vi allego le immagini, nella prima si vede l'utilizzo di memoria appena avviato xp. Nella seconda come ho overclockato la video con rivatuner.

Old 07-12-2007, 14:20   #7754
boodixxx
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da gialex Guarda i messaggi
Io l'ho collegato tramite hdmi ,se riesco provo l'analogica stasera , poi ti dirò
come si vede con l'hdmi ( a che televisore lo hai collegato ) ?

e soprattutto .. hai provato qualche gioco ?? ??? ?? come ti vanno in hdmi ??

grazie di cuore

boodixxx è offline  
Old 07-12-2007, 15:17   #7755
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
mi sono accorto che ci impiega molto nella schermato di caricamento di vista(quella con la barra verde che scorre sotto X intenderci)...
e se ri-indicizzassi il super prefetch e il prefetch risolvo qualcosa
Nion saprei dirti, Vista lo sto' imparando a conoscere con il gemstone, pero' posso dirti che la barra mi fa 1 giro e mezzo circa e poi va subito avanti, bo!
Niggo è offline  
Old 07-12-2007, 15:32   #7756
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Nion saprei dirti, Vista lo sto' imparando a conoscere con il gemstone, pero' posso dirti che la barra mi fa 1 giro e mezzo circa e poi va subito avanti, bo!
La mia ne fa 27 e mezzo di giri!!!
qui credo propio che c'è veramente qualcosa che non va...
Old 07-12-2007, 16:31   #7757
=>TaroKSoft<=
Senior Member

L'Avatar di =>TaroKSoft<=

Iscritto dal: Jul 2003
Città: -
raga mi sono deciso, prendo la versione da 160gb col T7300 e la 8600GT 256MB

Se mi trovo l'HD da 4200rpm pazienza, ne cercherò uno da 7200rpm così si che poi vola
Old 07-12-2007, 16:51   #7758
lglollo
Member

L'Avatar di lglollo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Luxembourg
Quote:
Stasera metto le foto dei cavi! Ora incasinatissimo!
il cavo in questione dovrebbe essere quello a 7 din giusto?
se si dove l'hai trovato? io riesco a trovarlo solo a 4 din...
e quanto costa?grazie
lglollo è offline  
Old 07-12-2007, 17:01   #7759
enterthemax
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da marius9900 Guarda i messaggi
ciao a tutti......ho trovato in un negozio il modello 5920g-704g25mi a 1099€.....che ha come caratteristiche principali : 4gb di ram, processore t7700, hd-dvd, s.v. 8600m gt 512mb gddr2, hd 250gb, wi-fi 4965AGN.....qui ci sono le caratteristiche complete ....che faccio lo prendo??? ..a me servirebbe soprattutto per programmi tipo autocad, 3ds max, cinema 4d...ecc....e per giocare ( solo qualche volta).
Ma sei sicuro che il prezzo che hai segnalato è iva INCLUSA?No, perchè il modello con hd-dvd costa minimo 1300...stai attento ai pacchi!
enterthemax è offline  
Old 07-12-2007, 17:35   #7760
marius9900
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da enterthemax Guarda i messaggi
Ma sei sicuro che il prezzo che hai segnalato è iva INCLUSA?No, perchè il modello con hd-dvd costa minimo 1300...stai attento ai pacchi!
ecco infatti .....chiedo scusa a tutti .....lo avevo visto sul volantino presente sul sito di tr*ny.....siccome non si leggeva tanto bene....ho preso la serie del modello e l'ho cercato su google.....cmq è strano....lo stesso modello in altri paesi ha le caratteristiche che ho elencato ...eppure da tr*ny ha : la 8600m gs , wi-fi inferiore, niente hd-dvd , niente bt..... ...vabbè vorrà dire che mi prendo quello con il t7500, 8600m gt 512mb, ecc....

Ultima modifica di marius9900 : 07-12-2007 alle 17:38.
marius9900 è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
OpenAI aggiorna Sora: arrivano i persona...
I TV LG OLED AI B5 scendono di prezzo, d...
Operazione Cagliostro: Voltaiko e lo sch...
9 accessori auto imperdibili oggi su Ama...
Scontro tra giganti: Disney e YouTube TV...
Hyundai accelera sull'idrogeno con un nu...
4 Maxi TV in sconto su Amazon: fino a 75...
Da 579€ a 639€: 3 portatili imperdibili ...
Il nuovo Apple Watch SE 3 scende subito ...
Amazon ha cancellato il nuovo MMO de Il ...
Stranger Things 5: il trailer ufficiale ...
Apple chiude un anno fiscale da record. ...
Windows 11, gli aggiornamenti diventano ...
WhatsApp arriva su Apple Watch: tutte le...
Amazon inspiegabile: è attivo un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP